Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2008, 21:08   #2341
verscio
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Oggi ho clonato con MaxBlast hd con win 98 su pendriver poi copiato su secondo hd , risultato perfetto , entrando nel bios il pc parte sia con xp che con win 98 , unico inconveniente : devo installare i driver audio e video .
Grazie a tutti
Saluti
verscio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 12:02   #2342
gamete
Member

Iscritto dal: Aug 2007
quando voglio ripristianre l'immagine con acronis mi da errore di file immagine non riconosciuto

come posso risolvere?

edit:

altro programma alternativo sia a pagamento che free?

Ultima modifica di gamete : 25-10-2008 alle 12:23.
gamete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 12:24   #2343
Teju
Member

L'Avatar di Teju

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da gamete Guarda i messaggi
quando voglio ripristianre l'immagine con acronis mi da errore di file immagine non riconosciuto

come posso risolvere?
Mi sa che è impossibile ripristinare un'immagine da file corrotto, ci dev'esser stato un errore in creazione dell'immagine...
Se cmq c'è un modo sono il primo felice di saperlo, non si sa mai ricapiti anche a me + avanti!

.: Vado.li - oltre ogni frontiera!!
.: Ho fatto affari recentemente su HWU Forum con: CloudsITA;
Teju è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 19:38   #2344
medus@
Member

L'Avatar di medus@

Iscritto dal: Jun 2008
ciao a tutti
avrei bisogno di kiedere una conferma sulla versione 7 di acronis True Image
ke possiedo...ho notato ke gli ultimi prodotti TI (almeno dalla versione 10 di cui avevo scaricato un trial) sono tutti con firma digitale. Inoltre avendo HD esterno maxtor ho installato Seagate diskwizard ultima release (praticamente da come ho letto anke qui equivale a TI versione 11 ridotta) ed anke "lui" è firmato digitalmente da acronis!
La mia versione 7 di TI non è provvista di firma dell'acronis?...è una cosa normale? se qualcuno possiede ancora la V.7 mi può confermare l'assenza della firma?
grazie a kiunque potrà rispondemi...ciao med
medus@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 05:54   #2345
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da gamete Guarda i messaggi
Se il file è corrotto non penso puoi fare nulla
Lo avevi verificato con l'apposita opzione subito dopo averlo creato?

Quote:
edit:

altro programma alternativo sia a pagamento che free?
http://www.macrium.com/ReflectFree.asp
http://www.runtime.org/driveimage-xml.htm

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 14:28   #2346
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Città: Si vede il Monviso
ho paura di rovinare il recovery

ciao a todo

io uso(una volta e ha funzionato) la versione 8 di acronis.

un mio amico deve formattare e gli propongo acronis che però sul suo pc
,il ripristino,funziona solo dal programma avviato mentre dal cd di avvio
non trova hd.

Scopro seagate diskwizard(il suo hd è seagate) e adesso sto provando
ma ho un dubbio sul recovery di xp(installazione OEM).
come mi devo comportare?( io non ho recovery sul mio)

seagate diskwizard funziona con SP3?(istallato con SP2 e dopo passerò al SP3)

Vengo e mi spiego;
ho copiato singolarmente(hd partizionato C e D) C,D e recovery(ma serve
copiarlo?)e adesso che voglio provare a ripristinare un'immagine devo iniziare
dal recovery?

Se provo C non mi cancella recovery?(caso mai succedesse qualcosa a
recovery si può riavere una copia da MS?)

Il recovery è MBR?(sulla versione 8 non c'era quella opzione)

Quindi la mia paura è di rovinare recovery debbo fare qualcosa in particolare
al riguardo?

mi scuso se il tema è già stato trattato ma non l'ho trovato.

ringrazio anticipatamente e gnao dal cuzzotto

Ultima modifica di cuzzotto : 27-10-2008 alle 14:35. Motivo: memoria corta........
cuzzotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 17:44   #2347
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da cuzzotto Guarda i messaggi

un mio amico deve formattare e gli propongo acronis che però sul suo pc
,il ripristino,funziona solo dal programma avviato mentre dal cd di avvio
non trova hd.
Capita che il kernel Linux del cd di boot non riconosca i controller o comunque non lavori con talune schede madri.

Quote:
Scopro seagate diskwizard(il suo hd è seagate) e adesso sto provando
ma ho un dubbio sul recovery di xp(installazione OEM).
come mi devo comportare?( io non ho recovery sul mio)
In genere non lo si mette nell'immagine, anzi sarebbe meglio fare immagini per la singola partizione, meno confusione e casini.

Quote:
seagate diskwizard funziona con SP3?(istallato con SP2 e dopo passerò al SP3)
Funziona.

Quote:
Vengo e mi spiego;
ho copiato singolarmente(hd partizionato C e D) C,D e recovery(ma serve
copiarlo?)e adesso che voglio provare a ripristinare un'immagine devo iniziare
dal recovery?
ATI ti offre in caso di ripristino la possibilità di scegliere il ripristino di singole partizioni. Per cui puoi anche soprassedere all'inutile ripristino della partizione di recovery.

Quote:
Se provo C non mi cancella recovery?(caso mai succedesse qualcosa a
recovery si può riavere una copia da MS?)
Non dovrebbe cancellare altre partizioni che non siano quelle selezionare per il ripristino. Per quanto riguarda la copia, no non puoi richiederla MS. Hai una licenza OEM e devi vedertela con il produttore del PC per ogni cosa.

Quote:
Il recovery è MBR?(sulla versione 8 non c'era quella opzione)
No, l'MBR è un'altra cosa, ed in genere salvo casi particolari non serve ripristinarlo. Anzi penso se nel frattempo sono state variate le partizioni potrebbe pure essere dannoso.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 18:23   #2348
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi

ATI ti offre in caso di ripristino la possibilità di scegliere il ripristino di singole partizioni. Per cui puoi anche soprassedere all'inutile ripristino della partizione di recovery.
.
grazie,adesso provo.

x sfizio copio anche il recovery non si sa mai,caso mai si rovinasse
posso reinstallarlo.

gnao dal cuzzotto
Old 30-10-2008, 18:42   #2349
medus@
Member

L'Avatar di medus@

Acronis TI firma digitale

ciao...
qualke post su ho kiesto Info sulla firma digitale di cui non è provvista la versione 7.0.638 Full_EN di Acronis TI ke possiedo.
non ricordo da quale sito l'ho scaricata ma era 1 versione data in omaggio ai lettori di 1 rivista di PC. Vorrei utilizzarla ma sono nel dubbio: tutte le versioni (almeno dalla 10 in su) di TI sono provviste di firma digitale, perfino le versioni della Seagate ke ultimamente regalano...mi kiedevo se è normale ke versioni vekkie dello stesso prodotto sono senza firma.
grazie a kiunque potra risp!
Old 30-10-2008, 21:09   #2350
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Cosa intendi per firmata?
Old 30-10-2008, 22:07   #2351
medus@
Member

L'Avatar di medus@

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
ciao...
E' una conferma sulla versione 7.0.638 Full_EN di acronis True Image
ke possiedo.
ho notato ke gli ultimi prodotti Acronis True Image (almeno dalla versione 10 di cui avevo scaricato un trial) sono tutti con firma digitale dell'Acronis ke (come sai) assicura l'originalità dei prodotti scaricati dal web. Anke i "cugini" gratuiti della Seagate-Maxtor (Diskwizard e Maxblast) sono firmati digitalmente dalla stessa acronis!
Invece la mia versione di True Image (7.0.638) non è provvista di firma dell'acronis!...E' una vekkia versione ke regalavano da 1 rivista tempo fa. volevo capire se è una cosa normale? cioè se i prodotti acronis non erano firmati dal produttore prima...giusto x essere sicura ke il TI ke ho scaricato non nasconda sorprese!
grazie...ciao med
Old 31-10-2008, 00:02   #2352
medus@
Member

L'Avatar di medus@

Quote:
ciao...vorrei capire se mi sono spiegata in modo corretto!
Old 31-10-2008, 07:09   #2353
mmix
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Eliminazione partizioni con Acroni True Image 10

Salve. Desiderei sapere come eliminare precisamente le partizioni create per errore con Acronis Secure Zone 10 versione in lingua inglese.
Ho scaricato da internet la guida in linea in italiano ma è molto sommaria e non dettagliata.
Grazie!
mmix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 10:05   #2354
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da medus@ Guarda i messaggi
ciao...vorrei capire se mi sono spiegata in modo corretto!
Di solito le riviste fanno accordi particolari con i produttori di software e se offrono versioni complete sono buone. Può essere che la firma sia necessaria utilizzando il download da internet, ma non se il software è distribuito su cd.
Se per firma intendi il codice hash fornito a parte, serve per verificare con appositi software che il programma scaricato dal sito sia proprio quello originale e non un altro modificato e contenente altri virus.
Tieni presente anche che la versione 7 è di 4 o 5 anni fa e non so se già si usavano gli hash di controllo.

Ultima modifica di Carciofone : 31-10-2008 alle 10:08.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 12:41   #2355
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

grazie a todo

seagate disk wizard funzionante e moto pratico.

gnao dal cuzzotto
Old 31-10-2008, 14:34   #2356
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
CHI MI AIUTA A FARE UN NUOVO THREAD..
..con tanto di info e faq nei primi post?

Oggi per esempio stavo volevo fare il backup completo di un server HP, che monta un controller Promise Fast Track con swap (non mi ricordo se era la serie TX2000 o TX2500) e ho provato con Acronis Tue Image 11 e non vedeva il controller! Per fortuna avevo anche la versione 10 dietro, e con quella è andato tutto ok, quindi servirebbe anche un po' di chiarezza, mica si possono leggere 120 pagine!
Old 31-10-2008, 14:49   #2357
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

E' uscita anche la versione 12.
Comunque True Image è uno di quei programmi che si cambia solo se il chipset non è più supportato, altrimenti va sempre bene.
Old 31-10-2008, 14:59   #2358
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
E' uscita anche la versione 12.
Comunque True Image è uno di quei programmi che si cambia solo se il chipset non è più supportato, altrimenti va sempre bene.
Si, la 2009, ma francamente non so se ne vale la pena spendere di nuovo soldi visto che non so ancora cosa è stato migliorato.
Avendo a che fare con una moltitudine di computer, mi serve qualcosa che riconosca tutto, com'è possibile che la 11 non riconosca quel controller, e la 10 invece si?
Old 31-10-2008, 17:11   #2359
medus@
Member

L'Avatar di medus@

Quote:
Di solito le riviste fanno accordi particolari con i produttori di software e se offrono versioni complete sono buone. Può essere che la firma sia necessaria utilizzando il download da internet, ma non se il software è distribuito su cd.
Se per firma intendi il codice hash fornito a parte, serve per verificare con appositi software che il programma scaricato dal sito sia proprio quello originale e non un altro modificato e contenente altri virus.
Tieni presente anche che la versione 7 è di 4 o 5 anni fa e non so se già si usavano gli hash di controllo.
ciao...
grazie per le info....ma...mi sa ke non mi son spiegata.
1) La versione 7 l'ho scaricata tempo fa dal sito di un magazine tedesco (credo) ke forniva, dietro registrazione, questa promozione. quindi non l'ho avuta materialmente in allegato alla rivista ecco xkè sono nel dubbio!
2) La firma digitale è diversa dal "Valore Hash"....se scariki una qualsiasi versione originale di un prodotto Acronis (o anke microsoft) e fai clic col destro selezionando le proprietà del file troverai 1 tab, tra le altre, dal nome Firme digitali. selezionandola hai la possibilità di verificare il certificato di protezione firmato digitalmente dall'autore del file ke attesta l'originalità del prodotto e quindi, in teoria, assicura ke quel file nn sia stato alterato.
purtroppo la firma digitale ha 1 costo quindi la maggior parte dei file ke scarikiamo dal web nn ne sono forniti.
Molti file, per conto hanno fortunatamente almeno i valori Hash per le verifike, altri ancora hanno sia firma digitale ke valori Hash (MD5-SHA1-Whirlpool...).
Ieri, ad esempio, ho scaricato la Trial-version del software Nero 9 ke ha sia la firma digitale ke il valore MD5.
Altro esempio: i software di protezione (antivirus - antimalware - etc.) sono quasi sempre firmati dal produttore...difficilmente se ne trovano senza firma o almeno senza Hash.
quindi il mio dubbio rimane....
comunque, se qualcuno possiede la versione 7 del true Image originale dell'acronis (io ho la 7.0.638 Full_EN) potrebbe cortesemente confermarmi la presenza della firma digitale? (clic destro sul file + selezione scheda "Firme digitali" + clic su "Dettagli" per verifica del nome produttore e data scadenza certificato)
grazie ancora e.....scusate per la lunghezza del post!
Old 01-11-2008, 04:35   #2360
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
Problema Acronis ed unita' USB.

Ragazzi ho un problema che imho dipende da Acronis True Image Versione 11:

In breve quando provo a fare la rimozione sicura usb del disco removibile (Ma penso a sto punto di qualsiasi unita' esterna collegata alle porte usb) mi da sempre questo errore prima di rimuoverlo:

"Si e' verificata un eccezione durante l'esecuzione di shell32.dll,Control_RunDLL hotplug.dll"

Consigli? Suggerimenti? Help me!

Ps: La mia installazione di Acronis e' configurata con la partizione nascosta che crea acronis per caricare l'immagine di backup con f11,non so quanto questo tipo di installazione influenzi il problema...

Aspetto news,ogni aiuto e ben accetto !

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP