|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
Quote:
ora che stavo provando ho visto che in realtà nel hd principale che è partizionato in C - D -E non c'è nessun partizione MBR ![]() Altra cosa Ma se per caso poi dovessi ripristinare in un altro hd partizionato in modo diverso il sistema nn si avvierebbe ?
![]() |
![]() |
#2402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Quote:
Sarebbe il masterboot. Se ripristini l'immagine di C in un altro HD anche e partizioanto dovrebbe funzionare ugualmente ![]()
![]() |
![]() |
#2403 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Innanzi tutto mi scuso se faccio una domanda a cui è già stata data risposta volevo sapere se è possibile creare una secure zone ed inserirci un'immagine di un raid 0.
Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2404 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
|
Cioa a tutti. Ho installato oggi True Image 11 (scaricata da sito qualche tempo fa) e quando tento di fare un backup, alla fine della procedura guidata, ho un messaggio di errore: impossibile creare l'attività pianificata errore 1722 server rpc non disponibile/0XFFF0). Come posso risolvere? Grazie.
N.B Il backup deve essere salvato su HD esterno USB. (XP PRO SP3, firewall windows disabilitato) Ultima modifica di gabrib : 29-11-2008 alle 10:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2405 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2406 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Scusate, potreste gentilmente rispondere ad alcune mie domande, probabilmente banali per chi, questo programma lo usa da parecchio?
Dopo l'ennesimo format e le numerose ore perse in seguito a ripristinare il tutto come prima, ho deciso di provare questo programma. Ho fatto un backup del sistema operativo con i soli driver installati e un' altro anche con tutti i programmi che uso sempre installati. Adesso, mi chiedevo: 1) Come lo uso questo backup? Formatto, installo Acronis di nuovo ed infine faccio il backup? 2) Ne ho fatti 2 per il fatto che non saprei se cambiando il sistema operativo, i programmi funzionino senza problemi. Se cosi fosse almeno avrei il backup dei driver che è già un' ottima cosa. Quindi la domanda sarebbe se cambiando sistema operativo potrebbe dare problemi. 3) Quanto tempo impiega a ripristinare un backup? 4) Ripristina anche gli aggiornamenti dei programmi? ad esempio quelli dell' antivirus (nod32) o quelli di office (2007)? Non ho esigenze particolari, ho win xp pro sp3 installato su un hd da 80 gb senza partizioni e casini vari. Quale configurazione potrebbe essere adatta in questo caso? Scusate per le troppe domande, alle quali magari è stata già data una risposta in seguito, ma di 123 pagine non saprei dove guardare e al primo post, beh... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2407 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
¹ sulla dieci "crea supporti di ripristino avviabili". Saluti. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2408 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io, i backup, li faccio sempre da boot e dopo aver vuotato cestino, cache, posta, e i punti di ripristino. A dir la verità se il SO è stabile io disattivo questa funzione, tanto se si fanno i backup regolari non ha senso di esistere.
E per fare backup veloci conviene sempre aver la partizione del SO più vuota possibile, quindi spostare la cartella documenti in altra partizione, e installare anche i programmi che non ricevono frequenti aggiornamenti (soprattutto i giochi che occupano un bel po) nell'altra partizione. Chi ha almeno 2 HD conviene salvare il backup del SO e programmi attivati su ambedue. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2409 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao ragazzi, volevo un vostro consiglio su un futuro ripristino di un pc.
Vi espongo la mia situazione: Ho un pc con un HD partizionato in 3 parti. In una parte ho Windsows Vista, un'altra Ubuntu e nella terza semplicemente Dati. Praticamente vorrei sapere: 1) Posso ripristinare i due sistemi operativi anche non contemporaneamente? 2) Devo creare due file .tib dei delle due partizioni in cui ci sono i sistemi operativi per un ripristino? 3) Se creo il cd di avvio, per ripristinare un sistema operativo mi basta poi solo selezionare il .tib corrispondente? Il mio dubbio però è che se carico i file di backup avro problemi poi con i bootloader?? thanks Scusate se nn sono stato chiaro ma utilizzo Acronis da meno di un giorno.
QUI! Tante Vendite, Altrettanti Acquisti..tutte transazioni positive!! ![]() Ultima modifica di @mark@ : 30-11-2008 alle 08:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2410 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://dimio.altervista.org/ita/ Quote:
![]() Saluti. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2411 |
Senior Member
|
Quindi seconde te faccio cosi....
PRERIPRISTINO Installo TI su Windows. Mi creo i due file di Backup delle due partizioni dei sistemi operativi. Le copio nella partizione dati. Mi creo il cd bootable di TI. RIPRISTINO Inserisco il cd bootable di TI A questo punto credo mi chiede dove andare a reperire il file e me lo fa selezionare. -Quale devo ripristinare per primo? -Posso ripristinare uno e non l'altro? -Per il bootloader quindi mi dici ,oltre a farne un backup, di non ripristinarlo dalla console di ripristino di TI?( Con i bootloader sto un po appiccicato... ![]() Se devo ripristinare il bootloader dal cd di boot quale devo ripristinare quello di Vista o quello di UBUNTU? (non so se ha senso sta domanda... ![]()
![]() |
#2412 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ciao.
Avrei bisogno di un'aiuto. Ho installato Acronis sul pc di un mio amico (senza dirgli nulla ![]() Ho visto che facendo MSCONFIG nelle UTILITA' CONFIGURAZIONE DI SISTEMA sotto AVVIO se ben ricordo ci sono 2 elementi di avvio attivi. Su sto pc non interessa fare il backup dati o ripristinare eventuali programmi installati dopo che avevo fatto il salvataggio della configurazione con Acronis ma solo la prima installazione pulita e salvata con Acronis. ![]() THX |
![]() |
![]() |
![]() |
#2413 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
Quote:
A me nn da la possibilità di scegliere tra MBR e traccia 0 ![]() ![]() Ho sbagliato qualcosa facendo il backup?
![]() |
![]() |
#2414 | ||
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2415 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
comunque occupano pochissime risorse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2416 |
Senior Member
|
Su un pc dv ho installato solo Vista, ho creato un file di backup della partizione salvandola in una partizione dati.
Ho verificato il backup ed è andato ok. Ho fatto partire il rtestore da windows, Quando si riavvia per il ripristino mi esce un errore del tipo: Failed open file.......perche?? E un problema di driver dell'hd?
![]() |
#2417 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Saluti. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2418 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogno caso, nella dieci al tentativo di ripristino di qualsiasi partizione mi si presenta questa schermata: http://www.piccdrop.com/images/1228057078.jpg Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2419 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La creazione delle immagini invece non mi ha mai fatto problemi. Hai già provato dal cd di boot? Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2420 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.