|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Peccato che anche sollecitati minacciati quelli di fastweb non ti danno la possibilità di installare il firmware nuovo .
Morale della favola? Venduto!
|
|
|
#242 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
bn sera potete confermare che ora il fibratop funziona, si sono risolti i problemi della wireless ?
|
|
|
|
|
|
#243 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Gilvainer a mio avviso ti conviene lasciar perdere il Fibra Top. I problemi di disconnessione che evidenzia Josè sono piuttosto frequenti anche nel vecchio firmware. Con il vecchio firmware quando non va in blocco si disconnette dopo 20 minuti di streaming e dopo bisogna accenderlo e riaccenderlo altrimenti la connessione cade con estrema frequenza. Inoltre gli altri dispositivi inviano i dati tramite wifi ma il wifi non risponde.
Dopo ripetuti solleciti Fastweb mi ha prima detto che me lo avrebbero aggiornato, poi che lo avevano aggiornato (cosa ovviamente NON veritiera) ed infine che non sono a conoscenza di alcun aggiornamento. Insomma sono dei pazzi schizofrenici! Io ho iniziato la procedura che porta alla contestazione davanti al CoReCOM perchè da persona onesta non me la sento di rifilare questo bidone a qualcun altro! Josè tu hai tipristinato anche la foncifugrazione di fabbrica dopo l'aggiornamento firmware?? Ultima modifica di zazy : 07-10-2015 alle 18:11. |
|
|
|
|
|
#244 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao Zazy,
in realta' io mi sono accorto di avere ricevuto l'aggiornamento per puro caso. Di sicuro dopo l'aggiornamento il router si e' riavviato (il tempo di uptime era di meno di 1 giorno quando ho controllato), ma non ho ripristinato nessuna impostazione di fabbrica (SSID dei wifi, password relative,port forwarding e indirizzi IP riservati erano tutti impostati come sempre). A mio (modesto) avviso, l'aggiornamento del firmware e' coinciso con l'attivazione del sistema "WOW Fi", che io ho prontamente disattivato in myfastpage. Ma controllare questa cosa e' semplice: chi ha ancora il firmware vecchio, ha attivato/ha possibilita' di attivare il sistema Wow Fi? In ogni caso, ieri sera mi sono visto Age of Ultron in streaming dal pc-serverino al tablet. 8GB di traffico wifi scambiato sulla rete a 2.4GHz, WMM con relativo power saving attivato, nessun problema di blocco e/o riavvio. Anche con VNC da cell a pc nessun problema. Quindi sembrerebbe proprio che l'aggiornamento abbia fatto il suo dovere... |
|
|
|
|
|
#245 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Grazie Zazy, a questo punto forse mi tengo quello che ho (TG588V ) .
|
|
|
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
io non so voi, ma con fastweb e con questo fibra top sto avendo veramente tanti problemi. linea che si inchioda con lucetta blu che rimane fissa e poi si riprende sola, spesso va via completamente la linea internet con spietta rossa e solo se faccio una chiamata con il telefono di casa verso qualche numerazione si sblocca. problemi su problemi.
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs Ultima modifica di Smirzo : 08-10-2015 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
#247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Ragazzi scusate una domanda sul 2.4 e 5 g...
Per poter usare il mysky ho comprato un ripetitore wireless con ethernet che legge sia 2.4 che 5 g... mi sono accorto che collegandolo prende solo tutto il 2.4 g ma il 5g resta spento... Sono andato quindi sulle impostazioni del modem e trovo che entrambi i canali hanno stesso nome e stessa psw... ma è corretto cosi o melgio distinguerli cosi da collegarsi direttamente al canale 5g ? Per ora non li avevo toccati in quanto pensavo che si collegasse di default con il più veloce ma a quanto par enon è cosi..
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248 |
|
|
|
|
|
#248 | |
|
Member
|
Quote:
Qualcuno di voi per caso e' riuscito a far funzionare il Wake-On-LAN da rete esterna? Volevo riuscire ad accendere il serverino di casa dall'esterno tramite un'app del telefonino. Se lancio il magic packet da dentro la rete interna su wifi, il WOL funziona. Se provo da rete esterna, no. Ho gia' forwardato la porta 9 all'indirizzo IP interno del serverino (che ho impostato come riservato sul router), ma purtroppo non sembra funzionare...
|
|
|
|
|
|
|
#249 |
|
Junior Member
|
Josè il WOL fuori dalla LAN ha tutta una serie di problematiche. Prima fra tutte è che un qualunque router nel mezzo del path di rete potrebbe bloccare il Magic Packet.
Supponendo che arrivi al tuo "meraviglioso" Fibra Top, come hai forwardato il pacchetto dalla WAN al serverino? Se hai usato l'indirizzo IP potrebbe essere uscito dalla tabella ARP del Fibra e quindi, quando il magic packet arriva, il Fibra non riesce ad associare il MAC all'IP e butta via il pacchetto. Considerando che il Magic Packet viene gestito al livello 2 della catena iso/osi all'interno del router dovrebbe essere previsto un meccanismo specifico per inoltrare il pacchetto direttamente all'indirizzo MAC e non ad un indirizzo IP. Adesso il mio SchifoTop è chiuso nella sua scatola ma non mi sembra che ti facesse mappare una porta verso un indirizzo MAC. Dovresti provare a forwardare il pacchetto UDP verso il broadcast di rete... sempre ammesso che il MP arrivi all'interfaccia ATM del Fibra! @paolob79 sei sicuro che il segnale del 5Ghz arrivi fino a dove hai il repeater? Tieni presente che il 5Ghz ha una portata quasi dimezzata rispetto al 2.4Ghz, poichè viene assorbito maggiormente dagli ostacoli. |
|
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
|
Intanto ho scoperto che a Monza c'è il WOW-FI e mi collego quasi ovunque
Devo riattivare il mio wowfi per non sentirmi stronzo a sfruttare gli altri
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248 |
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie Zazy, il problema e' proprio quello, al massimo posso mappare verso l'indirizzo IP, non al MAC address... Ho provato a forwardarlo anche al broadcast di rete (dovrebbe essere 192.168.1.255?), ma il 255 non me lo fa impostare come indirizzo valido purtroppo... |
|
|
|
|
|
|
#252 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao a tutti, sono un abbonato fastweb da qualche tempo ma su linea tradizionale adsl. Ho un contratto dati+voce.
Come modem mi è stato fornito un adb 2222 del quale non sono molto soddisfatto in quanto non rispetta lo standard 802.11ag per il wireless. Ho così comprato in internet un modem "fibra top" che è dual band ed "ag". Purtroppo non riesco a farlo funzionare, non mi vengono scaricate le impostazioni in automatico e non ad entrare in internet. qualcuno può aiutarmi a risolvere? qualcuno che usa questo modem potrebbe mandarmi il file di configurazione dello stesso? Magari inserendo quello riesco a farlo andare, l'unico profilo che ho salvato è "admin" , nessuna traccia del profilo "fastweb" che invece ho sul adb 2222. Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#255 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Salve a tutti, sto per abbonarmi a fastweb 100 mbit ma leggendo tutto questo mi sta passando la voglia!! qualcuno conferma la risoluzione dei problemi wifi del fibra top?
p.s mi consigliate di passare a fastweb da telecom? a quanto vedo molti non sono contenti della qualità dei servizi offerti |
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#257 |
|
Senior Member
|
Ma perchè sconsigliarlo ?
Io l'ho preso, non avevo letto nulla di tutti i problemi, e funziona tutto nella norma per il momento..
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Paolob79 i problemi del Fibra Top nascono quando si ha un server DLNA all'interno della propria LAN e lo si usa per guardare film in streaming utilizzando il WiFi. In questo scenario a volte va in palla tutto il router (si blocca e non funziona più nulla, bisogna spegnerlo e riaccenderlo!) altre volte, invece, va in palla soltanto il modulo WiFi (non risponde più alle richieste dei client ed anche in questo caso è necessario spegnere e riaccendere il Fibra Top) Josè a quanto pare l'aggiornamento firmware misterioso è quello legato al WowFi: se la zona è coperta dal servizio viene aggiornato il firmware altrimenti nisba! Hai più avuto modo di verificare se lo streaming funziona a dovere? I tempi di verifica purtroppo sono lunghi, alcune volte a me andava in palle dopo 30 minuti dall'ultima accensione del router, altre volte dopo 3 settimane... del tutto instabile 'sto firmware! |
|
|
|
|
|
|
#259 |
|
Senior Member
|
Allora sono fortunato perchè per ora nessun problema
|
|
|
|
|
#260 |
|
Junior Member
|
Paolob79 posso chiederti in che zona abiti e che versione del firmware hai? Hai anche tu un server DLNA all'interno della tua LAN? Se sì, quale? Grazie!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.