|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2021 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
|
@giusemanuel
Pur non avendo l'asus, ma il pc in firma, credo che il problema sia degli ultmi drivers della nVidia. Lo suppongo perché io ho aggiornato i drivers della scheda che ho sul pc e avevo continuii freeze. Dopo averli disinstallati con Drivers Sweeper (in modalità provvisoria) ho rimesso i precedenti e non ho più avvertito il problema. Ne approfitto che per chiederti come ti trovi con l'asus a fare grafica o cmq a lavorare con programmi come ps, indesign piuttosto che illustrator.
![]() |
#2022 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2023 |
Senior Member
|
Beh, il fastidioso problema credo che non sia da tralasciare. Ti è capitato fin dall'inizio??
A qualcun'altro è capitato qualcosa del genere?
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di backstage_fds : 20-07-2013 alle 23:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2024 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2025 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Ragazzi dovrei aggiornare il bios del mio asus ux32vd-4 avete qualche consiglio da darmi? ho visto sul sito di asus che si fa attraverso il programma winflash, ma non dovrebbe essere piu sicuro farlo dal bios stesso? voi come lo avete fatto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2026 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
drivers ethernet e vga
Quali sono i drivers per gli adattatori ehernet e scheda vga?
c'è chi dice che sono buggati quelli sul sito asus, anche se non ho capito quali siano esattamente... mi linkate i link funzionanti? grazie in anticipo ragazzi ![]() ![]()
![]() |
#2027 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2028 | |
Senior Member
|
Quote:
E' capitato a qualcun'altro?? Mi date qualche consiglio e delle opinioni??
![]() |
![]() |
#2029 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ciao!
Vi capita mai che il nb a volte appaia poco reattivo e "scattoso" nello scrolling? A me capita spesso e oggi ho cercato di capire la motivazione, risultato? La velocità del processore sembra inchiodata a 0.77 ghz e non c'è verso di farla aumentare! Ho provato a metterlo sotto stress in ogni modo ma la CPU rimane a 0.77 ghz. Non sembra un problema di temperature, infatti la ventola rimane buona e hwmonitor non mi da più di 50 °C. Che cavolo può essere? Ho già controllato le opzioni di risparmio energetico e sembra essere tutto come dovrebbe! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2030 |
Senior Member
|
Mi stanno venendo un sacco di dubbi su questo pc.
Leggo di tanti con problemi di pixel, problemi con i software di grafica e altro. Testi mozzati per via della risoluzione e a sto punto sono in panne. Proprio domani avrei concluso l'acquisto di un full hd con 10 mesi a 700 euro. E siccome non sono proprio bruscolini le perplessità e la paura di buttar via dei soldi è forte.
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di backstage_fds : 20-07-2013 alle 23:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2031 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
IEri c'ho smanettato un po' e impostando la scheda nvidia per l'eseguibile a 32bit ora funziona perfetto! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2032 |
Senior Member
|
@giusemanuel
Grazie per la risposta. Come dicevo sono dubbioso anche perché l'importo è considerevole, pur prendendolo usato. E non vorrei problemi. Mi preoccupa tanto anche la storia dei pixel anche se mi è sembrato di capire che molto sia derivato dal tenere il note in sleep e chiuso non tanto dal tipo di display visto che un amico che ha la versione con display a 1600 ce li ha. Come pensi sia il prezzo (700 euro) per un notebook con dieci mesi di vita?? Il proprietario dice che è stato usato una 6 7 volte, ma si sà... chi vende dice sempre che il suo prodotto p come nuovo ![]()
![]() |
#2033 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
sembrerà assurdo ma ho risolto, il processore si è sbloccato nel momento in cui ho fatto la gesture zoom a due dita! ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2034 |
Senior Member
|
@Supermario, grazie per la risposta.
Cosa ne pensi del prezzo?? Come ti trovi con questa risoluzione, quali secondo te, i difetti riscontrati nell'uso quotidiano?
![]() |
#2035 |
Senior Member
|
Il prezzo mi sembra buono per il fullHD, la risoluzione è solo per chi ci vede bene!
![]() Difetti nell'uso quotidiano io non ne trovo, forse il touchpad è scadente e un mouse è utile! Il vero problema è solo il sistema operativo che non gestisce bene la risoluzione(nonostante le promesse). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2036 |
Senior Member
|
Beh, fortunatamente ci vedo molto bene nonostante l'età
![]() C'è da dire però che ho sempre tutelato la mia vista spendendo molto in display. Quindi non vorrei iniziare ora. Quando parli di promesse inattese, parli di Win7 o Win8??
![]() |
#2037 |
Senior Member
|
win8, win7 gestisce da schifo uguale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2038 |
Senior Member
|
me.....joni
![]() |
#2039 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Ziomatt mi sono letto 10 giorni fa quasi tutti i 3d relativi al nostro laptop su notebookreviews. Relativamente alle ventole non sono l'unico a cui funziona solo quella di destra anzi. In pratica quella di dx è della cpu, quella di sx è della vga nvidia. Solo che anche utilizzando solo la vga discreta la ventola sembra non partire, o per lo meno non si sente.
Te hai news al riguardo? Io poi nelle ultimi 2 settimane ho seguto molto poco e anche usato il pc pochissimo per cui non ho altre news... Quote:
Sw perchè 10 giorni fa appunto ho aggiornato un po tutti i driver, wifi vga intel nvidia e non ricordo cos'altro... hw: qualche giorno dopo l'aggiornamento di driver avevo il portatile dentro la borsa tracolla, si è staccata un lato della cinghia e il portatile mi è caduto a terra, ero in piedi ovviamenti. (è maledetto ![]() Il colpo è stasto abbastanza attutito perchè il laptop era nella sua custodia fornita da asus e il tutto dentro la borsa di cui sopra. Nessun danno estetico, nessun altro danno apparentemente interno, ma: da quel giorno mi sono capitati questi 3 freeze, random, completamente senza motivo. Si blocca tutto, mouse tastiera etc etc, e sono costretto a forzare lo spegnimento. E negli ultimi 10 giorni ho usato il pc molto molto poco, per cui come frequenza di freeze è anche abb elevata. Può essere qualche danno dovuto alla caduta? Ho pensato all'hd, ma so che i meccanici sono soggetti a shock, per gli ssd è la stessa cosa? Provo a rimettere i vecchi driver nvidia intanto. grazie.
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2040 |
Senior Member
|
@signo3d
Beh, parlando di un fisso (nel mio caso) credo che i freeze erano, inevitabilmente, da imputarsi agli ultimi drivers nVidia visto che la macchina non aveva subito variazioni. E quindi... E' anche vero che ho un raid nel quale, unao dei due hd, ha qualche problema però ripeto prima non avevo questi blocchi. Forse anche perché i drivers li ho installati come aggiornamento E anche se si dice che sia possibile, io credo che non è mai una buona idea. Sta di fatto che dopo averli disinstallati con Drivers Sweeper stando in modalità provvisoria ed aver installato i precedenti (fortuna che sono previdente) i problemi non li ho avuti più. Nel tuo caso la coincidenza con la caduta del pc non è da sottovalutare. Gli ssd dovrebbero essere un tantino più seristenti ma non invincibili ![]() Io intanto resto titubante su questo notebook. Mi interessa ma ho paura che sia troppo piccoli per una risoluzione fhd.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.