Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2014, 16:10   #2361
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da mmiat Guarda i messaggi
ho cercato su asusworld e su eshop asus ma niente da fare, non si trova né ux32ln né ux32vd
che p***e
Prendi l'UX32LN, in Germania si trova a prezzi interessanti.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 14:12   #2362
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio... ho questo splendido ASUS UX32VD, versione hd ready, assolutamente perfetto con windows 8.1 originale e tutte le varie scatole e accessori.
Volevo però passare al mondo Apple semplicemente per sfizio... secondo voi essendo in garanzia sino alla fine di novembre 2014 quale potrebbe essere la valutazione di vendita?
Grazie^^

PS: se qualcuno fosse interessato a scambio o acquisto mi faccia sapere in privato
Old 01-06-2014, 09:46   #2363
tyom
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Ragazzi a me è successo diverse volte che il pc si spenga da solo all'improvviso. A voi vi è mai capitato?
tyom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 10:20   #2364
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da tyom Guarda i messaggi
Ragazzi a me è successo diverse volte che il pc si spenga da solo all'improvviso. A voi vi è mai capitato?
Si,
con la precedente scheda madre diverse volte, finchè non si è definitivamente spento e non si è più riacceso....risolto con rma e cambio scheda madre....
da allora me lo ha fatto solo una volta e poi non più...
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 11:35   #2365
tyom
Junior Member

Io lo inviato due volte in assistenza, ma il problema si è ripresentato!! Ora lo dovrò inviare per la terza volta!?!?
Old 01-06-2014, 12:58   #2366
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

[Thread Ufficiale] Asus UX32VD Ultrabook

In assistenza ti hanno detto che il problema non gli si è manifestato?sono proprio dei cazz*ni questi dell'assistenza Asus! Io gli avevo mandato il notebook per sostituire la scocca tastiera usufruendo della casco e mi hanno cambiato anche la scheda madre😱dicendo che non aveva superato i test Asus, chiedo quindi di parlare con il tecnico per avere spiegazioni a riguardo e mi dice che c'era un connettorino dell'alimentazione danneggiato....anche se la vecchia mobo non aveva dato alcun problema...cn quella cambiata si è spento diverse volte finkè si è spento e non si è più riacceso!mandato in assistenza e ricambiata la scheda madre....
Old 01-06-2014, 13:38   #2367
tyom
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
In assistenza ti hanno detto che il problema non gli si è manifestato?sono proprio dei cazz*ni questi dell'assistenza Asus! Io gli avevo mandato il notebook per sostituire la scocca tastiera usufruendo della casco e mi hanno cambiato anche la scheda madre😱dicendo che non aveva superato i test Asus, chiedo quindi di parlare con il tecnico per avere spiegazioni a riguardo e mi dice che c'era un connettorino dell'alimentazione danneggiato....anche se la vecchia mobo non aveva dato alcun problema...cn quella cambiata si è spento diverse volte finkè si è spento e non si è più riacceso!mandato in assistenza e ricambiata la scheda madre....
A me entrambe le volte hanno cambiato la scheda madre. La prima volta dopo che è tornato dall'assistenza il pc non si accedeva nemmeno!! Lo rimando e mi cambiano nuovamente scheda madre. Al ritorno dalla seconda assistenza il pc sembrava funzionare, poi dopo 3 mesi ha ricominciato a spegnersi di rado. Ora questi spegnimenti stanno diventando più frequenti.
Old 01-06-2014, 13:49   #2368
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Sono proprio disgustato!!!ma dico io,ma che schede madri usano?!!?!sono prodotti ricondizionati?e poi danno gli stessi problemi...!con la mobo originale non ho mai avuto alcun problema!mai!!!
Old 01-06-2014, 23:14   #2369
tyom
Junior Member

Io ho anche pensato che potrebbe essere un problema di temperatura. A me nel normale utilizzo variano tra i 50 e 60 gradi. A voi è lo stesso?
Old 02-06-2014, 01:07   #2370
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Anche a me stesse temperature e si attacca spessissimo la ventola, non a razzo,quasi inudibile, peró si attacca e stacca abbastanza spesso....
Prima avevo temp più basse,45-50
Old 07-06-2014, 17:42   #2371
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Ecco qua.....
Dopo circa due mesi che il pc andava benone, si è spento a caz*o da solo mentre navigavo su chrome con una decina di schede aperte....
Come se avessi tolto l'alimentazione.
Complimenti ad ASUS per la scheda madre che mi è stata montata....!
Old 08-06-2014, 03:24   #2372
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Ecco qua.....
Dopo circa due mesi che il pc andava benone, si è spento a caz*o da solo mentre navigavo su chrome con una decina di schede aperte....
Come se avessi tolto l'alimentazione.
Complimenti ad ASUS per la scheda madre che mi è stata montata....!
Cavolo...immagino l'incazzatura
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 10:41   #2373
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Cavolo...immagino l'incazzatura

Immagini bene!
Mai più Asus,anche se ero un fedele cliente mi ha deluso troppo....!
Il bello è che se glielo mando non mi cambiano la mobo perchè dicono che il problema non gli si manifesta! È assurdo!!!con la scheda madre originale non mi è mai successo!
Vergogna Asus!!!!
Old 09-06-2014, 10:06   #2374
tyom
Junior Member

Quote:
Immagini bene!
Mai più Asus,anche se ero un fedele cliente mi ha deluso troppo....!
Il bello è che se glielo mando non mi cambiano la mobo perchè dicono che il problema non gli si manifesta! È assurdo!!!con la scheda madre originale non mi è mai successo!
Vergogna Asus!!!!
Se fai una ricerca su internet, puoi constatare che è un problema che molti utenti hanno e l'asus non ha ancora trovato un rimedio per risolverlo!!
Old 09-06-2014, 10:22   #2375
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Se fai una ricerca su internet, puoi constatare che è un problema che molti utenti hanno e l'asus non ha ancora trovato un rimedio per risolverlo!!
'Spetta un po' che mi tocco le b....e
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 11:52   #2376
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Si ho fatto la ricerca, e siccome è un problema che hanno in moli e nn tutti,vuol dire che dipenderà da un lotto di componenti difettosi,probabilmente le mobo?
Prima di cambiatmi la mobo era perfetto il mio pc....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 09-06-2014, 15:17   #2377
tyom
Junior Member

Quote:
Si ho fatto la ricerca, e siccome è un problema che hanno in moli e nn tutti,vuol dire che dipenderà da un lotto di componenti difettosi,probabilmente le mobo?
Prima di cambiatmi la mobo era perfetto il mio pc....

Cioè io ho provato 3 schede madre (tra la scheda madre originale e le altre 2 che mi hanno sostituito) e tutte avevano/hanno lo stesso difetto, non credo proprio che sia solo un lotto di componenti difettosi, 3/3 è un percentuale davvero alta!
Old 09-06-2014, 17:30   #2378
mmiat
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
a inizio anno presi 2 notebook 550CC, entrambi avevano problemi al wifi. me li sono fatti cambiare entrambi e quelli nuovi avevano lo stesso problema. alla fine li ho restituiti entrambi e ho preso un acer e un hp. secondo me è l'assistenza asus che ha qualche problemino...
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 19:42   #2379
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

[Thread Ufficiale] Asus UX32VD Ultrabook

Quote:
Cioè io ho provato 3 schede madre (tra la scheda madre originale e le altre 2 che mi hanno sostituito) e tutte avevano/hanno lo stesso difetto, non credo proprio che sia solo un lotto di componenti difettosi, 3/3 è un percentuale davvero alta!

Quindi dici che il problema non è hardware ma del bios?
Con la scheda madre originale non ho mai avuto questo problema....e ho avuto il pc per un anno prima che di mandarlo in rma per usufruire della casko. Rimpiango quel giorno perchè non era davvero necessario visto il danno di lievissima entità!
A sto punto viene da pensare che non sia problema di scheda madre...

Pensandoci bene, nella acheda madre originale avevo non l'ultimo bios,bensì il precexente...tu che bios hai?

Ultima modifica di giusemanuel : 09-06-2014 alle 19:45.
Old 09-06-2014, 22:35   #2380
tyom
Junior Member

Quote:
Quindi dici che il problema non è hardware ma del bios?
Con la scheda madre originale non ho mai avuto questo problema....e ho avuto il pc per un anno prima che di mandarlo in rma per usufruire della casko. Rimpiango quel giorno perchè non era davvero necessario visto il danno di lievissima entità!
A sto punto viene da pensare che non sia problema di scheda madre...

Pensandoci bene, nella acheda madre originale avevo non l'ultimo bios,bensì il precexente...tu che bios hai?

Ho provato TUTTE le versioni di BIOS, ma il problema è sempre rimasto, quello che penso è che un problema di scheda madre o di qualche componente annesso, è di sicuro è un problema esteso a molti pezzi (non solo ad un lotto di pezzi) perche ripeto sono molti che hanno lo stesso problema.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian