|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2541 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Se scrivo su dvd,sempre tramite acronis,l'immagine creata,anzichè quindi metterla su una partizione,posso ripristinarla tramite il cd di boot di emergenza fatto sempre con acronis.Parlo di un notebook.Quello che non mi è chiaro è il procedimento,esempio:
-avvio il cd di boot,mi appare la schermata di acronis -a questo punto deve essere individuata la posizione dell'immagine -tolgo il cd di boot dal lettore e metto il dvd con l'immagine -ripristino dal dvd avviene cosi o sbaglio? grazie,ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2542 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Provincia di Como
|
Per poter installare la nuova versione,la mia vecchia deve essere prima disinstallata....ed è proprio questo che non riesco a fare..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2543 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
"Registered Products" e non c'è alcun link utile per il download]: Quote:
Grazie. Ultima modifica di ania : 08-02-2009 alle 18:27. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2544 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ma perché non utilizzate DriveImageXML? è gratuito, funziona bene, ha tutto quel che serve e scrive le immagini delle partizioni in formato XML, che è uno standard utilizzato anche da altri programmi simili.
Credo che quando ci sono alternative gratuite, è sempre bene utilizzarle, se non altro per favorire la loro diffusione (e quindi abbassare il prezzo di quelle a pagamento) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2545 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() Il link me l'ha girato un amico qui del forum http://www.aiutamici.com/software?ID=80274 Credo che sia in inglese, ma tanto anche la promo alla quale hai aderito tu era relativa ad una rivista in inglese, quindi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2546 | |
Senior Member
|
Sì, perchè la promo cui ho aderito, che è quella indicata da megalab qui :
http://www.megalab.it/4083/acronis-t...zione-gratuita in realtà, prevedeva che l'installer lo si fosse trovato su un cd allegato ad una rivista, ed è questa la ragione per cui, seguendo tutta la procedura indicata su megalab e che ha più volte ribadito anche l'user Carciofone, si riusciva ad ottenere il seriale, ma negli ultimi giorni almeno, non è stato più possibile scaricare anche il file di installazione dal sito web di Acronis. In pratica, avevo registrato il prodotto, così come avevo fatto in passato con la versione 8, ma non ero riuscita a scaricare il file di installazione corrispondente. Quote:
![]() ![]() E' esattamente ciò che cercavo. ![]() Lo sto scaricando proprio ora. ![]() Ultima modifica di ania : 08-02-2009 alle 19:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2547 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2548 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, grazie per la segnalazione di un software freeware alternativo ad Acronis. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2549 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Spazio insufficiente.......
Ho installato Acronis True Image 2009 sul PC del lavoro, per avere la possibilità di salvarmi una copia del sitema operativo completa, delle mail ecc....perchè sento che l'HARD DISK "C" (40 GIGA) inizia ad essere rumoroso e non vorrei perdere tutto; naturalmente ho installa to un Hard Disk IDE (250 GIGA) come secondario, questultimo ha ciraca 180 GIGA liberi;
apro ACRONIS vado sulla funzione ONE CLICK PROTECTION e per un istante appare una scritta rossa che indica che non ho spazio sufficiente per effettuare il back up; ho provato ad ignorare questo messaggio ed a procedere comunque, andando a selezionare dove voglio salvare il BackUP,naturalmente su "D", il programma rimane aperto con la finestra di avanzamento della procedura per moltissimo tempo (anche 2 ore) e non fa niente.Avreste qualche consiglio da darmi?grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2550 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Azzarola bellissima questa promozione!! me la sono persa mannaggia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2551 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Quote:
- il backup della mbr - il backup di partizioni linux (ext2, ext3,..) cosa che invece fà egregiamente Macrium Reflect freeware Ultima modifica di marika43 : 11-02-2009 alle 07:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2552 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
- non ho mai trovato utile il backup delll'mbr, anche perché non ci vuole molto ad avviare il PC con il cd di XP e digitare "fixmbr" e similmente si fa anche con Vista e Linux; - il backup delle partizioni linux lo eseguo con partimage, un'applicazione opensource contenuta, ad esempio, nell'ottimo CD SysRescueCD: fa anche il backup di FAT e NTFS, ma per questi preferisco usare DriveImageXML. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2553 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2554 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2555 |
Senior Member
|
Mi esce un riquadro che mi dice: Installazione incompleta. L'installazione di Acronis True Image Home è stata interrotta prima del completamento.Ripetere la procedura. Non è possibile eliminare la versione precedente del prodotto perchè sembra corrotta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2556 | |
Senior Member
|
nel caso di sistemi dual/trial boot... (es. vista, xp, ubuntu) eseguire il backup dell'installazione di grub in mbr ...
Quote:
ps: attenzione al registro, fai prima una backup Ultima modifica di marika43 : 11-02-2009 alle 21:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2557 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2558 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Una info urgente al volo per favore: ho appena formattato e reistallato tutto; ho 2 dischi rigidi; su uno (vuoto) ho salvato un backup con estensione .bti (se non erro) effettuato con una versione di prova di TrueImage 2009.
Come posso usare quel backup per ripristinare il mio sistema istallato sull'altro HD? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2559 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Sostituzione hard disk
Ciao! Ho installato questo programma sul mio portatile, perchè ho l'hard disk pieno e lo vorrei sostituire a breve (ho ordinato un hd da 250gb). Il mio attuale hd è partizionato in C: (20gb con programmi) e D: (80gb con i dati). Come faccio? Vorrei fare un'immagine almeno di C:, sostituire l'hard disk, e, invece di inserire il cd di avvio del pc, inserire il cd di acronis con già tutto dentro, windows con agiornamenti, drivers e programmi.
Si può fare??????? ....................e come??? Grazie a tutti!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2560 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ragazzi posso postare qui una domanda su Acronis?...io utilizzo Acronis True Image 11 in inglese...trovo sia un ottimo programma...la domanda è questa per evitare di sbagliare come feci la scorsa estate...mettiamo il caso io debba ripristinare un backup precedentemente effettuato...mettiamo il caso che la partizione in questione sia una partizione primaria e attiva...quando vado ad effettuare il RESTORE mi dice di spuntare la partizione in questione e la mbr...ora la domanda è:
"devo spuntarle entrambe o solo la partizione senza la MBR???"...questa estate per una mia infelice scelta, che non ricordo, ho dovuto formattare perchè il pc non mi riconosceva più il boot di avvio...grazie anticipatamente per la risposta^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.