Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2009, 16:16   #2741
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Anche io Raid 0 ma nada .......che cacchio, orami il raid è difussisimo, quelli di Acronis potrebbero fare qualcosa per metterci una pezza
il raid è supportato dalla versione workstation di acronis oltre che da quella server

ps altri hanno trovato problemi di cpu con la versione 2009 eng di acronis?
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 16:51   #2742
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
il raid è supportato dalla versione workstation di acronis oltre che da quella server

ps altri hanno trovato problemi di cpu con la versione 2009 eng di acronis?
Ahhhhhhhhh, ma allora è proprio un problema di versione, non del mio raid. Comunque adesso ci riesco anche con l'11 home, facendo qualche passaggetto...
Old 06-04-2009, 18:03   #2743
redalert
Member

L'Avatar di redalert

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Ahhhhhhhhh, ma allora è proprio un problema di versione, non del mio raid. Comunque adesso ci riesco anche con l'11 home, facendo qualche passaggetto...
Anche io ho la versione 11 + due dischi in Raid 1 e non so proprio come fare...come ci sei riuscito ????????
redalert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 18:26   #2744
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Quote:
Spiega siamo tutti orecchi
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 06:16   #2745
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

In pratica ho creato un sistema dual boot funzionante su hd singolo con tutto quello che serve, compresi i driver ahci e raid già installati di cui ho fatto la doppia immagine salvata su hd esterno.
Una volta attivato da bios e configurato il raid l'ho partizionato in modo analogo a quello dell'hd singolo di origine e ho caricato nello stesso ordine le due immagini precedentemente salvate. A quel punto settando come attiva la partizione di xp quest'ultimo è avviabile, mentre Vista 64 no, però è possibile installare su xp l'utility EasyBCD che consente di cancellare e ripristinare il MBR e il bootloader di Vista indicando la lettera della partizione su cui risede Vista.
Attenzione che va indicata la lettera (qualunque, perchè Acronis 11 le assegna a caso, come dicevo prima) con cui XP vede Vista, SENZA rinominare il disco di Vista, perchè altrimenti non funzionerà più nulla. A quel punto dopo un riavvio è possibile avviare con le due immagini precedentemente salvate su disco singolo.
E' possibile a questo punto rinominare le singole partizioni avviando ciascuno dei sistemi (ad es. su XP c: per xp, d: per vista, e: per dati e viceversa su vista).
I driver raid del controller verranno installati al primo avvio del sistema e si dovrà riavviare, se non ci sono, comincerà un loop di riavvii al boot senza che si possa più intervenire se non con la console di ripristino dei rispettivi sistemi operativi.
Old 07-04-2009, 09:23   #2746
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Scusa la domanda, ma visto tutto il lavoro che hai dovuto fare, non ti conveniva mettere semplicemente due hd (non in raid).
Te lo chiedo perchè io ho due pc, uno con un raid 5 e l'altro con 2 hd (non in raid).
Su quello con il raid non uso ATI, lì ci sono dei programmi che mi ha messo chi mi ha assemblato il pc (scusa non mi ricordo come si chiamano, non sono a casa mia ora) che servono per monitorare come lavorano i dischi e per il recupero dei dati. Per funzionare questi programmi funzionano bene, quando ho avuto un problema mi hanno recuperato tutto, ma ci hanno messo 5 ore
Sull'altro invece uso ATI.
Visto tutto il lavoro che hai dovuto fare per usare ATI sul pc con i dischi in raid, mi chiedevo quale era il vantaggio di usare ATI, piuttosto che un programma specifico?

Grazie
Roby
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 09:26   #2747
miciotta62
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
re

nessuno che mi aiuta ???

come mai se clicco con cd di boot nella opzione 2

quella completa mi da schermo nero con scritta

"ACRONIS attendi....."

ma non succede nulla ?

vero che bisoagna attendere anche 5-10 minuti ????

quando faccio il boot con cd di acronis devo avere
connesso anche HDD usb esterno con immagine
da me creata vero ????

aiutooooooooooooooo
miciotta62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 09:38   #2748
Helen_baby40
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Quote:
Originariamente inviato da miciotta62 Guarda i messaggi
nessuno che mi aiuta ???

come mai se clicco con cd di boot nella opzione 2

quella completa mi da schermo nero con scritta

"ACRONIS attendi....."

ma non succede nulla ?

vero che bisoagna attendere anche 5-10 minuti ????

quando faccio il boot con cd di acronis devo avere
connesso anche HDD usb esterno con immagine
da me creata vero ????

aiutooooooooooooooo
No.Allora...Tu masterizzi il file boot.iso,poi vai nel bios del pc metti first boot cd,riavvi il pc con il cd del boot...ci sta una schermata prima nera poi in alto a sinitra compare la scritta di Acronis dopodichè ti compare la schermata del programma dove puoi scegliere tutte le opzioni (in pratica è come se tu facessi partire il programma appena installato su un pc ne più ne meno.Selezioni dove hai salvato il file di backup del pc e parte il ripristino.
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 09:40   #2749
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Scusa la domanda, ma visto tutto il lavoro che hai dovuto fare, non ti conveniva mettere semplicemente due hd (non in raid).
Te lo chiedo perchè io ho due pc, uno con un raid 5 e l'altro con 2 hd (non in raid).
Su quello con il raid non uso ATI, lì ci sono dei programmi che mi ha messo chi mi ha assemblato il pc (scusa non mi ricordo come si chiamano, non sono a casa mia ora) che servono per monitorare come lavorano i dischi e per il recupero dei dati. Per funzionare questi programmi funzionano bene, quando ho avuto un problema mi hanno recuperato tutto, ma ci hanno messo 5 ore
Sull'altro invece uso ATI.
Visto tutto il lavoro che hai dovuto fare per usare ATI sul pc con i dischi in raid, mi chiedevo quale era il vantaggio di usare ATI, piuttosto che un programma specifico?

Grazie
Roby
Bah, mi andava di riuscire a utilizzare il raid
Il dual boot l'ho fatto perchè mi serve, non per sfizio. Inoltre la licenza di ATI11 ormai ce l'ho. Se ci sono altri programmi testati che funzionano bene con i raid in un singolo passaggio ci posso anche pensare. Tra l'altro quello di Paragon dava giorni fa la licenza in omaggio e se gestisse correttamente i raid farei anche il salto (tenendo ATI per le immagini già fatte su hd singolo).
Il Paragon Partition Manager 9 che davano in omaggio con licenza che ho usato mi sembra molto ben fatto e gestisce tranquillamente tutti i dischi che il vecchio Partition Magic 8.05 non gestisce (problema del 1024 cilindro etc...), quindi mi fiderei anche dell'eventuale backuppatore.
Old 07-04-2009, 09:42   #2750
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
nessuno che mi aiuta ???
Che versione di ATI hai e che controller della scheda madre?
Se quella versione di ATI non supporta il controller che ha la tua scheda madre non puoi fare altro che usarne una versione più aggiornata.
Old 07-04-2009, 09:57   #2751
miciotta62
Bannato

re

ok e come faccio a capirlo ?

uso maxblast 5 che e' ATI verione 10 .

e pc portatile hp di 2 anni ....che dici ?
Old 07-04-2009, 10:04   #2752
Helen_baby40
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Quote:
ok e come faccio a capirlo ?

uso maxblast 5 che e' ATI verione 10 .

e pc portatile hp di 2 anni ....che dici ?
La tua risposta è alla mia "risposta"?Comunque rileggendo il tuo post forse ti conviene staccare l'hhd esterno dall aporta usb,mettere il cd boot,poi quando hai la schermata come ti ho descritto io,inserisci il cavetto usb e colleghi l'hhd esterno,selezioni tramite l'interfaccia dove hai l'immagine.
Prova e vedi se va forse il pc si bloccava perchè leggeva un hhd di troppo.
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 10:44   #2753
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

@miciotta: puoi capire che cosa monta la tua scheda madre utilizzando un programma some SIW e andando a verificare nelle caratteristiche dell'hardware marca e modello di northbridge e southbridge. Se ad es fosse il G45 o il G35 di Intel probabilmente non sarebbe supportato da ATI10.
Old 07-04-2009, 11:19   #2754
miciotta62
Bannato

re

e' un portatile hp !

con processore AMD turion dual core tl050
Old 07-04-2009, 11:53   #2755
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Devi verificare quali chipset AMD supporta ATI10.
Old 07-04-2009, 16:12   #2756
miciotta62
Bannato

re

scusa se sono gnucca....

ma cosa devo verificare con SIW ? che voci ?

e poi dove guardo per ATI 10 ????

help....grazie
Old 07-04-2009, 16:37   #2757
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da CATAPANUS Guarda i messaggi
uso il pc da circa 20 anni, non mi pare proprio di aver bisogno di consiglio per i backup, tra l'altro quando usavo True Image il popolo impazzava per Drive Image
Io che di anni fra poco ne ho 61 (uso il pc dal primo IBM con floppy grosso come una padella, dovrebbero essere 30 anni fa, forse più, ora non ricordo di preciso) invece ho ancora bisogno di consigli, nonostante abbia a suo tempo studiato, ed imparato, tutti i cosidetti linguaggi sino al C, non fa di me un sotuttomi.

Ed ho imparato che quando si risponde si risponde, senza necessariamente salire in cattredra, se uno si ritrova di sapere già tuttecose, buon per lui.
Io da tempo adotto, se possibile una buona norma, conglobare nel discorso le risposte ad altre domande, proprio per aiutare anche qualcuno al di fuori di chi è indirizzata la risposta, almeno questo è l'intento, senza boria però.

Naturalmente se ti senti offeso, perchè sai già tutto, chiedo scusa.

Comunque per il mio bisogno, Drive Image resta il preferito ed è quello che uso maggiormente, purtroppo viene usato anche ATI per l'interfaccia più gradita, dalle altre persone in ufficio che fanno backup, immagine, clonazione, altrimenti lo avrei già cancellato da un pezzo, perchè se c'è un programma che mi ha fatto venir matto è proprio questo ATI, basta leggere tutte le magane scritte in questo thread, ma questo lo saprai già senz'altro.
Ciao.
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 17:02   #2758
redalert
Member

L'Avatar di redalert

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
In pratica ho creato un sistema dual boot funzionante su hd singolo con tutto quello che serve, compresi i driver ahci e raid già installati di cui ho fatto la doppia immagine salvata su hd esterno.
Una volta attivato da bios e configurato il raid l'ho partizionato in modo analogo a quello dell'hd singolo di origine e ho caricato nello stesso ordine le due immagini precedentemente salvate. A quel punto settando come attiva la partizione di xp quest'ultimo è avviabile, mentre Vista 64 no, però è possibile installare su xp l'utility EasyBCD che consente di cancellare e ripristinare il MBR e il bootloader di Vista indicando la lettera della partizione su cui risede Vista.
Attenzione che va indicata la lettera (qualunque, perchè Acronis 11 le assegna a caso, come dicevo prima) con cui XP vede Vista, SENZA rinominare il disco di Vista, perchè altrimenti non funzionerà più nulla. A quel punto dopo un riavvio è possibile avviare con le due immagini precedentemente salvate su disco singolo.
E' possibile a questo punto rinominare le singole partizioni avviando ciascuno dei sistemi (ad es. su XP c: per xp, d: per vista, e: per dati e viceversa su vista).
I driver raid del controller verranno installati al primo avvio del sistema e si dovrà riavviare, se non ci sono, comincerà un loop di riavvii al boot senza che si possa più intervenire se non con la console di ripristino dei rispettivi sistemi operativi.
Ti ringrazio per la spiegazione, ma non credo di essere in grado fare una cosa simile. Penso che in futuro rinuncerò al raid 1 in quanto è un po' troppo difficile da gestire per un principiante.
Nel frattempo l'assistenza di Acronis mi ha postato un link per il download di una immagine dell'iso di Acronis True Image 11 Home della versione inglese con driver aggiornati. Speriamo che funzioni
La provo poi vi so dire qualcosa
redalert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 19:22   #2759
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
scusa se sono gnucca....

ma cosa devo verificare con SIW ? che voci ?

e poi dove guardo per ATI 10 ????

help....grazie
Nella sezione hardware cerchi qualche riferimento al chipset northbridge e southbridge chiamato AMD qualcosa...
Per ATI10 occorrerà verificare nel sito.
Old 08-04-2009, 10:15   #2760
miciotta62
Bannato

re

ok grazie oggi porvo.....

ma devo guardare in chipset e NOn in scheda madre o cpu ?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian