Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2007, 21:22   #4081
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fritz84 Guarda i messaggi
ciao raga, forse anche io mi merito la prima pagina, anche se il grosso del lavoro l'hanno fatto come sempre quelli di TomtomHeaven, e si in nostri "cari" francesi hanno rilasciato un prog, che permette di cambiare quella freccetta odiosa...

Allego la guida da me realizzata...

non dimentichiamo di ringraziare i nostri amici Francesi di TomtomHeaven, il prog l'hanno creato loro.....
Ad integrazione di quanto detto, suggerirei di usare prudenza procedendo, prima di tentare l' operazione di modifica del cursore, in questo modo:

1) salvare il file "settings.dat", che è quello che viene fisicamente modificato, al sicuro da qualche parte;

2) usare il tasto SAVE di TomTom Explorer prima di applicare la modifica del cursore, per permettere eventualmente il ripristino del cursore originale.

Ciao!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 22:01   #4082
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Edit! Scusate, doppio post per momentaneo malfunzionamento del sito: non vedevo più nessun messaggio dopo quello di fritz84.

Ultima modifica di miriddin : 29-12-2007 alle 20:07.
Old 29-12-2007, 13:42   #4083
fo02832
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Aiuto!! ho incasinato la mia sd originale del ttone e non trovo piu' il file di backu

Aiuto!! ho incasinato la mia sd originale del ttone e non trovo piu' il file di backup....

Sapete se e' possibile trovare un'immagine di una sd originale da qualche parte???
fo02832 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 20:01   #4084
avio4
Member

L'Avatar di avio4

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
ciao raga, forse anche io mi merito la prima pagina, anche se il grosso del lavoro l'hanno fatto come sempre quelli di TomtomHeaven, e si in nostri "cari" francesi hanno rilasciato un prog, che permette di cambiare quella freccetta odiosa...

Allego la guida da me realizzata...

non dimentichiamo di ringraziare i nostri amici Francesi di TomtomHeaven, il prog l'hanno creato loro.....

non credevo che avevamo un limite cos'ì basso per gli allegati...

scrivo qui:

Personalizzazione cursore TomTom

1) scaricare il Microsoft Framework sul proprio computer (dagli aggiornamenti windows), altrimenti non si installa il programma TTHeaven; io non ho installato niente ho solo fatto partire l’esecutivo per installare il prog, e ha fatto tutto lui, ma ero on-line….

2) scaricare ed installare sul pc il programma TomtomHeaven da Qui;

3) collegare il navigatore al pc tramite il cavo USB (non serve utilizzare il programma TomTomHome);

4) nella root (cartella principale) del navigatore creare una cartella art e all'interno di questa una cartella cars dove andremo a copiare le immagini dei nostri cursori personalizzati (immagini che non devono superare i 100x100 pixel, e salvate con estensione bmp), alcune demo le possiamo scaricate da Qui ;

5) eseguire TomtomHeaven e scegliere l'immagine del cursore che si vuole, e poi cliccare su applica;

6) - scollegare il navigatore ed a questo punto si avrà il nuovo cursore al posto della classica freccia.

Un ringraziamento speciale va ai francesi di TomtomHeaven

Guida realizzata da Fritz84
grazie a te fritz ed ai nostri amici d'oltralpe ho già sostituito l'orrida freccetta con la foto della mia c4 coupè .......ho notato che più piccoli di 100 pixel non si possono fare i cursori al massimo ho potuto fare 80 pixel altrimenti non si sostituisce il cursore originale anche se il programma dice che la modifica è stata fatta rimane la freccetta ,mi sfugge qualcosa oppure è proprio così?
buon anno a tutti
avio4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 03:57   #4085
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da fo02832 Guarda i messaggi
Aiuto!! ho incasinato la mia sd originale del ttone e non trovo piu' il file di backup....

Sapete se e' possibile trovare un'immagine di una sd originale da qualche parte???

se metti l'SD nel tt, con tomtom home, puoi ripristinare tutto, ma devi sempre comprare una nuova mappa.....
Old 30-12-2007, 04:00   #4086
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Quote:
Originariamente inviato da avio4 Guarda i messaggi
grazie a te fritz ed ai nostri amici d'oltralpe ho già sostituito l'orrida freccetta con la foto della mia c4 coupè .......ho notato che più piccoli di 100 pixel non si possono fare i cursori al massimo ho potuto fare 80 pixel altrimenti non si sostituisce il cursore originale anche se il programma dice che la modifica è stata fatta rimane la freccetta ,mi sfugge qualcosa oppure è proprio così?
buon anno a tutti
oggi ho fatto altri test, e come risoluzione sono sceso sotto gli 80 pixel, salvo, avvio il mio one, è trovo nuovamente la freccetta....

quindi come dimensioni minime 80 max 100....

ciao e auguri a tutti.....
Old 30-12-2007, 15:55   #4087
avio4
Member

L'Avatar di avio4

Quote:
oggi ho fatto altri test, e come risoluzione sono sceso sotto gli 80 pixel, salvo, avvio il mio one, è trovo nuovamente la freccetta....

quindi come dimensioni minime 80 max 100....

ciao e auguri a tutti.....
e sfondo rosso per le immaggini altrimenti si vede il riquadro del cursore sul tomtom
ciao
Old 31-12-2007, 09:46   #4088
avio4
Member

L'Avatar di avio4

Quote:
e sfondo rosso per le immaggini altrimenti si vede il riquadro del cursore sul tomtom
ciao
ciao a tutti
una domanda da quando ho installato l'ultimo software sul mio tomtom mi sembra la versione 7.6 se non sbaglio non ci sono stati più aggiornamenti tramite tomtom home ne per le effemeridi ne tantomeno per mappe share è così anche per voi ?? una volta ogni due o tre giorni c'era un aggiornamento....... o con il nuovo software non serve più oppure c'e qualcosa che mi sfugge
Old 31-12-2007, 17:06   #4089
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Quote:
ciao a tutti
una domanda da quando ho installato l'ultimo software sul mio tomtom mi sembra la versione 7.6 se non sbaglio non ci sono stati più aggiornamenti tramite tomtom home ne per le effemeridi ne tantomeno per mappe share è così anche per voi ?? una volta ogni due o tre giorni c'era un aggiornamento....... o con il nuovo software non serve più oppure c'e qualcosa che mi sfugge
agg appena fatti versione sw 7.162....
Old 01-01-2008, 13:36   #4090
avio4
Member

L'Avatar di avio4

Quote:
agg appena fatti versione sw 7.162....
a me non li fa non so che pesci pigliare qualche idea?

Old 03-01-2008, 01:32   #4091
dutch73
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
HELP

Salve ragazzi,
Ho un TomTom ONE XL EUROPE versione 6.593 acquistato verso maggio credo. Scaricando gli aggiornamenti di TTHome mi ritrovo ora con soli 2 mb liberi.

Stavo per acquistare le nuove mappe Europa Occidenatale quando mi son reso conto che pesano 953 mb mentre la vecchia che e' installata sul mio TT di 922 mb (o meglio la cartella Western Europe nel Backup che ho fatto sul Pc).

Domanda: Non sono un po' troppi 31 mb di differenza? Togliendo Canary Island e i codici Zip inglesi e olandesi guadagno solo 15mb di spazio.
Non è che mi tocca per caso comprarmi una SD di 2 gb?
Voi che avete un XL ONE come me da 1 gb come avete fatto a scaricare la nuova mappa v 7.10?

grazie mille!!!
dutch73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 12:19   #4092
lucpip
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Sei sicuro che i 2 mega liberi sono della SD e non della Ram?.
lucpip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 12:20   #4093
lucpip
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
a me non li fa non so che pesci pigliare qualche idea?

E' successo anche a me: ho reinstallato la 6.56 e poi ho rifatto l'aggiornamento alla 7.162 . Adesso tutto OK
lucpip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 12:32   #4094
dutch73
Junior Member

per lucpip

Quote:
Originariamente inviato da lucpip Guarda i messaggi
Sei sicuro che i 2 mega liberi sono della SD e non della Ram?.
i 2 mega liberi li ho visti, dal Tom Tom Home, al momento di installare gli aggiornamenti dal sito. C'é un altro modo per verificare la disponibilità residua?
Old 03-01-2008, 12:33   #4095
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

A quanto mi risulta ill mancato aggiornamento dei dati MapShare è solitamente causato dall' errata procedura di aggiornamento delll' applicativo TomTom Home, avendo installato la versione 2 prima di aver aggiornato i propri dispositivi TomTom.

Bisognerebbe quindi procedere in questo modo:

1) connettersi con TomTom Home 1.5 con il TomTom non aggiornato: il programma rivela la presenza dell' aggiornamento alla versione 7, ne esegue il download e provvede quindi all' aggiornamento del dispositivo TomTom.

2) alla successiva connessione, il TomTom Home 1.5 rileva come collegato un dispositivo con funzionalità non supportate da quella versione del programma, cerca l' aggiornamento a TomTom Home 2 e ne propone l' installazione.

3) installato in questo modo il TomTom Home 2 tutti gli aggiornamenti vengono regolarmente proposti e scaricati. ho sistemato con questa procedura i TomTom di vari modelli di diversi amici che si erano fatti prendere dall' euforia ed avevano installato prima di aggiornare il dispositivo il TomTom Home 2.
Old 03-01-2008, 12:35   #4096
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da dutch73 Guarda i messaggi
i 2 mega liberi li ho visti, dal Tom Tom Home, al momento di installare gli aggiornamenti dal sito. C'é un altro modo per verificare la disponibilità residua?
Lo spazio libero della memoria interna può essere letto accendendo il TomTom ed accedendo alla schermata che illustra la versione del software e delle mappe installate.
Old 03-01-2008, 13:02   #4097
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
La copertura penso sia migliore.
Ho bisogno solo della mappa Italia.
Però non riesco a capire come effettuare il pagamento per carta di credito per poterla direttamente downloadare dal sito.
Come si fa ?!?

Grazie.
Qualche info in merito ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 17:53   #4098
dutch73
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Lo spazio libero della memoria interna può essere letto accendendo il TomTom ed accedendo alla schermata che illustra la versione del software e delle mappe installate.
grazie avevi ragione. Ora ho verificato che ho in totale 956 mb di capacità e solo 2,6 mb liberi. mappe e applicazioni varie mi si mangiano quasi tutto.
Cosa mi conviene fare secondo te? Considerando che una mappa 7.10 pesa 953 mb?

Non posso cancellare tutte le applicazioni... mi converrà acquistare una SD da 2 gb + mappa offerta dal sito TomTom a 79,99 oppure semplicemente una SD?

grazie mille
Old 03-01-2008, 18:07   #4099
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da dutch73 Guarda i messaggi
grazie avevi ragione. Ora ho verificato che ho in totale 956 mb di capacità e solo 2,6 mb liberi. mappe e applicazioni varie mi si mangiano quasi tutto.
Cosa mi conviene fare secondo te? Considerando che una mappa 7.10 pesa 953 mb?

Non posso cancellare tutte le applicazioni... mi converrà acquistare una SD da 2 gb + mappa offerta dal sito TomTom a 79,99 oppure semplicemente una SD?

grazie mille
Personalmente non ho mai usato la sd originale in dotazione ai TomTom, sempre sostituita dall' inizio con una sd più capiente tenendo quella originale al sicuro.

Riguardo a cosa acquistare, non ostante io preferisca dei supporti reali al download di mappe o altro software, direi che 30 euro di differenza per una sd mi sembrano un pò tantini.

Puoi sempre comprare la sd indipendentemente ed acquistare le mappe on line.
Old 03-01-2008, 18:26   #4100
avio4
Member

L'Avatar di avio4

Quote:
Originariamente inviato da lucpip Guarda i messaggi
E' successo anche a me: ho reinstallato la 6.56 e poi ho rifatto l'aggiornamento alla 7.162 . Adesso tutto OK
come hai fatto a reinstallare la 6.56 ?
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Ultimo giorno di Black Friday: tado° e N...
La Germania si oppone al ban dei motori ...
Aggiornamento Airbus A320, a che punto s...
Ultimo giorno di Black Friday: portatili...
Splinter Cell Remake, svolta decisiva? D...
Ultimo giorno di Black Friday Amazon: su...
Ultimo giorno di Black Friday: le miglio...
Tre anni di ChatGPT: come l'AI ha cambia...
James Cameron: l'intelligenza artificial...
Assassin's Creed: la serie Netflix sar&a...
Black Friday agli sgoccioli: ultime ore ...
Simulato un microchip quantistico con ol...
v16 Piston animal submarine: il nuovo as...
AMD conferma (per errore?) il Ryzen 7 98...
OnlyFans, stangata sui creator: anche i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian