Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2012, 12:12   #201
bisca_88
Member

L'Avatar di bisca_88

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Xeno665 Guarda i messaggi
No, falso, hanno sbagliato ma si spera in buona fede.
L'offerta è dello store fisico ed infatti è riportata sul volantino, anch'io oggi pomeriggio sono stato in un negozio della catena ed avevano l'r4002v a 949€, purtroppo l'unico disponibile era quello in esposizione.
No a quanto pare ci sono due "filoni" diversi di questa catena "arancione"...uno mette nel volantino il 3001v (e non è un'errore) l'altro mette il 4002v..entrambi allo stesso prezzo.
Old 09-09-2012, 15:21   #202
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da bisca_88 Guarda i messaggi
No a quanto pare ci sono due "filoni" diversi di questa catena "arancione"...uno mette nel volantino il 3001v (e non è un'errore) l'altro mette il 4002v..entrambi allo stesso prezzo.
Ma va?

Aggiornato al 211, non mi sono comparsi nuovi dispositivi sconosciuti, ma c'è da dire che dopo che ho reinstallato windows non ho rimesso tutti i programmi Asus, ma solo i principali... in compenso anche a me ieri sera il disco ha fatto effetto frenata, dopo che ho aggiornato il pacchetto ATK...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 15:45   #203
REZ1990
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Aggiornato al 211, non mi sono comparsi nuovi dispositivi sconosciuti, ma c'è da dire che dopo che ho reinstallato windows non ho rimesso tutti i programmi Asus, ma solo i principali... in compenso anche a me ieri sera il disco ha fatto effetto frenata, dopo che ho aggiornato il pacchetto ATK...
quindi il BIOS 211 non ha risolto niente? ma a tutti l'hard disk "frena" quando si entra in standby o viene spento/ibernato? sarebbe utile stilare un elenco dei "problemi" comuni con i relativi metodi di soluzione...
REZ1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 15:47   #204
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da REZ1990 Guarda i messaggi
quindi il BIOS 211 non ha risolto niente? ma a tutti l'hard disk "frena" quando si entra in standby o viene spento/ibernato? sarebbe utile stilare un elenco dei "problemi" comuni con i relativi metodi di soluzione...
No ora l'ho riacceso e ponendolo in standby non l'ho notato... può anche essere che lo faccia ma non l'ho mai sentito, ora ho il pc desktop acceso, ieri sera era spento...

Ora provo a spegnere lo Zenbook e vediamo se lo fa/lo sento anche oggi...

EDIT: no, ora non lo ha fatto, s'è spento normalmente...
Credo quindi che a chi capita 'sta cosa debba reinstallare il pacchetto ATK... Siccome l'ho installato da live update, e ha richiesto due o tre riavvii per installarlo, probabilmente ha toccato qualcosa delle funzioni ACPI, che si è sistemato con un riavvio...

Infatti ieri sera anche le ventole andavano ben più del solito... , oggi è muto...
Conclusione: riavviate almeno TRE volte quando reinstallate il pacchetto ATK (è roba Windows, c'è poco da fare... )

Ultima modifica di ZioMatt : 09-09-2012 alle 15:51.
Old 09-09-2012, 17:23   #205
bisca_88
Member

L'Avatar di bisca_88

Quote:
Ma va?

Evidentemente non era ovvio per altre persone
Old 09-09-2012, 17:39   #206
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Evidentemente non era ovvio per altre persone
No no scusami, non intendevo in quel senso... era un sinonimo di "davvero?", non di "è ovvio"! Proprio perché la cosa giunge nuova anche a me...

In ogni caso ho controllato anche nel loro sito, il 3002 non è manco riportato nella lista dei prodotti, sembra che loro non ce l'abbiano proprio... per questo mi fa ancora più strano quanto riportato dall'utente pa67...

Ultima modifica di ZioMatt : 09-09-2012 alle 17:43.
Old 09-09-2012, 17:58   #207
REZ1990
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Como
per fare l'update 211 direttamente dal BIOS...posso mettere il file su una pen drive oppure il file deve essere sull HDD? quanto tempo impiega di solito per completare l'aggiornamento?

Grazie
REZ1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 18:26   #208
bisca_88
Member

L'Avatar di bisca_88

Quote:
No no scusami, non intendevo in quel senso... era un sinonimo di "davvero?", non di "è ovvio"! Proprio perché la cosa giunge nuova anche a me...

In ogni caso ho controllato anche nel loro sito, il 3002 non è manco riportato nella lista dei prodotti, sembra che loro non ce l'abbiano proprio... per questo mi fa ancora più strano quanto riportato dall'utente pa67...
ahahahh misunderstand....cmq visto il nick di pa67 forse abita a palermo e ha provato di persona che due negozi diversi di expert hanno due modeli diversi di ux32vd
Old 09-09-2012, 18:26   #209
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da REZ1990 Guarda i messaggi
per fare l'update 211 direttamente dal BIOS...posso mettere il file su una pen drive oppure il file deve essere sull HDD? quanto tempo impiega di solito per completare l'aggiornamento?

Grazie
Io l'ho sempre fatto da pendrive, devi scompattarlo... Dovrebbe vedere anche l'hard disk...

Tempo... oddio... un paio di minuti? Non l'ho mai cronometrato...

EDIT: ricordati che devi avere l'alimentatore collegato (ma se te lo scordi ci pensa lui a ricordartelo, e non ti lascia andare avanti se non obbedisci )

Ultima modifica di ZioMatt : 09-09-2012 alle 18:35.
Old 09-09-2012, 18:40   #210
Giorg_
Senior Member

L'Avatar di Giorg_

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
io posso confermare che a milano , alcuni expert avevano il 4002 a 949 .. altri il 300x ... non sanno bene neanche loro i modelli oppure fanno semplicemente i furbi . In ogni caso eran finiti ovunque
Giorg_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 18:43   #211
bisca_88
Member

L'Avatar di bisca_88

qualcuno sa come risolvere il problema di ingrandimento di google chrome? alcune pagine richiedono 100% di zoom, altri 150%, c'è qualche modo per averla sempre uguale e non perdere la vista?
Old 09-09-2012, 22:57   #212
dannyo2
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Apple Lion

Salve a tutti,
ho acquistato il 4002 dalla catena "aracione" circa 20 giorni fa. devo dire che vengo da una lunga esperienza con vari portatili (i5 - i7)... questo mi sembra quello che ha il miglior rapporto qualità prezzo (forse le scheda video poteva essere più performante... ma non si può voler tutto). ovviamente ho subito aggiunto rm e sostuito hd con un kingston v200+. beh che dire l'avvio è veloce quanto un portatile della mela ;-)
piuttosto volevo porre un quesito, molti di voi stanno installando ubuntu, qualcuno ha provato ad installare il LION? confesso che sarei curioso di vedere come "gira" il sistema operativo della mela su una macchina così performante... ovvio che mi potreste rispondere:"se vuoi un apple, compra un apple" :-)
ma non nego che l'idea di poter usufrire di un doppio sistema operativo, anche se emulato, non mi dispacerebbe affatto.
grazie... un saluto a tutti
Daniele
EDIT: ovviamente se avete domande o curiosità saró ben felice di rispondere nei limiti della mia esperienza sin qui fatta con la "macchina"

Ultima modifica di dannyo2 : 09-09-2012 alle 23:03.
dannyo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 23:03   #213
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da dannyo2 Guarda i messaggi
piuttosto volevo porre un quesito, molti di voi stanno installando ubuntu, qualcuno ha provato ad installare il LION? confesso che sarei curioso di vedere come "gira" il sistema operativo della mela su una macchina così performante... ovvio che mi potreste rispondere:"se vuoi un apple, compra un apple" :-)
ma non nego che l'idea di poter usufrire di un doppio sistema operativo, anche se emulato, non mi dispacerebbe affatto.
grazie... un saluto a tutti
Daniele
Non è possibile farlo né discuterne o dare indicazioni su forum pubblici a causa dei termini di licenza del sistema operativo Apple.

Di Windows è possibile acquistare una licenza, linux non la richiede, Apple la vieta...

Spiacenti, non si può parlare di hackintosh (ops... )
Old 10-09-2012, 08:42   #214
bisca_88
Member

L'Avatar di bisca_88

Ieri ho visto due film e il pc non si è riscaldato minimamente.....potrebbe dipendere dal tipo di scheda video che usa se quella integrata o quella dedicata? se si come faccio a saperlo e attivare una e disattivare l'altra?

Grazie
Old 10-09-2012, 10:27   #215
dannyo2
Junior Member

Quote:
Ieri ho visto due film e il pc non si è riscaldato minimamente.....potrebbe dipendere dal tipo di scheda video che usa se quella integrata o quella dedicata? se si come faccio a saperlo e attivare una e disattivare l'altra?

Grazie
Ciao, da quanto mi risulta il sistema si occupa in automatico della gestione delle schede video... quando sono necessarie più prestazioni viene attivata la Nvidia diversamente viene utilizzata la Intel. Credo che la visione dei film non coinvolga molte risorse di sistema, pertanto viene utilizzata la scheda integrata.
Ovviamente anche la gestione del risparmio energetico svolge il suo ruolo... se attivata la modalità risparmio molto probabilmente il sistema non attiva la Nvidia.
Dovresti verificare sulle impostazioni nvidia (modalità avanzata) la possibilità di attivarla in modo permanente.
Un saluto
Old 10-09-2012, 10:31   #216
dannyo2
Junior Member

Quote:
Non è possibile farlo né discuterne o dare indicazioni su forum pubblici a causa dei termini di licenza del sistema operativo Apple.

Di Windows è possibile acquistare una licenza, linux non la richiede, Apple la vieta...

Spiacenti, non si può parlare di hackintosh (ops... )
Ciao, perdona la mia svista ... in realtà non volevo affatto far riferimento a software contraffatti, è invero possibile acquistare legalmente una licenza apple ed utilizzarla nel proprio pc come si preferisce. Es. se utilizzo Virtualbox ed installo nella macchina virtuale una licenza acquistata di Lion, non credo sussistano problemi di violazioni del copyright. Oppure, e qui ammetto la mia ignoranza sull'argomento, Apple prevede l'installazione del loro sistema operativo solo su macchine apple (?)
Grazie... un saluto
Daniele
Old 10-09-2012, 10:45   #217
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Apple prevede l'installazione del loro sistema operativo solo su macchine apple (?)
esatto
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 11:15   #218
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:

Grazie
Windows media player e media center vanno di default e solamente nell'integrata. Non è possibile abilitare la discreta per quelle due applicazioni. Non so il perché... scelte di nVidia, avran ritenuto sufficiente l'integrata (a ragione peraltro)...
Old 10-09-2012, 11:46   #219
loacker88
Member

L'Avatar di loacker88

Iscritto dal: Sep 2011
contattato l'assistenza asus

il rimborso della licenza windows la possono fare sia i privati che chi ha acquistato con P.IVA, entro 14 giorni dalla data di acquisto del notebook

ed ora una brutta notizia mi hanno detto che non è coperto dalla kasko in nostro prodotto , io ho chiesto per la versione R4002V
loacker88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 12:05   #220
bisca_88
Member

L'Avatar di bisca_88

Quote:
Originariamente inviato da loacker88 Guarda i messaggi
contattato l'assistenza asus

il rimborso della licenza windows la possono fare sia i privati che chi ha acquistato con P.IVA, entro 14 giorni dalla data di acquisto del notebook

ed ora una brutta notizia mi hanno detto che non è coperto dalla kasko in nostro prodotto , io ho chiesto per la versione R4002V
ci volevo giocare a calcio!!!

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian