Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2009, 09:28   #2661
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Grazie per le informazioni
Il manuale poi è stato utilissimo!

Ho solo un dubbio.
Perchè hai consigliato di lavorare in manuale?
Forse perchè lupin87 aveva l'hd partizionato?
Io quando ho cambiato l'hd ho usato la clonazione, ma ho scelto automatico (niente partizioni).
Ho fatto bene o si poteva fare di meglio?

Grazie
Roby
E' solo questione di malfiducia, dal momento che non la si può fare con la schedulazione, preferisco vedere ciò che faccio.
Nel tuo caso, una volta impostato nel modo corretto, si può fare benissimo in automatico, un consiglio fai attenzione alla configurazione, cioè:
non cancellare i dati del HDD vecchio, ovviamente,
preferisci la configurazione proporzionale
ogni tanto smonta l'HDD interno sostituiscilo con il clone e prova se tutto funziona
se hai posto nel pc monta una slitta, lo cacci dentro cloni, tiri fuori lo metti in cassaforte, ciao.
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 09:39   #2662
rosa39
Member

Iscritto dal: May 2008
buon giorno .spero qualcuno possa aiutarmi .nel mio portatile non si avvia windows,avevo aperto un'altra discussione :http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1945357 mi hanno consigliato di chiedere qui.. ho un file tib ..ho creato un cd bootabile con acronis ma non ho idea come si fa a ripristinare ..help!
rosa39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 10:03   #2663
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Quote:
Originariamente inviato da Avigni Guarda i messaggi
Quale tipo di raid?
Quale sys operativo?
Raid 0 classico un volume......sistema operativo Vista 64
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 10:15   #2664
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
E' solo questione di malfiducia, dal momento che non la si può fare con la schedulazione, preferisco vedere ciò che faccio.
Nel tuo caso, una volta impostato nel modo corretto, si può fare benissimo in automatico, un consiglio fai attenzione alla configurazione, cioè:
non cancellare i dati del HDD vecchio, ovviamente,
preferisci la configurazione proporzionale
ogni tanto smonta l'HDD interno sostituiscilo con il clone e prova se tutto funziona
se hai posto nel pc monta una slitta, lo cacci dentro cloni, tiri fuori lo metti in cassaforte, ciao.
Grazie

PS: Finalmente qualcuno che la pensa come me!!
Tutti gli amici mi prendo in giro, perchè io ho sempre un hd di riserva.
Se mi parte l'hd io lo cambio con quello di riserva e chi se ne frega!!!
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 10:28   #2665
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da rosa39 Guarda i messaggi
buon giorno .spero qualcuno possa aiutarmi .nel mio portatile non si avvia windows,avevo aperto un'altra discussione :http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1945357 mi hanno consigliato di chiedere qui.. ho un file tib ..ho creato un cd bootabile con acronis ma non ho idea come si fa a ripristinare ..help!
L'immagine dell'hd (questo file tib) dove ce l'hai?
Su un hd esterno?
Io di solito l'immagine la tengo su un hd esterno e quando la devo ripristinare, imposto sul pc l'avvio dal masterizzatore, poi inserisco il cd e riavvio il pc così parte da cd. Dopo di che ti compare una finestra di Acronis con varie orerazioni, tu scegli il ripristino. Poi ti fa scegliere l'hd sul quale devi fare il ripristino e poi devi selezionare l'immagine da ripristinare (non sono sicura dell'ordine in cui ti chiede queste due cose, grazie al cielo l'ho dovuto fare una sola volta, cmq c'è scritto chiaramente, non puoi sbagliare). Poi avvi l'operazione ed in 20min è tutto fatto. Non mi ricordo se ti chiede altro?!?
Cmq non è difficile, credimi se ci sono riuscita io può farlo chiunque, devi solo leggere

Ciao ciao
Old 14-03-2009, 10:36   #2666
rosa39
Member

Iscritto dal: May 2008
il file tib è salvato in una partizione del hd interno ..la procedura è la stessa ?
rosa39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 10:49   #2667
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da rosa39 Guarda i messaggi
il file tib è salvato in una partizione del hd interno ..la procedura è la stessa ?
Penso di sì, però non l'ho mai fatto, quindi non ne sono sicura
Penso che dovrai selezionare la partizione dove vuoi ripristinare l'immagine e poi quando ti chiede di selezionare il file immagine te lo vai a cercare nell'altra partizione, dovrebbe essre uguale
Però se vuoi essere più sicura aspetta che ti risponda qualcuno più esperto di me (io lo uso solo da un paio di
mesi ) oppure se vuoi puoi consultare il manuale che ha linkato Avigni
Lo trovi qui

http://www.acronis.it/homecomputing/products/trueimage/

a 3/4 di pagina sulla dx, il capitolo che ti interessa è il 6

Ciao ciao
Old 23-03-2009, 13:00   #2668
gabrib
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Ciao a tutti. Vorrei fare un backup completo del mio notebook con vista premium, ma visto che sono parecchi GB, vorrei mettere l'immagine su un HD usb esterno. Sarebbe possibile creare con Acronis True Image 11 un cd bootable, così che nel caso non partisse il notebook per un qualsiasi motivo, io possa attraverso questo cd bootable, ripristinare l'immagine creata du HD esterno usb e se si in che modo?' Grazie per l'attenzione.
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 13:28   #2669
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Tools\create bootable media, ti fai il cd e provi a vedere se all'avvio ti riconosce l'usb da cui prendere l'immagine....dovrebbe.

Ultima modifica di torrent : 23-03-2009 alle 13:30.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 14:39   #2670
gabrib
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Tools\create bootable media, ti fai il cd e provi a vedere se all'avvio ti riconosce l'usb da cui prendere l'immagine....dovrebbe.
Grazie ci provo.
Old 23-03-2009, 15:15   #2671
gabrib
Senior Member

Non funziona. Creato cd bootable, ma al riavvio un messaggio dice: fatal error boot drive (partition) not found. Come si può risolvere, grazie.

Ultima modifica di gabrib : 23-03-2009 alle 15:18.
Old 23-03-2009, 15:26   #2672
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Quote:
Originariamente inviato da gabrib Guarda i messaggi
Non funziona. Creato cd bootable, ma al riavvio un messaggio dice: fatal error boot drive (partition) not found. Come si può risolvere, grazie.
Stesso mio errore (quando lo carica il boot )
Old 23-03-2009, 18:40   #2673
gabrib
Senior Member

Ho provato la stesso procedimento su un desktop con XP PRO e la cosa funziona. Ho letto in rete che il problema potrebbe essere dovuto al fatto che Vista ha una partizione dedicata al recovery e ciò può causare dei problemi con Acronis. Attendo però supporto da chi è più esperto.
Old 23-03-2009, 19:34   #2674
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Quote:
Ho provato la stesso procedimento su un desktop con XP PRO e la cosa funziona. Ho letto in rete che il problema potrebbe essere dovuto al fatto che Vista ha una partizione dedicata al recovery e ciò può causare dei problemi con Acronis. Attendo però supporto da chi è più esperto.
Secondo me invece il mio problema è il raid che non è supportato da Acronis imho
Old 23-03-2009, 21:17   #2675
gabrib
Senior Member

Chissà se la versione enterprise risolve il problema??
Old 23-03-2009, 21:41   #2676
KOFMF
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
clonare o ripristinare pc fisico su pc virtuale

qualcheduno ha provato a clonare o ripristinare un intero pc fisico su un pc virtuale su un'altra macchina?
sulla guida di true image 2009 nel capitolo clonazione si vedono delle clonazioni, però sembrano solo da pc virtuale a pc virtuale, io dopo aver creato una macchina virtuale con virtualPC ho provato ma mi dice che è impossibile perchè manca l'HD
se qualcheduno è riuscito nell'intento mi dice come ha fatto?
grazie
KOFMF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 07:54   #2677
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Secondo me invece il mio problema è il raid che non è supportato da Acronis imho
Centrato, hai vinto la bambolina...
dipende da che tipo di raid però!! qualcuno "dice" che con il raid 0 c'è riuscito, mah!!
a me no.
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 08:43   #2678
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Quote:
Centrato, hai vinto la bambolina...
dipende da che tipo di raid però!! qualcuno "dice" che con il raid 0 c'è riuscito, mah!!
a me no.
Anche io Raid 0 ma nada .......che cacchio, orami il raid è difussisimo, quelli di Acronis potrebbero fare qualcosa per metterci una pezza
Old 24-03-2009, 09:22   #2679
gabrib
Senior Member

scusate, magari dico una stupidaggine, ma io ho un solo disco quindi non dovrebbe essere solo una questione di raid o mi sbaglio??
Old 24-03-2009, 09:27   #2680
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Quote:
scusate, magari dico una stupidaggine, ma io ho un solo disco quindi non dovrebbe essere solo una questione di raid o mi sbaglio??
No se hai solo un disco non puoi avere il raid
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian