Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2009, 16:13   #2501
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
dopo le versioni 7 e 8 anche la 10, ottimo

peccato non si trovi in italiano

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 19:20   #2502
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
....
l'username è l'email di registrazione. La password compare nella pagina web che ti avvisa che ti sarà spedita l'email dopo aver premuto sul tasto "Register me". Va letto tutto con attenzione. Se l'hai persa, non te ne sei accorto o non te la sei segnata, bisogna che clicchi qui: https://www.acronis.co.uk/my/remind/password/ inserisci l'email e te la rimandano.
io mi sono logato al loro sito ma il link x il download della 10 pe è introvabile io non lo vedo ?
sotto a quale meandro si trova ?
Old 31-01-2009, 00:13   #2503
albarossa2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
true immagine 2009 ita originale - errore kernel

Ho acquistato true immagine in italiano versione 2009, l’ho installato nel pc , tutto ok, riesco tranquillamente a fare i backup.
Poi mi sono creato un cd con boot autopartente dallo stesso programma in modo tale che bel caso si verifica una rottura dell’hard disk o altro problema partendo dal cdrom posso ripristinare i backup.
Pero succede che parte il cd boot di acronis true immagine 2009 italiano, e mi esce la schermata di scelta true immagine oppure di continuare con windows, io scelgo true immagine e mi esce un errore che non riesce a caricare il kernel (o qualcosa del genere).
Chiedo a voi come risolvere il problema, tanto che un prodotto acquistato deve funzionare in tutte sue funzioni ed in particolare deve funzionare il cd di boot per ripristinare il tutto.

Il pc usato un un pc acer aspire m5620 con vista service pack1 32bit.
Ho provato a fare un copia con true immage 2009, parte tranquillamente ma poi ad un certo punto mi esce l'errore di kernel.
Tengo a precisare che il sistema operativo è pulito appena comprato quindi con installato solo il sistema operativo ed alcuni programmi trial office etc..
Grazie per l'aiuto.
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 06:30   #2504
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
io mi sono logato al loro sito ma il link x il download della 10 pe è introvabile io non lo vedo ?
sotto a quale meandro si trova ?
E' tutto nei miei post precedenti: cerca le voci nella pagina internet con ctrl+f e vedrai che le trovi.
Old 31-01-2009, 06:34   #2505
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001 Guarda i messaggi
Ho acquistato true immagine in italiano versione 2009, l’ho installato nel pc , tutto ok, riesco tranquillamente a fare i backup.
Poi mi sono creato un cd con boot autopartente dallo stesso programma in modo tale che bel caso si verifica una rottura dell’hard disk o altro problema partendo dal cdrom posso ripristinare i backup.
Pero succede che parte il cd boot di acronis true immagine 2009 italiano, e mi esce la schermata di scelta true immagine oppure di continuare con windows, io scelgo true immagine e mi esce un errore che non riesce a caricare il kernel (o qualcosa del genere).
Chiedo a voi come risolvere il problema, tanto che un prodotto acquistato deve funzionare in tutte sue funzioni ed in particolare deve funzionare il cd di boot per ripristinare il tutto.

Il pc usato un un pc acer aspire m5620 con vista service pack1 32bit.
Ho provato a fare un copia con true immage 2009, parte tranquillamente ma poi ad un certo punto mi esce l'errore di kernel.
Tengo a precisare che il sistema operativo è pulito appena comprato quindi con installato solo il sistema operativo ed alcuni programmi trial office etc..
Grazie per l'aiuto.
Come dicevo anche prima, in pratica un programma come questo non necessita mai di essere aggiornato una volta acquistato... a meno che non riconosca il chipset o la particolare configurazione dei dischi. In questo caso è necessario utilizzare versioni che supportano quei controller.
Il problema in questi casi sta in come i lettori DVD e HD sono configurati sul controller, l'interfaccia che usano e la modalità (legacy o AHCI, o Raid utilizzata).
Che scheda madre hai?
Old 31-01-2009, 13:00   #2506
albarossa2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Come dicevo anche prima, in pratica un programma come questo non necessita mai di essere aggiornato una volta acquistato... a meno che non riconosca il chipset o la particolare configurazione dei dischi. In questo caso è necessario utilizzare versioni che supportano quei controller.
Il problema in questi casi sta in come i lettori DVD e HD sono configurati sul controller, l'interfaccia che usano e la modalità (legacy o AHCI, o Raid utilizzata).
Che scheda madre hai?
La scheda madre non so quale sia so solo che il pc desktop è un acer aspire M5620.
Quindi scusa la mia ignoranza in questo campo, non ho capito se ce per me una soluzione o meno, e se ce (SPERIAMO) una soluzione per il mio caso aiutami guidandomi ed indicadomi la strada da intraprendere.
Grazie
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 13:14   #2507
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001 Guarda i messaggi
La scheda madre non so quale sia so solo che il pc desktop è un acer aspire M5620.
Quindi scusa la mia ignoranza in questo campo, non ho capito se ce per me una soluzione o meno, e se ce (SPERIAMO) una soluzione per il mio caso aiutami guidandomi ed indicadomi la strada da intraprendere.
Grazie
Senza mattere le mani sul bios è difficile da dire: prova a scaricare ed eseguire questo programmino: http://www.gtopala.com/download/siw.exe
Poi clicchi su File\Create report html e postalo da qualche parte che vediamo che controller hai e se il lettore di DVD è sata o IDE.

Dovrebbe essere sufficiente impostare la modalità di funzionamento del controller cui è connesso il lettore DVD su Legacy o IDE per poi rimetterla nello stato precedente alla modifica dopo che il software ha ricaricato l'immagine del disco, oppure utilizzare il wizard di ripristino dal sistema operativo stesso. In ogni caso segnala il problema al servizio tecnico acronis, visto che hai regolare licenza.

Ultima modifica di Carciofone : 31-01-2009 alle 13:16.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 22:38   #2508
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Esiste una versione di Acronis TrueImage che sia in grado di effettuare il backup (anche come immagine) del solo sistema operativo e dei programmi installati (con relative cartelle usate da quei programmi), escludendo qualsiasi altra cartella o file?

Il tutto rendendo il backup cosi' ottenuto perfettamente ripristinabile su un altro disco avviabile, cioè un altro hard disk?

Giovanni
UP! Grazie.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 06:44   #2509
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Nelle opzioni avanzate puoi escludere varie cose, ma l'immagine della partizione è una cosa diversa dal backup e comprende i descrittori del disco, cosicchè ciò che cìè sotto viene sempre sovrascritto. Per un backup di cartelle c'è anche l'utility di Windows ed in ogni caso i dati (documenti etc) dovrebbero sempre stare su una partizione diversa da quella C del sistema per non avere immagini immense (tra l'altro TI non clona un volume dentro a sè stesso... quindi almeno un'altra partizione ci deve essere, a meno di non usare gli scomodissimi DVD, cosa improponibile con Vista, a meno che non si tratti di Blue Ray).
Old 01-02-2009, 14:02   #2510
cavasayan
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Salve a tutti, scusate se l'argomento è già stato trattato ma il 3d è piuttosto lungo e non ho fatto in tempo a leggerlo tutto.
Io dovrei fare backup di grossi progetti (circa 60 gga di dati) su DVD ma è fondamentale che poi questi backuo siano consultabili, estraendo solo i file che servono, senza aver installato nessun software in particolare. Mi hanno consigliato acronis, qualcuno gentilmente potrebbe dirmi se e come si fa, o eventualmente indicarmi dove trovo la procedura? Grazie
cavasayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 14:30   #2511
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

A occhio, un backup di 60 GB su 15 DVD in un unico file è assolutamente ingestibile. Inoltre come costi per un usa e getta sono elevati (sui 25-30 euro) se non di più per dei RW. Tempi di realizzazione infiniti.
Dovresti optare per un'altra soluzione tipo un HD esterno USB o, meglio eSata se il pc ha le porte: velocità incomparabilmente superiori, utilizzo rapido di Acronis e possibilità di montare l'immagine dell'HD salvata in un lettore virtuale ed estrarre i file che ti servono. Queste ultime opzioni Acronis le ha già tutte.
Old 01-02-2009, 20:14   #2512
Motomaniac
Senior Member

L'Avatar di Motomaniac

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Provincia di Como
Ciao a tutti,il mio sistema operativo è Vista Ultimate 32bit e ho un problema con Acronis True Image Home versione 11.0 build 8.041 ,non riesco a disinstallarlo per poter installare l'aggiornamento build 8082 scaricato dal sito,oppure poter passare alla versione 2009.Quando faccio partire la procedura di disinstallazione,mi esce sempre questo messaggio " I dati di configurazione del prodotto sono danneggiati.Contattare il personale di supporto. " Ho provato ad utilizzare anche Revo uninstaller e Ashampoo UnInstaller 3 ,ma anche loro non ci riescono.Ho scaricato acronis_cleanup.exe ,l'ho eseguito ma mi dice che la componente devcon.exe non è stata trovata,e mi suggerisce di eliminare l'Acronis True Image Backup Archive Explorer manualmente....ma come faccio ?
Grazie.
Motomaniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 23:00   #2513
cavasayan
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
A occhio, un backup di 60 GB su 15 DVD in un unico file è assolutamente ingestibile. Inoltre come costi per un usa e getta sono elevati (sui 25-30 euro) se non di più per dei RW. Tempi di realizzazione infiniti.
Dovresti optare per un'altra soluzione tipo un HD esterno USB o, meglio eSata se il pc ha le porte: velocità incomparabilmente superiori, utilizzo rapido di Acronis e possibilità di montare l'immagine dell'HD salvata in un lettore virtuale ed estrarre i file che ti servono. Queste ultime opzioni Acronis le ha già tutte.
Purtroppo non posso fare altro che fare il backup su DVD...almeno per ora. Alla fine dopo compressione penso saranno circa 30 giga.
cavasayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 17:07   #2514
Motomaniac
Senior Member

L'Avatar di Motomaniac

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Provincia di Como
Quote:
Originariamente inviato da Motomaniac Guarda i messaggi
Ciao a tutti,il mio sistema operativo è Vista Ultimate 32bit e ho un problema con Acronis True Image Home versione 11.0 build 8.041 ,non riesco a disinstallarlo per poter installare l'aggiornamento build 8082 scaricato dal sito,oppure poter passare alla versione 2009.Quando faccio partire la procedura di disinstallazione,mi esce sempre questo messaggio " I dati di configurazione del prodotto sono danneggiati.Contattare il personale di supporto. " Ho provato ad utilizzare anche Revo uninstaller e Ashampoo UnInstaller 3 ,ma anche loro non ci riescono.Ho scaricato acronis_cleanup.exe ,l'ho eseguito ma mi dice che la componente devcon.exe non è stata trovata,e mi suggerisce di eliminare l'Acronis True Image Backup Archive Explorer manualmente....ma come faccio ?
Grazie.

Qualche suggerimento ?
Motomaniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 19:29   #2515
rokker55
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
spazio perso dopo ripristino

E' successo una cosa strana, dopo aver fatto un ripristino ho perso circa 400 mb sull'hd rispetto a prima di fare il ripristino. Qualcuno mi sa spiegare cosa può essere successo e come faccio a recuperare questi 400 mb??
grazie a tutti
rokker55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 08:44   #2516
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
ciao a tutti , dunque vorrei sapere se quello che intendo fare è fattibile

ho un disco partizionato , ed ho una partizione di 50gb con windows vista sp2 su...

vorrei clonare/copiare o quel che si può fare è metterla sui nuovi dischi [però in raid 0] sempre partizionati a 50gb è fattibile?
Old 04-02-2009, 09:29   #2517
stefano25
Senior Member

L'Avatar di stefano25

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
E' il mestiere di Acronis!
Fai un immagine e poi il restore sul nuovo disco.
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico
stefano25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 10:12   #2518
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da stefano25 Guarda i messaggi
E' il mestiere di Acronis!
Fai un immagine e poi il restore sul nuovo disco.
allora sul vecchi o disco faccio l'immagine completa giusto?

sul nuovo però devo prima installare il so e poi fare il restore? questo dici? ho capito bene

anche se sul nuovo ho il raid 0 ?

invece sul disco vecchio non era raid 0? come faccio per i driver?
Old 04-02-2009, 10:43   #2519
stefano25
Senior Member

L'Avatar di stefano25

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Allora installa i driver per il raid sul vecchio, fai l'mmagine,magari su un disco secondario, prepari il disco di avvio di Acronis, avvii con questo e fai restore sul nuovo direttamente, senza installare Win altrimenti non ha senso l'immagine del vecchio. Se qualcosa non va hai sempre il vecchio funzionante come prima.
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico
stefano25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 11:28   #2520
rockjam80
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Sì, ti logghi, clicchi su "Registered Products" e poi su Download.
Se hai una 10 pe in italiano puoi provare il seriale anche su quella. Magari va.
Ciao, ho effettuato la procedure che hai detto sul sito acronis, ma non mi arriva la seconda mail con il seriale da registrare, ci impiega un pò ad arrivare la seconda?
rockjam80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian