|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2281 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Una domanda.
IN acienda abbiamo un server con Windows 2003 server installato 2 dischi in RAID1. Se volessi fare un'immagine del sistema con un prodotto acronis, a quanto ho capito dovrei acquistare: Acronis True Image Echo Server for Windows o Enterprise. Ma posso fare poi l'immagine del sistema sul raid ed eventualmente ripristinarla sul raid ? Penso di si ? Ma la domanda è... mettiamo che il sistem ano nsi avvi apiù posso far eil ripristino tramite cd boot , e non perforza da windows installato? E' un prodotto valido? Anche perchè costa parecchio
![]() |
#2282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Ho provato un paio di giorni fa a clonare il disco ( 500 gb ) su di un altro nuovo ( 250 ) ma non l'ha fatto perchè il disco di destinazione era più piccolo. Da considerare però che il primo aveva tre partizioni e il totale di gb occupato superava i 250 gb ma è anche vero che io volevo clonare solo il C che aveva una 40 di gb su un totale di 70 gb. ma non mi dava la possibilità di scegliere solo il C |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2283 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2284 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2285 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
ma perchè anche con la demo devo inserire dati per la registrazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2286 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Quote:
Aho ma i vostri probelmi minori! Pensate al mio problema !!
![]() |
![]() |
#2287 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: VERCELLI
|
dopo vari problemi contattato il servizio acronis mi hanno fatto scaricare un file iso.
creato con lo stesoo un cd di ripristino , riavviato sistema da cd , il programma parte tranquillamente ma quando tento di ripristinare il backup tra le varie opzioni mancano le unita ottiche , quindi non posso leggere il dvd su cui ho salvato il backup. tra le varie periferiche riconosce tranquillamente i due hard disk con le varie partizioni, porte usb, collegamento int. ma no il mio NEC ND 1300A e ASUS DRW 1814 BL. In poche parole quando avvio il cd non mi carica i drive dei due dvd. contattato il centro acronis mi hanno consigliato di fare il backup su un unita' esterna. aiuto.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2288 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Sono uno sfortunato possessore di Acronis True Image Home 11.
Sfortunato poichè possiedo un notebook Hp Pavilion Dv5 che usa il fantomatico ICH9 ed un controller RAID. Come documentato da miliardi di fonti web questo si traduce, utilizzando il boot cd, in un simpatico messaggio che dice che non è possibile trovare il file system sul cd e quindi avviare il sistema operativo. A me questo maledetto programma serve proprio per il boot cd, mi serve una soluzione che non abbia bisogno di essere installata e che si avvii da cd! Scartando ovviamente l'idea di attaccare HD o lettore su altre porte visto che ho un portatile, esiste un sistema per farlo andare con questo benedetto computer? Altrimenti avete altri software che funzionino in maniera simile, che siano bootabili, non richiedano installazione e che funzionino con Vista? Sono disperato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2289 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2290 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
True Image 2009
E' uscito Acronis True Image 2009 build 9.608.
In pratica è la versione 12. Speriamo di averlo prima possibile. Maverick
![]() |
#2291 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: VERCELLI
|
MA SI PUO' SCARICARE UN DEMO PER PROVARLO ?
CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2292 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Quote:
prova la acronis workstation 9.5 che ha moltissimi drivers e a me ha risolto problemi con dozzine di laptops tra cui anche alcuni con driver ICH9 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2293 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ricordo che se si ha almeno un hard disk interno o esterno maxtor o seagate, si può usare una versione di acronis 10 che ha solo qualche feature in meno (il software assume il nome di "maxblast" per maxtor e un altro nome simile per seagate).
Su HWupgrade c'è anche un topic apposito per maxblast, che spiega tutto. Sottolineo che si può creare un boot cd/dvd che in pratica svolge le stesse funzioni del rescue CD di Acronis True Image. L'unica svantaggio, se vogliamo, è che non si possono creare immagini "incrementali", ma solo immagini dell'intera partizione. Ma io non le ho mai usate le immagini incrementali... le ritengo rischiose e piuttosto uso 2-3 immagini diverse (es: "Winzozz_appena_installato", "Winzozz_con_driver", "Winzozz_con_driver_e_programmi", ecc.) in modo da non dover compromettere l'intero lavoro se qualcosa va storto nella creazione di una immagine. ![]() Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 08-10-2008 alle 15:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2294 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
|
mi segno,da poco acquistata l'ultima versione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2295 |
Member
|
Maximus II Formula - ICH10
Per il ICH10 come si fa?
Bisogna aspettare il nuovo 2009? Maverick
![]() |
#2296 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2297 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2298 | |
Member
|
ICH10
Quote:
Ho provato la versione di prova e finalmente "vede" i miei hard disk. Maverick
![]() |
![]() |
#2299 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
io per ora tiro con la vecchia versione, a me dei due hd ne vede uno solo dal cd di ripristino, ho usato la funzione per aggiungere un hd e ha visto anche il secondo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2300 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
maxblast" per maxtor
Dove posso scaricare acronis 10 maxblast" per maxtor ?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.