|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2141 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Error and orror .... volevo dire ovviamente 15GB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2142 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
mi sembra che la secure zone la devi attivare premendo F11 (o simile... non ricordo) al boot... Però l'ho usata solo una volta! In fin dei conti, se hai il boot cd è meglio (ihmo)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2143 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Acronis True Image si blocca durante il ripristino
Perdonatemi, ho visto che qui si parla di Acronis True Image diffusamente. Allora posto anche qui. Scusate per il doppione:
Buongiorno a tutti. Avevo letto di Acronis True Image, come un ottimo programma per backup e immagine dischi. L'ho acquistato e ora ho un problema abbastanza serio. La situazione è la seguente: Ho fatto 3 immagini diverse della partizione C, dove era installato Windows Vista Ultimate SP1, di cui l'ultima immagine di un'installazione pulita. Ho provato a ripristinare quest'ultima immagine, sia facendo partire True Image direttamente dal sistema operativo, sia dal CD di Boot. In entrambi i casi (ho provato con tutti e tre i file di immagine, precedentemente convalidati), il ripristino non ha dato buon fine, con il risultato che mi ha eliminato anche la partizione con il sistema operativo (identico, ovviamente) precedentemente installato. In tutti i casi, la barra di avanzamento si è bloccata dopo un po' (16% e 20%, si blocca sempre allo stesso punto, a dipendenza della grandezza del file immagine), senza più avanzare ulteriormente. Ho notato, al momento del blocco, che il processore ha iniziato a lavorare di più (le ventole girano al massimo...). La configurazione del mio PC è rimasta invariata, nel senso che non ho cambiato alcun componente. La stessa è: Scheda Madre: Asus P5B Premium per Vista (Chip 975, con bios, aggiornato 2008 della AMI) Processore: QuadCore Q6700 Intel RAM 4 GB frequenza 800 Scheda Grafica: ASUS Invidia EN 8800 GTS Due dischi Samsung HD501LJ ATA - SATAII - GB 500, configurazione non RAID. Dischi che sono visibili normalmente. Come posso risulvere il problema e ripristinare le mie immagini? Qualcuno ha già avuto un simile problema ed è riuscito a risolverlo? Grazie infinite per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2144 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
CHIARIMENTO:
Con true image 11 ho fatto l'intera copia del mio hard disk su un hard disk esterno (in tutto sono 48Gb, ho vista 64bit ultimate), poi ho fatto la verifica del backup ed infine ho creato il cd di boot di true image.
Volevo sapere una cosa: quando mi capiterà di voler ripristinare il backup dell'intero disco (per virus, driver sbagliati, o cmq per fare un bella pulizia) dovrò inserire all'avvio il disco di boot di true image, ma prima non dovrò formattare? Oppure quando inserisco il cd di boot ci pensa tutto true image a farmi un bel formattone a NTFS dell'hard disk prima di ripristinare tutto il backup?? ![]() Grazie mille a tutti!
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920. Ultima modifica di Giustaf : 17-06-2008 alle 09:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
|
Salve a tutti, sto provando ad usare Acronis Image con Universal Restore ho però qualche problema.
Volevo trasferire l'immagine di un pc su un altro pc con hardware completamente differente (situazione non certo ottimale). Durante il ripristino però mi chiede i driver per il device : ATK0110. Ho provato a passargli i driver presenti nel cd della scheda madre (una asus), ho provato a scaricare i driver universali dal sito asus, ma non riesce ad installarmeli. Continua a uscire la schermata che richiede i driver. ![]() Provo allora a saltarli e il ripristino sembra andare a buon fine. All'avvio del pc, appena entrato in windows mi rileva le varie periferiche, fino a richiedermi i driver per il device ATK0110. Gli passo quelli giusti (ora li accetta) e riavvio il pc. Al successivo avvio però mi va in crash dando l'errore : Quote:
![]() ![]() Dove sbaglio ? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
Vorrei cercare di utilizzare anche io Acronis Universal Restore. Allora dovrebbe funzionare cosi', se ho ben capito: 1) Crei l'immagine del disco 2) avvii da cd e selezioni true image + universal restore. 3) selezioni restore 4) dopo la selezione del .tib ti chiede se vuoi usare universal restore 5) selezioni yes e vai a indicare la cartella coi driver del controller che usi con l'F6 E' giusta questa procedura? L'immagine del disco credo che debba essere creata con Acronis True Image Server e non con Acronis True image sennò non la riconosce...sbaglio? Grazie Ultima modifica di TONYSABA : 20-06-2008 alle 19:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2147 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
TRUE IMAGE 8
Scusate la mia ignoranza , oggi ho scaricato e installato TI 8 free , non ho trovato un manuale d'istruzione per TI 8 in italiano , quello allegato è in inglese . Nel pc ho un disco primario da 80 g con partizione C 20 g NTFS D 60 g FAT 32 , un secondo hd E da 160 g NTFS e un hd esterno F da 80 g NTFS . Ho provato a lancire TI 8 , create image , vede gli hd scelgo C ( con 9.7 GB di programmi ) lo invio in D oppure in E o F , automatico , scelgo le dimensioni di 650 mb per cd normal , è giusto omprimere così tanto ? ( non ho il masterizzatore dvd ) arrivo fino a quando mi crea l'immagine FROM NTFS (C) TO FILE D:MyBackup.TP normal 650MB , a questo punto mi fermo pechè penso che proseguendo mi faccia l'immagine su D ( oppure su E o F secondo quale scelgo ). Le domande sono , ho fatto il disco di boot riscrivibile , quando ho fatto l'immagine su D ( o su altro disco ) è meglio lasciarla li o masterizzarla su cd ? per ripristinare cosa devo fare , cliccare su Restore Image , e poi ? devo inserire il disco di boot e poi l'altro oppure mi da le istruzioni il programma ? Cos'è BOOTABILE RESCURE MEDIA BUILDER ? Grazie per l'eventuale risposta e scusate se ho fatto troppe domande
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2149 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
discwizard backup hard disk
ciao a tutti,
ho un hard disk seagate e vorrei usare discwizard per farmi il backup ho l 'hd con 3 partizioni 1- nascosta x ripristino pc 2- windows xp home sp2 OEM 3- partizione dati, la cartella documenti di windows è stata sopostata in questa partizione - discwizard mi copia anche la partizione nascosta? - facendo il ripristino, vengono ricreate tutte e 3 le partizioni? - ho un solo lettore dvd, se copio i file immagine in un DVD e riavvio con il cd di boot creato con discwizard, ho la possibilità di rimuovere il cd di boot e inserire i dvd con le immagini per il ripristino, in altre parole il programma di ripristino prevede di funzionare anche senza cd di boot inserito? grazie
![]() |
![]() |
#2150 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se x disk wizard intendi il boot cd, sì, ti copia anche le partizioni nascoste (anche se in caso che queste contengano il SO sarebbe meglio se fossero ATTIVE nel momento in cui crei l'immagine, es in dual boot) il mio consiglio è di fare una immagine x ogni singola partizione e non una unica delle 3 partizioni x il dvd: una volta bootato col boot cd puoi toglierlo in quanto carica in memoria ram tutto il necessario > puoi inserire un dvd con le immagini di backup (o cmq puoi caricare dei backup inseriti nello stesso dvd del bootcd) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2151 | |||
Senior Member
|
ciao grazie per la rapisa risp.
![]() Quote:
Quote:
ma nel caso mi faccio 3 immagini(una per partizione) per essere eventualmente ripristinate posso ripristinarle anche in partizioni diverse da dove si trovavano inizialmente(spazio permettendo)? Quote:
- per inserire un' immagine nel dvd di boot c'è una funzione del programma o bisogna farlo 'manualmente'? scusa per la miriade di domande, ma non sono esperto ![]() grazie ancora
![]() |
![]() |
![]() |
#2152 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sì le immagini puoi ripristinarle in partizioni diverse (ti verrà chiesto di modificare lo spazio esistente, tutto ok) x le immagini splittate nn saprei... io faccio solo il bakup del S.O. e mi sta tranquillamente in un DVD... potresti in alternativa usare un HD esterno per inserire immagini nel dvd io prima creo il boot cd e poi lo modifico con ultraiso (o programma simile) Prima di masterizzare, fai una prova su DVD RW e fai anche il "check image" (controlla tramite apposita opzioni di Acronis che l'immagine sia corretta!) ![]() bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2153 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#2154 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq leggiti anche: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1638868 e soprattutto la guida ufficiale in pdf e in italiano qui: http://www.seagate.com/support/maxblast/mb_ug.it.pdf (se cerchi magari sul sito forse c'è una guida anche x diskwizard anche se penso siano pressochè identici!) bye ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2155 |
Senior Member
|
@SuperBubbleBobble
grazie per la disponibilità ![]() per caso sai se supporta winxp sp3? il sp3 non lo ho installato, ma giusto per sapere... sul sito della seagate non ne fanno accenno ![]()
![]() |
![]() |
#2156 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2157 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
|
Ciao a tutti, io uso, anzi usavo Acronis True Image sia 8,9 che 10, poi ho cambiato PC, lo reinstallato, fatto il backup e tutto ok.
Vado poi per ripristinarlo, seguo la procedura e in fine come sempre si fa il reboot, mi compare la scritta Acronis loadin file, ma poi si blocca li. Col 10 ivece mi compare qualche scritta ma in alto trovo la dicitura "invalid e qualcosa" Non capisco il motivo. Sapete cosa puo essere, ciao. Ora non so se dipenda dall'HD forse e WesterDigital o segate, non ricordo di preciso.
![]() |
#2158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Quote:
i driver del controller del disco sata.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2159 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
dubbio ... dubbio .... !!!!
Scusate se posto qui .... ma a me sembra che sia coerente con ciò che state trattando.
Circa 20 gg fa ho acquistato un Acer Aspire M3200 con preistallato Vista Home Premium. Avendo assoluta necessità di utilizzare il vecchio so, ho installato nella seconda partizione Windows XP Pro. Ho configurato esattamente il dual boot, e la macchina funzionava perfettamente in ambedue i so. Ho quindi acquistato l'Acronis 10 per poter clonare l'intero disco. Purtroppo dopo la sua installazione l'MBR è stato completamente sovrascritto da Acronis senza poter riavviare il Vista. Ho dovuto quindi ripristinare il dual boot con EasyBCD. Potete consigliarmi un sw per la clonazione solo fisica del mio HD senza aver problemi con il dual boot o altro? Premetto che non ho un floppy per il boot ma in alternativa potrei bootstrappare da cd/usb, e se possibile che l'eventuale sw non sia installabile nei due so. Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
|
Quote:
Vedo un po se con la versione 11 risolvo. Il backup pero lo fa, e il ripristino che mi frega cavolo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.