Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2009, 21:11   #421
Windows 7 Forum
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da X-Sonic Guarda i messaggi
Va sempre meglio !!!
Risolto i simpatici suoni con il BIOS F14.
Risolto per le finestre. Grazie (sono anche andato a leggermi il tuo blog che ho salvato, grande !).
Ultima domanda a cui non mi hai risposto del tutto U_U, se masterizzo il DVD per il ripristino è possibile installare solo alcuni programmi o serve solo per ripristinare e reinstallare tutto!?
Grassie mille davvero
Dovresti essere un po' più chiaro... Intendi il DVD di ripristino creato con Windows 7 o con Vista?
Se intendi quello di Vista ti permette di ripristinare tutto, facendo una formattazione credo... Io come detto non li ho fatti e ora cheb devo rimandare indietro il PC sto nei guai...
Windows 7 Forum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 13:32   #422
X-Sonic
Member

L'Avatar di X-Sonic

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Windows 7 Forum Guarda i messaggi
Dovresti essere un po' più chiaro... Intendi il DVD di ripristino creato con Windows 7 o con Vista?
Se intendi quello di Vista ti permette di ripristinare tutto, facendo una formattazione credo... Io come detto non li ho fatti e ora cheb devo rimandare indietro il PC sto nei guai...
Vedrò di esserlo.
Per recuperare alcuni programmi preinstallati su Vista quali Office etc. vorrei creare il DVD di ripristino di Vista.
Con tale DVD è poi possibile installare alcuni programmi su Seven!?
In poche parole devo recuperare questi programmi, altrimenti è un peccato perdere Office, etc...
X-Sonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 16:24   #423
Windows 7 Forum
Member

Quote:
Vedrò di esserlo.
Per recuperare alcuni programmi preinstallati su Vista quali Office etc. vorrei creare il DVD di ripristino di Vista.
Con tale DVD è poi possibile installare alcuni programmi su Seven!?
In poche parole devo recuperare questi programmi, altrimenti è un peccato perdere Office, etc...
Allora se hai installato Windows 7 il DVD di ripistino di Vista non lo puoi fare... In ogni caso sul Seven non funzionerebbe... Office, se non ti dispiace l'inglese, lo puoi scaricare gratuitamente in versione Beta 2010 dal mio Blog... Col 7 funziona perfettamente.
Old 13-06-2009, 20:23   #424
X-Sonic
Member

L'Avatar di X-Sonic

Quote:
Allora se hai installato Windows 7 il DVD di ripistino di Vista non lo puoi fare... In ogni caso sul Seven non funzionerebbe... Office, se non ti dispiace l'inglese, lo puoi scaricare gratuitamente in versione Beta 2010 dal mio Blog... Col 7 funziona perfettamente.
Scaricato, grazie x la dritta.
Cmq con il nuovo Bios tutti i suoni sono andati via.
Ora tutto funziona alla perfezione e velocemente.
L'unica cosa che ho notato un paio di volte (in parecchi giorni che ho 7) è la scomparsa del cursore visivo che però torna toccando lo schermo, una minuzia per fortuna
Old 13-06-2009, 22:22   #425
Windows 7 Forum
Member

Quote:
Scaricato, grazie x la dritta.
Cmq con il nuovo Bios tutti i suoni sono andati via.
Ora tutto funziona alla perfezione e velocemente.
L'unica cosa che ho notato un paio di volte (in parecchi giorni che ho 7) è la scomparsa del cursore visivo che però torna toccando lo schermo, una minuzia per fortuna
Va be ma quando usi le dita o la penna è normale che scompare il cursore a freccetta e appaia il puntino (Se ti riferisci a quello)... A me piuttosto, a volte quando digito con la tastiera il cursore scompare appena clicco un tasto: con MSN lo fa.

PS: Se avete Windows 7 provate il Microsoft Touch Pack: è davvero fantastico!

Ultima modifica di Windows 7 Forum : 14-06-2009 alle 08:44. Motivo: Aggiunta PS
Old 14-06-2009, 11:47   #426
Jemp
Member

L'Avatar di Jemp

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao Windows7 forum.... è gia da febbraio che seguo giornalmente il tuo blog e uso 7 dalla release 7077. Ho da poco preso il tx2 1050 e ho installato la 7137 che per ora mi è sembrata più stabile rispetto alle altre (poi magari è una mia impressione) e penso di tenere questa fino alla rtm! ho provato a reinstallare il microsoft touch pach che con la 7221 non funzionava mentre con la 7137 tutte le applicazioni funzionano perfettamente e l'esperienza multitouch è veramente incredibile.

Una domanda che riguarda mi driver n-trig: appena installato, il sistema riconosceva 10 punti di tocco, dopo aver installato i driver mi dice che ne riconosce solo 4?
Qualche idea in merito?
Grazie.
Jemp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 14:28   #427
Windows 7 Forum
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jemp Guarda i messaggi
Ciao Windows7 forum.... è gia da febbraio che seguo giornalmente il tuo blog e uso 7 dalla release 7077. Ho da poco preso il tx2 1050 e ho installato la 7137 che per ora mi è sembrata più stabile rispetto alle altre (poi magari è una mia impressione) e penso di tenere questa fino alla rtm! ho provato a reinstallare il microsoft touch pach che con la 7221 non funzionava mentre con la 7137 tutte le applicazioni funzionano perfettamente e l'esperienza multitouch è veramente incredibile.

Una domanda che riguarda mi driver n-trig: appena installato, il sistema riconosceva 10 punti di tocco, dopo aver installato i driver mi dice che ne riconosce solo 4?
Qualche idea in merito?
Grazie.
Anche a me sta scitto max 4 tocchi, però ogni tanto ne riconosce anche 5, ma molto raramente e il quinto tocco non lo percepisce proprio bene. In ogni caso lo sviluppo dei driver N-Trig sta andando avanti e penso che la versione definitiva sarà completa e supporterà fino a 10 dita; ricordo che nella penultima versione fu disabilitata una funzione che stava nella precedente. Quindi non preoccuparti che tra qualche mese potremmo sfruttare realmente il nostro multitouch!
Old 14-06-2009, 16:07   #428
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Iscritto dal: May 2005
installato anche io il bios F14, tutto ok.
Per quanto riguarda l'os win7 aspetto che ci funzioni tutto per poi abbandonare vista (e credo che a ottobre faro l'upgrade di licenza).
Per il resto non ho avuto molto tempo di fare prove, ma finora, da quando è tornato il pc dall'assistenza, sembra tutto ok a parte le solite cose (cursore ballerino e temperature alte durante utilizzo intensivo), nessun difetto riscontrato.
Old 14-06-2009, 16:57   #429
Windows 7 Forum
Member

Quote:
Originariamente inviato da Attila16881 Guarda i messaggi
installato anche io il bios F14, tutto ok.
Per quanto riguarda l'os win7 aspetto che ci funzioni tutto per poi abbandonare vista (e credo che a ottobre faro l'upgrade di licenza).
Per il resto non ho avuto molto tempo di fare prove, ma finora, da quando è tornato il pc dall'assistenza, sembra tutto ok a parte le solite cose (cursore ballerino e temperature alte durante utilizzo intensivo), nessun difetto riscontrato.
Attila secondo me già ti conviene utilizzare il Seven: col Vista il touch non te lo godi minimamente; io ancora lo tengo a casa, ma il PC martedi-mercoledì partirà di nuovo per il negozio, e lo sto utilizzando con Windows 7 32-Bit (Build 7201): ti posso arricurare che è qualcosa di spettacolare.

Attila ti volevo chiedere: ma in Italia, che tu sappia, siamo gli unici due casi ad avere il problema dello schermo? Perché non vorrei avere brutte sorprese anche col PC nuovo.

Poi non ho ben capito una cosa: il cursore ballerino lo fa solo con Vista?
Old 14-06-2009, 21:29   #430
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Quote:
Attila secondo me già ti conviene utilizzare il Seven: col Vista il touch non te lo godi minimamente; io ancora lo tengo a casa, ma il PC martedi-mercoledì partirà di nuovo per il negozio, e lo sto utilizzando con Windows 7 32-Bit (Build 7201): ti posso arricurare che è qualcosa di spettacolare.

Attila ti volevo chiedere: ma in Italia, che tu sappia, siamo gli unici due casi ad avere il problema dello schermo? Perché non vorrei avere brutte sorprese anche col PC nuovo.

Poi non ho ben capito una cosa: il cursore ballerino lo fa solo con Vista?
vorrei testare bene se ha altri problemi o se si ripresentano i soliti.
il problema delle righe sul monitor lo abbiamo solo noi credo ma altri all'estero gli si è presentato anche sul modello vecchio dopo un anno.

Sostituendolo credo si risolvano i problemi a meno di una sfortuna nera.
Un consiglio prima di mandarlo in garanzia, prendi un dvd di vista 32 (il seriale è sotto il portatile), reinstallalo e tramite altro pc prendi i driver del tx2 dal sito: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=3878230

li masterizzi su dvd e li installi sul tx2, fine, puoi spedirlo

per quanto riguarda seven è possibile fare un riepilogo per il portatile su procedure, driver necessari, sw di vista compatibili e cose che non funzionano ancora? grazie
Old 14-06-2009, 21:46   #431
Jemp
Member

L'Avatar di Jemp

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
per quanto riguarda seven è possibile fare un riepilogo per il portatile su procedure, driver necessari, sw di vista compatibili e cose che non funzionano ancora? grazie
IO ho installato 7 64 bit ver. 7137 in attesa della rtm, poi i driver della ntrig per il multitouch (attenzione che ho sentito che questi sovrascivono il firmware e se si reinstalla vista danno problemi!!) e i driver per i tasti multimediali scaricati dalla HP! Per quanto riguarda i software, tutti quelli che usavo con vista sono perfettamente funzionanti anche con 7!
Io lo uso da febbraio su tutti i miei computer e non sto assolutamente rimpiangendo vista!!! Anzi.....
Jemp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 21:46   #432
Windows 7 Forum
Member

Quote:
vorrei testare bene se ha altri problemi o se si ripresentano i soliti.
il problema delle righe sul monitor lo abbiamo solo noi credo ma altri all'estero gli si è presentato anche sul modello vecchio dopo un anno.

Sostituendolo credo si risolvano i problemi a meno di una sfortuna nera.
Un consiglio prima di mandarlo in garanzia, prendi un dvd di vista 32 (il seriale è sotto il portatile), reinstallalo e tramite altro pc prendi i driver del tx2 dal sito: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=3878230

li masterizzi su dvd e li installi sul tx2, fine, puoi spedirlo

A dire la verità me lo faccio dare nuovo il PC, non voglio assolutamente che me lo riparino: è come se vado a comprare una macchina nuova che ha il motore ingrippato!

Ovviamente, anche su consiglio dell'assistenza HP, formatterò il PC, metterò Vista 32, e tutti i driver e i programmini disponibili, che ho già scaricato due giorni fa dal sito HP (Già avevo calcolato tutto )

La configurazione per il Seven la faccio quando mi arriva il nuovo PC: penso di pubblicarla sul Blog.
Old 14-06-2009, 21:50   #433
Windows 7 Forum
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jemp Guarda i messaggi
IO ho installato 7 64 bit ver. 7137 in attesa della rtm, poi i driver della ntrig per il multitouch (attenzione che ho sentito che questi sovrascivono il firmware e se si reinstalla vista danno problemi!!) e i driver per i tasti multimediali scaricati dalla HP! Per quanto riguarda i software, tutti quelli che usavo con vista sono perfettamente funzionanti anche con 7!
Io lo uso da febbraio su tutti i miei computer e non sto assolutamente rimpiangendo vista!!! Anzi.....
Per il problema dei driver N-Trig basta disinstallarli dal 7 prima di formattare e mettere Vista. I driver per i tasti multimediali mi funzionano quasi tutti, tranne quello che leva o mette l'audio (Solo una volta mi ha misteriosamente funzionato, e poi mai più ).
Old 14-06-2009, 23:31   #434
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Quote:
Per il problema dei driver N-Trig basta disinstallarli dal 7 prima di formattare e mettere Vista. I driver per i tasti multimediali mi funzionano quasi tutti, tranne quello che leva o mette l'audio (Solo una volta mi ha misteriosamente funzionato, e poi mai più ).
per quanto riguarda la versione di 7 meglio 32 come ora c'è vista o la 64 (sia per un discorso di OS sia di driver)
per quanto riguarda la scheda video quali bisogna usare per 7 quelli sul sito ati per hd3200 oppure altri?
Old 15-06-2009, 12:54   #435
X-Sonic
Member

L'Avatar di X-Sonic

Quote:
PS: Se avete Windows 7 provate il Microsoft Touch Pack: è davvero fantastico!
Scusa ma dove lo trovo? Ne ho letto sul web ma non lo trovo da scaricare, so che era disponibile solo per programmatori et simili.
Old 15-06-2009, 13:04   #436
Windows 7 Forum
Member

Quote:
per quanto riguarda la versione di 7 meglio 32 come ora c'è vista o la 64 (sia per un discorso di OS sia di driver)
per quanto riguarda la scheda video quali bisogna usare per 7 quelli sul sito ati per hd3200 oppure altri?
Per la scheda video io sto usando quelli scaricati da Windows Update.

Quote:
Scusa ma dove lo trovo? Ne ho letto sul web ma non lo trovo da scaricare, so che era disponibile solo per programmatori et simili.
Se mi date il permesso posto il link all'articolo del mio Blog da quale è possibilem scaricarlo.
Old 15-06-2009, 13:11   #437
X-Sonic
Member

L'Avatar di X-Sonic

Quote:
Se mi date il permesso posto il link all'articolo del mio Blog da quale è possibilem scaricarlo.
ho cercato e penso di averlo trovato, ti riferisci al link che poi porto a megaupload per scaricarlo!?
cmq non penso ci siano problemi, per me puoi benissimo linkare, è una cosa che può essere utile a molti.

Posso chiederti una cosa su office 2010? c'è la possibilità di eliminare le due icone "smile" dalla barra in fondo a destra!?

Ultima modifica di X-Sonic : 15-06-2009 alle 13:25.
Old 15-06-2009, 13:12   #438
X-Sonic
Member

L'Avatar di X-Sonic

Quote:

io l'ho scaricata dal sito dell'ATI, almeno ho la sicurezza che il driver sia il più aggiornato possibile.
Old 15-06-2009, 15:31   #439
Windows 7 Forum
Member

Quote:
ho cercato e penso di averlo trovato, ti riferisci al link che poi porto a megaupload per scaricarlo!?
cmq non penso ci siano problemi, per me puoi benissimo linkare, è una cosa che può essere utile a molti.

Posso chiederti una cosa su office 2010? c'è la possibilità di eliminare le due icone "smile" dalla barra in fondo a destra!?
http://www.windowsette.com/2009/06/d...ouch-pack.html

Quote:
io l'ho scaricata dal sito dell'ATI, almeno ho la sicurezza che il driver sia il più aggiornato possibile.
Quelli su Windows Update sono gli ultimi, ho controllato qualche giorno fa-
Old 15-06-2009, 16:39   #440
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

si ma quelli di windows update sono castrati, non hanno supporto opengl e anche a livello di prestazioni sono inferiori rispetto a quelli ufficiali.
Per quanto riguarda quelli ufficiali non so se possono creare problemi sui portatili i driver hd3200 (che dovrebbero essere quelli delle schede madri per pc desktop)

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP