|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Come Antivirus è ancora inferiore ad Avira, e probabilmente lo sarà sempre,perchè gran parte dei Malware ,quelli della PC Tools,li fanno riconoscere a Spyware Doctor Con Antivirus e alla loro Internet Security,che sono i loro prodotti di punta. Gli aggiornamenti, quando ho provato la versione 4, se li programmavi ad una certa ora del giorno, ti avvisava che erano disponibili e quindi te li faceva in automatico (ti chiedeva se volevi scaricarli). So che nel 2006, PC Tools Antivirus era un buon antivirus, ai livelli di Avira.Non so esattamente come e perchè,(ma me ne sono fatto un idea..)ma dal 2007 circa è iniziato a peggiorare. Attualmente, è molto inferiore ad Avira. Secondo gli accordi presi con Symantec, PC Tools continuerà a rimanere indipendente,continuerà a distribuire i suoi prodotti con il suo marchio e continuerà a essere guidata da Simon Clausen.Probabilmente ci sarà la condivisione di particolari tecnologie tra le due aziende (le tecnologie riguardanti la sicurezza della PC Tools, a mio avviso, sono molto buone, quello che manca è il database virus/malware e i programmi a pagamento sono troppo pesanti). Spero che con i fondi della Symantec, e con più personale che deriverà dall'unione delle due aziende, PC Tools possa curare meglio i database dei suoi prodotti, e quindi far tornare competitivo anche il loro antivirus free. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Ciao a tutti, ho scoperto PC Tools Firewall Plus leggendo la classifica delle prestazioni dei firewall pubblicata su matousec .
L'ho installato al posto di Comodo 2.4 che vedo molto scarso in classifica e devo dire che sembra carino e per niente invasivo. Lo ritenete valido ? Può essere installato anche su un PIII 450 Mhz con 382 mb di ram ? Non ho trovato i requisiti minimi sul sito del produttore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Member
|
Quote:
Penso che possa essere tranquillamente installato in un PIII 450 Mhz con 382 mb di ram,perchè è un firewall molto leggero,ma su questo non sono sicuro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ciao a tutti e scusate la lunga assenza, ma non sono stato molto bene. Adesso va meglio! I prodotti PCTools sono ottimi, credetemi. Testati anche in raffronto ad altri ben più noti. Eccezionale e leggera, inoltre, la Internet Security. Ci vorrebbe un pò più di fiducia e provarla. Io non credo che la cambierò più (e ne ho provate tante altre di suite). Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
|
Come valutate Spyware Doctor con antivirus?
L'antivirus è PC tools antivirus 5 o, dato che si tratta di Spyware Doctor, è solo una funzione superficiale in più? (spero di essermi spiegato....) ![]() In altre parole, è come avere un antivirus e un antispyware a tutti gli effetti? E' una soluzione efficace o Antivir+Spyware Terminator tutto sommato sono meglio? E' freeware?
Andrea Ultima modifica di Andrea9907 : 24-11-2008 alle 00:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
|
Spyware Doctor con Antivirus comprende Spyware Doctor e PC Tools Antivirus 5;entrambi sono componenti indispensabili al programma.
Ti consiglio , se sei un utente esperto, di aggiungere a Spyware Doctor Con Antivirus il modulo Behaviour Guard (che è un modulo HIPS), disponibile come add-on da qua: http://www.pctools.com/mirror/bgaddon.exe CI sono inoltre alcune impostazioni da cambiare per sfruttare al meglio l'efficacia di Spyware Doctor Con Antivirus. Riguardo al confronto Antivir + Spyware Terminator, come protezione e pulizia da Spyware è meglio Spyware Doctor Con Antivirus, mentre contro i virus è meglio Antivir. Ovviamente, contro gli stessi Virus, Spyware Doctor Con Antivirus è migliore del solo PC Tools Antivirus, perchè molto virus vengono inseriti solo nel database di Spyware Doctor, dato che vengono ritenuti come Malware generici. Ultima modifica di I am me : 24-11-2008 alle 18:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E fare una soluzione mista, e cioè Antivir+Spyware Doctor, ci può stare? Rivolto a tutti: come mai nessuno sa dire nulla di PC Tools antivirus 5? Nessuno ha il coraggio di provarlo? Voi mi direte: perchè non lo provi tu? ... Anche questo è vero, però uno solo non fa testo.
![]() |
![]() |
#48 | |
Member
|
Quote:
Antivir + Spyware Doctor ci sta, però : Spyware Doctor della google pack (quello gratuito oferto da google)è praticamente inefficace: infatti ha solo poco più dimetà dell'intero database di Spyware Doctor Completo, e quindi è un antispyware poco efficace. Ovviamente,dovresti mettere Antivir + Spyware Doctor Senza Antivirus,perchè altrimenti andrebbero in conflitto. Tempo fa c'era una promozione su Spyware Doctor Con Antivirus; nel cao ne avessi usufruito, puoi usarla per avere Spyware Doctor Senza Antivirus completo, come se fosse a pagamento,semplicemente disabilitando il motore antivirus. PC Tools Antivirus 5 l'ho installato su un pc non mio; come sempre è leggero e veloce, non hanno ancora risolto il problema degli aggiornamenti mi sembra, nel senso che nella schermata principale di PC Tools Antivirus 5 rimane sempre scritto: ''nessuna esecuzione smart update'',anche se lo aggiorni. Non l'ho ancora testato con veri e proprio virus, però ti posso dire una cosa: avevo Antivir Premium, e mi sono infettato: ho attualmente nel pcun file infetto che solo Spyware Doctor Con Antivirus e l'euristica di Vba32 riescono a rilevare. In pratica Spyware Doctor Con Antivirus è l'unico che lo rileva con il database;quindi penso che abbia un efficacia sicuramente almeno buona. Per PC Tools Antivirus non ti so dire riguardo l'efficacia perchè non lh'o proprio testato, però ancora non mi aspetterei grandi risultati, il database è ancora troppo scarno senza ''l'aiuto'' di SPyware Doctor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Leggevo questo articolo: http://www.italiasw.com/pc-tools-fir...a-xp-e-server/
E' la prima volta che sento sconsigliare PC Tools firewall. E' vero però che è stato scritto a metà 2007: forse in quel periodo non era gran chè.... Non l'ho ancora provato: secondo voi oggi come va?
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Io l'ho installato su diversi pc e non ho riscontrato alcun problema, ne di utilizzo ne di impostazioni e configurazioni.
Leggendo poi quella comparativa che ho linkato più sopra, direi che è anche molto valido. Francamente non mi trovo per niente d'accordo con quell'articolo. Addirittura dire poi che il firewall integrato in XP sia più che sufficiente, mi pare una grossa baggianata ... ![]() Ultima modifica di max60 : 26-11-2008 alle 07:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
|
Concordo con Max60. dire che il firewall di WindowsXP è più che sufficiente significa dimostrare una grande ignoranza in tale argomento.
PC Tools Firewall plus a metà 2007 comunque, non era molto efficace.Adesso le cose sono molto diverse:ora è uno dei migliori firewall in circolazione.Se devi vedere una comparativa firewall, questa è la migliore: http://www.matousec.com/projects/fir...ge/results.php Come vedi PC Tools firewall è in una posizione molto elevata: non solo, se guardi i test del passato è molto migliorato.Io sono iscritto al forum della PC Tools , e ti posso dire che appunto stavano molto curando il firewall ultimamente. Ovviamente l'ho anche provato di persona: leggero,in italiano, semplice da usare ed efficace. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Scusa per curiosità, tu stai già provando la nuova versione 5 in beta ?
Sai come va ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ho visto che in una nota rivista (che ho
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Member
|
PC Tools Antivirus da solo,per ora ,te lo sconsiglio, soprattutto se paragonato ad Antivir. PC Tools Internet Security invece lo trovo un buon prodotto. Il firewall è molto buono (Magari non al livello di online armor, ma è comunque molto efficace), Come Antispyware è uno dei migliori, possiede anche un Modulo HIPS chiamato Behaviour guard che è valido, e l'antivirus, sostenuto dal database antispyware di Spyware Doctor, riesce a fare un buon lavoro.
Il problema ovviamente rimane la pesantezza; anche se è migliorato rispetto al passato, rimane un pò pesantuccia come Suite. Se però hai un pc abbastanza buono, ti consiglierei di provare PC Tools Internet Security (Deve essere l'ultima versione però), anche solo per vedere le differenze e se ti trovi bene. Io metterò Spyware Doctor Con Antivirus al posto di Avira Premium,per provarlo, e probabilmente gli aggiungerò come add-on il modulo HIPS. Se provi PC Tools Internet Security facci sapere cosa ne pensi!L'ultima versione dovrebbe essere migliorata rispetto al passato, sia come leggerezza,sia come sicurezza (sopratutto per l'aggiunta di behaviour guard come modulo fisso, e non come un add-on) |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Per ora, con solo l'antivirus gratuito, noto che gli aggiornamenti sono molto poco frequenti ogni 2/3 gg. (poi fatti tutti manualmente), inoltre se disattivo il controllo in tempo reale non vien segnalato dall'icona il cambiamento di stato (ad esempio con un colore diverso) e alla riattivazione bisogna che vada ad attivare i controlli manualmente (File Guard, E-mail Guard, Memory Guard nel menu Intelliguard).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
|
Quote:
Gli aggiornamenti sono troppo poco frequenti , e il programma presenta delle limitazioni,oltre al fatto che non ti segnala che è aggiornato (nessuna esecuzione smart update) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Saresti così gentile da effettuarlo e poi inserire il risultato nel 3D dedicato ? Ti ringrazio sin da adesso !! ![]() Hai scelto la modalità utente normale o avanzata ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la modalità ho scelto l'utente normale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=50 Lo scarichi lo decomprimi e lo lanci. Alla fine darà un risultato, lo inserisci come immagine nel 3D dedicato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.