Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2008, 11:57   #2281
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Una domanda.
IN acienda abbiamo un server con Windows 2003 server installato 2 dischi in RAID1.
Se volessi fare un'immagine del sistema con un prodotto acronis, a quanto ho capito dovrei acquistare: Acronis True Image Echo Server for Windows o Enterprise.

Ma posso fare poi l'immagine del sistema sul raid ed eventualmente ripristinarla sul raid ?

Penso di si ?
Ma la domanda è... mettiamo che il sistem ano nsi avvi apiù posso far eil ripristino tramite cd boot , e non perforza da windows installato?

E' un prodotto valido?
Anche perchè costa parecchio
Old 03-10-2008, 07:54   #2282
Frankb1
Senior Member

L'Avatar di Frankb1

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Giusto pochi giorni fa ho fatto un upgrade al mio PC e ho messo i miei componenti sul muletto! Dovevo reinstallare l'OS, ma non ne avevo molta voglia, cosi' ho provato a fare un ripristino con True Image (7 nel mio caso): l'HDD era diverso (WD prima, Maxtor poi), le dimensioni in un certo senso pure (era partizionato in maniera diversa), ma il riprstino e' stato completato fatto, anche se, a causa dei cambiamenti che avevo fatto (tipo schede non messe nello stesso slot, o programmi standalone che avevo altrove e non sulla partizione root) ho dovuto fare un po' di lavoro manuale! Se cambi solo l'HDD non ci dovrebbero essere problemi, anche perche' TI ti dovrebbe chiedere cosa vuoi farne dello spazio in eccesso rispetto a quello memorizzato nell'immagine!

Ho provato un paio di giorni fa a clonare il disco ( 500 gb ) su di un altro nuovo ( 250 ) ma non l'ha fatto perchè il disco di destinazione era più piccolo.
Da considerare però che il primo aveva tre partizioni e il totale di gb occupato superava i 250 gb ma è anche vero che io volevo clonare solo il C che aveva una 40 di gb su un totale di 70 gb. ma non mi dava la possibilità di scegliere solo il C
Frankb1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 08:04   #2283
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
è possibile in qualche modo esplorare la security zone di acronis true image?
ho creato dei backup e mi ha occupato quasi tutta la security zone, ora vorrei svuotarla ma senza cancellarla e ripristinarla
help me, please

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 12:58   #2284
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Frankb1 Guarda i messaggi
Ho provato un paio di giorni fa a clonare il disco ( 500 gb ) su di un altro nuovo ( 250 ) ma non l'ha fatto perchè il disco di destinazione era più piccolo.
Da considerare però che il primo aveva tre partizioni e il totale di gb occupato superava i 250 gb ma è anche vero che io volevo clonare solo il C che aveva una 40 di gb su un totale di 70 gb. ma non mi dava la possibilità di scegliere solo il C
Non ho capito cosa volevi fare: avevi una sola immagine per tutto il disco da 500GB o ne avevi 3, una per ogni partizione e hai provato a ripristinare solo quella di C:?
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 08:12   #2285
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
ma perchè anche con la demo devo inserire dati per la registrazione?
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 10:50   #2286
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Una domanda.
IN acienda abbiamo un server con Windows 2003 server installato 2 dischi in RAID1.
Se volessi fare un'immagine del sistema con un prodotto acronis, a quanto ho capito dovrei acquistare: Acronis True Image Echo Server for Windows o Enterprise.

Ma posso fare poi l'immagine del sistema sul raid ed eventualmente ripristinarla sul raid ?

Penso di si ?
Ma la domanda è... mettiamo che il sistem ano nsi avvi apiù posso far eil ripristino tramite cd boot , e non perforza da windows installato?

E' un prodotto valido?
Anche perchè costa parecchio

Aho ma i vostri probelmi minori!
Pensate al mio problema !!
Old 04-10-2008, 15:50   #2287
incas
Senior Member

L'Avatar di incas

Iscritto dal: Feb 2002
Città: VERCELLI
dopo vari problemi contattato il servizio acronis mi hanno fatto scaricare un file iso.
creato con lo stesoo un cd di ripristino , riavviato sistema da cd , il programma parte tranquillamente ma quando tento di ripristinare il backup tra le varie opzioni mancano le unita ottiche , quindi non posso leggere il dvd su cui ho salvato il backup.

tra le varie periferiche riconosce tranquillamente i due hard disk con le varie partizioni, porte usb, collegamento int. ma no il mio NEC ND 1300A e ASUS DRW 1814 BL.

In poche parole quando avvio il cd non mi carica i drive dei due dvd.
contattato il centro acronis mi hanno consigliato di fare il backup su un unita' esterna.

aiuto.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
incas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 23:00   #2288
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Sono uno sfortunato possessore di Acronis True Image Home 11.
Sfortunato poichè possiedo un notebook Hp Pavilion Dv5 che usa il fantomatico ICH9 ed un controller RAID.
Come documentato da miliardi di fonti web questo si traduce, utilizzando il boot cd, in un simpatico messaggio che dice che non è possibile trovare il file system sul cd e quindi avviare il sistema operativo.
A me questo maledetto programma serve proprio per il boot cd, mi serve una soluzione che non abbia bisogno di essere installata e che si avvii da cd!
Scartando ovviamente l'idea di attaccare HD o lettore su altre porte visto che ho un portatile, esiste un sistema per farlo andare con questo benedetto computer?
Altrimenti avete altri software che funzionino in maniera simile, che siano bootabili, non richiedano installazione e che funzionino con Vista?

Sono disperato
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 14:38   #2289
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Sfortunato poichè possiedo un notebook Hp Pavilion Dv5 che usa il fantomatico ICH9 ed un controller RAID.
Come documentato da miliardi di fonti web questo si traduce, utilizzando il boot cd, in un simpatico messaggio che dice che non è possibile trovare il file system sul cd e quindi avviare il sistema operativo.
A me questo maledetto programma serve proprio per il boot cd, mi serve una soluzione che non abbia bisogno di essere installata e che si avvii da cd!
Scartando ovviamente l'idea di attaccare HD o lettore su altre porte visto che ho un portatile, esiste un sistema per farlo andare con questo benedetto computer?
Altrimenti avete altri software che funzionino in maniera simile, che siano bootabili, non richiedano installazione e che funzionino con Vista?

Sono disperato
prova il software della Paragon. Io ho il cd che permette di deframmentare, leggere il file system, e ovviamente fare backup e ripristino. L'ho provato su un acer che ha ICH9 ed era l'unico che funzionava.
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 22:46   #2290
Maverick1976
Member

Iscritto dal: Oct 2004
True Image 2009

E' uscito Acronis True Image 2009 build 9.608.
In pratica è la versione 12.

Speriamo di averlo prima possibile.

Maverick
Old 08-10-2008, 13:57   #2291
incas
Senior Member

L'Avatar di incas

Iscritto dal: Feb 2002
Città: VERCELLI
MA SI PUO' SCARICARE UN DEMO PER PROVARLO ?

CIAO
incas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 14:23   #2292
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi

Sono disperato
a parte la 2009 che ancora non ho provato....
prova la acronis workstation 9.5 che ha moltissimi drivers e a me ha risolto problemi con dozzine di laptops tra cui anche alcuni con driver ICH9
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 15:16   #2293
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Ricordo che se si ha almeno un hard disk interno o esterno maxtor o seagate, si può usare una versione di acronis 10 che ha solo qualche feature in meno (il software assume il nome di "maxblast" per maxtor e un altro nome simile per seagate).
Su HWupgrade c'è anche un topic apposito per maxblast, che spiega tutto.
Sottolineo che si può creare un boot cd/dvd che in pratica svolge le stesse funzioni del rescue CD di Acronis True Image.
L'unica svantaggio, se vogliamo, è che non si possono creare immagini "incrementali", ma solo immagini dell'intera partizione.
Ma io non le ho mai usate le immagini incrementali... le ritengo rischiose e piuttosto uso 2-3 immagini diverse (es: "Winzozz_appena_installato", "Winzozz_con_driver", "Winzozz_con_driver_e_programmi", ecc.) in modo da non dover compromettere l'intero lavoro se qualcosa va storto nella creazione di una immagine.

Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 08-10-2008 alle 15:21.
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 15:43   #2294
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
mi segno,da poco acquistata l'ultima versione
sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 18:16   #2295
Maverick1976
Member

Maximus II Formula - ICH10

Per il ICH10 come si fa?
Bisogna aspettare il nuovo 2009?

Maverick
Old 08-10-2008, 18:41   #2296
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Maverick1976 Guarda i messaggi
Per il ICH10 come si fa?

Maverick
c'è già una trial del 2009, magari provala e facci sapere
già provata la wks 9.5?
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 00:13   #2297
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Per il ICH10 come si fa?

Maverick
la sto aspettando anche io, era na pacchia ripristinare direttamente da win, cmq creando il cd di ripristino funsia ugualmente
ֶĴŏҜєЯֶ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 07:20   #2298
Maverick1976
Member

ICH10

Quote:
Originariamente inviato da ֶĴŏҜєЯֶ Guarda i messaggi
la sto aspettando anche io, era na pacchia ripristinare direttamente da win, cmq creando il cd di ripristino funsia ugualmente
La Versione 2009 dovrebbe risolvere il problema...
Ho provato la versione di prova e finalmente "vede" i miei hard disk.

Maverick
Old 09-10-2008, 11:41   #2299
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
La Versione 2009 dovrebbe risolvere il problema...
Ho provato la versione di prova e finalmente "vede" i miei hard disk.

Maverick
che limitazioni ha?

io per ora tiro con la vecchia versione, a me dei due hd ne vede uno solo dal cd di ripristino, ho usato la funzione per aggiungere un hd e ha visto anche il secondo
ֶĴŏҜєЯֶ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 12:45   #2300
verscio
Member

Iscritto dal: Feb 2008
maxblast" per maxtor

Dove posso scaricare acronis 10 maxblast" per maxtor ?
Grazie
verscio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian