|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2501 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
dopo le versioni 7 e 8 anche la 10, ottimo
![]() peccato non si trovi in italiano ![]()
![]() |
#2502 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() sotto a quale meandro si trova ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2503 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
true immagine 2009 ita originale - errore kernel
Ho acquistato true immagine in italiano versione 2009, l’ho installato nel pc , tutto ok, riesco tranquillamente a fare i backup.
Poi mi sono creato un cd con boot autopartente dallo stesso programma in modo tale che bel caso si verifica una rottura dell’hard disk o altro problema partendo dal cdrom posso ripristinare i backup. Pero succede che parte il cd boot di acronis true immagine 2009 italiano, e mi esce la schermata di scelta true immagine oppure di continuare con windows, io scelgo true immagine e mi esce un errore che non riesce a caricare il kernel (o qualcosa del genere). Chiedo a voi come risolvere il problema, tanto che un prodotto acquistato deve funzionare in tutte sue funzioni ed in particolare deve funzionare il cd di boot per ripristinare il tutto. Il pc usato un un pc acer aspire m5620 con vista service pack1 32bit. Ho provato a fare un copia con true immage 2009, parte tranquillamente ma poi ad un certo punto mi esce l'errore di kernel. Tengo a precisare che il sistema operativo è pulito appena comprato quindi con installato solo il sistema operativo ed alcuni programmi trial office etc.. Grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2504 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
E' tutto nei miei post precedenti: cerca le voci nella pagina internet con ctrl+f e vedrai che le trovi.
![]() |
#2505 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema in questi casi sta in come i lettori DVD e HD sono configurati sul controller, l'interfaccia che usano e la modalità (legacy o AHCI, o Raid utilizzata). Che scheda madre hai?
![]() |
![]() |
#2506 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Quindi scusa la mia ignoranza in questo campo, non ho capito se ce per me una soluzione o meno, e se ce (SPERIAMO) una soluzione per il mio caso aiutami guidandomi ed indicadomi la strada da intraprendere. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2507 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi clicchi su File\Create report html e postalo da qualche parte che vediamo che controller hai e se il lettore di DVD è sata o IDE. Dovrebbe essere sufficiente impostare la modalità di funzionamento del controller cui è connesso il lettore DVD su Legacy o IDE per poi rimetterla nello stato precedente alla modifica dopo che il software ha ricaricato l'immagine del disco, oppure utilizzare il wizard di ripristino dal sistema operativo stesso. In ogni caso segnala il problema al servizio tecnico acronis, visto che hai regolare licenza.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 31-01-2009 alle 13:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2508 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2509 |
Senior Member
|
Nelle opzioni avanzate puoi escludere varie cose, ma l'immagine della partizione è una cosa diversa dal backup e comprende i descrittori del disco, cosicchè ciò che cìè sotto viene sempre sovrascritto. Per un backup di cartelle c'è anche l'utility di Windows ed in ogni caso i dati (documenti etc) dovrebbero sempre stare su una partizione diversa da quella C del sistema per non avere immagini immense (tra l'altro TI non clona un volume dentro a sè stesso... quindi almeno un'altra partizione ci deve essere, a meno di non usare gli scomodissimi DVD, cosa improponibile con Vista, a meno che non si tratti di Blue Ray).
![]() |
#2510 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Salve a tutti, scusate se l'argomento è già stato trattato ma il 3d è piuttosto lungo e non ho fatto in tempo a leggerlo tutto.
Io dovrei fare backup di grossi progetti (circa 60 gga di dati) su DVD ma è fondamentale che poi questi backuo siano consultabili, estraendo solo i file che servono, senza aver installato nessun software in particolare. Mi hanno consigliato acronis, qualcuno gentilmente potrebbe dirmi se e come si fa, o eventualmente indicarmi dove trovo la procedura? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2511 |
Senior Member
|
A occhio, un backup di 60 GB su 15 DVD in un unico file è assolutamente ingestibile. Inoltre come costi per un usa e getta sono elevati (sui 25-30 euro) se non di più per dei RW. Tempi di realizzazione infiniti.
Dovresti optare per un'altra soluzione tipo un HD esterno USB o, meglio eSata se il pc ha le porte: velocità incomparabilmente superiori, utilizzo rapido di Acronis e possibilità di montare l'immagine dell'HD salvata in un lettore virtuale ed estrarre i file che ti servono. Queste ultime opzioni Acronis le ha già tutte.
![]() |
#2512 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Provincia di Como
|
Ciao a tutti,il mio sistema operativo è Vista Ultimate 32bit e ho un problema con Acronis True Image Home versione 11.0 build 8.041 ,non riesco a disinstallarlo per poter installare l'aggiornamento build 8082 scaricato dal sito,oppure poter passare alla versione 2009.Quando faccio partire la procedura di disinstallazione,mi esce sempre questo messaggio " I dati di configurazione del prodotto sono danneggiati.Contattare il personale di supporto. " Ho provato ad utilizzare anche Revo uninstaller e Ashampoo UnInstaller 3 ,ma anche loro non ci riescono.Ho scaricato acronis_cleanup.exe ,l'ho eseguito ma mi dice che la componente devcon.exe non è stata trovata,e mi suggerisce di eliminare l'Acronis True Image Backup Archive Explorer manualmente....ma come faccio ?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2513 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2514 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Provincia di Como
|
Quote:
Qualche suggerimento ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2515 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
|
spazio perso dopo ripristino
E' successo una cosa strana, dopo aver fatto un ripristino ho perso circa 400 mb sull'hd rispetto a prima di fare il ripristino. Qualcuno mi sa spiegare cosa può essere successo e come faccio a recuperare questi 400 mb??
grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2516 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
ciao a tutti , dunque vorrei sapere se quello che intendo fare è fattibile
ho un disco partizionato , ed ho una partizione di 50gb con windows vista sp2 su... vorrei clonare/copiare o quel che si può fare è metterla sui nuovi dischi [però in raid 0] sempre partizionati a 50gb è fattibile? ![]()
![]() |
#2517 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
E' il mestiere di Acronis!
![]() Fai un immagine e poi il restore sul nuovo disco.
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2518 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
sul nuovo però devo prima installare il so e poi fare il restore? questo dici? ho capito bene ![]() anche se sul nuovo ho il raid 0 ? invece sul disco vecchio non era raid 0? come faccio per i driver?
![]() |
![]() |
#2519 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Allora installa i driver per il raid sul vecchio, fai l'mmagine,magari su un disco secondario, prepari il disco di avvio di Acronis, avvii con questo e fai restore sul nuovo direttamente, senza installare Win altrimenti non ha senso l'immagine del vecchio. Se qualcosa non va hai sempre il vecchio funzionante come prima.
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2520 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao, ho effettuato la procedure che hai detto sul sito acronis, ma non mi arriva la seconda mail con il seriale da registrare, ci impiega un pò ad arrivare la seconda?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.