Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2012, 13:12   #221
Xunil
Senior Member

L'Avatar di Xunil

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da loacker88 Guarda i messaggi
contattato l'assistenza asus

ed ora una brutta notizia mi hanno detto che non è coperto dalla kasko in nostro prodotto , io ho chiesto per la versione R4002V
Io il foglio relativo alla kasko l'ho trovato dentro la confezione, mi sembra strano...
PC: Fractal Design R6 TG, Corsair HX850i, Asus ROG Z690-F Gaming, i5 14600KF, Corsair iCUE H100i Elite, Corsair Vengeance RGB DDR5 2x16GB 6000 MHz, Asus RTX 3070 Ti ROG OC, HD: Samsung 990 Pro 1TB, Samsung Odyssey G7 27", Empire PS-2120D, Windows 10 Pro 64bit -> 94 Trattative <-
Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 13:20   #222
loacker88
Member

L'Avatar di loacker88

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Xunil Guarda i messaggi
Io il foglio relativo alla kasko l'ho trovato dentro la confezione, mi sembra strano...
nel mio nn c'era nessun foglio relativa alla kasko, hai lo stesso modello mio?
loacker88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 13:35   #223
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
Ciao a tutti,

Sto testando questo notebook a lavoro, ma ho dei problemini dopo aver reinstallato windows 7 da zero (operazione necessaria in quanto con tutte le porcherie che ci installano sopra di fabbrica era veramente piantato prima volta che vedo un core i5 in affanno!)

In pratica ho installato windows 7 professional x64 sull'SSD da 32 Gb, installato tutti i driver dal sito Asus e fatto windows update. Il sistema adesso è una scheggia, però ha un grosso problema: ogni tanto, saltuariamente, quando lo si accende o quando lo si riavvia, si blocca con lo schermo completamente nero (ma retroilluminato)... l'unico modo per farlo ripartire è premere due volte il pulsante di accensione: in questo modo si ritorna alla schermata di Login wi windows 7 secondo il quale il pc era "bloccato" (come quando si fa windows+L)

il problema non capita sempre ma mediamente ogni 10 - 12 riavvi / accensioni

Ho già installato tutti i driver disponibili (in gestione dispositivi non c'è nulla a cui manca il driver), BIOS aggiornato alla 211, utility Asus non ne ho installate a parte quella per il flash del BIOS da windows. Windows 7 pro pulito e aggiornato.

Qualche idea su cosa possa essere? A me è venuto il dubbio che il problema dipenda dal fatto che l'SSD integrato non è fatto per installarci windows.... se fosse così è veramente un peccato

grazie
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 13:39   #224
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
contattato l'assistenza asus

il rimborso della licenza windows la possono fare sia i privati che chi ha acquistato con P.IVA, entro 14 giorni dalla data di acquisto del notebook

ed ora una brutta notizia mi hanno detto che non è coperto dalla kasko in nostro prodotto , io ho chiesto per la versione R4002V
Ciao, con rimborso della licenza windows che intendi, per gli upgrade a windows 8 o che si può avere il rimborso del Win preinstallato in caso un utente abbia gia una versione retail sua? (mi sembra mooolto utopistico ma siccome dal tuo intervento non ho capito non si sa mai )
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 13:46   #225
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Io non ce l'ho il depliant della kasko
Fa strano però che nella pagina ufficiale della kasko http://www.asusworld.it/kasko.asp ci sia in bella vista la foto dello Zenbook (vecchia serie, ma sempre Zenbook è).
Per me ha sbagliato l'addetto al supporto...

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Ciao, con rimborso della licenza windows che intendi, per gli upgrade a windows 8 o che si può avere il rimborso del Win preinstallato in caso un utente abbia gia una versione retail sua? (mi sembra mooolto utopistico ma siccome dal tuo intervento non ho capito non si sa mai )
La seconda. Guarda un po' di pagine indietro, la sto chiedendo anch'io...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 13:54   #226
Xunil
Senior Member

L'Avatar di Xunil

Quote:
nel mio nn c'era nessun foglio relativa alla kasko, hai lo stesso modello mio?
R4002 preso da Moncli*k un mese fa
PC: Fractal Design R6 TG, Corsair HX850i, Asus ROG Z690-F Gaming, i5 14600KF, Corsair iCUE H100i Elite, Corsair Vengeance RGB DDR5 2x16GB 6000 MHz, Asus RTX 3070 Ti ROG OC, HD: Samsung 990 Pro 1TB, Samsung Odyssey G7 27", Empire PS-2120D, Windows 10 Pro 64bit -> 94 Trattative <-
Old 10-09-2012, 13:58   #227
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
R4002 preso da Moncli*k un mese fa
Ah, una cosa... R4002V o X ?

Che non dipenda dalla versione del sistema operativo...

Comunque nella pagina kasko dicono di controllare la presenza della polizza nelle specifiche... non c'è né nel nostro, né nel UX31A né nell'N56VZ... son scemi?

Però nell'UX32VD si dice:
Quote:
2-Due anni di garanzia* internazionale con servizio di ritiro e di consegna a domicilio gratuito tramite corriere espresso su tutto il territorio nazionale. Possibilità di estendere la garanzia per un ulteriore anno e di effettuare gratuitamente la riparazione del prodotto in tutti i paesi del mondo in cui ASUS dispone di centri di assistenza autorizzati.
*Eccetto gli acquisti di prodotti Serie K/UL effettuati da parte di persone giuridiche che sono soggetti a garanzia 12 Mesi P&R+Kasko
Come fanno a metterla solo per le serie k (che son le più economiche) e per di più solo da persone giuridiche (= con partita IVA)?...

Mando una mail ad Asus...
Old 10-09-2012, 14:03   #228
Xunil
Senior Member

L'Avatar di Xunil

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Ah, una cosa... R4002V o X ?

Che non dipenda dalla versione del sistema operativo...
R4002X

Quando arrivo a casa posso verificare cosa c'è scritto effettivamente su quel foglio...
Old 10-09-2012, 14:05   #229
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
R4002X

Quando arrivo a casa posso verificare cosa c'è scritto effettivamente su quel foglio...
Ecco... se vale SOLO per quelli con windows Professional bestemmio talmente tanto che mi sentono fino in Taiwan

Avrai questo: http://www.asusworld.it/download/kasko_cid.pdf

Intanto la mail ad Asus l'ho mandata...
Old 10-09-2012, 14:07   #230
loacker88
Member

L'Avatar di loacker88

infatti ho guardato anch'io sul sito ufficiale e non c'è la dicitura kasko
Quote:
2-Due anni di garanzia* internazionale con servizio di ritiro e di consegna a domicilio gratuito tramite corriere espresso su tutto il territorio nazionale. Possibilità di estendere la garanzia per un ulteriore anno e di effettuare gratuitamente la riparazione del prodotto in tutti i paesi del mondo in cui ASUS dispone di centri di assistenza autorizzati.
*Eccetto gli acquisti di prodotti Serie K/UL effettuati da parte di persone giuridiche che sono soggetti a garanzia 12 Mesi P&R+Kasko
davvero strana come cosa...
Old 10-09-2012, 14:08   #231
Xunil
Senior Member

L'Avatar di Xunil

Quote:
Ecco... se vale SOLO per quelli con windows Professional bestemmio talmente tanto che mi sentono fino in Taiwan

Sarebbe assurdo se fosse solo per i modelli con windows pro...

Cmq si, il depliant dovrebbe essere proprio quello.
Old 10-09-2012, 14:09   #232
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
infatti ho guardato anch'io sul sito ufficiale e non c'è la dicitura kasko

davvero strana come cosa...
Ma se permetti è ancora più strano che valga solo per l'R4002X e non per il nostro R4002V! L'unica differenza sono 50€ di listino e windows 7 professional. E basta!

Quote:
Sarebbe assurdo se fosse solo per i modelli con windows pro...

Cmq si, il depliant dovrebbe essere proprio quello.
Sì, e almeno dirlo! Caxxo non è possibile, è al limite della legalità sta cosa!!
Old 10-09-2012, 14:09   #233
loacker88
Member

L'Avatar di loacker88

Quote:

wa noooooooooooooo che bas....di mi aggiungo alle tue bestemmie
Old 10-09-2012, 14:13   #234
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
wa noooooooooooooo che bas....di mi aggiungo alle tue bestemmie
Guarda, vediamo la risposta di Asus...
Se mi rispondono che vale solo per l'R4002X gli tiro giù un bancale di parole! Non c'è scritto da nessuna parte, e uno dovrebbe saperlo solo DOPO aver aperto la scatola e quindi comprato il prodotto? Ma non esiste... ripeto, mi auguro di non averne mai bisogno, altrimenti ci scappa l'avvocato

EDIT: ho guardato altri due o tre modelli sul loro sito, tutti riportano le stesse condizioni per la garanzia...

Ultima modifica di ZioMatt : 10-09-2012 alle 14:18.
Old 10-09-2012, 14:16   #235
loacker88
Member

L'Avatar di loacker88

un altra domanda ma secondo voi quella custodia che c'è nella confezione protegge il notebook? o meglio acquistare un altra cover?
Old 10-09-2012, 14:20   #236
Xunil
Senior Member

L'Avatar di Xunil

Quote:
un altra domanda ma secondo voi quella custodia che c'è nella confezione protegge il notebook? o meglio acquistare un altra cover?
La protegge dai graffi, sicuramente non da grossi urti. Personalmente utilizzo una custodia imbottita

Ultima modifica di Xunil : 10-09-2012 alle 14:23.
Old 10-09-2012, 14:24   #237
loacker88
Member

L'Avatar di loacker88

Quote:
La protegge dai graffi, sicuramente non da grossi urti. Personalmente utilizzo una custodia imbottita
dove l'hai acquistata? e quanto pagata?
Old 10-09-2012, 14:30   #238
Xunil
Senior Member

L'Avatar di Xunil

Quote:
dove l'hai acquistata? e quanto pagata?
Ho questa in versione nera, ereditata dal vecchio portatile; il costo dovrebbe essere sui 40€
Old 10-09-2012, 15:10   #239
mcpalls
Member

Iscritto dal: Jun 2010
per quanto riguarda il rumore delle ventole ho letto in un forum inglese nel thread uff. degli ultrabook che un tizio ha risolto il problema del rumore in questo modo e vi riporto il suo post:

I uninstalled the Intel Thermal Framework and have had no random fan noises anymore.

qualcuno disposto a confutare?

p.s.
ho mandato una mail a quelli di asus per chiedergli se erano a conoscenza dei problemi di bleed etc. e se avessero intenzione di porre rimedio, mi hanno risposto dicendomi che asus non è a conoscenza di nessun problema per tale notebook.

Ultima modifica di mcpalls : 10-09-2012 alle 15:15.
mcpalls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 17:19   #240
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Lo protegge in minima misura, io personalmente ho approfittato del combo 50% di sconto e ho preso una borsa imbottita della Puro così se voglio portarlo in giro posso metterci chiavette, alimentatore, cavi e quant'altro può servire; per l'Università ho uno zaino con lo scomparto apposta imbottito.

Poi dipende uno da che cura riserva agli oggetti e come si sposta, perché fare un ipotetico scrivania casa -> auto -> scrivania ufficio basta e avanza la custodia in dotazione. Se uno ci aggiunge libri oppure viaggi coi mezzi pubblici non basta.

Tornando un secondo sulla garanzia, nel libretto nero c'è scritto che la durata della garanzia è scritta sull'etichetta appiccicata nel retro... la mia riporta 12M (mesi), ma in Italia la garanzia non è di due anni????
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Addio barriere linguistiche: NVIDIA offr...
Prezzo di 23.000 euro e 40.000 ordini in...
AliExpress lancia sconti folli con Klarn...
Formula 1, Toto Wolff è sicuro: &...
Galaxy S25 Edge e Ultra: super offerte A...
Bungie, cambio ai vertici e caos in Dest...
Auricolari Beats in super sconto su Amaz...
La Jeep Wagoneer S elettrica è gi...
Xiaomi SU7 e YU7, record di consegne e f...
Triplo sconto KTC: 190–280Hz e 2K curvo,...
Più che mini è un micro PC...
Grok 2.5 diventa open source: chiunque l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian