Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2014, 15:06   #2241
lupo lucio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campofilone (Ascoli Piceno)
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Positivo interno, anche per ragioni di "sicurezza"... C'è lo schema inciso a laser sul fondo
Grazie mille ho risolto! non ricomprando un alimentatore nuovo
Lo dico a tutti. Fate attenzione all'alimentatore xk è facile che fottete il filo, proprio li da dove esce dall'ali
lupo lucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 18:24   #2242
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Mandato in garanzia, domani dovrebbe tornare
A me dovrebbe rientrare lunedì....
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 21:55   #2243
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Una domanda: mio cugino lo ha versione tedesca con la qwertz, qualcuno sa dirmi se i tasti della tastiera sono rimovibili come le normali tastiere?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 23:51   #2244
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
Una domanda: mio cugino lo ha versione tedesca con la qwertz, qualcuno sa dirmi se i tasti della tastiera sono rimovibili come le normali tastiere?

Non lo sono...a casa ho un cover tastiera...

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 20:01   #2245
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Città: https://t.me/********
Che peccato, credevo ci fosse un modo per farlo.

Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 01:30   #2246
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
ragazzi una di queste sere vado di format.

Ho scaricato un po di driver aggiornati (eccetto i forceware visto che a giugno ho avuto probleim con le ultime versione e rimanendo la vga ciofeca anche a mettere gli ultimi mi cambia poco ).

Per il resto qualcuno ha aggiornato qualche driver e ha avuto problemi?

Ho trovato i realtek per l'audio, quelli per l'hd 4000 integrata, gli elan per il touchpad e non ricordo cos'altro al momento (sono in ufficio e non ho il portatile sottomano).
Non riesco solo a trovare gli ultimi per il chipset. Quali sono avete idea?

Altro che devo sapere? A dir la verita' c'era qualcos'altro che dovevo chiedere a riguardo ma non mi ricordo, spero mi torni in mente
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 13:19   #2247
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Ho visto che molti hanno aggiornato la RAM, come mai? Personalmente col portatile ci navigo principalmente e faccio un pò di editing Photoshop, mai avuto problemi

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Altro che devo sapere? A dir la verita' c'era qualcos'altro che dovevo chiedere a riguardo ma non mi ricordo, spero mi torni in mente
Dubito, io solitamente installo solo i driver video e quelli per combinazioni di tastiera e touchpad.

Il resto non è necessario.
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 13:26   #2248
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
bene bene...

La partizione primaria del disco fisso (ho un UX32A-R3028H) mi ha salutato....

Lasciando il disco dentro l'ultrabook mi parte il ripristino automatico, messo come disco esterno Winzozz mi chiede di formattare laa partizione. Il problema è successo dopo un paio di BSOD...speriamo di poter recuperare qualche cosa.

Ho gà preso un disco nuovo ma sono indeciso sul dafarsi, installo 7 oopure 8? Come gestire la SSD da 24 GB usata da W8 per cache di ripristino? visto che mi sono giocato la partizione di ripristino, posso avere in qualche modo i dvd per reinstalllare 8?

P.S.
Potrei provare a lasciargli fare il ripristino? mi chiede se voglio ripristinare solo i file di sistema?

Ultima modifica di ErodeGrigo : 29-01-2014 alle 13:29.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 13:42   #2249
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Sia per windows 7 che 8 basta che scarichi le immagini MSDNAA e installi con il seriale sull'alimentatore.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 14:25   #2250
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Quote:
Sia per windows 7 che 8 basta che scarichi le immagini MSDNAA e installi con il seriale sull'alimentatore.
Link? Se non sbaglio bisogna essere studenti o docenti univesitari.
A parte questo, c'è modo di ricostruire la partizione nascosta di ripristino? e in che modo posso far funzionare la ssd come cache?....ho letto qualche post fa' che ci posso essere casini per il partizionamento/formattazione della ssd.

Thanks comunque per la dritta.
Old 29-01-2014, 14:45   #2251
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Eh, link si trovano in giro (forse li avevo anche pubblicati in passato), cercando con google si trovano. Tanto ti basta l'immagine del supporto e non il seriale che è il vero oggetto della licenza, quindi copiare o condividere il mero supporto non è illegale.
Partizione sull'ssd se la dovrebbe creare il driver expresscache...
Partizione di ripristino non si può ricostruire, si può salvarne un'immagine... Ma non ti serve a nulla se hai un'immagine di windows e i driver delle periferiche...

Poi più di tanto non ti so dire perché ho chiesto il rimborso di windows preinstallato quindi come da contratto ho rimosso la partizione di ripristino...
Old 29-01-2014, 21:59   #2252
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Nessuno che sappia dirmi qualcosa sulle RAM?

Vale la pena spenderci soldi? o l'aumento non è tangibile? (per chi non gioca)
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
Old 29-01-2014, 22:07   #2253
maurino9595
Junior Member

Il modello 3001 regge i giochi recenti (ad esempio Battlefield)?
Old 29-01-2014, 22:10   #2254
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Quote:
Eh, link si trovano in giro (forse li avevo anche pubblicati in passato), cercando con google si trovano. Tanto ti basta l'immagine del supporto e non il seriale che è il vero oggetto della licenza, quindi copiare o condividere il mero supporto non è illegale.
Partizione sull'ssd se la dovrebbe creare il driver expresscache...
Partizione di ripristino non si può ricostruire, si può salvarne un'immagine... Ma non ti serve a nulla se hai un'immagine di windows e i driver delle periferiche...

Poi più di tanto non ti so dire perché ho chiesto il rimborso di windows preinstallato quindi come da contratto ho rimosso la partizione di ripristino...
e cosa ci hai messo?....
Stavo pensando, è possibile selezionare solo il refresh dei file di sistema senza toccare i dati?..oppure c'è solo il reset totale di una o entrambe le partizioni?

Bye.
Old 29-01-2014, 23:38   #2255
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Linux!
Dal DVD di windows in teoria si può reinstallare sopra... Dalla partizione non lo so...
Old 30-01-2014, 00:17   #2256
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Nessuno che sappia dirmi qualcosa sulle RAM?

Vale la pena spenderci soldi? o l'aumento non è tangibile? (per chi non gioca)
Dipende da come lo usi. Se ci lavori o cmq usi molto photoshop o programmi pesanti simili conviene.
Altrimenti per banale uso d'ufficio 4gb sono sufficienti.

C'e da dire cmq che con 70e si prendono gi 8gb la spesa non e' esorbitante.

Si potesse montare na vga discreta migliore ancora meglio

Mi accodo alla richiesta per giochi semi recenti, tra cui battlefield 4 che interessa anche a me!
Qualcuno ci ha giocato sul portatile? la geforce 620 regge??
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 09:18   #2257
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

La mia è una odissea...

Mi sono procurato una iso rtm di win 8.1 (legit, così come l'ha fatta mma mzozz)

L'installazione mi chiede un pk di 25 cifre e io sull'ali ne ho solo 22....per ora metto un pk generico e vado avanti, se ho capito bene la cd key è memorizzata nell'efi.

Arrivo alla sezione partizionamento disco, winzozz mi comunica che il disco è tripartizionato:

Disco SSD: 4GB (OEM riservata) - 18 GB (primario)
Disco sata: 465 (primario non allocato).

Ok, creo un disco sul primario non allocato e winzozz mi spara 4 altre partizioni:
- 300 MB (ripristino)
- 99 MB (sistema)
- 128 MB (MSR riservato)
- 465 GB (libera)

Installo winzozz sulla partizione libera....

Insomma 5 partizioni per una installazione di 8.....ai tempi di xp/7 era tutto più semplice

Ultima modifica di ErodeGrigo : 30-01-2014 alle 10:49.
Old 30-01-2014, 11:05   #2258
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Forse è perché non l'hai avviato in modalità UEFI...
Come fai ad avere un pk di 22 cifre???
Old 30-01-2014, 11:18   #2259
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Mi accodo alla richiesta per giochi semi recenti, tra cui battlefield 4 che interessa anche a me!
Qualcuno ci ha giocato sul portatile? la geforce 620 regge??
Dubito fortemente si riesca a giocare con questo portatile.

Provai FIFA un pò di tempo fa, e dopo poco il portatile diventava troppo caldo, immagino con giochi più pesanti come Battlefield.
Old 30-01-2014, 11:22   #2260
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Quote:
Forse è perché non l'hai avviato in modalità UEFI...
Come fai ad avere un pk di 22 cifre???
bho!, quello sull'ali evidentemente non è il pk, infatti il pk vero l'ho estratto dall'UEFI con una utility ed ho regolarmente attivato la mia copia di windows.

Ho solo qualche driver da installare....pare tutto ok.

Ho un dubbio per il disco SSD, Winzozz l'ha partizionato automaticamente, penso quindi che io non gli devo fare niente.....giusto?

E poi non so se per la vga mi conviene lasciare il driver che ha messo winzozz, scaricare quello sul sito Asus o cercare uno aggiornato dal produttore ( link?).....uhm...Azuz ha messo un driver nuovo di zecca il 24 c.m.....quasi quasi lo provo...

Comunque continuo a pensare che Win 8 sia quello che è stato Vista per Xp....un cattivo aggiornamento.

Ultima modifica di ErodeGrigo : 30-01-2014 alle 11:48.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
IFA 2025: FRITZ! tra rebranding, Wi-Fi 7...
Sono prezzi super: MacBook Pro con chip ...
Huawei non si ferma: è leader del...
AirPods Pro 3 già disponibili su Amazon:...
Battlefield 6: modalità Battle Royale gi...
Microsoft cambia rotta sul lavoro ibrido...
Una power station portatile da 1075Wh e ...
PayPal porta in Italia i pagamenti a rat...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian