|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3701 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Non capisco cosa gli possa mancare nel senso che ho copiato tutti i file dalla scheda originale (che naturalmente funziona ancora ) sul computer e da qui su quella da 1 gb. Ho provato acnche a formattare la scheda (da 1 gb) e ricopiare ancora tutto. ho verificato anche le dimensioni, le cartelle ed i file....è tutto uguale l'unica differenza e che le dimensioni di Italian-Map originali sono 222617761 byte e quelle copiate poco, ma poco di meno 222615099 byte. Forse la velocità della scheda?Mah.dietro la scheda da 1 gb c'è scritto sd-m01g 0648 sn3125u. Di + non so cosa fare...... |
|
|
|
|
|
|
#3702 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
La SD deve essere formattata FAT 16 Ultima modifica di lucpip : 06-07-2007 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
|
#3703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
anch'io ho un problema!
ho comprato una Sd da 2 giga! faccio il backup della 256... e poi copio tutto nella nuova che avevo formattato normalmente! PS MA COME SI FA A FORMATTARE A FAT 16? ho messo le nuovi voci.. servizi etcetc..oggi mi arriva l'email della tomtom che mi dice di scaricare aggiornam servizi autovelox (nell'offerta avevo un anno)...
collego il tomtom al pc...e succede che lo vedo da risorse pc ,, posso entrare dentro le cartelle invece il programma tomtomhome nn lo vede! cosa faccio? nn posso fare neanche il backup forse dipende dalla formattazione e fat 16? posso semplicemente copiare tutte le cartelle..formattare la sd da 2 giga a fat 16 se me lo spiegatee ricopiare all'interno tutte le cartelle? e soprattutto cosi risolvererei i problemi del tomtom home? grazie mille!! PEsso ps nn riesco a caricare nuovi voci! mi interessava la modenese!! c'è per caso un limite alle voci? oltre alle ufficiali ne ho inserite 9 Ultima modifica di pessotto : 06-07-2007 alle 20:43. |
|
|
|
|
|
#3704 |
|
Senior Member
|
ulteriore...
ho formattato la sd a fat 16..ho imparato..... rincollato i files ... il tomtom funziona ma il software continua a nn vederlo nonostante venga riconosciuto dal pc! a questo punto come scarico gli aggiornam dell'auto velox relativi a luglio? ( nel sito della tomtom c'è spiegato questa come modalità)
a proposito dove abito io ce ne'è uno ma nn viene segnalato! |
|
|
|
|
|
#3705 |
|
Senior Member
|
ho risolto il problema
volevo dirlo..magari serve ad altri..
ho disinstallato il programma... l'ho scaricato direttamente dal sito e tutto si è risolto!!! cmq se qualcuno vuole rispondermi sulle voci lo ringrazio!! inoltre volevo chiedere se l'altimentro funziona in realtà perchè passa dai 3 metri ai 10 mt come se niente fosse |
|
|
|
|
|
#3706 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Casalecchio di Reno (BO)
|
Quote:
Per mettere le nuove voci metti i due file .chk e .vif nella cartella voices. L'altimetro da me funziona benissimo, secondo me passa da 3 a 10 mt. perchè non ha almeno 4 satelliti, quindi non è preciso.
|
|
|
|
#3707 |
|
Senior Member
|
ho sempre copiato i 2 files.
l'unica cosa che ho fatto è questa . ad esempio per il modenese il file è 69.chk.. mi dice che già esiste il file , allora lo rinomino in modenese.chk e la stessa cosa per l'altro file ma nn funge! Ps intanto se qualcuno ha questa voce me la m.a.n.d.a? grazieee |
|
|
|
|
|
#3708 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Casalecchio di Reno (BO)
|
Prova a rinominarlo con un numero che non c'è (data70.vif) nella cartella voices e non come modenese.vif
P.S. t'ho mandato anche un messaggio in pvt
|
|
|
#3709 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
AGGIORNAMENTO
IN PRIMA PAGINA TROVATE IL LINK PER SCARICARE I PDI AGGIORNATI A LUGLIO
|
|
|
|
#3710 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
domanda
piacere sono davide e sono nuovo in questo forum .... ho comprato un tomtom one italia e come un cretino
|
|
|
|
|
|
#3711 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
Se non vuoi comprarne una originale prova a vedere su www.gdf.it loro ti sapranno aiutare benissimo. Altrimenti www.tomtom.com Ultima modifica di merisio : 08-07-2007 alle 20:16. |
|
|
|
|
|
|
#3712 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3713 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Ti ringrazio di ogni tua risposta......ti devo sempre una birra x ora.......poi alla fine magari diventeranno un paio (se sta scheda parte.....) un saluto. |
|
|
|
|
|
|
#3714 |
|
Member
|
FAT 16 è un formato di formattazione di un disco (scusa il gioco di parole) lo puoi scegliere come opzione all'inizio della procedura (alte ozioni sono fat32 e NTFS) [la scelta giusta per fat 16 è scegliere FAT]: scegliere questo formato non so però se implica problemi per la digitale. Ho letto in giro però che con il tomtom dovrebbe andare bene anche il fat32 quindi forse il problema è diverso.
In ogni caso se formatti fat 16 puoi poi riformattare fat 32 e viceversa. Oppure (ma mi sembra strano ) sei sicuro che non sia rovinata la SD? Ultima modifica di lucpip : 10-07-2007 alle 09:00. |
|
|
|
|
|
#3715 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
ho quasi lo stesso problema con la sd originale dopo averla usata con la digitale non mi funziona più sul tt ho formattato a 16 32 è lo stesso quando la inserisco nel tt parte la schermata iniziale e poi si spegne non mi fa ripristinare neppure il bckup da tt home avete qualche idea su cosa possa essere successo?? |
|
|
|
|
|
|
#3716 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Ragà ho comprato una SD da 1 Giga class2....ma al momento che la inserisco nel tomtom one mi compare l'icona (x) rossa e non me la legge...forse non è compatibile???
|
|
|
|
|
|
#3717 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Sei sicuro di aver copiato correttamente tutti i file presenti nella SD originale? Usa TomTom home per farlo, crei il backup e poi lo ripristini sulla SD da 1 GB
|
|
|
|
#3718 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3719 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Io l' ho usata spesso con successo per recuperare le sd di amici che, acquistata uan sd di grande formato, l' avevano formattata con dispositivi che supportano solo tagli minori, non riuscendo poi ad accedervi più se non per la parte di memoria relativa al "taglio" supportato (ad es. una 4 Gb usata su un dispositivo 2 Gb Max, viene formattata a quelle dimensioni e si perdono gli altri 2 Gb).
|
|
|
|
|
#3720 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.

==