|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2981 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trento
|
Sono da due giorni sui forum. Mi arrendo. Purtroppo ho realizzato che non potrò ripristinare l'immagine originale del mio One d250 (e nessun'altra immagine) finchè Acronis non implementerà nel bootloader il driver del mio hard disk.
Grazie comunque per l'aiuto. p.s. Forse Carciofone alla pagina 151 ha centrato il problema quando ha parlato di AHCI. Io però non riesco a rimediare e non ho neppure (stranamente) la possibilità di avviare il loader di acronis in "safe mode", mi manca proprio la voce tra le opzioni. Help me...please
Enermax Liberty 500W - Asus A8NSLI Premium - Athlon 64 X2 3800+ Manchester @ 2500 Mhz vcore def. - ZALMAN CNPS 9500 - 2*1Gb S3+ - WD Sata2 250Gb - Ati Sapphire HD 4850 1GB - SB Audigy 2 ZS - ASUS MB19TU - Inspire T7900 ----- ![]() Ultima modifica di Dunkan2 : 07-11-2009 alle 03:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2982 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
ma riesci ad avviarlo come ti ho detto io?
che Versione stai usando? io ad es. sul mio pc fisso dotato di Asus maximus formula III e chipset P55 su un raid 0 mi funziona perfettamente, sto usando la versione inglese 2010 13 Build 6029, che ho scaricato in trial, che permette cmq di effettuare una full iso bootable tramite o pen drive oppure tramite una iso da masterizzare su cd/dvd. ecco il link alla trial:http://www.acronis.com/homecomputing...e2010_d_en.exe che come detto sopra permette di fare una iso bootabile full invece se la volete in italiano esiste la build 5075: http://www.acronis.com/homecomputing...e2010_d_it.exe Come detto anche nel mio precedente post queste versione soffrono di un bug iniziale alla selezione al momento del bootloader, ma basta usare i tasti direzionali della tastiera e non muovere il mouse (inizialmente) Ultima modifica di gianni1879 : 07-11-2009 alle 07:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2983 |
Member
|
Ciao. Sto usando Acronis Home 2010 build 5.055. La chiavetta fa il boot e al momento di scegliere le opzioni non compare la voce "safe". Ho comunque provato varie opzioni di avvio cambiando i parametri a mano con le stringhe nodma ecc. che ho trovato nell'help di acronis.
Facendo il boot senza il parametro quite (di default) riesco a vedere la schermata linux che si ferma in modo inaspettato e da quello che posso intuire il problema è questo: unable to open /dev/mapper directory no raid disks reading all phisical volumes no volume groups found no volume groups found Quindi acronis non mi trova l'hard disk. Ho letto di altre persone con lo stesso problema. Forse dipende dal sata mode ahci. Pra provo la versione trial più recente della mia che mi hai indicato tu. Grazie ancora. P.S. Pensavo di risolvere con una chiavetta di boot hiren's. Purtroppo la versione di acronis (che parte regolarmente e funziona) è la enterprise server che non gestisce i miei backup fatti con la versione home.
Enermax Liberty 500W - Asus A8NSLI Premium - Athlon 64 X2 3800+ Manchester @ 2500 Mhz vcore def. - ZALMAN CNPS 9500 - 2*1Gb S3+ - WD Sata2 250Gb - Ati Sapphire HD 4850 1GB - SB Audigy 2 ZS - ASUS MB19TU - Inspire T7900 ----- ![]() Ultima modifica di Dunkan2 : 07-11-2009 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2984 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
|
Quote:
![]() volevo sapere, ma le versioni Trial, si possono usare tranquillamente al boot...o hanno limitazioni? io lo uso principalmente da BootCd e non da Windows...ti fa realizzare la partizioni Acronis, o ci vuole la versione full? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2985 | |
Bannato
|
Quote:
![]() (iso da masterizzare oppure un pendrive bootable) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2986 |
Member
|
Ciao Gianni, ho creato la pen drive di avvio con la trial che mi hai consigliato tu, l'ultima in inglese e funziona. Sono riuscito ad avviare la shell di acronis e mi ha riconosciuto perfettamente l'immagine. Ora sto facendo il recovery. Grazie per la dritta.....
Enermax Liberty 500W - Asus A8NSLI Premium - Athlon 64 X2 3800+ Manchester @ 2500 Mhz vcore def. - ZALMAN CNPS 9500 - 2*1Gb S3+ - WD Sata2 250Gb - Ati Sapphire HD 4850 1GB - SB Audigy 2 ZS - ASUS MB19TU - Inspire T7900 ----- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2987 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2988 |
Member
|
Tre notti insonni e non ho fatto la cosa più ovvia....scaricare l'ultima versione di acronis.....che fagiano!
Ho ripristinato l'intero hd dell'acero con partizione nascosta perfettamente avviabile con alt+f10. Come nuovo insomma..... Ora si prova windows 7! Ciao e grazie!
Enermax Liberty 500W - Asus A8NSLI Premium - Athlon 64 X2 3800+ Manchester @ 2500 Mhz vcore def. - ZALMAN CNPS 9500 - 2*1Gb S3+ - WD Sata2 250Gb - Ati Sapphire HD 4850 1GB - SB Audigy 2 ZS - ASUS MB19TU - Inspire T7900 ----- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2989 | |
Senior Member
|
Quote:
thanks |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2990 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2991 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
uè, una domanda: ma a che serve alla fin fine il "Try & Decide" ?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
![]() |
![]() |
![]() |
#2992 |
Bannato
|
mi pare che io appunto usai una trial nei precedenti ripristini, e non ho avuto problemi, però in effetti mi hai fatto venire il dubbio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2993 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Un saluto a tutti la mia prima sù questo magnifico forum, avrei un problema ho acquistato il programma Acronis True Image 11 Home e nella confezione era già presente il cd di boot, poi ho installato il programma e fatta un'immagine del disco " C " salvata sù Hd esterno. Stamani ho sostituito il mio vecchio HD con uno più capiente già partizionato ho reinstallato l'immagine su una partizione, l'operazione è andata a buon fine ( cioè l'immagine risulta copiata e anche windows è presente) ma quando rimetto sul bios la partenza da Hd il sistema non si avvia e lo schermo rimane irrimediabilmente nero
![]() ![]() ![]() ![]() ps: naturalmente entrambi gli HD sono Sata |
![]() |
![]() |
![]() |
#2994 |
Senior Member
|
si...ma non si puo integrare sull'hardidk come nella persione FULL... è solo questa la limitazione mi sa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2995 |
Senior Member
Città: Provincia di Venezia
|
Ok, allora espongo il mio problema
![]() Ho comprato 4 licenze di Acronis True Image Echo WS qualche mese fa per un'azienda, di cui una licenza è installata su un "server" che ha due dischi da 1,5tb configurati in RAID1. Volevo che i tre client (in futuro anche 5), salvassero tutte le immagini dei dischi nel "server". Ho messo il Group Server, Backup Server e più non posso nella macchina, e sui client solo l'agente, ho creato il gruppo e ho messo come attività a cadenza settimanale il backup intero. Una volta creata questa attività dove posso visualizzarla? Ho usato un modo corretto? Saluti Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2996 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Creare un'immagine del pc completo ripristinabile da boot
Avrei bisogno di crearmi un'immagine completa della partizione in cui risiede il sistema operativo e tutti i programmi base e soprattutto avrei bisogno di scrivere questa immagine su un dvd di avvio, in modo che all'accensione del pc il DVD sia un DVD di boot e io riesca a ripristinare l'immagine da DVD alla partizione hard disk sovrascrivendolo in tutto ma senza entrare in Windows.
Con Acronis c'è il modo per crearmi un backup e poi per scriverlo su un DVD, ma a me serve, come dire, un backup di boot, come devo fare se si può con acronis? Vi ringrazio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2997 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
|
Ciao a tutti ho un'esigenza particolare...creare l'immagine di un disco allo stato solido tramite un programma che fa solo il boot da cd/chiavetta...il difficile sta proprio nel fatto che l'hd è allo stato solido...Acronis non funziona per questo motivo visto che non riconosce l'hd...molto probabilmente gli mancano i driver...
Globalmente a pezzi..... ![]() ![]() Mobo:Asus M2N32-SLI Deluxe/Wireless Edition Cpu:AMD Athlon 64 X2 5200+ GPU: ATI RADEON Sapphire 6850HDMem:CORSAIR DDR2 6400 XMS2 Twinx 2GB(1Gbx2)5-5-5-12 + Team Group Elite Kit 4gb DDR2 800mhz (2X2GB)Monitor: Samsung 223 BW 21,6" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2998 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
|
Quote:
Globalmente a pezzi..... ![]() ![]() Mobo:Asus M2N32-SLI Deluxe/Wireless Edition Cpu:AMD Athlon 64 X2 5200+ GPU: ATI RADEON Sapphire 6850HDMem:CORSAIR DDR2 6400 XMS2 Twinx 2GB(1Gbx2)5-5-5-12 + Team Group Elite Kit 4gb DDR2 800mhz (2X2GB)Monitor: Samsung 223 BW 21,6" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2999 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Quote:
Quando hai fatto il ripristino hai ripristinato anche l'MBR ( master boot record )? senza il ripristino anche di quel file non parte assolutamente nulla.
![]() |
![]() |
#3000 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ragazzi devo fare il backup di circa 15 postazioni di lavoro e vorrei un consiglio su che tipo di licenze e applicativo mi consigliate di utilizzare.
Premetto che le macchine necessitano solo del salvataggio solo di 1 o 2 directory ma ... deve essere fatto tutto in modo sistematico e regolare. Il parco macchine comprende circa 8 windows xp, 2 windows 2000, 2 windows 95 e 1 windows NT 4. L'idea di comprare un NAS e salvarci tutto dentro che mi dite? Cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.