Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2012, 17:26   #1001
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Provato oggi un UX31 full HD e l'UX32 con i5 e schermo HD

mi sembrano ben fatti, la risoluzione full hd su un 13' in effetti rende tutto piccolo ma comunque non è così fastidiosa perché personalmente l'IPS non mi stanca la vista rispetto ad esempio lo schermo/TV led fullhd da 22' che ho sul pc che invece anche a luminosità basse mi stanca gli occhi e di conseguenza faccio più fatica aleggere i caratteri piccoli, può sembrare strano ma ma è così

come performance ci siamo, ho provato a ricreare alcuni scenari di utilizzo simil lavoro sul modello con fullHD ed in effetti la risoluzione è una manna

la tastiera in effetti flette un po' ma nemmeno molto se paragonata all'asus che ho adesso

bene dai.. appurato che i nuovi ultrabook asus che mi interesserebbero costano troppo per via della GPU gaming sono deciso con questo modello, in particolare sto aspettando una buona disponibilità ed una stabilizzazione dei prezzi per il modello UX32VD R4002P con win 8 pro e kasco
Old 18-11-2012, 01:17   #1002
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Provato oggi un UX31 full HD e l'UX32 con i5 e schermo HD

mi sembrano ben fatti, la risoluzione full hd su un 13' in effetti rende tutto piccolo ma comunque non è così fastidiosa perché personalmente l'IPS non mi stanca la vista rispetto ad esempio lo schermo/TV led fullhd da 22' che ho sul pc che invece anche a luminosità basse mi stanca gli occhi e di conseguenza faccio più fatica aleggere i caratteri piccoli, può sembrare strano ma ma è così

come performance ci siamo, ho provato a ricreare alcuni scenari di utilizzo simil lavoro sul modello con fullHD ed in effetti la risoluzione è una manna

la tastiera in effetti flette un po' ma nemmeno molto se paragonata all'asus che ho adesso

bene dai.. appurato che i nuovi ultrabook asus che mi interesserebbero costano troppo per via della GPU gaming sono deciso con questo modello, in particolare sto aspettando una buona disponibilità ed una stabilizzazione dei prezzi per il modello UX32VD R4002P con win 8 pro e kasco

E siamo in due ad aspettare lo stesso notebook!
Con l'unica differenza che io ho 1000€ di buono bloccati da Euroni** Bruno di Palermo, e se non gli arriva sono nei guai!
Anzi, se qualcuno deve acquistare qualcosa da Bruno, sarei ben grato se mi contattaste, in modo che recupererei anche parte della somma...
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 10:36   #1003
ottone100
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Vorrei avere una vostra opinione: è utile aumentare la ram a 10gb? E poi aggiorno a windows 8?. hPossiedo la versione full hd , in firma.
L'uso che ne faccio di questo portatile non è estremo, e vorrei capire se vale la pena investire 60 euro per questi due aggiornamenti, uno hardware ed uno software. grazie
Old 18-11-2012, 11:01   #1004
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ottone100 Guarda i messaggi
Vorrei avere una vostra opinione: è utile aumentare la ram a 10gb? E poi aggiorno a windows 8?. hPossiedo la versione full hd , in firma.
L'uso che ne faccio di questo portatile non è estremo, e vorrei capire se vale la pena investire 60 euro per questi due aggiornamenti, uno hardware ed uno software. grazie
Visto che fai un uso "normale", secondo me sono entrambi inutili

Ultima modifica di Il Castiglio : 18-11-2012 alle 11:05.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 13:24   #1005
danilos2k
Senior Member

L'Avatar di danilos2k

Iscritto dal: Sep 2008
domanda un pò ignorante:

ma è molto veloce con un SSD come quello consigliato in prima pagina rispetto ad avere il sistema operativo installato nella ISSD integrata?

conviene fare l'upgrade? forse diminuiscono anche i consumi della batteria giusto?

se si poi la ISSD come la si "sfrutta"?

grazie, Danilo
danilos2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 15:32   #1006
lupo lucio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campofilone (Ascoli Piceno)
Quote:
Originariamente inviato da Xeno665 Guarda i messaggi
Segui questi passi:
- all'imballo da spedire attacchi la lettera di vettura che ti manda il corriere in una e-mail a parte, qui ci sarà stampato l'indirizzo del destinatario e del mittente (il corriere lo traccerà tramite codice a barre), poi potresti anche attaccarci l'etichetta del destinatario che ti ha mandato l'Asus (ma è ridondante)

- all'interno della scatola, vicino al pc, metti insieme il modulo RMA, la dichiarazione dei beni, la copia della fattura e la lettera accompagnatoria dove specifichi i tuoi recapiti e gli elementi che stai inviando (es. notebook, alimentatore, scatola originale, etc.), spillali tutti insieme
Ti ringrazio, e scusa x il ritardo. E' passato proprio stamane il corriere è andato tutto ok, anzi il corriere si è persino meravigliato che avessi attaccato la lettera di vettura, perchè lo avrebbe fatto ugualmente lui. Speriamo che sto portatile torna al più presto già mi manca
lupo lucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 08:44   #1007
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Qualcuno di voi ha escluso dei sofware dal caricamento iniziale utilizzando il comando msconfig per velocizzare il boot ??
Se sì, quali ???
Mi riferisco a quelli installati all'atto dell'acquisto ovviamente.
Io ho escluso ogni voce che recava come produttore "Asus" e la macchina si comporta decisamente meglio.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 11:34   #1008
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

ragazzi conoscete la procedura per reinstallare da zero windows 8 mantenendo la licenza originale? dovrebbe essere diversa da quella di 7..

Grazie
Old 20-11-2012, 11:40   #1009
FreeMEM73
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
ragazzi conoscete la procedura per reinstallare da zero windows 8 mantenendo la licenza originale? dovrebbe essere diversa da quella di 7..

Grazie
interessa anche a me la procedure...
io ho un 4002p con windows 8 e vorrei fare i dvd di ripristino... qualcuno conosce la procedura?
FreeMEM73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 11:42   #1010
FreeMEM73
Member

avete avuto problemi con windows 8?
a me ogni tanto si blocca e dice che vuole riavviare... ho montato gli 8 gb aggiuntivi (modulo corsair)... non vorrei che fosse questo il problema....
Old 20-11-2012, 11:44   #1011
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da FreeMEM73 Guarda i messaggi
interessa anche a me la procedure...
io ho un 4002p con windows 8 e vorrei fare i dvd di ripristino... qualcuno conosce la procedura?
com'è con windows 8 installato di fabbrica? l'ultrabook è bello fluido? ci sono le stesse schifezze installate come nella versione di win 7? l'unica differenza nel 4002p è l'OS giusto(rispetto ai precedenti 4002x 4002v)?

Grazie sei il primo che ho trovato con questo modello
Old 20-11-2012, 12:11   #1012
FreeMEM73
Member

Quote:
com'è con windows 8 installato di fabbrica? l'ultrabook è bello fluido? ci sono le stesse schifezze installate come nella versione di win 7? l'unica differenza nel 4002p è l'OS giusto(rispetto ai precedenti 4002x 4002v)?

Grazie sei il primo che ho trovato con questo modello
il pc lo vedo fluido... c'e' installata un po' di roba come al solito, ma non ho raffronti con le altre versioni... come hardware l' unica differenza dovrebbe essere l'OS... io avrei preferito windows 7, ma non avendo trovato altro ho preso la versione con 8... infatti chiedevo come fare i dvd di ripristino visto che ci vorrei installare windows 7 lindo...
Old 20-11-2012, 14:08   #1013
mcpalls
Member

Iscritto dal: Jun 2010
ma non ci dovrebbe essere installata una qualche utility made in asus tipo asus recovery che si occupa di creare l'immagine da poi masterizzare a parte?
mcpalls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 14:17   #1014
FreeMEM73
Member

Quote:
Originariamente inviato da mcpalls Guarda i messaggi
ma non ci dovrebbe essere installata una qualche utility made in asus tipo asus recovery che si occupa di creare l'immagine da poi masterizzare a parte?
nein... io non ho trovato nulla
Old 20-11-2012, 14:22   #1015
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
nein... io non ho trovato nulla
nella confezione dell'ultrabook dovresti avere un piccolo opuscolo che spiega la procedura
Old 20-11-2012, 16:30   #1016
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
il pc lo vedo fluido... c'e' installata un po' di roba come al solito, ma non ho raffronti con le altre versioni... come hardware l' unica differenza dovrebbe essere l'OS... io avrei preferito windows 7, ma non avendo trovato altro ho preso la versione con 8... infatti chiedevo come fare i dvd di ripristino visto che ci vorrei installare windows 7 lindo...
come qualità costruttiva come ti sembra? lo schermo ha problemi di retroilluminazione? il guscio del pc ha graffi? il touchpad ha del gioco?

in generale io puntavo alla versione con win8 sperando di beccare un modello più "recente" e con minore possibilità di difetti di fabbrica facilmente accusati nella prime versioni, vista la spesa capisci che non sono dettagli

Grazie anticipatamente

[MEGAEDIT]: dubbio enorme, ma il modello R4002P non ha lo schermo full HD per caso? su alcuni siti lo indica come un normale HD ready? D:

Ultima modifica di Aenil : 20-11-2012 alle 16:35.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 16:44   #1017
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
[MEGAEDIT]: dubbio enorme, ma il modello R4002P non ha lo schermo full HD per caso? su alcuni siti lo indica come un normale HD ready? D:
Si è full hd, e per rispondere alle tue altre domande, è il miglior portatile/ultrabook che abbia mai provato.
Mi manca solo la serie Z di Sony e poi le ho avute tutte fra le mani.
Old 20-11-2012, 16:49   #1018
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Si è full hd, e per rispondere alle tue altre domande, è il miglior portatile/ultrabook che abbia mai provato.
Mi manca solo la serie Z di Sony e poi le ho avute tutte fra le mani.
allora negli shop online stanno facendo una gran confusione, ci sono sito dove specifica fullHD, altri dove mette il solito 1366*768, oppure proprio lasciano vuota la voce

nei negozi qui da me questo modello non si trova, alcuni dovrebbero avvisarmi se mai gli diventa disponibile per prenotazioni, altrimenti lo prendo online che risparmio un po'.. ma però devo esser sicuro di quello che mi arriva a casa
Old 20-11-2012, 18:03   #1019
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
allora negli shop online stanno facendo una gran confusione, ci sono sito dove specifica fullHD, altri dove mette il solito 1366*768, oppure proprio lasciano vuota la voce ...
Ma che dubbi hai ?
3001 = 1266x768
4002 = Full HD
E' difficile sbagliarsi
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 18:30   #1020
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Ma che dubbi hai ?
3001 = 1266x768
4002 = Full HD
E' difficile sbagliarsi
se compri una panda full optional e nel contratto leggi che è un modello base non ti allarmi un po'?

lo so hai ragione, quasi sicuramente sono errori di battitura, ho notato che ce ne sono moltissimi anche in altri modelli, ho mandato una mail di chiarimento

[EDIT]: Ok mi hanno già risposto in due, si tratta di un errore il modello è esattamente questo:

http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=947

stanno già sistemando le pagine con i dati corretti tra l'altro.. bene dai

PS: ho messo il link perché è l'unica fonte ufficiale per le specifiche dei notebook asus, spero che si chiuda un'occhio per via che è anche uno shop online (estremamente costoso aggiungo )

Ultima modifica di Aenil : 20-11-2012 alle 20:03.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
F1: The Movie fa impazzire il botteghino...
Doom può essere installato su que...
DHL punta sull'AI per gestire l'invecchi...
Blackwell Ultra: NVIDIA svela i dettagli...
Stop alle traduzioni in ucraino di Warha...
Vecchia Volkswagen Golf contro nuovi cra...
Perplexity nei guai in Giappone: due edi...
Perplexity lancia Comet Plus: il nuovo a...
Sconti di fine estate Amazon: 21 articol...
Offerta Amazon sul nuovo Roborock QV 35A...
Microsoft DocumentDB passa alla Linux Fo...
Nuovo Dreame L40s Pro Ultra su Amazon: p...
Windows 10 a fine vita: aggiornamenti es...
Google Pixel 10 consente di effettuare c...
Pompe di calore, mercato in crescita fin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian