Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2013, 14:41   #2121
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da MinistryofLife Guarda i messaggi
Ho fatto la procedura dell'RMA su http://notebook.asus.it/rma2012/index.asp e mi hanno assegnato un numero di Ticket. Questo l'ho fatto giovedì mattina e poi ieri mattina alle 9.10 ho chiamato l'199 ed ho parlato con la ragazza dandole in numero di ticket di cui avevo fatto lo screenshot ed ha verificato tutto: indirizzo, guasto e addirittura che il pc fosse in garanzia verificando la data di acquisto sulla fattura caricata. Poi dopo mi ha detto in giornata avrà la mail con l'rma completo e le arriverà la lettera di vettura perché poi passerà il corriere (DHL mi ha detto) e mi ha consigliato di impacchettarlo già. Ora se qualcuno non ha fatto qualcosa sono stati loro e per loro negligenza!

Edit: l'199 di asus oggi non c'è e devo aspettare lunedi. Ho chiamato l'asus point qui vicino casa mi a e mi ha detto la stessa cosa. Quindi spero lunedì che non passi il corriere e magari alle 9 li chiamo subito e verifico che tutto sia giusto e che non mi è arrivata la mail!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
Direi che hai fatto tutto correttamente...

Controllato in spam?
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 19:20   #2122
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Salve a tutti, butto giù due righe per dirvi che anche il modello che ho in firma io (che dovrebbe essere il top della gamma Zenbook) ha presentato per 3-4 volte il difetto dello schermo nero in avvio (partendo da pc spento).

Nelle prime tre occasioni ho risolto facilmente tenendo premuto il tasto di avvio fino allo spegnimento della macchina. L'ultima volta invece ho dovuto attendere che la batteria si scaricasse da sola (3 ore e 20 minuti circa) perché il tasto non sortiva alcun effetto.

Fortunatamente le USB erano alimentate ed ho potuto accelerare il processo di scarica grazie alla piattaforma di raffreddamento (Notepal W2, dotata di ben 3 ventole) che in questa occasione ha aiutato doppiamente, garantendo anche un raffreddamento adeguato visto che l'ultrabook era sensibilmente più caldo di quando lavora normalmente. Una volta ricaricato (da spento) ha ripreso a funzionare senza problemi.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 21:04   #2123
MinistryofLife
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Direi che hai fatto tutto correttamente...

Controllato in spam?
Arrivate oggi alle 18.30! Mi hanno avvisato anche che mi arriverà la mail dal corriere!

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
MinistryofLife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 07:22   #2124
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Città: Pesaro
Quote:
Ti posso assicurare che è problema software.
Il touchpad ha il comportamento che descrivi quando abiliti la funzione di soppressione degli input mentre scrivi (non ricordo il nome preciso), che de facto ignora tutti gli input entro un timeout dall'ultima pressione di un tasto... per le persone normali va benissimo, ma per chi è più scafato e rapido è limitante... basta disattivarla (oltretutto a me capita veramente raramente di toccare il touchpad mentre scrivo... mi par disposto abbastanza bene da rientrare nell'angolo formato dalle mani impegnate sulla tastiera).

Per la pressione mancata... posso dirti che scrivo abbastanza velocemente anch'io, ma non ho mai notato un comportamento del genere... lo noto molto di più su altre tastiere per esempio... usi windows? La tastiera a mio avviso è fatta benissimo, con l'unica eccezione che flette leggermente, se la facevano un filo più solida era veramente il top... meglio IMHO della gran parte dei notebook anche costosi...
Anche io con il touchpad non ho problemi, se non per un po di gioco quando premo ma a livello hw (una vita troppo o troppo poco serrata) ma uso gli elantech come driver, poi installo l'utility asus per le gesture, ma so che si posso attivare anchd quelle di elantech tramite registro.
Puo essere un alternativa.
Io cmq mai un problema da questo punto di vista.

Quote:
Originariamente inviato da 3D Prophet III Guarda i messaggi
Salve a tutti, butto giù due righe per dirvi che anche il modello che ho in firma io (che dovrebbe essere il top della gamma Zenbook) ha presentato per 3-4 volte il difetto dello schermo nero in avvio (partendo da pc spento)...

.....
A me ux32vd continua a fare uguale, saltuariamente, ma sempre da pc spento. Non c'è bisogno ad ogni modo di spegnerlo forzatamente o altre cose drastiche. Io metto la psw di windows a schermo nero, poi fn+f7 (spegni/accendi schermo, in questo caso lo spegniamo) e dopo pochi secondi basta spingere un tasto qualsiasi che si "riaccende".
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 10:14   #2125
Samaritan
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Potreste gentilmente passarmi qualche link da cui poter scaricare un driver alternativo da provare sia per il mio touchpad che per la tastiera che continua a mangiarsi caratteri mentre scrivo?
Ma poi è possibile che nelle utility di Asus non abbiano fornito la possibilità di regolare la sensibilità del touchpad?
Mi sembra così strano avere tra le mani un ultrabook così bello e performante ed avere problemi con queste sciocchezze.
:o
Samaritan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 15:18   #2126
Samaritan
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Wow!
Ho scaricato ed installato i drivers Elantech ed è cambiato tutto!
Il touchpad è improvvisamente sensibilissimo e non perde più un colpo.
Sono contentissimo.
L'unico piccolo dettaglio è che dal pannello di configurazione del touchpad non funziona la funzionalità che disattiverebbe il touchpad durante la digitazione per poi poterlo riattivare cliccando su un punto anche piccolissimo che si può configurare dal pannello stesso.
Ho provato ad abilitarla, ma provando a scrivere qualcosa su notepad, il touchpad non si disattiva purtroppo.
Vista la incredibile sensibilità che ha guadagnato ho notato che bisogna stare attenti a non sfiorarlo neppure mentre si scrive, altrimenti reagisce.
Ma comunque al di la di questo a cui mi abituerò con facilità, il mio ultrabook è diventato finalmente come lo desideravo.
Samaritan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 10:49   #2127
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Bene cosi
Confermo la sensibilita elevata cmq, quando scrivo se sono troppo "allungato" mi capita di sfiorare il touch e finisco che sbaglio a scrivere.

PEr curiosità, quale versione degli elantech hai provato?
Io avevo messo l'ultima a metà luglio ma mi andava peggio della precedente, ora non ricordo la numerazione ma l'avevo scritto qui nel 3d cmq.

PEr le gesture come va? Hai messo l'asus smart gesture oppure no?

Ps. Parlando di issd, a molti è capitato che l'hd in questione morisse "ad casum"...a me è capitato settimana scorsa. Lasciato il pc acceso la notte a scaricare, usavo l'issd come temp per i file di torrent, al mattino errore di torrent e issd sparito dal sistema. PEr fortuna al riavvio è tornato e ora nessun problema, ma ho spostato tutto cio che avevo li (file di paging, temp torrent, e temp di windows) e rimesso tutto su C:
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 04-10-2013, 15:24   #2128
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Ps. Parlando di issd, a molti è capitato che l'hd in questione morisse "ad casum"...a me è capitato settimana scorsa. Lasciato il pc acceso la notte a scaricare, usavo l'issd come temp per i file di torrent, al mattino errore di torrent e issd sparito dal sistema. PEr fortuna al riavvio è tornato e ora nessun problema, ma ho spostato tutto cio che avevo li (file di paging, temp torrent, e temp di windows) e rimesso tutto su C:
Ma ora puoi scriverci dentro? Cioè, è stata una defaillance temporanea e basta oppure dopo essere riapparso ti è diventato readonly? A me e MinistryofLife è successo questo secondo scenario...
Old 05-10-2013, 07:21   #2129
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Ma ora puoi scriverci dentro? Cioè, è stata una defaillance temporanea e basta oppure dopo essere riapparso ti è diventato readonly? A me e MinistryofLife è successo questo secondo scenario...
A questo non avevo pensato, ho provato giusto ora a copiarci dentro un file da 600mb e l'ha copiato senza apparenti problemi.
Suppongo sia quindi tutto a posto, ma non so dimmi te. Che errori vi ritrovate quando tenti di accedere al disco?
Old 05-10-2013, 13:00   #2130
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
A questo non avevo pensato, ho provato giusto ora a copiarci dentro un file da 600mb e l'ha copiato senza apparenti problemi.
Suppongo sia quindi tutto a posto, ma non so dimmi te. Che errori vi ritrovate quando tenti di accedere al disco?
Da windows non avevo mai provato... provando a cancellare le partizioni linux per farne una ntfs si piantava per 30 secondi e poi un popup avvertiva di un errore nel disco... se il file ti è rimasto anche dopo uno spegnimento direi che per ora non ha problemi...

Curiosità: è un SSD da 24 o 32GB? A quanto ho letto son i 32 del primo lotto che saltano un po' a tutti...
Old 05-10-2013, 13:28   #2131
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

24gb
Old 10-10-2013, 12:11   #2132
MinistryofLife
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Modena
Ragazzi oggi è ritornato dall'assistenza il mio Zenbook. Ovviamente scheda madre cambiata e ssd stesso modello del pretendete cioè i100 della SanDisk però con capacità da 24 gb. Ora tutto apposto: sono riuscito a configurare sia l'irst sia l'express cache. Grazie a tutti

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
MinistryofLife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 08:12   #2133
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Gente ho bisogno di una mano per la ricerca di un "pezzo" che vorrei comprare.

Il pezzo in questione è il caricatore del nostro portatile, non so se l'abbiamo tutti uguale (le foto on line sono diverse) il mio si chiama R33030 ed è questo in foto:

Quello che sto cercando e che non sto trovando è l'adattatore intercambiabile del caricatore che va nella presa a muro, che nella versione italiana si chiama Well Shin WS-068-R. Essendo in australia sto ovviamente cercando quello che vada bene per qua. Ma su asus.com non so come/dove cercare, amazon non lo trovo e cmq amazon australia non esiste....

Insomma qualcuno riesce a darmi una mano?? Grazia in anticipo
Old 11-10-2013, 09:35   #2134
3D Prophet III
Senior Member

@signo3d: la controparte australiana dell'adattatore WS-068-R è quella con codice WS-066-M.
A pagina 11 di questo documento vedi tutte le versioni: http://www.wellshin.com.tw/03_produc...apter_plug.pdf

Al limite, se proprio non trovi nulla, compra un alimentatore compatibile: l'importante è che la tensione d'uscita sia la stessa che fornisce l'alimentatore originale.

Quote:
A me ux32vd continua a fare uguale, saltuariamente, ma sempre da pc spento. Non c'è bisogno ad ogni modo di spegnerlo forzatamente o altre cose drastiche. Io metto la psw di windows a schermo nero, poi fn+f7 (spegni/accendi schermo, in questo caso lo spegniamo) e dopo pochi secondi basta spingere un tasto qualsiasi che si "riaccende".
Dovesse ricapitare farò come dici.
Grazie per la dritta.

Ultima modifica di 3D Prophet III : 11-10-2013 alle 10:18.
Old 11-10-2013, 10:52   #2135
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da 3D Prophet III Guarda i messaggi
@signo3d: la controparte australiana dell'adattatore WS-068-R è quella con codice WS-066-M.
A pagina 11 di questo documento vedi tutte le versioni: http://www.wellshin.com.tw/03_produc...apter_plug.pdf

Al limite, se proprio non trovi nulla, compra un alimentatore compatibile: l'importante è che la tensione d'uscita sia la stessa che fornisce l'alimentatore originale.

Dovesse ricapitare farò come dici.
Grazie per la dritta.
Avevo trovato il pdf e quindi anche l'adattatore ma grazie cmq
Non sapevo che la well shin producesse tutti gli adattatori internazionali per quasi tutti i tipi di caricatori....figo!!
Adesso non mi resta che trovarlo. In alternativo considero anche l'alimentatore compatibile, anche se lo lascio come ultima opzione.
Magari sento asus stessa....

Grazie ancora cmq!!

Ps. A me lo schermo nero in avvio capito una volta ogni paio di giorni comunque, a te meno frequentemente???
Old 11-10-2013, 15:10   #2136
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Signo, cercati un cavo da spina australiana (perdonami ma al momento non ho presente come sia fatta), a bipolare, è un formato standard, dovresti trovarlo in qualunque negozio di componentistica elettrica... Non hai la praticità dell'adattatore che lo tiene a muro ma puoi usarlo lo stesso... il mio è un anno che è quasi sempre attaccato con un cavo di estensione! Ho sempre paura che lo scatolotto appeso in fuori dal muro possa essere distrutto se qualcuno ci passa vicino!
Old 11-10-2013, 15:31   #2137
3D Prophet III
Senior Member

Quote:
Ps. A me lo schermo nero in avvio capito una volta ogni paio di giorni comunque, a te meno frequentemente???
Da quando ho il PC (marzo 2013) fortunatamente è capitato appena quattro volte e solo nell'ultima occasione ho dovuto aspettare che si spegnesse per batteria esaurita. Nelle precedenti avevo risolto quasi immediatamente, tenendo premuto per alcuni secondi il tasto d'accensione.

Ultima modifica di 3D Prophet III : 11-10-2013 alle 15:34.
Old 12-10-2013, 18:18   #2138
spaccalapanda
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Retroilluminazione tastiera non funziona dopo sostituzione scheda madre

Ciao a tutti, anche io ho questo ultrabook, è tornato dopo due settimane dall'assistenza Asus in quanto mi comparivano righe orizzontali e la riattivazione dello schermo era lenta. Hanno provveduto a sostituire la scheda madre ed il problema è risolto.
Ovviamente se n'è presentato un altro: non funziona più la retroilluminazione della tastiera!
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Io non ho trovato alcuna voce all'interno del bios per attivarla, i tasti rapidi per attivarla (Fn+F3 ed F4) non danno segni di vita, mantre tutte le altre funzioni con Fn vanno. Sicuramente avranno collegato male il connettore da scheda madre a tastiera.
Mi aspettano dunque altre due settimane senza Pc, visto che senza tastiera retroilluminata non lo tengo.
spaccalapanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 21:19   #2139
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da spaccalapanda Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anche io ho questo ultrabook, è tornato dopo due settimane dall'assistenza Asus in quanto mi comparivano righe orizzontali e la riattivazione dello schermo era lenta. Hanno provveduto a sostituire la scheda madre ed il problema è risolto.
Ovviamente se n'è presentato un altro: non funziona più la retroilluminazione della tastiera!
Io non ho trovato alcuna voce all'interno del bios per attivarla, i tasti rapidi per attivarla (Fn+F3 ed F4) non danno segni di vita, mantre tutte le altre funzioni con Fn vanno. Sicuramente avranno collegato male il connettore da scheda madre a tastiera.
Mi aspettano dunque altre due settimane senza Pc, visto che senza tastiera retroilluminata non lo tengo.
Ciao... Ma ti compare l'opzione in windows nel centro PC portatile o comunque ti compare l'animazione? Se si è un problema hardware... Strano però... Forse semplicemente si è attaccato male un flat (di solito le tastiere illuminate ne hanno due, uno per i tasti e uno per l'illuminazione), solo che dovrebbero essere nel lato tastiera della scheda madre...
Old 13-10-2013, 10:29   #2140
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da spaccalapanda Guarda i messaggi
Mi sa che è un problema noto. Nel thread ufficiale su hwforum Francia c'è proprio una piccola parte a riguardo, sostanzialmente è un problema che si presenta se aggiorni il BIOS. C'è a che un metodo per risolvere da soli, ma non è proprio semplicissimo se non si ha una ottima dimestichezza informatica.
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP