|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Quote:
ps altri hanno trovato problemi di cpu con la versione 2009 eng di acronis? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2742 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ahhhhhhhhh, ma allora è proprio un problema di versione, non del mio raid. Comunque adesso ci riesco anche con l'11 home, facendo qualche passaggetto...
![]() |
#2743 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Anche io ho la versione 11 + due dischi in Raid 1 e non so proprio come fare...come ci sei riuscito ????????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2744 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2745 |
Senior Member
|
In pratica ho creato un sistema dual boot funzionante su hd singolo con tutto quello che serve, compresi i driver ahci e raid già installati di cui ho fatto la doppia immagine salvata su hd esterno.
Una volta attivato da bios e configurato il raid l'ho partizionato in modo analogo a quello dell'hd singolo di origine e ho caricato nello stesso ordine le due immagini precedentemente salvate. A quel punto settando come attiva la partizione di xp quest'ultimo è avviabile, mentre Vista 64 no, però è possibile installare su xp l'utility EasyBCD che consente di cancellare e ripristinare il MBR e il bootloader di Vista indicando la lettera della partizione su cui risede Vista. Attenzione che va indicata la lettera (qualunque, perchè Acronis 11 le assegna a caso, come dicevo prima) con cui XP vede Vista, SENZA rinominare il disco di Vista, perchè altrimenti non funzionerà più nulla. A quel punto dopo un riavvio è possibile avviare con le due immagini precedentemente salvate su disco singolo. E' possibile a questo punto rinominare le singole partizioni avviando ciascuno dei sistemi (ad es. su XP c: per xp, d: per vista, e: per dati e viceversa su vista). I driver raid del controller verranno installati al primo avvio del sistema e si dovrà riavviare, se non ci sono, comincerà un loop di riavvii al boot senza che si possa più intervenire se non con la console di ripristino dei rispettivi sistemi operativi.
![]() |
#2746 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Scusa la domanda, ma visto tutto il lavoro che hai dovuto fare, non ti conveniva mettere semplicemente due hd (non in raid).
Te lo chiedo perchè io ho due pc, uno con un raid 5 e l'altro con 2 hd (non in raid). Su quello con il raid non uso ATI, lì ci sono dei programmi che mi ha messo chi mi ha assemblato il pc (scusa non mi ricordo come si chiamano, non sono a casa mia ora) che servono per monitorare come lavorano i dischi e per il recupero dei dati. Per funzionare questi programmi funzionano bene, quando ho avuto un problema mi hanno recuperato tutto, ma ci hanno messo 5 ore ![]() Sull'altro invece uso ATI. Visto tutto il lavoro che hai dovuto fare per usare ATI sul pc con i dischi in raid, mi chiedevo quale era il vantaggio di usare ATI, piuttosto che un programma specifico? Grazie Roby |
![]() |
![]() |
![]() |
#2747 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
re
nessuno che mi aiuta ???
come mai se clicco con cd di boot nella opzione 2 quella completa mi da schermo nero con scritta "ACRONIS attendi....." ma non succede nulla ? vero che bisoagna attendere anche 5-10 minuti ???? quando faccio il boot con cd di acronis devo avere connesso anche HDD usb esterno con immagine da me creata vero ???? aiutooooooooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2748 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
|
Quote:
Ciao Helen ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2749 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il dual boot l'ho fatto perchè mi serve, non per sfizio. Inoltre la licenza di ATI11 ormai ce l'ho. Se ci sono altri programmi testati che funzionano bene con i raid in un singolo passaggio ci posso anche pensare. Tra l'altro quello di Paragon dava giorni fa la licenza in omaggio e se gestisse correttamente i raid farei anche il salto (tenendo ATI per le immagini già fatte su hd singolo). Il Paragon Partition Manager 9 che davano in omaggio con licenza che ho usato mi sembra molto ben fatto e gestisce tranquillamente tutti i dischi che il vecchio Partition Magic 8.05 non gestisce (problema del 1024 cilindro etc...), quindi mi fiderei anche dell'eventuale backuppatore.
![]() |
![]() |
#2750 |
Senior Member
|
Che versione di ATI hai e che controller della scheda madre?
Se quella versione di ATI non supporta il controller che ha la tua scheda madre non puoi fare altro che usarne una versione più aggiornata.
![]() |
#2751 |
Bannato
|
re
ok e come faccio a capirlo ?
uso maxblast 5 che e' ATI verione 10 . e pc portatile hp di 2 anni ....che dici ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2752 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
|
Quote:
Prova e vedi se va forse il pc si bloccava perchè leggeva un hhd di troppo. Ciao Helen ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2753 |
Senior Member
|
@miciotta: puoi capire che cosa monta la tua scheda madre utilizzando un programma some SIW e andando a verificare nelle caratteristiche dell'hardware marca e modello di northbridge e southbridge. Se ad es fosse il G45 o il G35 di Intel probabilmente non sarebbe supportato da ATI10.
![]() |
#2754 |
Bannato
|
re
e' un portatile hp !
con processore AMD turion dual core tl050 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2755 |
Senior Member
|
Devi verificare quali chipset AMD supporta ATI10.
![]() |
#2756 |
Bannato
|
re
scusa se sono gnucca....
ma cosa devo verificare con SIW ? che voci ? e poi dove guardo per ATI 10 ???? help....grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2757 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ed ho imparato che quando si risponde si risponde, senza necessariamente salire in cattredra, se uno si ritrova di sapere già tuttecose, buon per lui. Io da tempo adotto, se possibile una buona norma, conglobare nel discorso le risposte ad altre domande, proprio per aiutare anche qualcuno al di fuori di chi è indirizzata la risposta, almeno questo è l'intento, senza boria però. Naturalmente se ti senti offeso, perchè sai già tutto, chiedo scusa. Comunque per il mio bisogno, Drive Image resta il preferito ed è quello che uso maggiormente, purtroppo viene usato anche ATI per l'interfaccia più gradita, dalle altre persone in ufficio che fanno backup, immagine, clonazione, altrimenti lo avrei già cancellato da un pezzo, perchè se c'è un programma che mi ha fatto venir matto è proprio questo ATI, basta leggere tutte le magane scritte in questo thread, ma questo lo saprai già senz'altro. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2758 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Nel frattempo l'assistenza di Acronis mi ha postato un link per il download di una immagine dell'iso di Acronis True Image 11 Home della versione inglese con driver aggiornati. Speriamo che funzioni La provo poi vi so dire qualcosa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2759 | |
Senior Member
|
Quote:
Per ATI10 occorrerà verificare nel sito.
![]() |
![]() |
#2760 |
Bannato
|
re
ok grazie oggi porvo.....
ma devo guardare in chipset e NOn in scheda madre o cpu ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.