Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2008, 15:08   #2301
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da verscio Guarda i messaggi
Dove posso scaricare acronis 10 maxblast" per maxtor ?
Grazie
Maxblast:
http://www.seagate.com/ww/v/index.js...00f5ee0a0aRCRD

Seagate DiskWizard:
http://www.seagate.com/www/en-us/sup...ads/discwizard

Sono la stessa, cambia solo il nome ma l'uno funziona tranquillamente anche con i dischi venduti con l'altro marchio.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 17:28   #2302
Maverick1976
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da ֶĴŏҜєЯֶ Guarda i messaggi
che limitazioni ha?

io per ora tiro con la vecchia versione, a me dei due hd ne vede uno solo dal cd di ripristino, ho usato la funzione per aggiungere un hd e ha visto anche il secondo
15 giorni di prova e il CD di boot con limitazioni varie.

Maverick
Old 09-10-2008, 21:42   #2303
verscio
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Grazie Nicodemo , scaricato ok . Come si fa ad aggiungere il messaggio originale con quote ?
Ciao
verscio
verscio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 21:44   #2304
verscio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Maxblast:
http://www.seagate.com/ww/v/index.js...00f5ee0a0aRCRD

Seagate DiskWizard:
http://www.seagate.com/www/en-us/sup...ads/discwizard

Sono la stessa, cambia solo il nome ma l'uno funziona tranquillamente anche con i dischi venduti con l'altro marchio.

Saluti.
Forse l'ho trovato , scusa
verscio
Old 10-10-2008, 14:50   #2305
incas
Senior Member

L'Avatar di incas

Iscritto dal: Feb 2002
Città: VERCELLI
ragazzi ho scaricato true image 2009 in inglese e lo ho messo subito alla prova.

ho creato un cd di ripristino e poi ho riavviato il sistema.
il programma si e' avviato ma quando tento di ripristinare un backup nelle
vari opzioni delle periferiche da scegliere non vengono elencati i due dvd.

NEC ND 1300A e ASUS DRW - 1814 BL .

cosa devo fare per fargli riconoscere questi benedetti dvd?

AIUTATEMI .

CIAO A TUTTI
incas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 12:55   #2306
verscio
Member

Oggi ho provato 10 maxblast su xp , ha fatto la foto di C in un hd esterno uguale 3.3 g come C , con le stesse 6 cartelle e mi ha cancellato tutto quello che c'era nell'hd esterno . Con acronis 8 ho fatto la stessa prova con win 98 salvando su pendriver , mi ha lasciato i files della pendriver al loro posto e ha creato solo un file denominato MayBeckap di 1.1 g , molto inferiore all'originale . E' giusto il risultato , maxblast fa la foto esatta di C invece di fare solo un file ? se mi cancella il contenuto del disco esterno devo fare l'immagine solo su un supporto vuoto . True image 8 non sono riuscito a farlo funzionare su xp .
Saluti
Old 11-10-2008, 19:57   #2307
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Quote:
Originariamente inviato da incas Guarda i messaggi
ragazzi ho scaricato true image 2009 in inglese e lo ho messo subito alla prova.

ho creato un cd di ripristino e poi ho riavviato il sistema.
il programma si e' avviato ma quando tento di ripristinare un backup nelle
vari opzioni delle periferiche da scegliere non vengono elencati i due dvd.

NEC ND 1300A e ASUS DRW - 1814 BL .

cosa devo fare per fargli riconoscere questi benedetti dvd?

AIUTATEMI .

CIAO A TUTTI
Sinceramente su DVD, non ci sono mai riuscito a fare il backup...ne con Acronis 9 ne 10!

Pero' ti consiglio di usare l'opzione "Crea Acronis Secure Zone", di riparizionerà l'hardiskdisk della dimensione che sceglierai(la partizione sarà nascosta) e potrai mettere il backup li dentro!

Così il backup rimane con il pc in questione!

P.S. chiaramente bisogna fare tutto con il CD avviabile, quindi da DOS...così sai subito se il chipset e gli HardDisk sono supportati con i driver integrati di Acronis true Image! (altrimenti fai il backup, e quando tenti di ripristinarlo non riesci facilmente....dovresti mettere il disco su un'altro pc)

Ultima modifica di BarboneNet : 11-10-2008 alle 19:59.
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 20:32   #2308
verscio
Member

Non riesco a fare il ripristino con maxblast , clicco su < recupera il contenuto dell'intero disco o ripristina i singoli file > clic AVANTI esce SELEZIONA DALL'ARCHIVIO , il contenuto è nell'hd esterno E , scelgo E:\ mi escono le 6 cartelle che posso solo selezionarle singolarmente ma non succede nulla , ho inserito le 6 cartelle in una sola ma anche selezionandola il pulsante AVANTI non si evidenzia , dove sbaglio ? cosa devo scrivere dopo E:\
Grazie
Saluti
Old 11-10-2008, 22:07   #2309
verscio
Member

Scusate sono ancora io , girando nei vari forum ho letto che forse il ripristino di maxblast è disabilitato è vero ? attualmente uso nero 6 ,ho acquistato nero 8 che ho disinstallato perchè troppo pesante , controllando ho visto che c'è ImageDrive , può sostituire maxblast e true image ?
Saluti
Old 11-10-2008, 23:20   #2310
sando
Senior Member

L'Avatar di sando

Iscritto dal: Feb 2003
La versione WORSTATION è quella con con UNIVERSAL RESTORE?

Ultima modifica di sando : 12-10-2008 alle 22:51.
sando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 20:33   #2311
verscio
Member

La versione è 10.0.0.5077 lanciandola esce MaxBlast5 e UNIVERSAL RESTORE non l'ho trovato
Old 12-10-2008, 22:14   #2312
passaratti1
Senior Member

L'Avatar di passaratti1

Iscritto dal: Nov 2007
Città: San Giorgio a Liri
Ammetto che nn mi sono letto le 118pagine , perdonatemi se rifaccio la stessa domanda :

io devo fare un cd di ripristino al notebook della mia ragazza. lo ha comprato nuovo c'è già un prog per fare il cd di ripristino però ho iniziato la procedura e poco prima di dirgli di scrivere ho interrotto perchè nn avevo il dvd , ora il programma mi dice che il cd già l'ho fatto e nn me lo fa fare più. quindi ho deciso di installare acronis 11 home . ho letto varie guide ma a me servirebbe una spiegazione più semplice . ovvero quando io creo una imagine con bootable rescue media builder mi crea una immagine di circa 50mb , serve per far patire acronis giusto ? e io volevo agire in questo modo :
1°DVD : immagine per far partire acronis , 1°parte del beckup
2°DVD: 2° parte del beckup

rispondete a tutte le domande vi prego . grazie a tutti
passaratti1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 06:58   #2313
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da verscio Guarda i messaggi
Non riesco a fare il ripristino con maxblast , clicco su < recupera il contenuto dell'intero disco o ripristina i singoli file > clic AVANTI esce SELEZIONA DALL'ARCHIVIO , il contenuto è nell'hd esterno E , scelgo E:\ mi escono le 6 cartelle che posso solo selezionarle singolarmente ma non succede nulla , ho inserito le 6 cartelle in una sola ma anche selezionandola il pulsante AVANTI non si evidenzia , dove sbaglio ? cosa devo scrivere dopo E:\

Per effettuare il ripristino di una immagine di partizione devi cercare e selezionare il file corrispondente a quella immagine che ha estensione .tib

Ora se al momento di effettuare l'immagine non hai ottenuto questo file è perché evidentemente hai sbagliato qualcosa, che cosa ovviamente non saprei dirtelo ma qualcosa hai sbagliato.

L'immagine delle partizioni sta tutta dentro un unico semplice file di estensione .tib

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 07:05   #2314
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da passaratti1 Guarda i messaggi
ho letto varie guide ma a me servirebbe una spiegazione più semplice . ovvero quando io creo una imagine con bootable rescue media builder mi crea una immagine di circa 50mb , serve per far patire acronis giusto ?
Sì serve per far avviare il programma da un supporto di lettura ottico. All'interno di quel cd c'è un mini sistema operativo a base Linux e il programma che si avvia in automatico.

Quote:
e io volevo agire in questo modo :
1°DVD : immagine per far partire acronis , 1°parte del beckup
2°DVD: 2° parte del beckup

No, tu puoi solo ottenere un cd con il programma autoavviante, e poi quanti DVD vuoi con i file di backup che vuoi metterci dentro.

Ad ogni modo io al tuo posto piuttosto che usare i DVD mi attrezzerei di hard disk esterno e metterei i backup lì dentro. Otterresti maggiore velocità di esecuzione sia in scrittura che lettura e maggiore affidabilità. Nessuno ovviamente ti impedisce di averli entramb per maggiore precauzione.

Saluti.
Old 13-10-2008, 09:49   #2315
passaratti1
Senior Member

L'Avatar di passaratti1

Quote:
Sì serve per far avviare il programma da un supporto di lettura ottico. All'interno di quel cd c'è un mini sistema operativo a base Linux e il programma che si avvia in automatico.

No, tu puoi solo ottenere un cd con il programma autoavviante, e poi quanti DVD vuoi con i file di backup che vuoi metterci dentro.

Ad ogni modo io al tuo posto piuttosto che usare i DVD mi attrezzerei di hard disk esterno e metterei i backup lì dentro. Otterresti maggiore velocità di esecuzione sia in scrittura che lettura e maggiore affidabilità. Nessuno ovviamente ti impedisce di averli entramb per maggiore precauzione.

Saluti.

ok . si lo metterò anke sull'hard disk ma l'ultima volta ci si è infilato un virus dentro e ho perso quasi tutti i dati . quindi io devo creare 3 dvd ? 1 immagine per far partire acronis ; 2 prima parte del beckup , 3 2°parte del beckup . sono 2 parti di beckup perchè sono 7gb.
Old 13-10-2008, 10:06   #2316
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
ok . si lo metterò anke sull'hard disk ma l'ultima volta ci si è infilato un virus dentro e ho perso quasi tutti i dati .
Ovviamente le unità di archiviazione dedicate al backup andrebbero tenute scollegate o spente quando non serve.

Quote:
quindi io devo creare 3 dvd ? 1 immagine per far partire acronis ; 2 prima parte del beckup , 3 2°parte del beckup . sono 2 parti di beckup perchè sono 7gb.
No, devi creare il cd di boot che ti propone Acronis True Image e metterlo da parte. Poi ti crei la tua immagine della partizione di sistema da "spalmare" su quanti DVD occore.

Quando dovrai effettuare il ripristino, e non sarà possibile effettuarlo dall'interno di Acronis True Image stesso (a volte funziona pure così), fai il boot con quel CD, una volta caricato il programma potrai estrarlo dal lettore ed inserirai i DVD come ti verranno richiesti dal programma di ripristino.

Saluti.
Old 13-10-2008, 11:23   #2317
passaratti1
Senior Member

L'Avatar di passaratti1

Quote:
Ovviamente le unità di archiviazione dedicate al backup andrebbero tenute scollegate o spente quando non serve.

No, devi creare il cd di boot che ti propone Acronis True Image e metterlo da parte. Poi ti crei la tua immagine della partizione di sistema da "spalmare" su quanti DVD occore.

Quando dovrai effettuare il ripristino, e non sarà possibile effettuarlo dall'interno di Acronis True Image stesso (a volte funziona pure così), fai il boot con quel CD, una volta caricato il programma potrai estrarlo dal lettore ed inserirai i DVD come ti verranno richiesti dal programma di ripristino.

Saluti.
e nel programma per fare l'immagine della mia partizione dove devo andare ? devo cliccare sull'opzione "beckup" . giusto ?
Old 13-10-2008, 11:31   #2318
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
e nel programma per fare l'immagine della mia partizione dove devo andare ? devo cliccare sull'opzione "beckup" . giusto ?
Direi che dovresti scegliere la voce backup

Saluti.
Old 13-10-2008, 17:26   #2319
verscio
Member

Quote:
Per effettuare il ripristino di una immagine di partizione devi cercare e selezionare il file corrispondente a quella immagine che ha estensione .tib

Ora se al momento di effettuare l'immagine non hai ottenuto questo file è perché evidentemente hai sbagliato qualcosa, che cosa ovviamente non saprei dirtelo ma qualcosa hai sbagliato.

L'immagine delle partizioni sta tutta dentro un unico semplice file di estensione .tib

Saluti.
Hai ragione tu , non ho il file con estensione .tib ma ho la copia del disco , avevo selezionato clona disco , ora riprovo selezionando beckap poi riferisco
Salute
Old 13-10-2008, 20:40   #2320
verscio
Member

FANTASTICO NICO , ha finito ora , tutto OK , ho disintallato nero 6 , photoshop e tolto le icone dal desktop , poi ho selezionato BAKUP , ha creato nell'hd esterno un file .tib di un terzo delle dimensioni di C indi ho ripristinato e ha riportato tutto come prima con i 2 programmi installati e le icone al loro posto . Adesso lo installo anche nel pc di casa . Se puoi spiegami ancora una cosa , prima avevo selezionato CLONA DISCO ed era uscito una copia esatta di C anche come dimensioni , che uso potevo fare di questa copia ?
GRAZIE
Ciao
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian