Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2012, 16:53   #1281
gix_lg
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da gix_lg Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho un problemino.
Ho cambiato l'hhd meccanico con uno ssd e poi ho reinstallato win7 da nuovo.
Dato che mi ero salvato precedentemente la cartella eSupport ho installato i driver e i programmi che mi interessavano (nn tutti) tramite essa.
Adesso però non funzionano più i tasti funzione, ed è molto scomodo perche nn riesco a far diminuire la retroilluminazione della tastiera.
Che posso fare?
Non mi ricordo se è power4gear dell'asus che gestice il tasto fn, se non l'hai installato mettilo!
Ps. Controlla che sia quello e non un altro dei programmi asus, alla fine di tutto il malloppo 2-3 sono utili/obbligatori perchè ti gesticono alcune cose (quello dei profili, quello dei tasti fn, smart gesture per il touchpad.

A proposito di touchpad, il mio era uno di quelli che faceva gioco, ha ripreso un po a fare adesso dopo che era migliorato in seguito all'apertura per la sostituzione dell'hd, in ogni caso è solo quando le viti non serrate bene, io infatti se stringo il case con le dita non da piu problemi, basta solo munirsi del cacciavite torx5 e regolare le viti
Ho installato come mi hai detto P4G ma il problema è ancora presente.
Inoltre quando avvio il pc mi compare un messaggio in inglese che dice, riferito al P4G, "questo programma può essere eseguito solo su computer asus".
gix_lg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 16:55   #1282
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Inoltre quando avvio il pc mi compare un messaggio in inglese che dice, riferito al P4G, "questo programma può essere eseguito solo su computer asus".
Ti manca l'ATK Package... senza quello metà dei programmi Asus non funzionano. Occhio che è stato aggiornato rispetto alla versione fornita col pc...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 17:15   #1283
gix_lg
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Ti manca l'ATK Package... senza quello metà dei programmi Asus non funzionano. Occhio che è stato aggiornato rispetto alla versione fornita col pc...
Si perfetto, risolto adesso i tasti vanno! Grazie grazie 1000
Un altra piccola domanda, io la maggior parte delle volte che uso il pc lo tengo con la illuminazione della tastiera spenta, ma quando accendo il pc o lo riavvio da una sospensione la tastiera si riillumina.
C'è un modo per impostare l'illuminazione della tastiera in modo che nn sia costretto a riabbassarla tutte le volte?
gix_lg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 17:55   #1284
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Un'altra cosa importante: mi dite se vi funziona il bluetooth e che diavolo di driver avete installato?
Mai usato il BT per cui non ci ho mai dato peso, ma in pratica ho scoperto che non funziona.
Ho un problema a livello di driver (ho messo i driver intel pro-set wireless, che installano anche il bluetooth essendo controllato dal chip Intel Centrino 6235.

Sul sito asus però ci sono anche i driver Azurewave e quelli Atheros....insomma sempre 2-3 driver a periferiche e a volte neanche compatibili

La mia situazione in ogni caso è questa: avete qualche idea??

photo storage
Si, dovrebbero essere gli Intel, ma credo che l'esclamativo sia riferito ad una periferica BT connessa al pc e non riconosciuta.
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 17:56   #1285
ottone100
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ho scritto in un post precedente che non riuscivo a fare lo switch tra le due schede video dopo aver installato Windows 8. Qualcuno mi potrebbe spiegare come si fa, oppure e' un difetto dei nuovi driver win 8 di non poter selezionare la scheda video? Infatti io ho in uso la Intel, ma non c'e verso di selezionare la nvidia.
Old 28-12-2012, 21:03   #1286
angelo025
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Scusate ma avrei un problema, ho letto alcune pagine (non tutte) ma non sono riuscito a trovare nulla neanche con il tasto cerca, ma è SOLO un mio problema? ho preso a 15€ l'aggiornamento a win8, aggiornato i driver della scheda video dal sito asus (solo quelli, nn il bluetooth e il wifi) ed una volta che provo a fare l'aggiornametno da pennetta usb all'avvio, dopo qualche passaggio mi compare questo messaggio "non riesco a determinare se il tuo pc sia pronto per eseguire windows 8, riavvia l'installazione".....
quindi??? dopo vari tentativi non riesco ad uscire da qst situazione, che posso fare???
grazie
angelo025 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 22:13   #1287
Akathistos
Member

Iscritto dal: Oct 2009
ciao ragazzi, leggevo su un forum concorrente che un utente l'avrebbe trovato a 600 €. È mai possibile?

In tal caso sarei più che interessatissimo, in alternativa stavo per buttarmi sul serie 5 samsung amd o sul vivo s200.

voi ne sapete niente?
Akathistos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 23:18   #1288
Nedo.
Junior Member

L'Avatar di Nedo.

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da ottone100 Guarda i messaggi
Ho scritto in un post precedente che non riuscivo a fare lo switch tra le due schede video dopo aver installato Windows 8. Qualcuno mi potrebbe spiegare come si fa, oppure e' un difetto dei nuovi driver win 8 di non poter selezionare la scheda video? Infatti io ho in uso la Intel, ma non c'e verso di selezionare la nvidia.
Hai scaricato l'ultima versione dei driver nVidia dal sito ufficiale? Non c'è nel pannello di controllo nVidia la possibilità di impostare come predefinita quella scheda? Dovrebbe essere in "Gestisci le impsotazioni 3D" sulla sinistra e dal menù a tendina scegli "Processore NVIDIA ad alte prestazioni"

Quote:
Originariamente inviato da Indra Guarda i messaggi
Ma come in quanti? mi sono letto 64 pagine di topic.. il problema del touchpad che ha troppo gioco è un problema comune ( basta fare una ricerca all'interno della discussione) o basta vedere alcuni video sul tubo..

LO schermo nero ogni tanto all'uscita dallo standby, senza andare tante pagine indietro (4) esposto da Trish, ma mi pare che anche qualcun altro lo avesse..
Formatta e reinstalla Winzozz 7 con un'installazione pulita, a me ha risolto tutti i problemi:
Ventole che partivano a cavolo di cane, ventole che partivano a raffica dopo lo standby, tasti Fn che funzionavano male ecc. ecc.

Quote:
Originariamente inviato da angelo025 Guarda i messaggi
Scusate ma avrei un problema, ho letto alcune pagine (non tutte) ma non sono riuscito a trovare nulla neanche con il tasto cerca, ma è SOLO un mio problema? ho preso a 15€ l'aggiornamento a win8, aggiornato i driver della scheda video dal sito asus (solo quelli, nn il bluetooth e il wifi) ed una volta che provo a fare l'aggiornametno da pennetta usb all'avvio, dopo qualche passaggio mi compare questo messaggio "non riesco a determinare se il tuo pc sia pronto per eseguire windows 8, riavvia l'installazione".....
quindi??? dopo vari tentativi non riesco ad uscire da qst situazione, che posso fare???
grazie
Anche per te: formatta tutto e reinstalla da 0 Win 8, non ci vuole poi tanto a fare un backup dei file importanti.

Ultima modifica di Nedo. : 28-12-2012 alle 23:25.
Nedo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 00:41   #1289
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Si, dovrebbero essere gli Intel, ma credo che l'esclamativo sia riferito ad una periferica BT connessa al pc e non riconosciuta.
Quote:
Originariamente inviato da markeith89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ! É da circa un mesetto che seguo questo thread perché ero interessato all'acquisto di un ultrabook visto che sono più di 2 mesi che sono senza portatile.

La mia domanda é questa: conviene acquistare un UX32vd R4002 per poi magari sostituire l'HDD meccanico con un SSD e/o aggiungere RAM o prendere direttamente un UX31A con solo SSD e spendere un pò di più ?

Premessa: uso del ultrabook non per il gaming ma solo per uni/lavoro...mi piacerebbe avere solo memoria SSD senza Hard Disk meccanico anche perché ho già un Hard Disk esterno auto alimentato con presa usb3.0 da 1 TB, schermo FullHD e nel caso sono disposto anche a spendere un pò di più per avere solo SSD

Vi faccio questa domanda perché ho visto che sostituendo l'hard disk meccanico sull'ux32vd e re installando Windows ci possono essere dei problemi di driver e schermi neri etc etc...

Spero di essere stato chiaro nell'esposizione e di non aver sbagliato sezione per la domanda, ringrazio anticipatamente chi abbia la pazienza di rispondere !
Marco
partiam dal fondo: sostituzione di hd e reinstallazione di win non portano ASSOLUTAMENTE a schermate nere e problemi simili, alcuni ne soffrono a prescindere, anzi facendo queste operazioni le cose migliorano anche, in ogni caso vai tranquillamente di ux32 SENZA ssd, te lo compri poi a parte, se prendi i modelli con ssd gia integrato vedrai che il solo ssd lo pagherai almeno 250-300€, un samsung 830 da 256gb costava 160 1 mese fa.

Poi se trovo qualosa allo stesso prezzo finale ovviamente cambia

Quote:
Si pardon come ti ha detto ziomatt era l'ATK package, limportante è che tu abbia risolto!

Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Dici? Prima cosa provo a togliere la periferica, poi riprovero i driver.
Sai comunque a quale modello si riferiscono i driver bluet. aunzerware eatheros sul sito del NOSTRO modello?
PS. In ogni caso c'è decisamente qualcosa che nonv a con il modulo intel n 6235 che controlla wifi e bluetooth, sui forum stranieri è pieno di gente che ha problemi

EDIT
Ok risolto, era il mio iphone. Tolto e rimesso, ok. Finalmente sono riuscito a connettere il telefono!

Quote:
Originariamente inviato da ottone100 Guarda i messaggi
Ti avevo gia risposto chiedendoti come facevi lo switch in windows 7, ma non mi hai degnato di una risposta
La mia domanda era, te riuscivi a fare lo switch tra le schede video su window 7?? Se si come COME lo facevi?
Ps. Sul pannello nvidia alla voce impostazioni 3d se scegli una o l'altra scheda non fa nessuno switch, scegli solo le impostazioni 3d per una o l'altra scheda!
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 29-12-2012 alle 01:45.
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 00:09   #1290
The_Heisenberg

Ho formattato da poco e quando riavvio l'illuminazione della tastiera è spenta, devo installare qualcosa?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 11:47   #1291
alamd
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Posseggo un Ultrabook Asus UX31E. Poco tempo fà Windows 7 ha iniziato ad avere comportamenti molto strani e ho deciso di fare un ripristino tramite la partizione di recovery, seguendo la procedura che inizia premendo F9 all'avvio del pc. Durante la procedura ho ottenuto una schermata bianca con la scritta "ERROR" in rosso. Ho provato a rilanciare la procedura di ripristino ma non è stato più possibile avviarla.
A questo punto ho pensato, poco male tanto ho creato i dischi di ripristino (unica volta in vita mia), inserisco il primo DVD, naturalmente ho acquistato un lettore DVD USB, parte la procedura, ma ad un certo punto si interrompe anche questa procedura. Provo a controllare il disco e trovo che il disco ha un'unica partizione in fat32. Ho provato ad in stallare Ubuntu e il tutto funziona perfettamente quindi non credo che ci siano problemi hw. facendo altre prove ho scoperto che la procedura di ripristono da dvd mi crea un apartizione fat 32 e poi va in errore.

Ho pensato di reistallare tutto da 0 ma non trovo l'etichetta con il numero di licenza di windows 7 originale.

Che devo fare?
alamd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 11:56   #1292
dannyo2
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da alamd Guarda i messaggi
Posseggo un Ultrabook Asus UX31E. Poco tempo fà Windows 7 ha iniziato ad avere comportamenti molto strani e ho deciso di fare un ripristino tramite la partizione di recovery, seguendo la procedura che inizia premendo F9 all'avvio del pc. Durante la procedura ho ottenuto una schermata bianca con la scritta "ERROR" in rosso. Ho provato a rilanciare la procedura di ripristino ma non è stato più possibile avviarla.
A questo punto ho pensato, poco male tanto ho creato i dischi di ripristino (unica volta in vita mia), inserisco il primo DVD, naturalmente ho acquistato un lettore DVD USB, parte la procedura, ma ad un certo punto si interrompe anche questa procedura. Provo a controllare il disco e trovo che il disco ha un'unica partizione in fat32. Ho provato ad in stallare Ubuntu e il tutto funziona perfettamente quindi non credo che ci siano problemi hw. facendo altre prove ho scoperto che la procedura di ripristono da dvd mi crea un apartizione fat 32 e poi va in errore.

Ho pensato di reistallare tutto da 0 ma non trovo l'etichetta con il numero di licenza di windows 7 originale.

Che devo fare?
Ciao, io ho un UX32VD ed il seriale di W7 si trova sull'alimentatore... forse anche sul tuo?
dannyo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 13:25   #1293
alamd
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da dannyo2 Guarda i messaggi
Ciao, io ho un UX32VD ed il seriale di W7 si trova sull'alimentatore... forse anche sul tuo?
Cavolo la vecchiaia avanza, si anche sul mio è lì.... grazie mille.

Un'altra domanda sai dove potrei procurarmi una ISO ORIGINALE di windows 7 pro 64 bit senza nessuna cura ecc ecc, insomma pulito per poter usare la mia licenza.

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
alamd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 13:39   #1294
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Salve ragazzi, qualcuno di voi ha acquistato l'ux32vd r4002p? Se si, dove?non lo ha praticamente nessuno. Nè Ex*ert Nè Eur*nics, né Media*orld. Nessuno...
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 14:17   #1295
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
Salve ragazzi, qualcuno di voi ha acquistato l'ux32vd r4002p? Se si, dove?non lo ha praticamente nessuno. Nè Ex*ert Nè Eur*nics, né Media*orld. Nessuno...
online si trova facilmente a buon prezzo, casomai per sicurezza chiamali prima per sapere la reale disponibilità nello shop.
Old 30-12-2012, 14:38   #1296
danilos2k
Senior Member

L'Avatar di danilos2k

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da alamd Guarda i messaggi
Cavolo la vecchiaia avanza, si anche sul mio è lì.... grazie mille.

Un'altra domanda sai dove potrei procurarmi una ISO ORIGINALE di windows 7 pro 64 bit senza nessuna cura ecc ecc, insomma pulito per poter usare la mia licenza.

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Ho postato il link qualche pagina fa

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
danilos2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 15:15   #1297
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
online si trova facilmente a buon prezzo, casomai per sicurezza chiamali prima per sapere la reale disponibilità nello shop.
Si, ho visto un po' online però non vorrei avere qualche problema e combattere con spedizioni o rimborsi vari...ù
Il prezzo + basso che ho visto è su Media*tar, qualcuno ci ha acquistato? è affidabile?
Old 30-12-2012, 21:25   #1298
Dibul
Junior Member

Salve a tutti, sapete se è possibile trovare a meno questo modello?

http://www.asustore.it/notebook_zenb...002x/688-p.php

Ho trovato qua... ma ci sarà da fidarsi???

http://www.giaca.it/home/art1/0/0/12116/index.html

Vi ringrazio!!!!

Ultima modifica di Dibul : 30-12-2012 alle 21:34. Motivo: Aggiornamento
Dibul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 22:42   #1299
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
Originariamente inviato da Dibul Guarda i messaggi
Salve a tutti, sapete se è possibile trovare a meno questo modello?

http://www.asustore.it/notebook_zenb...002x/688-p.php

Ho trovato qua... ma ci sarà da fidarsi???

http://www.giaca.it/home/art1/0/0/12116/index.html

Vi ringrazio!!!!
Il prezzo è buono, però non so quanto potersi fidare...come/dove hai trovato il link?
Old 30-12-2012, 22:55   #1300
Dibul
Junior Member

Girando per la rete su google... Il negozio é fisico quindi esiste... Proveró a fare una telefonata!

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
Dibul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Rivoluzione fotovoltaico: i pannelli non...
Jared Isaacman è ufficialmente il...
Due smartphone super completi in offerta...
Le schede video Arc dominano la fascia e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian