Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2009, 16:22   #221
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Iscritto dal: May 2005
no infatti, chiamate il supporto tecnico via telefono, a me lo passano a ritirare lunedi per entrambi i problemi, quello del puntatore che non sanno dirmi perche faccia cosi e l'altro riguardante le righe sul monitor di cui ho postato una immagine e che dicono sia la scheda video difettosa...

un altra settimana senza notebook
Old 18-04-2009, 10:46   #222
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da Attila16881 Guarda i messaggi
no infatti, chiamate il supporto tecnico via telefono, a me lo passano a ritirare lunedi per entrambi i problemi, quello del puntatore che non sanno dirmi perche faccia cosi e l'altro riguardante le righe sul monitor di cui ho postato una immagine e che dicono sia la scheda video difettosa...

un altra settimana senza notebook
Mi spiace x gli inconvenienti che ti sono capitati.
Se riesci a sapere quali sono i problemi del puntatore aggiornaci..

Ciao e grazie
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 11:56   #223
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

purtroppo tramite contatto telefonico ho solo potuto confermare che è un problema del mio notebook (quindi anche degli altri che hanno questo comportamento strano del puntatore). Spero tra una settimana di poter riavere il portatile col problema risolto come di solito succede con l'assistenza hp, spero non si smentisca questa volta
Old 18-04-2009, 14:31   #224
X-Sonic
Member

L'Avatar di X-Sonic

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
a questo punto aspetto risposta all'ulteriore mail da me mandata per il problema al puntatore e poi vado anche io di contatto telefonico.
Son curioso di sapere cosa ti diranno in merito al problema.
X-Sonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 22:02   #225
[Gnomix]
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Una "curiosità" per i possessori del TX2.
Le funzionalità di touch in cosa lo utilizzate? per esempio appunti, disegni, animazioni... ? la utilizzate spesso la caratteristica di touch?

Grazie infinite
[Gnomix] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 22:33   #226
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
lo voglio
Old 20-04-2009, 23:35   #227
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Originariamente inviato da [Gnomix] Guarda i messaggi
Una "curiosità" per i possessori del TX2.
Le funzionalità di touch in cosa lo utilizzate? per esempio appunti, disegni, animazioni... ? la utilizzate spesso la caratteristica di touch?
Grazie infinite
se devo essere sincero nell'ultima sett ho usato poco il touch, ma ciò è dovuto al fatto che dovevo scrivere un prg un po' grosso in matlab e quindi lì le funzioni touch non servono molto..

Cmq personalmente uso la funzione touch sia per prendere note e/o appunti o soprattutto x editare disegni.. parlo di editing banale non x' non ce ne sia la possibilità hw, ma perché manca l'abilità a chi usa il tablet..

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Old 22-04-2009, 12:58   #228
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Email scritte con inchiostro digitale

Ciao.

Non ho il TX2 ma l'XT, ma il problema penso sia comune.
Ho provato a scrivere delle email con l'inchiostro digitale con Outlook.

Come mai non tutti sono in grado di leggerle? Pensavo che nel caso peggiore, sarebbe arrivata una email con allegata l'immagine che ho scritto invece in alcuni casi è arrivata una email solo con l'oggetto!

Grazie

Ciao
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 23:14   #229
X-Sonic
Member

L'Avatar di X-Sonic

ragazzi voi per velocizzare l'avvio che programmi avete deselezionato con "msconfig"?!
Rimpiango l'avvio di XP, quello di Vista è proprio lento >_>'!!!
Old 22-04-2009, 23:17   #230
X-Sonic
Member

L'Avatar di X-Sonic

Quote:
Originariamente inviato da Careca Guarda i messaggi
Ciao.

Non ho il TX2 ma l'XT, ma il problema penso sia comune.
Ho provato a scrivere delle email con l'inchiostro digitale con Outlook.

Come mai non tutti sono in grado di leggerle? Pensavo che nel caso peggiore, sarebbe arrivata una email con allegata l'immagine che ho scritto invece in alcuni casi è arrivata una email solo con l'oggetto!

Grazie

Ciao
Penso ne sappiamo di più in altri forum di tabletpc, dove tra l'altro penso tu abbia già scritto se ho visto bene :P !!!
Old 23-04-2009, 00:16   #231
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Quote:
Originariamente inviato da X-Sonic Guarda i messaggi
Penso ne sappiamo di più in altri forum di tabletpc, dove tra l'altro penso tu abbia già scritto se ho visto bene :P !!!
Infatti paisà

But no reply...
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 10:04   #232
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
ragazzi voi per velocizzare l'avvio che programmi avete deselezionato con "msconfig"?!
Rimpiango l'avvio di XP, quello di Vista è proprio lento >_>'!!!
Io iberno sempre e quindi non risento molto della lentezza in avvio, al contrario ho il problema opposto: ci mette molto ad ibernarsi, anche 2 min...
Questo è un bel problema quando finisco, iberno e devo scappare x' mettendo il pc nella borsa ho paura che essendo ancora acceso mi si rovini l'HD...

Ho già provato con qlc prg che cancelli la ram ma mi hanno cancellato al max 200Kb di RAM... bha..

Ne approfitto x tornare alla carica sulla memoria precettata dalla scheda video, qlc di voi sa se si può ridurla? Io uso prg come matlab, autocad, rhino e simili che non sfruttano poi tantissimo la scheda vide, ma sono un po' voraci di ram e non mi dispiacerebbe dargliene un po' di +..

Grazie, ciao
Old 23-04-2009, 20:38   #233
X-Sonic
Member

L'Avatar di X-Sonic

io posto qui ma non so se è un problema del pc o di qualche software.
Mentre navigo con Mozilla all'improvviso non carica più le pagine (mentre messanger e cmq la connessione in generale va bene), idem IE che se apro non carica. Chiudo Mozilla provo a riaprilo ma mi dice che non posso perchè è già in esecuzione (nonostante lo abbia chiuso mi capita di vederlo nei pgr in esecuzione ma cmq non lo riesco a chiudere neanche forzandolo) ed in fine se provo a spegnere il pc mi si blocca o su "arresto" o su "disconnessione in corso" e l'unica cosa da fare resta chiuderlo col pulsante. Avete idea di cosa possa essere? Mi capita spessissimo ed è fastidiosissimo.
Old 23-04-2009, 21:57   #234
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

hai aggiornato i driver wireless dal sito HP? è un aggiornamento importante va fatto (come gli altri del resto)
Old 24-04-2009, 09:51   #235
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Chiudo Mozilla provo a riaprilo ma mi dice che non posso perchè è già in esecuzione (nonostante lo abbia chiuso mi capita di vederlo nei pgr in esecuzione ma cmq non lo riesco a chiudere neanche forzandolo)

Questo problema affligge diversi utenti di Firefox.. Prova con un profilo vergine e vedi se il problema si presenta ancora, se si salva preferiti, psw e cosa ti può servire, disinstalla Firefox, elimina la cartella del profilo e fai un po' di pulizia con qlc prg tipo Ccleaner o simili e prova a riinstallare.

Quote:
Mentre navigo con Mozilla all'improvviso non carica più le pagine (mentre messanger e cmq la connessione in generale va bene), idem IE che se apro non carica.
...
ed in fine se provo a spegnere il pc mi si blocca o su "arresto" o su "disconnessione in corso" e l'unica cosa da fare resta chiuderlo col pulsante. Avete idea di cosa possa essere? Mi capita spessissimo ed è fastidiosissimo.
Mai successa una cosa simile...
Sembrerebbe qlc problema di win, soprattutto x' non si riavvia..
Hai provato a fare un po' di pulizia di registro o simili?
Non saprei prorpio dirti x' non utilizza la connessione dopo un po'... Te lo fa sempre, intendo con ogni profilo di utilizzo e con batteria e rete elettrica?
Se usi il cavo è uguale?
Ti chiedo queste cose così da poter eliminare qlc e focalizzarci sulla probabile causa del problema..

Ciao
Old 24-04-2009, 10:16   #236
X-Sonic
Member

L'Avatar di X-Sonic

Quote:
Originariamente inviato da Attila16881 Guarda i messaggi
hai aggiornato i driver wireless dal sito HP? è un aggiornamento importante va fatto (come gli altri del resto)
se intendi l'aggiornamento "wireless assistant" si, l'ho fatto.
Old 24-04-2009, 10:30   #237
X-Sonic
Member

L'Avatar di X-Sonic

Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Questo problema affligge diversi utenti di Firefox.. Prova con un profilo vergine e vedi se il problema si presenta ancora, se si salva preferiti, psw e cosa ti può servire, disinstalla Firefox, elimina la cartella del profilo e fai un po' di pulizia con qlc prg tipo Ccleaner o simili e prova a riinstallare.

Mai successa una cosa simile...
Sembrerebbe qlc problema di win, soprattutto x' non si riavvia..
Hai provato a fare un po' di pulizia di registro o simili?
Non saprei prorpio dirti x' non utilizza la connessione dopo un po'... Te lo fa sempre, intendo con ogni profilo di utilizzo e con batteria e rete elettrica?
Se usi il cavo è uguale?
Ti chiedo queste cose così da poter eliminare qlc e focalizzarci sulla probabile causa del problema..

Ciao

Scusa l'ignoranza, cosa intendi per profilo vergine? Un profilo che non abbia preferiti, etc.? Per poter farlo devo quindi prima salvare tutto e poi cancellare i file?

Però è un problema che si presenta dopo il problema di Mozilla.
A questo punto devo capire se è un problema che scaturisce da Mozilla oppure è qualcosa che abbia a che fare proprio con la connessione o con altro ancora, in modo, appunto come detto da te, da focalizzarci sul problema vero.
La prossima volta incomincerò usando IE così vedo se lo fa anche con questo prg dall'inizio e non solo dopo che F.fox abbia dato forfait.
Cmq, per rispondere alla tua domanda ho un solo profilo e mi è capitato indistintamente con alimentazione via cavo e batteria. Con cavo lan non ho mai provato.
Dato che non l'ho mai fatto, ora provo a fare un po' di pulizia tramite deframmentazione; mi consigli anche Ccleaner?
Grazie mille per la pazienza !!!
Ciau
Old 24-04-2009, 10:37   #238
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
cmq se a qlk1 interessa, ho smontato il mio tx2510el;
devo dire che è ben costruito; circuiti di alimentazione buoni (fino ad oggi solo sony ho visto montare tali circuiti), e poi ho sostituito la pasta termoconduttiva della cpu e gpu/chip, la situazione è migliorata di molto, il rumore è leggermente diminuito, ma ora il notebook anche dopo ore di lavoro non diventa mai caldo, la tastiera in alto a dx resta sempre fresca (la cpu è montata al contrario e sta sotto la tastiera e non sotto la scocca).

La pasta di serie imho non è per niente un gran che (sulla gpu c'è un pad termico.

Ciao
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 12:29   #239
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Scusa l'ignoranza, cosa intendi per profilo vergine? Un profilo che non abbia preferiti, etc.? Per poter farlo devo quindi prima salvare tutto e poi cancellare i file?
E' sufficiente scrivere nell'esegui "firefox.exe -p" senza apici e lì puoi creare un nuovo profilo. Se lo crei non perdi niente di quello vecchio x' hai solo FF vergine, coem appena installato. Se il problema si presenta può però dipendere da qlc corrotto nell'instalalzione, ed è x questo che ti ho consiglaito di rimuovere salvando cosa ti serve..
Ti ricordo dov'è la cartella del profilo, nel caso tu voglia fartene un backup; ma consiglio di esportare segnalibri e psw e non copiare in toto la cartella...

C:\Users\xxx\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\xxx.default

Quote:
La prossima volta incomincerò usando IE così vedo se lo fa anche con questo prg dall'inizio e non solo dopo che F.fox abbia dato forfait.
Perfetto

Quote:
Dato che non l'ho mai fatto, ora provo a fare un po' di pulizia tramite deframmentazione; mi consigli anche Ccleaner?
La deframmentazione non risolve i problemi relativi a errori in installazioni e/o registro, corregge appunto solo la frammentazione dei file così da velocizzarne l'accesso e razionalizzare l'uso di risorse...
Io personalmente uso le TuneUp Utilities e Ccleaner, e di loro uso, oltre il tool x eliminare i dati, quello + imp x pulire il registro...
Non consiglio nessun prg x' ognuno ha i suoi preferiti e poi le opinioni oggettive e soggettive sono innumerevoli...
Se non hai proprio idea di cosa usare prova a fare un salto nella sez prg di questo forum e qlc trovi..

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
ho sostituito la pasta termoconduttiva della cpu e gpu/chip, la situazione è migliorata di molto, il rumore è leggermente diminuito, ma ora il notebook anche dopo ore di lavoro non diventa mai caldo, la tastiera in alto a dx resta sempre fresca (la cpu è montata al contrario e sta sotto la tastiera e non sotto la scocca).
La pasta di serie imho non è per niente un gran che (sulla gpu c'è un pad termico.
Quindi consigli di sostituire la pasta termoconduttiva?
Domanda forse stupida, ma se apro il tablet perdo la garanzia??

Grazie Ciao

PS scaricato Jaunty Jackalop, appena lo installo posto le prime impressioni...
Old 24-04-2009, 13:03   #240
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
a differenza di tutti gli altri portatili che ho aperto fino ad oggi, è l'unico che non ha nessun sigillo di garanzia;

da nessuna parte; sul mio sicuro al 100% non c'era nessun sigillo....

certo è che è facile perdere la garanzia....
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian