Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2013, 17:17   #2021
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
@giusemanuel
Pur non avendo l'asus, ma il pc in firma, credo che il problema sia degli ultmi drivers della nVidia. Lo suppongo perché io ho aggiornato i drivers della scheda che ho sul pc e avevo continuii freeze.
Dopo averli disinstallati con Drivers Sweeper (in modalità provvisoria) ho rimesso i precedenti e non ho più avvertito il problema.
Ne approfitto che per chiederti come ti trovi con l'asus a fare grafica o cmq a lavorare con programmi come ps, indesign piuttosto che illustrator.
Old 18-07-2013, 17:44   #2022
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
@giusemanuel
Pur non avendo l'asus, ma il pc in firma, credo che il problema sia degli ultmi drivers della nVidia. Lo suppongo perché io ho aggiornato i drivers della scheda che ho sul pc e avevo continuii freeze.
Dopo averli disinstallati con Drivers Sweeper (in modalità provvisoria) ho rimesso i precedenti e non ho più avvertito il problema.
Ne approfitto che per chiederti come ti trovi con l'asus a fare grafica o cmq a lavorare con programmi come ps, indesign piuttosto che illustrator.
Lasciando stare questo fastidioso problema, che accadeva anche con idriver precedenti, posso dire che non ho particolari problemi. Premetto però che ho installato un modulo da 8gb di ram. Utilizzo solo ps come prog di grafica e va bene. Ha buone prestazioni, questo è il mio parere.
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 18:21   #2023
backstage_fds
Senior Member

Beh, il fastidioso problema credo che non sia da tralasciare. Ti è capitato fin dall'inizio??
A qualcun'altro è capitato qualcosa del genere?

Ultima modifica di backstage_fds : 20-07-2013 alle 23:28.
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 22:29   #2024
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
Beh, il fastidioso problema credo che non sia da tralasciare. Ti è capitato fin dall'inizio??
A qualcun'altro è capitato qualcosa del genere?
Si, sin da quando ho installato cs6, con il cs5 non succede!
Old 19-07-2013, 09:42   #2025
vitomega
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Ragazzi dovrei aggiornare il bios del mio asus ux32vd-4 avete qualche consiglio da darmi? ho visto sul sito di asus che si fa attraverso il programma winflash, ma non dovrebbe essere piu sicuro farlo dal bios stesso? voi come lo avete fatto?
vitomega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 13:24   #2026
forks89
Junior Member

L'Avatar di forks89

Iscritto dal: Sep 2012
drivers ethernet e vga

Quali sono i drivers per gli adattatori ehernet e scheda vga?
c'è chi dice che sono buggati quelli sul sito asus, anche se non ho capito quali siano esattamente...
mi linkate i link funzionanti?

grazie in anticipo ragazzi

Old 19-07-2013, 18:30   #2027
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da vitomega Guarda i messaggi
Ragazzi dovrei aggiornare il bios del mio asus ux32vd-4 avete qualche consiglio da darmi? ho visto sul sito di asus che si fa attraverso il programma winflash, ma non dovrebbe essere piu sicuro farlo dal bios stesso? voi come lo avete fatto?
Io l'ho fatto da bios, da sempre, anche per il fisso! Non mi fido di tali utility (in particolar modo quelle sviluppate da Asus :P)

Quote:
Originariamente inviato da forks89 Guarda i messaggi
Quali sono i drivers per gli adattatori ehernet e scheda vga?
c'è chi dice che sono buggati quelli sul sito asus, anche se non ho capito quali siano esattamente...
mi linkate i link funzionanti?

grazie in anticipo ragazzi

Non ti servono driver per l'ethernet, almeno mi pare. Scheda VGA scaricali direttamente dai siti Intel e nVidia
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 19:07   #2028
backstage_fds
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
Si, sin da quando ho installato cs6, con il cs5 non succede!
Umh, la cosa è un pò strana.
E' capitato a qualcun'altro??
Mi date qualche consiglio e delle opinioni??
Old 20-07-2013, 23:17   #2029
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Ciao!

Vi capita mai che il nb a volte appaia poco reattivo e "scattoso" nello scrolling?
A me capita spesso e oggi ho cercato di capire la motivazione, risultato?
La velocità del processore sembra inchiodata a 0.77 ghz e non c'è verso di farla aumentare! Ho provato a metterlo sotto stress in ogni modo ma la CPU rimane a 0.77 ghz.

Non sembra un problema di temperature, infatti la ventola rimane buona e hwmonitor non mi da più di 50 °C.

Che cavolo può essere? Ho già controllato le opzioni di risparmio energetico e sembra essere tutto come dovrebbe!
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 23:21   #2030
backstage_fds
Senior Member

Mi stanno venendo un sacco di dubbi su questo pc.
Leggo di tanti con problemi di pixel, problemi con i software di grafica e altro.
Testi mozzati per via della risoluzione e a sto punto sono in panne.
Proprio domani avrei concluso l'acquisto di un full hd con 10 mesi a 700 euro.
E siccome non sono proprio bruscolini le perplessità e la paura di buttar via dei soldi è forte.

Ultima modifica di backstage_fds : 20-07-2013 alle 23:26.
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 08:55   #2031
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
Ciao!

Vi capita mai che il nb a volte appaia poco reattivo e "scattoso" nello scrolling?
A me capita spesso e oggi ho cercato di capire la motivazione, risultato?
La velocità del processore sembra inchiodata a 0.77 ghz e non c'è verso di farla aumentare! Ho provato a metterlo sotto stress in ogni modo ma la CPU rimane a 0.77 ghz.

Non sembra un problema di temperature, infatti la ventola rimane buona e hwmonitor non mi da più di 50 °C.

Che cavolo può essere? Ho già controllato le opzioni di risparmio energetico e sembra essere tutto come dovrebbe!
Non si skioda perchè sei in modalità risparmio e per qualche motivo non ti passa a full power. Prova a disinstallare e reinstallare il power4gear. Hai per caso reinstallato il OS con le relative utility?

Quote:
Leggo di tanti con problemi di pixel, problemi con i software di grafica e altro.
E siccome non sono proprio bruscolini le perplessità e la paura di buttar via dei soldi è forte.
Io sono soddisfattissimo e non avrei potuto fare acquisto migliore. PEr quanto riguarda photoshop è problema software!
IEri c'ho smanettato un po' e impostando la scheda nvidia per l'eseguibile a 32bit ora funziona perfetto!
Old 21-07-2013, 09:10   #2032
backstage_fds
Senior Member

@giusemanuel
Grazie per la risposta.
Come dicevo sono dubbioso anche perché l'importo è considerevole, pur prendendolo usato. E non vorrei problemi.
Mi preoccupa tanto anche la storia dei pixel anche se mi è sembrato di capire che molto sia derivato dal tenere il note in sleep e chiuso non tanto dal tipo di display visto che un amico che ha la versione con display a 1600 ce li ha.
Come pensi sia il prezzo (700 euro) per un notebook con dieci mesi di vita??
Il proprietario dice che è stato usato una 6 7 volte, ma si sà... chi vende dice sempre che il suo prodotto p come nuovo
Old 21-07-2013, 10:05   #2033
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Quote:
il mio non ha nessun problema hardware! io ho capito che quelli nati male hanno manifestato problemi fin dall'inizio, questo non ha manifestato nulla e infatti è ancora perfetto (sgrat sgrat )

Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
Non si skioda perchè sei in modalità risparmio e per qualche motivo non ti passa a full power. Prova a disinstallare e reinstallare il power4gear. Hai per caso reinstallato il OS con le relative utility?

sembrerà assurdo ma ho risolto, il processore si è sbloccato nel momento in cui ho fatto la gesture zoom a due dita!
Old 21-07-2013, 10:07   #2034
backstage_fds
Senior Member

@Supermario, grazie per la risposta.
Cosa ne pensi del prezzo??
Come ti trovi con questa risoluzione, quali secondo te, i difetti riscontrati nell'uso quotidiano?
Old 21-07-2013, 11:00   #2035
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Il prezzo mi sembra buono per il fullHD, la risoluzione è solo per chi ci vede bene!
Difetti nell'uso quotidiano io non ne trovo, forse il touchpad è scadente e un mouse è utile!

Il vero problema è solo il sistema operativo che non gestisce bene la risoluzione(nonostante le promesse).
Old 21-07-2013, 11:15   #2036
backstage_fds
Senior Member

Beh, fortunatamente ci vedo molto bene nonostante l'età
C'è da dire però che ho sempre tutelato la mia vista spendendo molto in display.
Quindi non vorrei iniziare ora. Quando parli di promesse inattese, parli di Win7 o Win8??
Old 21-07-2013, 11:36   #2037
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

win8, win7 gestisce da schifo uguale
Old 21-07-2013, 12:02   #2038
backstage_fds
Senior Member

me.....joni
Old 24-07-2013, 21:19   #2039
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Ziomatt mi sono letto 10 giorni fa quasi tutti i 3d relativi al nostro laptop su notebookreviews. Relativamente alle ventole non sono l'unico a cui funziona solo quella di destra anzi. In pratica quella di dx è della cpu, quella di sx è della vga nvidia. Solo che anche utilizzando solo la vga discreta la ventola sembra non partire, o per lo meno non si sente.
Te hai news al riguardo?
Io poi nelle ultimi 2 settimane ho seguto molto poco e anche usato il pc pochissimo per cui non ho altre news...

Quote:
@giusemanuel
Ciao, di che tipo di freeze parli? Perchè io da 10 giorni ho lo stesso problema sul notebook in questione, e non so da cosa dipenda, se hw o sw.
Sw perchè 10 giorni fa appunto ho aggiornato un po tutti i driver, wifi vga intel nvidia e non ricordo cos'altro...
hw: qualche giorno dopo l'aggiornamento di driver avevo il portatile dentro la borsa tracolla, si è staccata un lato della cinghia e il portatile mi è caduto a terra, ero in piedi ovviamenti. (è maledetto )
Il colpo è stasto abbastanza attutito perchè il laptop era nella sua custodia fornita da asus e il tutto dentro la borsa di cui sopra. Nessun danno estetico, nessun altro danno apparentemente interno, ma: da quel giorno mi sono capitati questi 3 freeze, random, completamente senza motivo. Si blocca tutto, mouse tastiera etc etc, e sono costretto a forzare lo spegnimento.
E negli ultimi 10 giorni ho usato il pc molto molto poco, per cui come frequenza di freeze è anche abb elevata.

Può essere qualche danno dovuto alla caduta? Ho pensato all'hd, ma so che i meccanici sono soggetti a shock, per gli ssd è la stessa cosa?
Provo a rimettere i vecchi driver nvidia intanto.

grazie.
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 21:33   #2040
backstage_fds
Senior Member

@signo3d
Beh, parlando di un fisso (nel mio caso) credo che i freeze erano, inevitabilmente,
da imputarsi agli ultimi drivers nVidia visto che la macchina non aveva subito variazioni. E quindi...
E' anche vero che ho un raid nel quale, unao dei due hd, ha qualche problema però ripeto prima non avevo questi blocchi.
Forse anche perché i drivers li ho installati come aggiornamento
E anche se si dice che sia possibile, io credo che non è mai una buona idea.
Sta di fatto che dopo averli disinstallati con Drivers Sweeper stando in modalità provvisoria ed aver installato i precedenti (fortuna che sono previdente)
i problemi non li ho avuti più.
Nel tuo caso la coincidenza con la caduta del pc non è da sottovalutare.
Gli ssd dovrebbero essere un tantino più seristenti ma non invincibili .
Io intanto resto titubante su questo notebook.
Mi interessa ma ho paura che sia troppo piccoli per una risoluzione fhd.

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian