Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2007, 00:23   #3781
Jonny_86
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
tabacchi

va bene grazie mille x il suggerimento...lo seguirò alla lettera aspettando settembre. un'altra cosa se qualcuno può aiutarmi...ho aggiunto sul mio tomtom one ita, il pdi dei tabacchi,l'ho provato ad esempio in zona da me,ma non me ne localizza nemmeno uno...andando in giro me ne segnala solo qualcuno.
volevo sapere (se qualcuno ovviamente lo sa) su che base ne segnala alcuni e altri no...grazie a tutti x l'aiuto e l'attenzione
Jonny_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 08:44   #3782
lucpip
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jonny_86 Guarda i messaggi
va bene grazie mille x il suggerimento...lo seguirò alla lettera aspettando settembre. un'altra cosa se qualcuno può aiutarmi...ho aggiunto sul mio tomtom one ita, il pdi dei tabacchi,l'ho provato ad esempio in zona da me,ma non me ne localizza nemmeno uno...andando in giro me ne segnala solo qualcuno.
volevo sapere (se qualcuno ovviamente lo sa) su che base ne segnala alcuni e altri no...grazie a tutti x l'aiuto e l'attenzione
Se hai installato un PDI scaricato ad esempio da www.poigps.com o altri siti simili, i file sono amatariali, quindi sono gli utenti stessi che, attraverso il sito segnalano a chi ha creato il PDI l'esistenza del tabaccaio o del benzinaio ecc. Di conseguenza non potranno mai essere completi al 100%. Ovviamente essendo più interessanti i PDI tipo autovelox, oppure semafori sorvegliati ecc. questi PDI sono più aggiornati e completi.

Per i PDI ufficiali forniti con la mappa sono le stesse società che provvedono all'aggiornamento, spesso anche a seguito di segnalazione degli utenti. In questo caso vengono aggiornati insieme alla nuova mappa.
lucpip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 11:44   #3783
fogman
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
Quote:
Originariamente inviato da fogman Guarda i messaggi
Ho scaricato il file "Voce di Chiara okay", scompattandolo ho visto che c'è un file con estensione ".ogg". A cosa serve e se serve dove va messo?
Ciao e grazie
Sono in attesa di delucidazioni...
Grazie in anticipo
fogman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 16:05   #3784
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fogman Guarda i messaggi
Sono in attesa di delucidazioni...
Grazie in anticipo
Il file ogg non serve: è solo un esempio audio che ti fà ascoltare la dizione modificata.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 16:07   #3785
fogman
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Il file ogg non serve: è solo un esempio audio che ti fà ascoltare la dizione modificata.
Bene allora.
Grazie e ciao
fogman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 12:55   #3786
gozer_67
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
punti di interesse estero

Ciao a tutti. Ho fatto un pò di ricerca nel forum su questo argomento ma non ho trovato quello che cercavo. Dovendo fare un viaggio in Germania passando dalla Svizzera cercavo ulteriori ounti di interesse alternativi a quelli installati di default dal produttore sulla mappa. Ho visto il link nel pimo topic di questa discussione ma fra i punti di interesse che cercavo non ho trovato gli unici due che veramente mi interessavano cioè Autovelox e GPL. Ovviamente i POI che cerco io sono quelli scaricabili gratuitamente e cioè quelli segnalati dagli utenti e non quelli a pagamento del produttore, per quanto possano essere più affidabili...Ho navigato anche nel sito di POIGPS (quello da cui sono attinti i punti di interesse segnalati nella prima pagina della discussione) ma non solo non ho trovato quelli relativi al GPL, ma ho notato che gli altri sono aggiornati al 2005...
Qualcuno può aiutarmi a trovare qualcosa di più recente per gli autovelox e i GPL? Il problema è che la ricerca in rete è difficile perchè non conosco il tedesco e molti forum dove sono presenti simili risorse (come questo) sono ovviamente in lingua tedesca.

grazie

P.S: un aggiornamento per quanto riguarda i problema dell'orogio segnalato in home page. Con l'aggiornamento del software alla versione 6 il problema si risolve definitivamente
gozer_67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 20:08   #3787
Sbramone
Junior Member

AIUUUTOOO!!!!

Salve ragazzi....

ho bisogno di disperato aiuto!!!
Ho un TomTom One e appena comprato funzionava benissimo(m l'ho comprato da un amico...diciamo usato...ma funzionava)...una volta a casa ho avuto la brillante idea di aggiornarlo con TomTom Home.....
Mi ha aggiornato il software alla versione 6.560...ed ora..si spegne e si riaccende ogni 30 secondi....
ho provato di tutto ...a resettarlo....ma niente...

come posso fare?? non ho la copia backup...anke perkè quando ho provato a farla mi dava un errore...cosi' sono andato avanti nell'aggiornamento senza farlo...come faccio ora?? nessuno mi sa dire dove posso trovare il vecchio firmware...o almeno uno perfettamente funzionante...sul sito della tomtom.com c'è solo il TomTom Home che lo aggiorna all'ultima versione!!! come faccio??
qualcuno ha il firmware vecchio???

p.s. addirittura collegato a TomTom Home...nella sezione mio One ...che diciamo simula il funzionamento sul pc...funziona benissimo...praticamente il problema è solo che si spegne....

aiutatemi!!!!! vi prego!!!!

Ultima modifica di Sbramone : 31-07-2007 alle 20:46.
Sbramone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 21:26   #3788
Sbramone
Junior Member

risoltooo....

Praticamente ho risolto....
con la versione 6.560 non funzionava...come ho ya detto..mi si spegneva e si riaccendeva ogni 30 secondi....ho trovato su un sito...non ricordo neppure dove...la versione 5.450...ed ora va tutto bene....sapete quale versione del firmware è migliore...in questo 3d dicevate ke la 5.420 era "perfettamente funzionante", lascio questa?? dove posso trovare le varie versioni???

ciao e grazie!!
ORA HO UN ALTRO PROBLEMA...NON SI SPEGNE E RIACCENDE + MA NON DA NESSUN SEGNALE DI GPS...MI DICE NESSUN DISPOSITIVO GPS!....CHE FARE??

Ultima modifica di Sbramone : 31-07-2007 alle 22:44.
Sbramone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 22:10   #3789
poggio61
Member

Quote:
Originariamente inviato da shark996 Guarda i messaggi
Basta aggiornare la mappa....dalla mappa 6.52 in avanti viene sempre visualizzata la velocità...ciao.

effe.erre....mi informo per la via del negozio...

p.s: ho chiesto al mio fornitore quanto mi fa i pennini per palmare....vi spedisco SD e Pennino in una volta sola
ho l'ultima versione dell'italia la 6.7... ma non vedo la velocità, perchè?
poggio61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 23:22   #3790
clio3000v6
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Carrara (MS)
raga ho un tom tom one e vorrei metterci le mappe dell'europa ma purtroppo non me le attiva..devo perdere ogni speranza o un modo c'è?
clio3000v6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 08:49   #3791
lucpip
Member

Quote:
Originariamente inviato da gozer_67 Guarda i messaggi
non ho trovato gli unici due che veramente mi interessavano cioè Autovelox e GPL.
Prova sul sito di Ross: www.areaGPS.135.it

PEr il problema dell'orologio, penso che con l'aggiornamento risolvi.
Old 01-08-2007, 08:55   #3792
lucpip
Member

Quote:
Originariamente inviato da poggio61 Guarda i messaggi
Se non vedi la velocità in assoluto, devi tappare nel menu l'icona impostazioni barra di stato (o qualcosa del genereO, all'interno del menu cambia preferenze; se invece non riesci a vedere il limite di velocità della strada, questo è previsto solo in quelle più importati tipo autostrate e strade statali e importanti strade comunali. Qindi sarebbe normali che non lo vedei sempre.
Old 01-08-2007, 08:59   #3793
lucpip
Member

Quote:
Originariamente inviato da clio3000v6 Guarda i messaggi
raga ho un tom tom one e vorrei metterci le mappe dell'europa ma purtroppo non me le attiva..devo perdere ogni speranza o un modo c'è?
Se l'hai scaricata dal mulo o roba del genere puoi benissimo andare a quel paese, qui non si aiutano gli scrocconi. Se l'hai comprata senti l'assistenza, perchè è molto strano che non si attivi se i codici sono giusti e hai seguito la procedura di TTcode.
Old 01-08-2007, 09:03   #3794
lucpip
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sbramone Guarda i messaggi
ORA HO UN ALTRO PROBLEMA...NON SI SPEGNE E RIACCENDE + MA NON DA NESSUN SEGNALE DI GPS...MI DICE NESSUN DISPOSITIVO GPS!....CHE FARE??

Con la vecchia versione del firmare devi avere un pò di pazienza perchè puoi impiegare anche alcuni minuti a captare il segnale dai satelliti. Il vantaggio della 6.56 è proprio quello che, grazie ad un file che si deve scaricare con il TT home ogni settimana, lo ONE riesce a collegarsi nel giro di pochi secondi.

Quindi consiglio di riprovare a fare l'aggiornamento, dopo ovviamente aver vatto un accurato backup della SD.
Old 01-08-2007, 10:17   #3795
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sbramone Guarda i messaggi
Andare in negozio e fartelo cambiare oppure chiamare l'assistenza TomTom o ancora aggiornarlo all'ultima versione tramite TomTom Home

Quote:
Originariamente inviato da poggio61 Guarda i messaggi
Se non sbaglio c'è tra le opzioni del TomTom visualizza la velocità ma non avendolo sotto mano non ti posso guidare passo passo
Old 01-08-2007, 10:37   #3796
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Ragazzi quando escono le nuove mappe ?!? Io ho urgenza di acquistare una nuova mappa italia ed una europea.
Quando mi consigliate di acquistarle ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 11:13   #3797
icefire78
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
TOMTOM ONE v 5.45

ciao a tutti. vi prego aiutatemi. siccome sono nuovo vorrei notizie riguardanti il TOMTOM ONE v 5.45. qual è la procedura per inserire nuove mappe e la segnalazione per autovelox. bisogna cambiare versione del software. x favore datemi spiegazioni dettagliate xkè sono nuovo del campo. ciao e grazie.
icefire78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 11:55   #3798
icefire78
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Qualcuno che mi aiuti

Aiutatemi a inserire nuove mappe e segnalazione autovelox su tomtom one v 5.45. vi prego. grazie
icefire78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 12:08   #3799
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Originariamente inviato da icefire78 Guarda i messaggi
Aiutatemi a inserire nuove mappe e segnalazione autovelox su tomtom one v 5.45. vi prego. grazie
Ciao, io posso capire che tu sia nuovo, ma leggere la prima pagina ti farebbe solo bene, visto che qualcuno (e non solo io) si è impegnato a farla il più semplice possibile.
Old 01-08-2007, 12:09   #3800
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Ragazzi quando escono le nuove mappe ?!? Io ho urgenza di acquistare una nuova mappa italia ed una europea.
Quando mi consigliate di acquistarle ?!?

Grazie.
Sono appena uscite le 6.75, il prossimo aggiornamento ci sarà per Dicembre mi sà.

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
BYD domina il mercato NEV cinese: nessun...
Hong Kong sempre più aperta alle ...
E-Bike e Cyber Monday, non si scherza: s...
Un supervulcano potrebbe cambiare il fut...
Questa scheda video cinese non ha una GP...
Com'è fatto il cloud... di person...
Windows 11, l'icona per la password non ...
Stabilimento Beko di Siena: fine delle a...
Gillette City Winter Edition: la nuova m...
Ultimo giorno di Black Friday: ecco le o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian