Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2008, 18:09   #61
art63
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da I am me Guarda i messaggi
PC Tools Antivirus da solo,per ora ,te lo sconsiglio, soprattutto se paragonato ad Antivir. PC Tools Internet Security invece lo trovo un buon prodotto. Il firewall è molto buono (Magari non al livello di online armor, ma è comunque molto efficace), Come Antispyware è uno dei migliori, possiede anche un Modulo HIPS chiamato Behaviour guard che è valido, e l'antivirus, sostenuto dal database antispyware di Spyware Doctor, riesce a fare un buon lavoro.

Il problema ovviamente rimane la pesantezza; anche se è migliorato rispetto al passato, rimane un pò pesantuccia come Suite. Se però hai un pc abbastanza buono, ti consiglierei di provare PC Tools Internet Security (Deve essere l'ultima versione però), anche solo per vedere le differenze e se ti trovi bene.

Io metterò Spyware Doctor Con Antivirus al posto di Avira Premium,per provarlo, e probabilmente gli aggiungerò come add-on il modulo HIPS.

Se provi PC Tools Internet Security facci sapere cosa ne pensi!L'ultima versione dovrebbe essere migliorata rispetto al passato, sia come leggerezza,sia come sicurezza (sopratutto per l'aggiunta di behaviour guard come modulo fisso, e non come un add-on)

Uso PCTools Internet Security da marzo.

Nessun problema, PC sempre pulito (testato anche con altri prodotti, vedi Avira, ecc.); mi sento più che sicuro nel banking online (precedentemente, con Trend Micro, Avast ed altri, assolutamente no); se raffrontato con altre suite, non è assolutamente pesante.

Personalmente, non credo che lo abbandonerò facilmente e mi sento di consigliarlo.

Ciao
art63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 19:39   #62
I am me
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da art63 Guarda i messaggi
Uso PCTools Internet Security da marzo.

Nessun problema, PC sempre pulito (testato anche con altri prodotti, vedi Avira, ecc.); mi sento più che sicuro nel banking online (precedentemente, con Trend Micro, Avast ed altri, assolutamente no); se raffrontato con altre suite, non è assolutamente pesante.

Personalmente, non credo che lo abbandonerò facilmente e mi sento di consigliarlo.

Ciao
Sono contento di leggere che non sono il solo a pensare che sia una buona Suite,quella della PC Tools. Riguardo alla pesantezza,avevo provato la Beta, quindi una versione molto vecchia.Sono felice di sapere che si è alleggerita molto con la nuova versione.Ho notato un alleggerimento anche in Spyware Doctor Con Antivirus dalla versione 5.5 alla versione 6;è diventato più leggero, mentre prima,con la versione 5.5, non riuscivo nemmeno ad avviare una scansione, ora riesco a tenere installato l programma senza troppi rallentamenti fastidiosi.Spero che continui a migliorare.
I am me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 18:46   #63
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
Sempre per il modulo Antivirus, mi è capitato già 3 volte di fare una scansione di file compressi e di vedere sparire l'icona dalla barra (oltre del risultato della scansione)!
Dovrebbe essere sempre in memoria ma il comportamento è alquanto bizzarro, rilancio l'Antivirus e riappare l'icona.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 13:14   #64
I am me
Member

Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr Guarda i messaggi
Sempre per il modulo Antivirus, mi è capitato già 3 volte di fare una scansione di file compressi e di vedere sparire l'icona dalla barra (oltre del risultato della scansione)!
Dovrebbe essere sempre in memoria ma il comportamento è alquanto bizzarro, rilancio l'Antivirus e riappare l'icona.

Secondo me curano ancora troppo poco l'antivirus gratuito,come stai vedendo tu stesso. Se ti interessa è possibile ottenere gratuitamente (e legalmente) una licenza di un anno di PC Tools Internet Security
Old 03-12-2008, 17:29   #65
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
Originariamente inviato da I am me Guarda i messaggi
Secondo me curano ancora troppo poco l'antivirus gratuito,come stai vedendo tu stesso. Se ti interessa è possibile ottenere gratuitamente (e legalmente) una licenza di un anno di PC Tools Internet Security
Guarda il mio intervento del 27-11-2008.
Old 04-12-2008, 13:12   #66
I am me
Member

Quote:
Guarda il mio intervento del 27-11-2008.
Ah ok!Scusa, non lo ricordavo
Old 05-12-2008, 15:05   #67
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Per la parte firewall, non mi sembra che ci siano commenti entusiasti.

http://fileforum.betanews.com/detail...s/1170960952/1
Old 05-12-2008, 15:20   #68
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:

Beh non direi dai: un rating di 3.9 su 5 non è poi così male.
E poi è riferito ad una versione beta, che magari sarà migliorata.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 18:28   #69
I am me
Member

Quote:

ci sono più utenti che lo danno come 5 stelle, che non quelli con i commenti negativi. Per la Beta non ti so dire. Tu devi considerare l'ultima versione del firewall (la 4); è leggera,gratuita e in italiano: è uno dei primi 10 firewall di matousec, è quindi molto efficace, e dagli utenti italiani che lo usano sento commenti positivi.
Non ho ancora trovato nessuno che si sia trovato male,e come è firewall è efficace.

Che sistema operativo usi?
Old 05-12-2008, 19:04   #70
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Mi riferivo ai commenti dell'ultima Beta.
S.O.?
Praticamente, tutti.
Anche se il S.O. che prediligo è ...
Old 28-12-2008, 12:44   #71
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
Segnalo che è uscita la versione 5.0.0.36 di PC Tools Firewall Plus

Queste le novità:

-Password Protection – the end user has been empowered to protect critical areas of Firewall Plus with a password. These include changing or modifying Applications, Advanced Rules, Settings and Product Uninstall. When set, any attempt to make changes to these areas or uninstall the product will require a password.Important - Please do NOT forget your password. A Password hint is provided to assist in recovering lost passwords. PC Tools cannot recover your Password, nor will any PC Tools employee EVER ask you to reveal your Password.

-Full Screen Mode – the end user can instruct Firewall Plus to behave in a different manner when a program which requires use of a Full Screen is in operation. This ensures that programs such as Games, Movies or Presentations are not interrupted by Firewall Plus messaging. The user can set Firewall Plus to run in two modes (a) Secure (temporarily BLOCK requests) and (b) Flexible (temporarily ALLOW requests).

-Network Layer Enhancements – invisible to the user. Program is more stable & robust.

-New ESV (Enhanced Security Verification) driver - more secure and more stable. Solves the following problems:
· - 100% CPU caused by GDI kernel hooks
· - System hangs caused by previous driver
· - Faster game mode (frame rates is almost the same with and without the ESV engine)

-Removed Quiet mode – instead the Installer allow user to white list all current installed applications and minimize pop ups.
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 16:47   #72
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Eseguendo lo smart-update non riconosce nuovi aggiornamenti.... la versione 5 bisogna installarla ex novo?

Grazie
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 18:09   #73
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ Guarda i messaggi
Eseguendo lo smart-update non riconosce nuovi aggiornamenti.... la versione 5 bisogna installarla ex novo?

Grazie
Di solito smart update aggiorna solo all'interno della stessa versione.Per il passaggio alla versione successiva bisogna disinstallare la vecchia per la nuova.
Old 29-12-2008, 18:59   #74
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
Segnalo che è uscita la versione 5.0.0.36 di PC Tools Firewall Plus
Beh l'ho scaricata il 17/12/2008, solo non l'ho installata perché al momento uso O.A., PC TOOLS AntiVirus Free, c'avrei anche la licenza per un anno per la suite, devo decidere se usarla oppure no.
Old 30-12-2008, 23:55   #75
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Esiste una guida per la configurazione di PCtools firewall?
Una volta installato, nella sezione applicazioni, noto che tutto è permesso:
possibile che non ci sia nulla da bloccare? Ad esempio, per esplora risorse non sarebbe da selezionare avvisa per autorizzazioni in ascolto di connessione indeterminato?
Un'altra cosa: che cosa si intende per ascolto di connessione indeterminato?
Old 31-12-2008, 10:54   #76
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Quote:
Originariamente inviato da pais10 Guarda i messaggi
Per installare l'aggiornamento senza perdere i settaggi come devo fare? Parlo del firewall
L'unico backup disponibile è quello delle regole avanzate tramite la funzione "regole di esportazione".
Old 31-12-2008, 11:03   #77
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
Esiste una guida per la configurazione di PCtools firewall?
Una volta installato, nella sezione applicazioni, noto che tutto è permesso:
possibile che non ci sia nulla da bloccare? Ad esempio, per esplora risorse non sarebbe da selezionare avvisa per autorizzazioni in ascolto di connessione indeterminato?
Un'altra cosa: che cosa si intende per ascolto di connessione indeterminato?
Come guida puoi dare un'occhiata qui http://www.pctools.com/firewall/help/3.0/

Le regole puoi modificarle a tuo piacimento(in modalità utente esperto ci sono più opzioni),si vede che hai impostato nel tab genarale delle impostazioni di autorizzare in auto le applicazioni conosciute.

Ascolto di connessione indeterminato significa che non hai ancora deciso se una certa applicazione può stabilire connessioni in entrata,nel caso questa lo richieda riceverai un'avviso da parte del firewall.Puoi sempre decidere di anticiparlo autorizzando o bloccando l'ascolto per quella applicazione.
Old 31-12-2008, 14:02   #78
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Quote:
Come guida puoi dare un'occhiata qui http://www.pctools.com/firewall/help/3.0/

Le regole puoi modificarle a tuo piacimento(in modalità utente esperto ci sono più opzioni),si vede che hai impostato nel tab genarale delle impostazioni di autorizzare in auto le applicazioni conosciute.
Ti ringrazio. Però quel link che dici tu non mi sembra che spieghi granchè e poi è in inglese.
Comunque, nel mio caso ti dico che le 5 voci del tab generale sono spuntate tutte. Forse è bene togliere la spunta alla voce autorizza automaticamente le applicazioni con firma digitale?
E autorizza automaticamente le applicazioni conosciute , tutto sommato, può anche restare spuntata?
Per quanto riguarda invece Generic host processes e LSAShell è bene dargli accesso completo?
Ciao!

Ultima modifica di Andrea9907 : 31-12-2008 alle 22:41.
Andrea9907 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 14:26   #79
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Quote:
Ti ringrazio. Però quel link che dici tu non mi sembra che spieghi granchè e poi è in inglese.
Se riesci a trovarne tu di migliori....

Quote:
Comunque, nel mio caso ti dico che le 5 voci del tab generale sono spuntate tutte. Forse è bene togliere la spunta alla voce autorizza automaticamente le applicazioni con firma digitale?
E autorizza automaticamente le applicazioni conosciute , tutto sommato, può anche restare spuntata?
Dipende dal tipo di interazione che vuoi con gli avvisi del firewall,se le lasci spuntate entrambe concedi al firewall di gestire le applicazioni e ti ritrovi nella situazione del "tutto permesso" che descrivevi in precedenza,altrimenti le deselezioni e decidi tu cosa permettere o no tramite i vari pop-up che saranno più numerosi.

Quote:
Per quanto riguarda invece Generic host processes e LSAShell è bene dargli accesso completo?
Ciao!
Allow per il primo(bloccandolo non riusciresti a fare winupdate),per il secondo pur essendo un file leggittimo io ho optato per un block.
Old 01-01-2009, 23:16   #80
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Quote:
Se riesci a trovarne tu di migliori....
Infatti l'ho chiesto apposta per vedere se qualcuno ne era a conoscenza; pazienza...

Quote:
Dipende dal tipo di interazione che vuoi con gli avvisi del firewall,se le lasci spuntate entrambe concedi al firewall di gestire le applicazioni e ti ritrovi nella situazione del "tutto permesso" che descrivevi in precedenza,altrimenti le deselezioni e decidi tu cosa permettere o no tramite i vari pop-up che saranno più numerosi.
Allora, tutto sommato, è meglio permettere i pop-up. Concedere al firewall di gestire le applicazioni, come hai detto tu, significa che lui può blocca quelle che ritiene a rischio?
Altrimenti se tutto è permesso è come non avere il firewall.
Però ora noto che anche se sono tutte spuntate posso comunque modificare ogni singola voce nelle applicazioni.
Alla fin dei conti mi sembra un discreto firewall

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP