|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Prima di mandarlo in garanzia benissimo....!dopo ho avuto qualke problema cm puoi ben vedere! Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2302 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campofilone (Ascoli Piceno)
|
Io mi ci trovo benissimo con questo portatile. Però sempre e solo sotto linux è raro che lo avvio con windows. Che voi sappiate quali ram è possibile installare su questo notebook? qual'è il massimo gb che supporta e la max freq? Si può mettere qualcosa di superiore a 1600mhz?
----------------- Mercatino Personale ------------------ [Notebook] [Componenti vari] [Ram notebook] Commenti trattive da me concluse con: egounix Andrea850 sergi91 MATTEW1 Ultima modifica di lupo lucio : 07-03-2014 alle 11:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2303 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2304 |
Senior Member
|
Non si possono montare anke perkè, qualora le montassi, Ndrebbero lo stesso a 1600mhz poikè la ram saldata sulla mobo va a quella frequenza e nn puó andare di più. A meno ke nn vai di oc perô in quel caso la stabilità andrebbe a farsi benedire... Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2305 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Buon giorno, ho un problema abbastanza grande, ho un asus ux32vd avevo installato windows 8.1 e lasciati liberi un 70gb... Ho installato Debian nello spazio libero... Installazione tutto ok... Mq quando ho riavviato ho avuto problemi.
GRUB per selezionare debian o win non parte proprio... Invece parte win 8 direttamente... Le prime 2 volte si é bloccato, ora win8 parte ma ci mette molto a caricare e cosa assurda non funziona più il mouse integrato nel portatile, se ne metto uno esterno tutto ok. Ora volevo sapere se qualcuno di voi gentilmente sa indicarmi come far funzionare windows a dovere e far entrare in azione debian? Ho sbagliato qualcosa nell'installazione?devo cambiare qualcosa nel BIOS ? Grazie ![]()
![]() |
#2306 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Per far partire debian devi premere ESC al bios (come per farlo partire da pennetta), vedrai che c'è una voce per GRUB.
Per il mouse... mboh! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2307 |
Senior Member
|
Ma nell'installazione, oltre che usare l'opzione uefi devo disabilitare qualcosa dal BIOS?
Cmq prima di debian su win 8.1 tutto perfetto... Poi il caricamento lungo e puntatore sparito...
![]() |
#2308 |
Senior Member
|
No no non serve disabilitare niente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2309 |
Senior Member
|
Ma sul ux32vd abbiamo già il discorso secure boot? O nascendo con win 7 non era ancora attivo?
Cmq tu hai installato solo linux o hai un dual boot?
![]() |
#2310 |
Senior Member
|
Il secure boot c'è solo sulle varianti con Win8 nativo. Quelli che nascono con Win7 (la prima serie) non hanno secure boot, ne attivo ne attivabile.
No io ho dual boot, e al di là di mettere GRUB come predefinito nel BIOS non ho fatto null'altro che inserire la chiavetta e schissare installa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2311 |
Senior Member
|
Però il discorso di EFI e uefi sono validi anche per la prima serie vero? Perché vedendo la tabella di partizionamento con installato win 8.1 mi ha creato un po di partizioni con una chiamata efi appunto...
![]() |
#2312 |
Senior Member
|
Sì i dischi devono essere partizionati in EFI/GPT.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2313 |
Senior Member
|
Allora... ho risolto il problema del puntatore resettando il bios e reinstallando i driver...
Ho provato a premere ESC all'inizio ma mi vede solo l'HD hitachi oppure il Setup... Ora mi viene il dubbio di aver installato senza selezionare UEFI DEBIAN ma solo DEBIAN dalla chiavetta... potrebbe essere er quello che non mi vede il sistema? Grazie delle info cmq ![]()
![]() |
#2314 |
Senior Member
|
Molto probabile!
Quella lista include tutti i loader installati nelle partizioni EFI... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2315 |
Senior Member
|
Ragazzi cosa ne pensate se faccessi un downgrade del bios per provare a vedere se cambia qualcosa in merito alle ventole?
È possibile salvare eventualmente quello attualmente installato(214). Avrei intenzione di mettere il 213,sperando ke la gestione delle ventole sia diversa... Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2316 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2317 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Al 99% non cambia. Io l'ho sempre avuto a prescindere dal bios. Non è da quello che dipende.
Poi mai dire mai...
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#2318 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Quote:
Ce l'ho da circa un anno e ho solo qualche lamentela: 1- Il disco fisso è schiattato all'improvviso dopo un annetto, eppure l'ho sempre trattato bene, pur avendo il portatile acceso h12 non l'ho mai stressato con download prolungati, da muletto-style per intenderci. 2- Le casse audio fanno schifo, troppo poco potenti....in una aula con un pò di chiacchiericcio si sente poco anche a volume massimo. 3- Le viti di chiusura posteriore, sono torx strapiccolissime, ho preso un set di cacciaviti cinesi e la punta torx adatta si è sformata aprendo il lato inferiore....spero di non dover riaprire ancora il notebook. 4- La memoria è insufficiente per lavoretti un pò pesanti, ad esempio sto preparando una locandina in photoshop con risoluzione all'incirca 2000x1000 e vedo che il sistema swappa molto sul disco (stralento)....e questo usando solo photoshop, è improponibile affiancargli anche un firefox che comunque a dirla tutta è un succhiamemoria di suo. Quindi se devi farci lavoretti un pò pesanti consiglio un upgrade di memoria da subito oppure una sostituzione del disco con ssd..... Bye. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2319 | |
Senior Member
|
Quote:
Si,con l'utility asus, basta aggiungere un flag alla fine della destinazione delle proprietà del link e fa fare il downgrade...Per la cronaca è /nodate il flag Invece, c'è un modo per salvare il bios odierno? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2320 |
Senior Member
|
Basta scaricarlo dal sito no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.