Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2010, 14:29   #3281
Mikado90
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da pank Guarda i messaggi
allora: ora tu hai 7 se fai il backup ora di tt. poi formatti, acronis ti permette di fare il ripristino di tt os, programmi, file, cartelle, ma nn avrebbe senso perchi ti riporterebbe alla situazione iniziale. ma puoi anche ripristinare solo le cartelle con i dati (preferiti ecc....)
ripristinare programmi e impostazioni ora nn ha senso. formattare e poi fare il ripristino di un os "sporco" nn ha senso. il backup di os e programmi di solito lo si fa in un sistema "fresco pulito". nn so se ho reso l'idea.
Certo, questo è indubbio e hai anche ragione , ma te l'ho chiesto perchè se ad esempio io mi installo sempre i soliti 10 15 programmi ad ogni format(skype,msn,firefox,google earth e via dicendo) al posto di starmeli ad installare d'accapo ,magari forse potevo gia includerli in partenza?? o non è cosi?
Per le voci di registro invece, bè ho dei tweaks di registro che vorrei implementare gia dall'inizio(discorso identico come per i programmi miei preferiti)
Ciò è fattibile?
Mikado90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 14:37   #3282
pank
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mikado90 Guarda i messaggi
Certo, questo è indubbio e hai anche ragione , ma te l'ho chiesto perchè se ad esempio io mi installo sempre i soliti 10 15 programmi ad ogni format(skype,msn,firefox,google earth e via dicendo) al posto di starmeli ad installare d'accapo ,magari forse potevo gia includerli in partenza?? o non è cosi?
Per le voci di registro invece, bè ho dei tweaks di registro che vorrei implementare gia dall'inizio(discorso identico come per i programmi miei preferiti)
Ciò è fattibile?
no, quello che vorresti fare nn è possibile (o almeno io fino ad ora nn ho visto niente di simile)
unica cosa che puoi fare ora è lista dei pgm installati, backup delle cartelle con i dati. formatti, installi, imposti i tuoi pgm, aggiungi i tuoi registri mod (tecnica che facevo anch'io con xp, con seven quali sono?) e poi fai un backup, ripristini le cartelle con i file che avevi precedentemente fatto. ora in poi ogni volta che devi fare qualcosa puoi fare dei backup incrementali, o totali, e ogni volta che ti va a pu@@ane os lo ripristini a oggi. o al backup incrementale come preferisci.

Ultima modifica di pank : 19-03-2010 alle 14:39.
pank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 14:45   #3283
Mikado90
Member

Quote:
no, quello che vorresti fare nn è possibile (o almeno io fino ad ora nn ho visto niente di simile)
unica cosa che puoi fare ora è lista dei pgm installati, backup delle cartelle con i dati. formatti, installi, imposti i tuoi pgm, aggiungi i tuoi registri mod (tecnica che facevo anch'io con xp, con seven quali sono?) e poi fai un backup, ripristini le cartelle con i file che avevi precedentemente fatto. ora in poi ogni volta che devi fare qualcosa puoi fare dei backup incrementali, o totali, e ogni volta che ti va a pu@@ane os lo ripristini a oggi. o al backup incrementale come preferisci.
Quindi acronis , in questo caso riassumendo delle cose che ho chiesto quali non permette di fare? sono andato un po' in confusione

Credevo facesse un backup dell'iso e al ripristino non c'era bisogno di reinstallare i programmi
Old 19-03-2010, 14:51   #3284
pank
Utente sospeso

Quote:
Quindi acronis , in questo caso riassumendo delle cose che ho chiesto quali non permette di fare? sono andato un po' in confusione

Credevo facesse un backup dell'iso e al ripristino non c'era bisogno di reinstallare i programmi
lui fa il backup del os installato e dei pgm, e cartelle. per farti capire lui fa una copia 1 a 1 del tuo disco C e poi ripristina tt o in parte, a seconda di cosa tu gli dici di fare. ma questo a senso solo partendo da una installazione pulita. se lo fai ora il backup di tt e poi ripristini un singolo programma, lui te lo ripristina allo stato attuale.
Old 19-03-2010, 15:43   #3285
Mikado90
Member

Quote:
lui fa il backup del os installato e dei pgm, e cartelle. per farti capire lui fa una copia 1 a 1 del tuo disco C e poi ripristina tt o in parte, a seconda di cosa tu gli dici di fare. ma questo a senso solo partendo da una installazione pulita. se lo fai ora il backup di tt e poi ripristini un singolo programma, lui te lo ripristina allo stato attuale.
Backup=copiare tutte le cartelle senza farlo manualmente e fin qui ci siamo ma voglio sapere come le salva(se in una cartella o in un iso appunto)e poi per ripristinare devo masterizzare l'iso e lanciarla da boot oppure devo installare acronis dopo aver formattato e ripristino?
Old 19-03-2010, 15:54   #3286
pank
Utente sospeso

Quote:
Backup=copiare tutte le cartelle senza farlo manualmente e fin qui ci siamo ma voglio sapere come le salva(se in una cartella o in un iso appunto)e poi per ripristinare devo masterizzare l'iso e lanciarla da boot oppure devo installare acronis dopo aver formattato e ripristino?
salva un file unico con estensione .tib.o più file e da 4gb, e te li masterizza pure. i file sono esplorabili da acronis, come fosse una cartella normale.
cmq, sul sito c'è il manuale in pdf liberamente scaricabile con tt le info che cerchi. e anche qualcosa in +
Old 20-03-2010, 22:02   #3287
gianlucag78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Livorno
Io avrei la necessità di fare queste operazioni:
Installare S.0 + driver + software e poi quando è tutto a regime creare più immagini ( in base all'avanzamento delle installazioni ) immagine da archiviare insieme ad altre su un HD.

Vorrei poi fare esperiemnti su file di registro, file di sistema e poter ripristinare i backup sul solito disco o su disco diverso avendo però la garanzia che i backup siano come se fossere stati effettivamente installati da zero...quindi senza tracce degli esperiemnti fatti..da

Ho semrpe usato Paragon Drive Backup ma tramite lufficio ho acquistato Parago Drive Bckup 2010 in quanto visto che devo fare parecchi esperiemnti

Ho i seguenti dischi :
2 x Hitachi 500 Gb in RAID 0 divisi in 2 partizioni di cui 1 dedicata al S.O xp e laltra per metterci vari file
1 x ssd dedicato a Seven
1 x Maxtore 300 gb come storage per i backup fatti con acronis.

QUindi Acroni treu image fa effettivamente il ripristino del disco come se fosse installato al momento o nascoste restano tracce delle modifiche che potrebbero poi portare a calo di prestazioni o problemi?
CASE: Thermaltake View 71 TG Case Full-Tower -ALIM: Corsair RM850X Gold Plus - CPU: Amd Ryzen 7 3800X 4,5 Ghz + Cryorig H5 Ultimate MB: MSI MPG X570 GAMING PLUS - RAM: 32 Gb DDR4 B G.Skill 3600 C16 TriZ K2 ( 4x16 Gb ) - SK VIDEO: nVidia Zotac RTX3090 24GB DDR6X - HD 1: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb- HD 2: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb - Monitor: 1 Samsung LC49RG90SSuXEN - Curved Led Gaming Monitor 49" WQHD 5120x1440, 120 Hz SO: - Win10 Pro 64 bit
gianlucag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 00:52   #3288
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da gianlucag78 Guarda i messaggi
Io avrei la necessità di fare queste operazioni:
Installare S.0 + driver + software e poi quando è tutto a regime creare più immagini ( in base all'avanzamento delle installazioni ) immagine da archiviare insieme ad altre su un HD.

Vorrei poi fare esperiemnti su file di registro, file di sistema e poter ripristinare i backup sul solito disco o su disco diverso avendo però la garanzia che i backup siano come se fossere stati effettivamente installati da zero...quindi senza tracce degli esperiemnti fatti..da

Ho semrpe usato Paragon Drive Backup ma tramite lufficio ho acquistato Parago Drive Bckup 2010 in quanto visto che devo fare parecchi esperiemnti

Ho i seguenti dischi :
2 x Hitachi 500 Gb in RAID 0 divisi in 2 partizioni di cui 1 dedicata al S.O xp e laltra per metterci vari file
1 x ssd dedicato a Seven
1 x Maxtore 300 gb come storage per i backup fatti con acronis.

QUindi Acroni treu image fa effettivamente il ripristino del disco come se fosse installato al momento o nascoste restano tracce delle modifiche che potrebbero poi portare a calo di prestazioni o problemi?
Io non so come lavorano gli altri soft. di backup xchè ho sempre utilizzato acronis, comunque l'immagine è di parola e di fatto è tale quale quello che tu hai backuppato in quel momento.

Poi x quanto rigurda SSD il discorso è un po' + delicato, se fai un backup su un disco tradizionale, puoi passarlo su SSD ma prima devi allinearlo poi ci puoi ripristinare l'immagine, dopo pero' devi disattivare tutte le funzioni deleterie x gli SSD manualmente, il calo che magari potevi avere prima di ripristinare scompare avendo pero' fatto prima di riprist. formatt. e allineam., se invece fai immagine di SSD, dove hai installato Win7 da vergine il problema non c'è, sempre se non vai a ripristinarlo su disco tradizionale, allora devi manualmente riattivare le funzioni che x SSD sono dannose.

Spero di essere stato chiaro.

Comunque ribadisco acronis fa immagine ( fotografia ) del s.o. in quel momento, virus compresi se x caso dovessero esserne presenti.
Sia chiaro non è come il ripristino di windows, che ti lascia i dati ed elimina eventuali soft. installati dopo il punto di ripr., tutto quello che viene messo dopo immagine scompare, cioè diventa irrecuperabile, quindi occhio a fare i giochetti con i dischi, si potrebbero perdere dati importanti, ammesso che uno ne abbia è logico.

Ciauz
Old 21-03-2010, 16:27   #3289
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
Ciao a tutti, scusate ma non riesco leggere tutte le 168 pagine, ho comprato acronis tru image, installato, ma non risco creare una chiavetta USB boottabile, il cd funziona ma la pennetta non fa il boot, provato su piu computer, ho selezionato da bios il boot da USB, ma niente sempre periferica non boottabile, qualcune che è riuscito mi potrebbe dare dei consigli, eppure faccio passo per passo come la guida dice
grazie
Old 21-03-2010, 16:44   #3290
pank
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da luke3 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, scusate ma non riesco leggere tutte le 168 pagine, ho comprato acronis tru image, installato, ma non risco creare una chiavetta USB boottabile, il cd funziona ma la pennetta non fa il boot, provato su piu computer, ho selezionato da bios il boot da USB, ma niente sempre periferica non boottabile, qualcune che è riuscito mi potrebbe dare dei consigli, eppure faccio passo per passo come la guida dice
grazie
dai una letta al manuale in pdf scaricabile dal sito. se hai ultima versione c'è la guida su come creare il supporto di boot.
Old 21-03-2010, 17:16   #3291
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
Quote:
dai una letta al manuale in pdf scaricabile dal sito. se hai ultima versione c'è la guida su come creare il supporto di boot.
gia' fatto faccio come dice la guida ma non bootta.
Old 29-03-2010, 20:06   #3292
Bower
Member

Ho necessità di backuppare i dati attuali,sono con windows seven 32(tutta la cartella documenti,tutta la cartella Utenti,alcune chiavi di registro[non saprei se con acronis si possono salvare],alcune parti della cartella program data e program files,qualche percorso che ora dimentico).
E' fattibile una cosa del genere oppure devo sempre salvarmi manualmente senza usare nessun tipo di programmi di backup sia chiavi di registro sia certi percorsi?

Una volta che li ho salvati che procedimento devo svolgere poi per ripristinare determinate cose elencate?

Grz.
Bower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 21:13   #3293
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da Bower Guarda i messaggi
Ho necessità di backuppare i dati attuali,sono con windows seven 32(tutta la cartella documenti,tutta la cartella Utenti,alcune chiavi di registro[non saprei se con acronis si possono salvare],alcune parti della cartella program data e program files,qualche percorso che ora dimentico).
E' fattibile una cosa del genere oppure devo sempre salvarmi manualmente senza usare nessun tipo di programmi di backup sia chiavi di registro sia certi percorsi?

Una volta che li ho salvati che procedimento devo svolgere poi per ripristinare determinate cose elencate?

Grz.
Si è fattibile. Con la procedura di backup puoi salvare anche singoli file e/o cartelle.
http://clip2net.com/page/m0/4955695

Stesso discorso per il ripristino. Il ripristino di singoli file e/o cartelle si può fare anche ddal backup di un intero disco o partizione.
http://clip2net.com/page/m0/4955872

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 29-03-2010 alle 21:22.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 00:18   #3294
Bower
Member

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Si è fattibile. Con la procedura di backup puoi salvare anche singoli file e/o cartelle.
http://clip2net.com/page/m0/4955695

Stesso discorso per il ripristino. Il ripristino di singoli file e/o cartelle si può fare anche ddal backup di un intero disco o partizione.
http://clip2net.com/page/m0/4955872
Anche il registro salva??
Ottimo
Old 30-03-2010, 08:41   #3295
pank
Utente sospeso

Quote:
Anche il registro salva??
Ottimo
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=1188311:read:

http://de1.download.acronis.com/sl/P...e.it.pdf:read:

http://forum.acronis.com/;)

Ultima modifica di pank : 30-03-2010 alle 08:43.
pank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 23:31   #3296
Bower
Member

??????
Cosa vorresti dire?
Old 30-03-2010, 23:48   #3297
pank
Utente sospeso

Quote:
??????
Cosa vorresti dire?
semplice: che per rispetto di chi ha iniziato il 3d e la seguito, almeno prima di postare si potrebbe fare delle ricerche. senza postare inutilmente domande trite e ritrite (con le risposte n.d.r.), con l'unico risultato di allungare a dismisura il 3d (169pg 3365post...per la gioia di chi comincia a leggere ora)!
se nn ci fossero informazioni o guide al riguardo capirei, ma... sul sito di acronis c'è un forum (vabè in inglese, ma c'è sempre babelfish) inoltre c'è un esauriente manuale in italiano molto aggiornato, ci sta il suddetto forum (nn x postare le solite domande..), oltre che una miriade di guide in rete! chi cerca trova! aiutati che sarai aiutato.
Old 31-03-2010, 01:23   #3298
Bower
Member

Quote:
semplice: che per rispetto di chi ha iniziato il 3d e la seguito, almeno prima di postare si potrebbe fare delle ricerche. senza postare inutilmente domande trite e ritrite (con le risposte n.d.r.), con l'unico risultato di allungare a dismisura il 3d (169pg 3365post...per la gioia di chi comincia a leggere ora)!
se nn ci fossero informazioni o guide al riguardo capirei, ma... sul sito di acronis c'è un forum (vabè in inglese, ma c'è sempre babelfish) inoltre c'è un esauriente manuale in italiano molto aggiornato, ci sta il suddetto forum (nn x postare le solite domande..), oltre che una miriade di guide in rete! chi cerca trova! aiutati che sarai aiutato.
Io sono nuovo e incomincio a leggere ora
L'inglese lo so terra terra scusa l'offesa ma postandomi 3 link cosi senza darmi manco mezza risposta che senso ha? E non è mia pigrizia.
Poi giusto per dare un' occhiata ho letto il primo post che è editato in: ARRANGIATEVI.
Perchè mi devo beccare un rimprovero dopo che ho fatto una domanda spontanea e ingenua? Mah

Ultima modifica di Bower : 31-03-2010 alle 01:27.
Old 31-03-2010, 08:28   #3299
pank
Utente sospeso

Quote:
Io sono nuovo e incomincio a leggere ora
L'inglese lo so terra terra scusa l'offesa ma postandomi 3 link cosi senza darmi manco mezza risposta che senso ha? E non è mia pigrizia.
Poi giusto per dare un' occhiata ho letto il primo post che è editato in: ARRANGIATEVI.
Perchè mi devo beccare un rimprovero dopo che ho fatto una domanda spontanea e ingenua? Mah
avresti anche ragione. lungi da me, il mio nn voleva essere un rimprovero.
era semplicemente un osservazione, su come nn si usano i mezzi che il forum (tasto cerca)e la rete mette a disposizione (google, yahoo ec...).
siccome ormai il forum brullica di utenti che vorrebbero la "pappa pronta" che "vorrebbero" ma senza fare fatica, con la conseguenza che chi ne sa un pò di più e che lo mette a disposizione degli altri, vengono "sfiancati" (vedi l'autore del post, se ti leggi le prime 50pg poi capirai) dal ripetersi delle solite domande ( che allunga il 3d a dismisura, con lo sconforto per chi comincia leggere ora) che con un pò di ricerca o di lettura verrebbero soddisfatte.
dato che sei nuovo; i link (nn commerciali n.d.r.) ci vengono permessi per aumentare le informazioni che si possono dare senza il bisogno di trascrivere il tt.
buona lettura
Old 31-03-2010, 14:08   #3300
Bower
Member

Quote:
avresti anche ragione. lungi da me, il mio nn voleva essere un rimprovero.
era semplicemente un osservazione, su come nn si usano i mezzi che il forum (tasto cerca)e la rete mette a disposizione (google, yahoo ec...).
siccome ormai il forum brullica di utenti che vorrebbero la "pappa pronta" che "vorrebbero" ma senza fare fatica, con la conseguenza che chi ne sa un pò di più e che lo mette a disposizione degli altri, vengono "sfiancati" (vedi l'autore del post, se ti leggi le prime 50pg poi capirai) dal ripetersi delle solite domande ( che allunga il 3d a dismisura, con lo sconforto per chi comincia leggere ora) che con un pò di ricerca o di lettura verrebbero soddisfatte.
dato che sei nuovo; i link (nn commerciali n.d.r.) ci vengono permessi per aumentare le informazioni che si possono dare senza il bisogno di trascrivere il tt.
buona lettura
Anche tu avresti ragione ma mi suona strano che un gruppo di utenti che lo fa per passione proprio perchè ne sa fare un uso molto intenso di certi programmi o che sa certi argomenti a mena dito si rifiuti di portare avanti un topic soltanto perchè si scoccia nel linkare o indicare brevemente qualcosa,io non voglio assolutamente la pappa pronta,non ho chiesto in toni scortesi di spiegarmi tutto il programma come si usa,non comprendo ancora il motivo per cui ci si debba arrabbiare,ragiona un po' anche tu,la gente magari sbagliando chiede troppo essendo nuova dell'argomento,non vede risposta o non capisce e si stufa,l'autore o chi segue il programma se deve spiegare qualcosa si stufa,alla fine non ne trae vantaggio nessuno o sbaglio?
Secondo il mio parere ci vuole buon senso e bisogna distinguere caso a caso la gente che non si sbatte dalla gente che vuole sapere e imparare ma che ha bisogno di carpire almeno le cose base tipo alcune funzioni.
Altrimenti i forum,cosi come le chat diventerebbero di troppo visto che una persona come la pensi tu,gia da sola può cercarsi i link su internet senza il bisogno di "scocciare" postando o aprendo topic.

Ultima modifica di Bower : 31-03-2010 alle 14:11.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
TV 4K Hisense a partire da 259€: modelli...
Carica di tutto, anche i MacBook, ha 7 p...
Lenovo Legion Go 2 mostrata in un video:...
iOS 26 Beta 4, torna il Liquid Glass! Ec...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP