Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2008, 17:11   #4121
Ppaola
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
tomtom one xl

ciao, vorrei un consiglio su cosa serve il bluetooth con il cellulare e su come si attiva su di esso.
Faccio la ricerca dei dispositivi e lo trova quando lo seleziono, mi chiede la password e li che non è esatta.
c'è un modo x farli comunicare questi due apparecchi?
Ciao
Ppaola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 18:51   #4122
avio4
Member

L'Avatar di avio4

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ppaola Guarda i messaggi
ciao, vorrei un consiglio su cosa serve il bluetooth con il cellulare e su come si attiva su di esso.
Faccio la ricerca dei dispositivi e lo trova quando lo seleziono, mi chiede la password e li che non è esatta.
c'è un modo x farli comunicare questi due apparecchi?
Ciao
in genere la password e
"0000" prova così
avio4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 19:25   #4123
Ppaola
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
L'ho fatto e il bastardo non mi fa accedere... perché?
Ppaola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 10:51   #4124
avio4
Member

L'Avatar di avio4

Quote:
Originariamente inviato da Ppaola Guarda i messaggi
L'ho fatto e il bastardo non mi fa accedere... perché?
ho provato a farlo sul mio tomtom e la connessione la trova mi da un messaggio che mi informa che se il telefono richiede una password digitare appunto "0000"
io ho un v3 motorola e non mi ha chiesto niente ed è entrato
mi sembra di avere letto da qualche parte che c'è una lista di telefoni compatibili con tomtom.
fatti un giretto sul sito tomtom potresti trovare sulle faq qualcosa per risolvere il tuo problema
ciao
Old 14-01-2008, 11:27   #4125
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Prova a seguire questa guida TomTom:

http://www.tomtom.com/phones/?intPro...&selector=true
Old 15-01-2008, 09:16   #4126
avio4
Member

L'Avatar di avio4

Quote:
Originariamente inviato da shark996 Guarda i messaggi
Prova a seguire questa guida TomTom:

http://www.tomtom.com/phones/?intPro...&selector=true
ciao
ma vi risulta che il tomtom one prima edizione possa fungere anche da viva voce per il cellulare?
perchè dal link che hai messo si evince che basta avere un telefono bluthoot ed il tomtom e tutto funziona ma penso che non sia così corregetemi se sbaglio
Old 15-01-2008, 09:58   #4127
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da avio4 Guarda i messaggi
ciao
ma vi risulta che il tomtom one prima edizione possa fungere anche da viva voce per il cellulare?
perchè dal link che hai messo si evince che basta avere un telefono bluthoot ed il tomtom e tutto funziona ma penso che non sia così corregetemi se sbaglio
Non ho capito a che scopo si intende realizzare il collegamento al cellulare col V1.
Questa versione di navigatore sfrutta il collegamento col cellulare esclusivamente per l' utilizzo dei servizi Plus.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 10:01   #4128
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Iscritto dal: Oct 2006
avio4, intendeva dire se era possibile utilizzarlo come vivavoce, ma questo non è possibile con i nostro one v1, forse nemmeno con gli altri one, ma potrei sbagliare....
Old 15-01-2008, 11:45   #4129
avio4
Member

L'Avatar di avio4

Quote:
Originariamente inviato da fritz84 Guarda i messaggi
avio4, intendeva dire se era possibile utilizzarlo come vivavoce, ma questo non è possibile con i nostro one v1, forse nemmeno con gli altri one, ma potrei sbagliare....
esattamente fritz intendevo quello e sul fatto che non si possa fare secondo me è come per il cursore di navigazione che non poteva essere sostituito dalla macchinina poi è stato realizzato considera che il tomtom ha l'altoparlante non so se ha il microfono ma mi sembra di si
chissà se i nostri amici francesi ci faranno una'altra sorpresa
ciao
Old 17-01-2008, 17:27   #4130
Daffy-KTM
Senior Member

L'Avatar di Daffy-KTM

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
ciriciao a tutti!
ho acquistato la mappa western 675 europe per il mio Rider (download dal sito tt), con una nuova sd, ho copiato prima tutta l'sd originale nella nuova e poi ho installato la nuova mappa, ma non mi mette i vecchi pdi, nel menù preferenze la gestione pdi è disativata proprio xkè non ci sono

sicuramente qualcuno avrà avuto lo stesso mio problema, non cè bisogno che mi ripetiate la procedura (so bene come seccano le stesse domande) basta anche che mi dite dove posso trovarla (pagina di post) ho provato a cercare qualche parola chiave nel forum ma nulla che mi servisse, ancora grazie
Daffy on the road/Intel i5 2500k/ASUS P8P67 EVO/OCZ MOD X STREAM 780W/WD RE4 1TB/WD RE3 1TB/WD CAVIAR BLACK 1TB/ATI RADEON 6870 1GB/ CORSAIR VENGEANCE 12GB 1600//INSPIRE 6700 6.1/ ASUS MULTI DVD/Mouse Logitech G5/tastiera Logitech G15/LG L204WT/HP C309g/THERMALTAKE SHARK NERO//neon uv
Daffy-KTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 19:26   #4131
beppe3
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
Ciao daffy

I poi li copi dalla vecchia mappa nella nuova insieme al file "mapsettings.cfg".

Così ti troverai tutte le vecchie impostazioni nella nuova mappa.

Bye
beppe3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 21:31   #4132
Daffy-KTM
Senior Member

L'Avatar di Daffy-KTM

Città: Catania
grazie tutto ok
Daffy on the road/Intel i5 2500k/ASUS P8P67 EVO/OCZ MOD X STREAM 780W/WD RE4 1TB/WD RE3 1TB/WD CAVIAR BLACK 1TB/ATI RADEON 6870 1GB/ CORSAIR VENGEANCE 12GB 1600//INSPIRE 6700 6.1/ ASUS MULTI DVD/Mouse Logitech G5/tastiera Logitech G15/LG L204WT/HP C309g/THERMALTAKE SHARK NERO//neon uv
Daffy-KTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 11:33   #4133
Slapp85
Member

Iscritto dal: May 2007
il bluetooth sulle versioni "one" serve solo ed esclusivamente per i servizi tomtom e NON per il vivavoce!
diversi acquirenti si sono ritrovati con queste speranze finite nel nulla ("grazie" alle pubblicità ingannevoli sui volantini degli iper!)...

se volete un vivavoce bluetooth sul vostro tomtom bisogna passare ai modelli "superiori"
Slapp85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 12:34   #4134
enry05
Member

L'Avatar di enry05

Città: veneto
Urgentissimo!!!

Ciao ragazzi, ho un dilemma. E poco tempo!!!

Nella prima pagina del forum c'è scritto che la versione 7.xx delle mappe funzionano solo con firmware 7.xx . Io ho aggiornato il tomtom one v1 , ma la versione del firmware è 6.5xx . Ho provato a copiare la mappa di un amico per provare prima di buttar via i soldi per niente, ma nn funziona. Mi dice mappa non trovata. Forse ho sbagliato qualcosa?? Non vorrei ritrovarmi ad aver comperato una mappa che nn funziona sul mio tomtom. Deve ancora uscire una versione 7.xx del firmware??
Connettendomi su home mi da tutte le mappe 7.xx perchè nn penso che faccia il controllo con il seriale del dispositivo come fa il garmin.
Che ne dite? Soluzioni?
Old 19-01-2008, 18:20   #4135
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Quote:
Originariamente inviato da enry05 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho un dilemma. E poco tempo!!!

Nella prima pagina del forum c'è scritto che la versione 7.xx delle mappe funzionano solo con firmware 7.xx . Io ho aggiornato il tomtom one v1 , ma la versione del firmware è 6.5xx . Ho provato a copiare la mappa di un amico per provare prima di buttar via i soldi per niente, ma nn funziona. Mi dice mappa non trovata. Forse ho sbagliato qualcosa?? Non vorrei ritrovarmi ad aver comperato una mappa che nn funziona sul mio tomtom. Deve ancora uscire una versione 7.xx del firmware??
Connettendomi su home mi da tutte le mappe 7.xx perchè nn penso che faccia il controllo con il seriale del dispositivo come fa il garmin.
Che ne dite? Soluzioni?
L'fw 7.162, esiste per il one v1. ma per installarlo devi avere tomtom home 2, lo puoi scaricare dal sito, gratuitamente....

per quanto riguarda le mappe, per installarle sui tt ci vuole un codice, che cambia da tt a tt....

cmq, anche se aggiorni alla versione 7, e copi la mappa di un'amico, il tt ti dirà sempre nessuna mappa, perchè è già attivata su un'altro tomtom.....
Old 20-01-2008, 03:13   #4136
enry05
Member

L'Avatar di enry05

Città: veneto
ok...risolto. Oggi miracolosamente è spuntata la versione firmware 7.162. Sarà fuori da questa settimana xkè lo scorso weekend nn la trovava. Oltre la versione 6.52 (se nn sbaglio) nn aggiornava. Ho acquistato la mappa, ma il download è veramente una schifezza.. è lentissimo.. ore ed ore per scaricare 920mb..una vergogna. Vabbè...pazienza...si attende e basta. Ciao a tutti e grazie mille...
Old 28-01-2008, 14:11   #4137
Gibi2
Bannato

L'Avatar di Gibi2

Iscritto dal: Jul 2005
Guardare Video sul TTone v1

Vorrei cimentarmi nell'nstallare un sw per vedere video sul tt ma sono completamente all'oscuro ed inesperto. C'è qualcuno ch mi guiderebbe passopasso per non fare casini?

Mi hanno detto di Super, Mplayer ecc
Gibi2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 19:09   #4138
Cioran
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Autovelox e Tomtom one vers. 7.162

Ciao a tutti. Faccio una domanda forse un po' ingenua. Ho appena aggiornato il mio TTone, acquistando e installando via internet le Mappe Europa vers. 7.162. Mentre prima trovavo sul TT le cartelle singole per i vari Paesi - in cui inserivo i relativi files .ov2, .mp3 e .bmp per gestirmi gli autovelox ed altri Poi, scaricati da PoiGPS- adesso vedo un file unico "Europa". Posso immettere "alla rinfusa" i files suddetti , e questo è sufficiente perchè vengano riconosciuti e utilizzati dal TT, oppure la metodica è diversa?
Ringrazio l'esperto che vorrà darmi un consiglio!
Cioran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 11:45   #4139
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Quote:
Originariamente inviato da Gibi2 Guarda i messaggi
Vorrei cimentarmi nell'nstallare un sw per vedere video sul tt ma sono completamente all'oscuro ed inesperto. C'è qualcuno ch mi guiderebbe passopasso per non fare casini?

Mi hanno detto di Super, Mplayer ecc
tutto il problema sta nel trovare un player per il TT, al momento il più valido è quello della Mobilnova, che oltra ad un player molto carino offre anche un bel programma di conversione, con tutti i parametri già impostati, bastano pochi click, ed il gioco è fatto....

questo soft è però a pagamento....

al momento non esistono altri prog free, i francesi di tomtomheaven, stanno lavorando per creare un prog simile....
Old 01-02-2008, 11:52   #4140
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Quote:
Originariamente inviato da Cioran Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Faccio una domanda forse un po' ingenua. Ho appena aggiornato il mio TTone, acquistando e installando via internet le Mappe Europa vers. 7.162. Mentre prima trovavo sul TT le cartelle singole per i vari Paesi - in cui inserivo i relativi files .ov2, .mp3 e .bmp per gestirmi gli autovelox ed altri Poi, scaricati da PoiGPS- adesso vedo un file unico "Europa". Posso immettere "alla rinfusa" i files suddetti , e questo è sufficiente perchè vengano riconosciuti e utilizzati dal TT, oppure la metodica è diversa?
Ringrazio l'esperto che vorrà darmi un consiglio!
il procedimento per i PDI, resta invariato, copia i file nella cartella Europa (che è la cartella della nuova mappa), e poi accendi il tt, e vai a configurare quelli che utilizzi più spesso....

con la nuova vers di FW per il tt la 7.162 (quella da te installata), puoi copiare gli avvisi, i file *.ogg nella cartella sound, presente nella root della SD/HD...
cosi da poter selezionare l'audio, e non c'è bisogno di rinominare il file con lo stesso nome del PDI... puoi cmq, continuare ad usare anche il metodo vecchio, quello che ti ho spiegato su...

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
BYD domina il mercato NEV cinese: nessun...
Hong Kong sempre più aperta alle ...
E-Bike e Cyber Monday, non si scherza: s...
Un supervulcano potrebbe cambiare il fut...
Questa scheda video cinese non ha una GP...
Com'è fatto il cloud... di person...
Windows 11, l'icona per la password non ...
Stabilimento Beko di Siena: fine delle a...
Gillette City Winter Edition: la nuova m...
Ultimo giorno di Black Friday: ecco le o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian