Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2016, 14:18   #2461
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
MI dispiace tanto cavolo....putroppo non posso aiutarti ma contalo come un up.

Eventualmente potrebbe essere un idea anche aprire un 3d separato per avere piu visibilita, o meglio ancora cercare/aprire un 3d su su www.notebookreview.com

Altrimenti se la devo sparare dissaldare i 2 ssd potrebbe essere un opzione, ma non so se 1. sia fattibile 2. quanto un elettronico possa chiedere (ma a saldare vogliono pochissimo, dissaldare non potra mai essere super costoso).

Ad ogni modo good luck
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 01:09   #2462
taras83
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da aliceB91 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho comprato 3 anni fa un ux32vd r4010p, la versione con 2 ssd da 256 in raid 0. L'ho amato follemente in questi anni e l'ho utilizzato senza ritegno per l'università ed adesso per il dottorato.
Per farla breve mi si è rotta la scheda madre, o meglio questa è la diagnosi dell'assistenza non asus.
Il mio problema è che i due ssd da 256, perfettamente funzionanti, risultano illeggibili ed io ho necessità assoluta di recuperare i dati.
Qualcuno di voi si è trovato nella mia stessa condizione?
A me sono state presentate le seguenti possibilità:
-recupero dati tramite azienda specializzata (1000-3000€)
-cambiare scheda madre tramite asus o non (1000 €)
-trovare qualcuno con lo stesso pc, attaccarci la mia scheda con gli ssd e fare il backup dei dati
-trovare lo stesso pc usato
-trovare la scheda madre usata

Cercando in giro non ho trovato niente né nuovo né usato, escluso un unico caso in cui si chiedevano 1600€ per il pc nuovo, che è più di quanto l'ho pagato 3 anni fa!
Vorrei davvero evitare le prime due opzioni
Chiedo a voi se sapete gentilmente indirizzarmi per le altre o se avete idee per risolvere questa angosciosa situazione.
Vi ringrazio in anticipo per tutto ciò che saprete dirmi!

Alice
Ciao Alice, ho il tuo stesso ultrabook da 3 anni e date le sue caratteristiche penso di tenerlo per altri 3 anni. Riguardo il tuo caso hai al tuo interno 2 banchi kingston msata collegati in raid 0. Sono 3 i casi : problema alla scheda madre, problema all adattatore msata-sata o problema agli ssd.
Ti consiglio nel tuo caso di non fare scelte precipitose, puoi cominciare con l' acquisto di un box esterno per ssd msata, costano una decina di euro ed in questo modo puoi verificare se i dischi sono sani. Smontare le 2 memorie è semplice, basterà svitare le 2 viti per banco ed estrarli.
Il problema di questo modello di notebook è che non legge i normali hd che siano hd magnetici o ssd, questo poichè sull uscita sata arrivano 3.3v invece che 5 ( i dischi msata funzionano a 3.3v). La cosa è facilmente aggirabile facendo una semplice modifica ad una resistenza sulla scheda madre, l ho fatta personalmente e funziona. Questo se ti venisse in mente di rimpiazzare i dischi in dotazione con dischi convenzionali.
Potrebbe essere, ma la vedo dura, che sia semplicemente una questione di bios, prova ad effettuare in questo caso un reset di default dalle relative impostazioni.
Comunque, se dovessero funzionare i 2 banchi di memoria, consiglio di portare il notebook in un centro assistenza qualificato, potrebbe semplicemente essere una resistenza, un diodo o un mosfet andato, la spesa non dovrebbe essere eccessiva.
taras83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 01:24   #2463
taras83
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da hucciu Guarda i messaggi
Ciao ragazzi..forse qualcuno può aiutarmi.
Ho mandato in corto la scheda madre ed è da sostituire completamente.
Il tecnico mi ha chiesto 390€ piu IVA!
Qualcuno mi può dare un consiglio??
Se è andata in corto si può tranquillamente riparare con delle conoscenze base.
Nella peggiore delle ipotesi la scheda madre la trovi su aliexpress, ti viene a costare meno di 190 euro comprese la spedizione. Ne ho ordinata una la settimana scorsa, arrivata in 5gg con dhl.

Saluti
Old 21-11-2016, 01:28   #2464
taras83
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da stefanom62 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, scrivo qui nella speranza che qualcuno mi possa aiutare.
Ho un UX32VD-R4010 comprato circa due anni fa. La macchina ha due mSata SanDisk X100 da 256Gb (3,3 volt) montate su una scheda Sata da 2,5" proprietaria Asus che fa da controller Raid e ha due slot etichettati come Port 0 e Port 1.
Da qualche giorno non si avvia più, e una volta accesa va direttamente nella schermata del BIOS. L'ho portata presso un laboratorio di riparazione indipendente, e secondo loro il problema era una delle due mSata difettose.
Mi hanno proposto di sostituirla ma il costo era molto alto e sto cercando di trovare un'altra soluzione.
In effetti il BIOS vede solo una delle due mSata, ma sempre e solo quella montata sulla Port 0. Ho provato a invertirle e il numero di serie che si vede nel Bios cambia a seconda di quale è inserita nella Port 0.
Questo mi fa pensare che potrebbe essere questa scheda/controller ad essere difettosa, e non una delle due mSata.
Tra l'altro le opzioni nel menu di configurazione del Raid (Cancella i volumi Raid e Resetta la configurazione) non hanno alcun effetto.
Io avrei anche trovato dove comprare una nuova scheda (il part number è 60-NPOHD1301-C01), ma prima di fare l'ordine vorrei sentire l'opinione di qualcuno più esperto di me.
Ho anche provato a inserire nell'alloggiamento un disco meccanico da 2,5" tradizionale, ma il BIOS non lo vede, anche se cambio la configurazione Sata da Raid ad Ahci.
E rimane invisibile anche avviando da un LiveCd di Ubuntu.
Forse la porta Sata ha solo 3,3 volt, anziché i normali 5: qualcuno è in grado di confermare questa ipotesi?
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano.
Buona giornata
Stefano
Ciao, puoi inserire tranquillamente un disco convenzionale facendo una semplice modifica ad una resistenza sulla motherboard bypassando i 5v.
Contattami in pvt se vuoi
Old 21-11-2016, 01:31   #2465
taras83
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da powo Guarda i messaggi
Ho questo piccolo gioiellino da diverso tempo ormai. Ho un problema e cercherò ti essere il più sintetico possibile sperando che qualcuno riesca a darmi una mano.

Circa un anno fa ho deciso di passare a windos 8 e l'ho fatto installare da un amico. Purtoppo le prestazioni sono peggiorate tantissimo e ad Ottobre ho deciso di mettergli Ubuntu. Dopo qualche settimana il pc una volta avviato mi fa una serie di messggi di errore e si spegne. Da quel momento in poi sembra morto, nel senso che lo accendevo e lo schermo non andava e rimaneva accesa solo la spia di accensione. Portato al centro assistenza asus mi dicono che il pc ha HD danneggiato (è al 96%) ma soprattutto una crepa sul connettore dell'alimentazione (causata da un urto). Quest'ultimo è il problema grosso perchè ha causato un corto alla scheda madre. IL CONNETTORE SECONDO LORO NON PUò ESSERE SOSTITUITO perchè saldato alla scheda madre. Loro mi hanno consigliato di buttarlo praticamente. Dopo dverse discussioni con il tecnico sono riuscito a convincerlo a resettarmi la scheda madre e il pc si è ripreso egregiamente e da più di un mesetto funziona perfettamente.
Su internet ho trovato il pezzo di ricambio a pochissimo prezzo, secondo voi è possibile sostituirlo?? Ma soprattutto se fosse veramente un problema del genere il pc credo mi avrebbe dato altri problemi, io sono convinto sia stato più un problema di HD dovuto magari ai settori danneggiati ma il tecnico mi ha ripetuto più volte che se fosse stato l'HD il pc si sarebbe almeno acceso, mentre se il problema deriva dalla scheda madre si accendono solo le spie.

Il pezzo di ricambio è questo:
http://www.ebay.it/itm/DC-Power-Jack...item41871014a9

Grazie
Il dc jack può essere tranquillamente estratto e sostituito, no comment.
Old 21-11-2016, 01:38   #2466
taras83
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da romazzini Guarda i messaggi
Salve,
mio figlio ha acquistato l'UX32V (non VB), con I5 (penso sia il 3317U) con 2 + 4 GB Ram, nel 2012, per 850 euro.
Quando ha cercato di sostituire l'HD con un SSD ha commesso un errore fatale: per staccare la spina della batteria, ha forzato troppo ed anziché staccare la spina ha dissaldato il socket dalla motherboard. Il danno non può essere riparato dal laboratorio. Mi restano 2 strade:
a) venderlo così com'è per i pezzi di ricambio (senza HD né alimentatore - perché li usa su altro PC). In questo caso mi piacerebbe conoscere i vostri pareri su un prezzo... onesto;
b) comprare una scheda madre usata (spenderei circa 150 euro). Qui però avrei bisogno di sapere:
1° se è possibile sostituire la scheda madre senza portare il pc in laboratorio;
2° poiché si trovano solo schede di UX32VD, se posso usarla per sostituire la UX32V (sempre per i5).

Poi... qualche altro consiglio?

Grazie.
Mi sembra strano che non possono ripararlo, nella peggiore delle ipotesi si sostituisce il jack e si fanno dei ponticelli.
Old 27-05-2017, 10:18   #2467
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Buongiorno a tutti!
c'è qualcuno di voi che ancora usa questo portatile?? Specialmente con windows7.

I driver audio continuano a darmi noie, e non capisco perchè. A caso, in pratica smettono di funzionare, e mi tocca riavviare.
Se faccio il test di windows mi dice che la periferica è in uso (e ovviamente non lo è).
Prima dell'ultimo format ero stato per 4 anni con windows 7 e mai avuto problemi. L'ultimo format dell'anno scorso sembra abbia una maledizione.

Mi dite per favore che driver audio usate (versione numero etc)??

Grazie
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 27-05-2017, 11:03   #2468
super.mucca
Junior Member

L'Avatar di super.mucca

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!
c'è qualcuno di voi che ancora usa questo portatile?? Specialmente con windows7.

I driver audio continuano a darmi noie, e non capisco perchè. A caso, in pratica smettono di funzionare, e mi tocca riavviare.
Se faccio il test di windows mi dice che la periferica è in uso (e ovviamente non lo è).
Prima dell'ultimo format ero stato per 4 anni con windows 7 e mai avuto problemi. L'ultimo format dell'anno scorso sembra abbia una maledizione.

Mi dite per favore che driver audio usate (versione numero etc)??

Grazie
Io continuo ancora ad utilizzarlo come primo computer e a parte qualche piccolo problema funziona ancora egregiamente.. Ma ho rimosso Windows7 che mi dava parecchi problemi con la nuova configurazione full ssd. Ho istallato windows10 e ha sempre riconosciuto perfettamente ogni componente hardware. Unico driver non windows è quello di NVIDIA.
Old 29-05-2017, 01:50   #2469
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da super.mucca Guarda i messaggi
Io continuo ancora ad utilizzarlo come primo computer e a parte qualche piccolo problema funziona ancora egregiamente.. Ma ho rimosso Windows7 che mi dava parecchi problemi con la nuova configurazione full ssd. Ho istallato windows10 e ha sempre riconosciuto perfettamente ogni componente hardware. Unico driver non windows è quello di NVIDIA.

Io avevo provato windows 10 l'anno scorso ma erano piu i passi indietro rispeto a Seven che i vantaggi. Prima o poi lo riprovero'.
Su 10 posso chiederti se utilizzi la gestione dei profili asus? Su seven switchavo da un profilo all'altro tramite fn+spacebar con il sw power4gear.....ma su 10 non funzionava.
Questo era uno dei principali motivi per cui sono tornato a seven, lo uso un bel po questo cambio dei profili

Ps. Up per chi ha ancora il notebook e Win Seven??
Che driver audio please????
Old 29-05-2017, 07:17   #2470
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Olà!
Mi sono perso per un bel po' questa discussione, colpa mia

Il PC lo uso ancora, anche se principalmente con linux (ne ha passate tante, da ubuntu a kubuntu fino all'attuale opensuse).
Ho aggiornato anch'io a Windows 10... ma mi ci trovo poco... ho due problemi mai risolti (per pigrizia), uno è il driver trackpad che insiste a farmi lo scroll "rovescio" stile MacBook e non mi riconosce il tap con tre dita come tasto centrale (attiva invece cortana )... vabbeh...
Una noia più seria invece me la da il driver audio, poiché non mi riconosce le cuffie se inserite, ma continua a sparare il suono dalle casse... a qualcuno è mai successo?
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 12:57   #2471
super.mucca
Junior Member

L'Avatar di super.mucca

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi

Io avevo provato windows 10 l'anno scorso ma erano piu i passi indietro rispeto a Seven che i vantaggi. Prima o poi lo riprovero'.
Su 10 posso chiederti se utilizzi la gestione dei profili asus? Su seven switchavo da un profilo all'altro tramite fn+spacebar con il sw power4gear.....ma su 10 non funzionava.
Questo era uno dei principali motivi per cui sono tornato a seven, lo uso un bel po questo cambio dei profili

Ps. Up per chi ha ancora il notebook e Win Seven??
Che driver audio please????
No, mi spiace. Non uso i profili ASUS. Con Windows 10 non ne sento l'esigenza.
Old 19-08-2017, 07:01   #2472
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Riesumiamo il 3d

Quote:
Originariamente inviato da super.mucca Guarda i messaggi
No, mi spiace. Non uso i profili ASUS. Con Windows 10 non ne sento l'esigenza.
E cosa usi...in che modalita' lo tieni il portatile? Terrei sempre la high performance potendo ma la batteria ne risente.

Ad ogni modo....causa cambio ssd dovro formattare.....provo a dare un altra chance a win 10 oppure resto con 7?

Qualcunaltro ha provato 10 e ha pro o contro??
Old 13-12-2017, 11:30   #2473
claclo62
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Essendo in procinto di sostituire su un Asus UX32VD-R3001 il disco meccanico con un ssd volevo sapere cosa succede con il disco ssd da 24gb gia' presente ho visto diversi video su youtube ma non viene menzionato.
Grazie mille
claclo62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 12:02   #2474
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da claclo62 Guarda i messaggi
Essendo in procinto di sostituire su un Asus UX32VD-R3001 il disco meccanico con un ssd volevo sapere cosa succede con il disco ssd da 24gb gia' presente ho visto diversi video su youtube ma non viene menzionato.
Grazie mille
Se disabiliti i driver per l'avvio ibrido intel (non ricordo il nome preciso) viene visto semplicemente come un secondo hard disk... lo puoi formattare ed utilizzare normalmente.
Old 13-12-2017, 12:16   #2475
claclo62
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Se disabiliti i driver per l'avvio ibrido intel (non ricordo il nome preciso) viene visto semplicemente come un secondo hard disk... lo puoi formattare ed utilizzare normalmente.
Perfetto grazie mille della info gia' che ci sono un'altra domanda ma la partizione con il ripristino del s.o. e' su quel disco oppure sul disco meccanico?
claclo62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 13:45   #2476
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Perfetto grazie mille della info gia' che ci sono un'altra domanda ma la partizione con il ripristino del s.o. e' su quel disco oppure sul disco meccanico?
Meccanico.
Ma ti consiglio di reinstallare windows da zero... nel quasi-2018 ripristinare un'immagine di un sistema del 2012 non la vedo una scelta molto saggia!

Puoi eventualmente fare l'update a windows 10 (se si può ancora fare gratuitamente), così da legarti la nuova licenza alla macchina, ed in seguito fare una reinstallazione pulita da una pendrive USB.
Old 26-01-2018, 10:18   #2477
pixeldot
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Grazie mille
io ho appena formattato e ripartizionato tutto, ssd da 32gb (il mio è da 32) compreso. venivo da win10, che mi ha devastato il pc, inoltre era installato sul piccolo ssd e non aveva nemmeno lo spazio per gli aggiornamenti. quindi ho eliminato tutto e questa volta ho messo il SO sull'hd (sono tornato felicemente a win7). non mi sono posto il problema dell'ssd, dando per scontato che lo vedesse come hd secondario, e così è stato.
CPU i7 860 + mobo Asus P7P55D-E + RAM Corsair 8GB DDR3 1333 cl9 + VGA XFX GTS250 + ali Corsair 650HXEU + HD SSD Samsung 860 EVO - WD1005FBYZ - WD1002FAEX - HD103SJ + masterizzatori CH10LS20 + GH22LS50 + case CM690 II Advanced pure black edition + monitor-tv P2470HD --- Pentax K-30 + Pentax k-5IIs + 18-135 WR + 55-300 WR + 18-55 WR + 50-200 WR + 55-300 WR + Cullmann Nanomax 230T CB6.1
pixeldot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 12:01   #2478
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da pixeldot Guarda i messaggi
io ho appena formattato e ripartizionato tutto, ssd da 32gb (il mio è da 32) compreso. venivo da win10, che mi ha devastato il pc, inoltre era installato sul piccolo ssd e non aveva nemmeno lo spazio per gli aggiornamenti. quindi ho eliminato tutto e questa volta ho messo il SO sull'hd (sono tornato felicemente a win7). non mi sono posto il problema dell'ssd, dando per scontato che lo vedesse come hd secondario, e così è stato.
Beh, sei uno dei "fortunati" che ha ancora il primo lotto di flash a 32GB ancora vive! Se non ricordo male nel 2012 c'era nei forum una morìa di flash da far spavento (tra cui la mia, morta d'improvviso mentre il sistema era attivo a neanche un anno dall'acquisto ).
Old 26-01-2018, 20:21   #2479
pixeldot
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
non sapevo!
in compenso la batteria dura un'ora e mezza ho pensato di sostituirla ma non so se ne vale la pena. voi che dite?
CPU i7 860 + mobo Asus P7P55D-E + RAM Corsair 8GB DDR3 1333 cl9 + VGA XFX GTS250 + ali Corsair 650HXEU + HD SSD Samsung 860 EVO - WD1005FBYZ - WD1002FAEX - HD103SJ + masterizzatori CH10LS20 + GH22LS50 + case CM690 II Advanced pure black edition + monitor-tv P2470HD --- Pentax K-30 + Pentax k-5IIs + 18-135 WR + 55-300 WR + 18-55 WR + 50-200 WR + 55-300 WR + Cullmann Nanomax 230T CB6.1
pixeldot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 04:13   #2480
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da pixeldot Guarda i messaggi
non sapevo!
in compenso la batteria dura un'ora e mezza ho pensato di sostituirla ma non so se ne vale la pena. voi che dite?
Siamo in 2 (ma penso anche piu ). La mia batteria dura un po di piu ma niente di eccezionale.
Anche io stavo pensando al cambio visto che il computer va una bomba ancora....ma le batterie costano almeno 100 euro
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP