Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2006, 16:00   #1421
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
scusate.. sono un niubbo totale ho bisogno di un chiarimento in merito alle mappe..

ho acquistato oggi il tom tom one, installato sull'auto e perfettamente funzionante, ho inserito la mia SD da 1gb nuova, ho copiato tutto il contenuto della precedente sd da 256 con mappa italiana su quella nuova, e funziona sempre tutto.

ho comprato la mappa francese ( che mi serve per le vacanze estive con partenza domani sera )

ho seguito tutta la procedura di installazione correttamente e di attivazione della mappa ( che mi richiede se voglio cambiare mappa dalle preferenze)
funziona sempre tutto.. ( e la mappa francese si naviga tranquillamente se selezionata, come mappa principale appunto dalle preferenze )

il problema sopraggiunge adesso.. io vorrei pianificare l'itinerario di partenza, con destinazione l'hotel:

A) se utilizzo come base la mappa italiana e relativa mia posizione di partenza data dal gps, ed inserisco come destinazione l'indirizzo dell'hotel francese, non mi trova la città tra l'elenco e quindi non riesco a pianificare la destinazione ( neppure tramite il cap francese ovviamente )

B) se cambio mappa ed utilizzo quella francese, mi trova perfettamente il punto di arrivo ma non mi localizza il mio corretto indirizzo di partenza

( non è un problema cosi esagerato, mi fa partire da una strada principale poco distante da me, e da cui sarei passato )

il punto è... come devo fare per pianificare l'itinerario correttamente ? devo selezionare la mappa francese e partire con quella anche se in memoria ha solo le vie principali della città di partenza, oppure c'è un modo per selezionare entrambe le mappe contemporaneamente dalla scheda SD ed avere tutto l'itinerario corretto e relativi PDI ?

scusate per la domanda probabilmente banalissima, ma vorrei giusto evitare di perdermi con il navigatore
Old 10-08-2006, 16:33   #1422
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da effe.erre
Ma quella di Chiara oppure in generale quelle dei Gps?
Ciao
Intendo le voci al di fuori di Chiara e del tipo....non essendo ufficiali possono creare incompatibilità....datemi le voci in siculo e veneziano le metto sul server ftp.

Mail zangifAThotmail.it
Old 10-08-2006, 16:36   #1423
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN
il punto è... come devo fare per pianificare l'itinerario correttamente ? devo selezionare la mappa francese e partire con quella anche se in memoria ha solo le vie principali della città di partenza, oppure c'è un modo per selezionare entrambe le mappe contemporaneamente dalla scheda SD ed avere tutto l'itinerario corretto e relativi PDI ?
Ecco il problema forse è proprio questo...visto che puoi impostare di avere la mappa Francia o ITalia non puoi creare un itinerario tra due paesi....

Quindi suppongo che tu possa mettere non so con la mappa Italiana una via vicina alla francia e da lì cambiando mappa fino all'hotel...ma per sicurezza fai questa domanda alla TomTom.

ciau
Old 10-08-2006, 19:42   #1424
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da shark996
Ecco il problema forse è proprio questo...visto che puoi impostare di avere la mappa Francia o ITalia non puoi creare un itinerario tra due paesi....

Quindi suppongo che tu possa mettere non so con la mappa Italiana una via vicina alla francia e da lì cambiando mappa fino all'hotel...ma per sicurezza fai questa domanda alla TomTom.

ciau
Quoto shark996,anche io pensavo cosi,potresti impostare il punto di partenza,poi magari impostare il punto massimo al confine dell italia,praticamente la dogana,poi una volta entrato in francia reinserisci la destinazione finale. Niente di piu facile,peccato però che non faccia una 'tirata'unica.
manus75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 20:14   #1425
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
Quote:
Il rullo lo fa e lo deve fare solo quando lo accendi la prima volta, quando estrai l'sd o quando resetti il TomTom.
e quando lo riaccendi dopo averlo scollegato dal PC ?

Ultima modifica di lzeppelin : 10-08-2006 alle 21:13.
lzeppelin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 20:26   #1426
Cikos
Senior Member

L'Avatar di Cikos

Iscritto dal: Nov 2004
raga scusate mi sorge un dubbio, non è che per collegare il nokia 9300 al tt devo aggiornare il firmware? attualmente non so che versione di firm ci sia sù, so solo che non l'ho toccata (anzi se mi dite come fare per verificarlo lo faccio), se sì, che versione mi consigliate e, soprattutto, dettaglio non trascurabile , qual'è la procedura da seguire per aggiornare il firmware? (mi pare che nella prima pagina ci siano i link ai vari firm ma non sia spiegato come fare per aggiornarli)

Edit-> io ho già provato a collegarlo ma arrivo ad un punto in cui mi dice che automaticamente non si riesce a collegare e mi chiede di farlo manualmente, ed è quì che iniziano i dolori perchè inizia a farmi domande sui settaggi a cui non so dare risposta
Cikos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 21:19   #1427
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Intendo le voci al di fuori di Chiara e del tipo....non essendo ufficiali possono creare incompatibilità....datemi le voci in siculo e veneziano le metto sul server ftp.

Mail zangifAThotmail.it

Hai posta. Anzi... "posta arrivò"

A proposito... qual è questo server ftp? Sicuramente avrai su taaante cosette interessanti! hehehehe
CIAO

effe.erre
effe.erre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 23:37   #1428
mainecoon
Member

L'Avatar di mainecoon

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN
scusate.. sono un niubbo totale ho bisogno di un chiarimento in merito alle mappe.....
Devi usare la mappa FRANCE PLUS
mainecoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 08:12   #1429
nonnorigo
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Aggiornamenti TomTom one

Come si deve procedere per verificare ed eventualmente installare
aggiornamenti sulla mappa Italia ?
Dove ci si deve connettere ?

Grazie
nonnorigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 09:28   #1430
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin
e quando lo riaccendi dopo averlo scollegato dal PC ?
Idem...mi ero dimenticato di scriverlo
Old 11-08-2006, 09:29   #1431
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Originariamente inviato da Cikos
raga scusate mi sorge un dubbio, non è che per collegare il nokia 9300 al tt devo aggiornare il firmware? attualmente non so che versione di firm ci sia sù, so solo che non l'ho toccata (anzi se mi dite come fare per verificarlo lo faccio), se sì, che versione mi consigliate e, soprattutto, dettaglio non trascurabile , qual'è la procedura da seguire per aggiornare il firmware? (mi pare che nella prima pagina ci siano i link ai vari firm ma non sia spiegato come fare per aggiornarli)

Edit-> io ho già provato a collegarlo ma arrivo ad un punto in cui mi dice che automaticamente non si riesce a collegare e mi chiede di farlo manualmente, ed è quì che iniziano i dolori perchè inizia a farmi domande sui settaggi a cui non so dare risposta
Nella Prima pagina c'è il link al sito ufficiale TomTom dove c'è scritta la procedura per aggiornare il firmware. Sempre nella stessa pagina c'è scritto che Cellulari supporta TomTom prova a controllare che ci sia anche il tuo.

Ciau
Old 11-08-2006, 09:47   #1432
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

mi passate la voce veneta e sicula?

[email protected]

Old 11-08-2006, 09:49   #1433
Cikos
Senior Member

L'Avatar di Cikos

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Nella Prima pagina c'è il link al sito ufficiale TomTom dove c'è scritta la procedura per aggiornare il firmware. Sempre nella stessa pagina c'è scritto che Cellulari supporta TomTom prova a controllare che ci sia anche il tuo.

Ciau
gazie per le info , avevo visto i link ma, ingenuamente , non ci avevo premuto sopra credenso si accedesse solo al file da scaricare.

Ok, ora so come aggiornare e verificare che firm ho, ma, una volta aggiornato il firm (ho visto, il mio cell c'è) come faccio per collegarlo in BT? il procedimento, col firm aggiornato, sarà automatico perchè ora il cell sarà riconosciuto e quindi non avrò problemi di config manuale?

Edit-> lzeppelin poi il tuo cell sei riuscito a collegarlo? che cell è? è come il mio?

Ultima modifica di Cikos : 11-08-2006 alle 09:51.
Cikos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 09:55   #1434
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Hai posta. Anzi... "posta arrivò"

A proposito... qual è questo server ftp? Sicuramente avrai su taaante cosette interessanti! hehehehe
CIAO

effe.erre
è questo, è free e hai spazio illimitato...ho poca roba...solo i pdi del TomTom

http://www.savefile.com/

Arrivata la Mail grazie
Old 11-08-2006, 10:04   #1435
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin
mi passate la voce veneta e sicula?

[email protected]

Anche a vossìa "posta arrivò".
CIAO

effe.erre
Old 11-08-2006, 10:11   #1436
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
è questo, è free e hai spazio illimitato...ho poca roba...solo i pdi del TomTom

http://www.savefile.com/
Però non ho capito come si fa per entrare... AIUTO!
Vedere, vedere cosa hai lì dentro... heheheh

Quote:
Arrivata la Mail grazie
Ma di niente, figurati

A proposito, ne approfitto per rifare due domandine di qualche messaggio fa: qualcuno sa rispondermi?

* Volevo sapere: in sostanza le cartelle dove poter smanettare sono solo quelle dei poi/pdi (Italia-Map) e Voices (per Chiara e compagnia)? O ce ne sono altre "smanettabili"?
---

* Ancora: come posso aggiungere degli "allarmi" personalizzati in anticipo ad es. per dei poi/pdi come gli autovelox e i caselli autostradali. Adesso utilizzo una sirena tipo sottomarino del TTone, ma volevo sapere se e come è possibile cambiare anche quelli. Volevo magari un avviso vocale: tipo "attenzione Autovelox fisso"...

Ciao,
effe.erre
Old 11-08-2006, 10:11   #1437
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

1000 volte grazie!
Old 11-08-2006, 10:35   #1438
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Però non ho capito come si fa per entrare... AIUTO!
Vedere, vedere cosa hai lì dentro... heheheh
Devi avere il mio utente e la mia password

Quote:
Ma di niente, figurati

A proposito, ne approfitto per rifare due domandine di qualche messaggio fa: qualcuno sa rispondermi?

* Volevo sapere: in sostanza le cartelle dove poter smanettare sono solo quelle dei poi/pdi (Italia-Map) e Voices (per Chiara e compagnia)? O ce ne sono altre "smanettabili"?
---

* Ancora: come posso aggiungere degli "allarmi" personalizzati in anticipo ad es. per dei poi/pdi come gli autovelox e i caselli autostradali. Adesso utilizzo una sirena tipo sottomarino del TTone, ma volevo sapere se e come è possibile cambiare anche quelli. Volevo magari un avviso vocale: tipo "attenzione Autovelox fisso"...

Ciao,
effe.erre
Si smanettabili sono Italia Map e Chiara ecc ecc....per gli allarmi ci sarà qualche estensione strana...quindi non puoi mettere un .mp3 ma qualcosa di proprietà della TomTom
Old 11-08-2006, 11:08   #1439
paolorush
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bologna
Mi stanno mandando in confusione...qui dicono di aggiornare TomTom alla versione 6

http://www.tomtom.com/support/index....ulare&FID=5332

e di scaricare TomTom Home

http://www.tomtom.com/plus/service.php?ID=17
CANON EOS 5DIV+CANON EOS R6+CANON EOS 5D+24-105 L IS USM + 35 L + 135 L + 85 1,8 + 100 MACRO L + 11-24 L+ Speedlite 580 EX II + Manfrotto Treppiedi MPRO CF SKU 536 + Testa a sfera Manfrotto 502A + Manfrotto 055 Xprob Black + testa Manfrotto 3D 808RC4 + Sirui P324-S + Testa Manfrotto 500AH +MBP M1 Pro 16" 2021 + MBP unibody 17" giu2009 2,8Ghz 8Gb + Monotorce Elinchrom e Quantuum + Ipad + Iphone 12 mini miniMIO SITO
paolorush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 11:20   #1440
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Ora Trovate anche la voce Sicula sul server grazie a effe.erre

ciao

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP