|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2841 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ho formattato l'altro pc ho reinstallato vista, ho messo tutti i driver e qualche programmino per un totale di circa 15 gb
ho fatto il backup con il suddetto programma ed è andato a buon fine, ho salvato il file del backup su un altra partizione del disco ed è uscito un file di circa 5gb (in confronto ai 15 che è la partizione) ho provato per curiosità perchè non sapevo a cosa servisse, l'opzione " crea attività di verifica " , ho provato 4 volte ma verso meta si blocca e da un errore ,"l'operazione non è riuscita", anche se nella tabella del programma si vede chiaramente che l'esito della convalida è riuscito bene senza errori... a chi devo credere? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2842 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bergamo
|
strano comportamento
Ho avviato un nuova discussione, ma è meglio che mi sposti qui.
Vorrei vostre esperienze in merito a questo fatto: Ho installato Acronis 10 da un pò di tempo, e non ho mai riscontrato nessun problema con il Restore dell' HDD con il cd di avvio. Ora dopo aver aumentato la ram da 2GB a 4GB non è piu possibile fare il restore dal cd. Mi siego meglio, periodicamente mi faccio il completo backup dell' immagine del disco fisso su una partizione diversa dal C, nel momento in cui mi si presenta un problema rifaccio il restore partendo dal ripristino con il cd di avvio. Ora fino a che avevo 2 gb di ram tutto filava liscio, ora che ho aumentato la ram a 4 gb quando inserisco il cd di avvio tenta di partire con la scritta "avvio di acronis true immage" rimane qualche secondo e poi il video si oscura. Non c'è più verso che succeda qualcosa, bisogna spegnere. Dopo aver fatto un pò di prove, ho tolto 2 gb di ram e riavviato,sorpresa, è ripartito, e ho potuto fatto restore. Fatto controprova con 4 gb di ram, non funge. Qualcuno di voi con 4gb di ram che usa Acronis ha mai provato? Non penso sia un problema del bios, anche perchè la stessa cosa l'ho testata su una macchina aggiornando la ram da 1 a 2 gb, e qui tutto funziona. Mi sa che il programma non è compatibile in qualche modo con la funzione di restore da cd con una memoria ram superiore a 2 gb. Possibile? Fatemi sapere. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2843 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
questo programma è scaricabile gratuitamente?!!!
è free o va acquistato?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2844 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2845 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2846 |
Senior Member
Città: VENEZIA
|
![]() |
#2847 |
Senior Member
|
ho creato un backup della partizione in cui ho installato vista, ma non riesco a ripristinare..cioè mi rimane l'attività che ho creato (cioè quella del ripristino) in operazioni e registro, e anche se faccio click su "avvia" non parte ..
![]()
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2848 |
Senior Member
|
fatto il cd di avvio di Acronis?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2849 |
Senior Member
|
no lho messo sulla partizione dati..
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2850 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2851 |
Senior Member
|
non sai dirmi nulla a riguardo? c'è lo screen..
![]() |
![]() |
![]() |
#2852 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2853 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Quote:
Dove hai messo il backup eseguito? Io consiglio di mettere il file backup su un disco esterno oppure un'altro hd. Pero' sono sempre e comunque riuscito a ripristinare anche con suddetto file di backup anche su stessi dischi del s.o.. Mi spiego + chiaramente, io avevo un raid0 di 4 dischi suddiviso a sua volta in 2 volumi ( cioè praticamente visti come 2 dischi ), in uno piccolo avevo il s.o. ( cioè primo volume ), nel secondo avevo dati, quando facevo il backup lo mettevo sul volume dati e quelle volte che ho dovuto ripristinare l'altro volume ho fatto senza problemi, detto questo non so se due partizioni sullo stesso disco possano funzionare non ho mai provato, comunque io con acronis ci ho fatto di tutto e di +, senza mai avere un problema, l'unico problema che ho adesso è che, avendo una partiz. con Windows 7 suddetta part. non si fa backuppare, chissa' xchè!!!! mahh!!!!!!!!! sara' il caro Bill che non vuole!!!!! Fai il disco di boot, ti sara' utile, spero mai, ma se poi ti serve ti pentirai di non averlo fatto. Ciauz
![]() |
![]() |
#2854 | |
Senior Member
|
Quote:
il backup si riferisce a vista e lo stesso backup lho messo nella partizione dati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2855 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
AIUTOOOO
Ragazzi aiutatemi che non so più che pesci prendere. In pratica ho montato una Gigabyte x58 UD4P con un SSD Ocz Core come hd di boot. In pratica utilizzando acronis 11 (sempre usato con tutti i miei sistemi) noto che fa il backup del'ssd in questione (ovviamente verso un hd "normale" samsung) ma NON RIESCE a fare il restore, cioè fa la procedure, chiede il reboot, reboota, carica il suo bravo loader, lavanzatore di restoring avanza, finisci e pum....
esattamente come è partito, come se il restore non fosse avvenuto. Ho controllato, il file di backup è giusto e contiene i giusti dati (montando il file come se fosse un hd esterno) ma questo recover come mai? E' un problema noto?
Cerco notizie dell'utente NEMESI2008 al quale ho ricaricato e poi sparito. Chi ha notizie mi aiuta? Ho un quesito esistenziale sul Vsync. Esattamente questo, mi aiutate?. Non fatevi impressionare : siamo a 287 TRATTATIVE a buon fine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2856 |
Senior Member
|
Appunto sono partizioni, non ricordo se mettendo il backup dovrebbe funzionare, pero' credo proprio di si, devi pero' fare il backup non di tutto il raid0 della sola partiz. di Vista, xchè se fai backup del disco, anche se diviso in partiz. con w.7 ti annulla il backup e non riesci + a ripristinarlo, nel dubbio comunque prova a vedere di convalidare il file e vedi subito se ti funziona, attenzione io so che questa funzione c'era nella versione 10, adesso quella nuova l'ho appena provata e mi è scaduta la lic. di prova, devo in questi gg. acquistarla, quindi sono in un momento scoperto, x cui non conosco in modo così approfondito la nuova versione, non vorrei che la convalida non ci sia +, credo comunque che non ci siano grosse diff., ha soltanto molte funzioni in + ed è stato migliorato in generale.
![]() |
#2857 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque io proverei ad installare di nuovo wind. sull'SSD poi una volta sul desktop installerei acronis e proverei a ripristinare l'immagine su se stesso, mi ha salvato tante volte in questo modo, se non funziona non saprei cosa consigliarti, dovresti magari chiedere a chi ha SSD x vedere che non sia qualche incompatibilita' con altre cose, non saprei. Ciauz
![]() |
![]() |
#2858 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ho provato, non va. E se faccio partire del cd acronis, mi dice che NON trova hard disk, il bello è che non trova nemmeno il normale hd sata non ssd.
Cerco notizie dell'utente NEMESI2008 al quale ho ricaricato e poi sparito. Chi ha notizie mi aiuta? Ho un quesito esistenziale sul Vsync. Esattamente questo, mi aiutate?. Non fatevi impressionare : siamo a 287 TRATTATIVE a buon fine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2859 |
Senior Member
|
che significa? io ho fatto il backip della sola partizione di vista..
![]() |
![]() |
![]() |
#2860 | |
Senior Member
|
Quote:
Si!!! ok allora dovrebbe essere a posto, pero' ti ripeto anch'io avevo avuto problemi la prima volta che ho installato W.7 con i backup, mi annullava tutto visto che w.7 non si puo' backuppare. Altra cosa hai fatto anche backup del MBR? Cioè quando selezioni la partizione da fare backup scegli il disco e di conseguenza si selezionano tutte le part. quindi togli lo spunto su quelle che non devi backuppare in questo modo dovresti fare anche l'MBR. Premetto che sto andando a memoria spero di non dire castronerie. Comunque quando farai il ripristino, nell'elenco delle partizioni del backup, ti troveraì diciamo due part., disco "C" (sempre se la lettera è quella) e MBR, devi ripristinarli tutti e due se no non parte niente. Scusatemi se ho detto stupidate, in questo momento non posso provare nulla xchè devo acquistare la licenza lo faro' a gg.. Ciauz
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.