Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2007, 23:26   #3521
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Per questo apprezzo particolarmente chi, del tutto disinteressatamente e per pura passione, mette tanto del proprio tempo a disposizione di tutti ed il minimo che posso fare è dirgli "Grazie!"
E' proprio così.
Purtroppo la situazione si è ultimamente troppo aggravata, non solo per la questione di prendere senza ringraziare, ma anche nel senso che mancano delle reali "alternative" a livello di team di sviluppo di veri appassionati per i plug-in del TTOne, per cui è ovvio che si viene a creare una situazione così... E' quindi molto vero quel proverbio che dice "Non esiste pasto gratis": nel senso che in un modo o nell'altro paghi: o materialmente, o in termini di -appunto- dipendenza...
E' chiaro che l'idea dello sblocco tramite il nostro codice univoco del gps non mi fa certo felice, questo non te lo nascondo, ma intuisco anche molto bene le ragioni di Cyph che sarà stufo e demotivato.

Comunque penso che -doverosamente- lo ringrazierò (come ho fatto qualche altra volta nel passato), ma -come suol dirsi- "salto questo giro", nel senso che non scaricherò nulla.
Per adesso, preferisco così.
effe.erre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 14:25   #3522
lucpip
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da effe.erre Guarda i messaggi
E' chiaro che l'idea dello sblocco tramite il nostro codice univoco del gps non mi fa certo felice, questo non te lo nascondo, ma intuisco anche molto bene le ragioni di Cyph che sarà stufo e demotivato.
Io non sono tanto d'accordo sulla scelta di Cyph and C. in quanto, se è vero che almeno dire grazie da parte di chi scarica è il minimo da fare, è anche vero che nessuno li ha obbligati a fare niente ... è come chi fa volontariato e poi pretende qualche cosa in cambio ... allora è meglio non farlo ...

Poi, piuttosto che ricevere i dati del navigatore che non si sa poi cosa possono farsene sarebbe più trasparente se si facessero pagare ... ma a quel punto mi piacerebbe sapere quanti sono disponibili a sganciare qualche euro per delle cose che, diciamocelo, pur essendo carine sono decisamente superflue.

Spero di essere stato chiaro e soprattutto spero che questo intervento non sia inteso come polemico ma solo ed unicamente come un punto di vista personale.

Ciao a tutti
lucpip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 15:47   #3523
lucpip
Member

Uscite nuove mappe TOMTOM

Per chi interessa, comunico che sul sito della Tomtom hanno annunciato l'uscita delle nuove mappe versione 6.75. Per l'italia l'aggiornamento riguarda oltre a nuove strade e rotonde, il miglioramento della definizione dei numeri civici.

Ciao
Old 17-04-2007, 16:27   #3524
niospa
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
tom tom traffico

Per caso c'è un post dove si parla di come usare il tom tom traffico,se funziona bene, quanto costa ecc.. grazie!!!!
niospa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 17:58   #3525
lucpip
Member

Quote:
Originariamente inviato da niospa Guarda i messaggi
Per caso c'è un post dove si parla di come usare il tom tom traffico,se funziona bene, quanto costa ecc.. grazie!!!!
Ti consiglio di andare sul sito dellaTOMTOM ... comunque a me ne hanno parlato male ... cioè non ne vale la pena ... però è sempre un sentito dire non ho esperienze dirette
Old 17-04-2007, 19:54   #3526
Zooropa
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Comunque penso che -doverosamente- lo ringrazierò (come ho fatto qualche altra volta nel passato), ma -come suol dirsi- "salto questo giro", nel senso che non scaricherò nulla.
Per adesso, preferisco così.
Sono della stessa idea. Nanox, per quanto carino è la cosa più inutile che abbia mai installato sul mio fido OneV1. Cyph ha il diritto di impiegare il suo tempo libero come crede così come io sono libero di non dovermi sentire in debito con lui. Certo... se rilasciasse l'Mplayer1Pre8 allora potrei cambiare idea...
Zooropa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 21:38   #3527
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Ognuno ha il diritto di pensarla come vuole, ma credo che non sia nello spirito su cui dovrebbero poggiare i rapporti in un forum come il nostro o in TomTomHeaven.
Spesso, in questo come in altri threads, ci si è aiutati a vicenda e, sebbene nessuno abbia mai preteso ringraziamenti, mi è capitato spesso di vedere ringraziare tizio o caio per l' aiuto fornito, come se fosse, o come dovrebbe essere, la cosa più naturale del mondo.
In fin dei conti mi sembra che su TomTom Heaven si stia solo chiedendo questo tipo di collaborazione tirando magari le orecchie a chi si limita a scaricare quel che gli occorre.

(IMHO)

Ciao!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 13:23   #3528
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Spesso, in questo come in altri threads, ci si è aiutati a vicenda e, sebbene nessuno abbia mai preteso ringraziamenti, mi è capitato spesso di vedere ringraziare tizio o caio per l' aiuto fornito, come se fosse, o come dovrebbe essere, la cosa più naturale del mondo.
Infatti: questo è sicuramente un aspetto importante, credo proprio che da questa cosa sia nato tutto. Probabilmente sul sito hanno un banalissimo "contatore" degli scaricamenti, ed hanno notato che ormai troppe persone scaricavano senza mandare nemmeno una riga di apprezzamento: da qui la reazione.

Può non sembrare, ma una semplice parola di incoraggiamento, un "Bravo/a" fa davvero miracoli, in tutti i campi. Allo stesso modo, se uno si ferma, stazionando, ad ascoltare la musica del suonatore ambulante dovrebbe dare poi un soldino: è questione di etica. Per contro, se la musica non interessa e uno tira dritto, allora chiaramente nulla è dovuto.
Old 18-04-2007, 13:58   #3529
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Infatti: questo è sicuramente un aspetto importante, credo proprio che da questa cosa sia nato tutto. Probabilmente sul sito hanno un banalissimo "contatore" degli scaricamenti, ed hanno notato che ormai troppe persone scaricavano senza mandare nemmeno una riga di apprezzamento: da qui la reazione.

Può non sembrare, ma una semplice parola di incoraggiamento, un "Bravo/a" fa davvero miracoli, in tutti i campi. Allo stesso modo, se uno si ferma, stazionando, ad ascoltare la musica del suonatore ambulante dovrebbe dare poi un soldino: è questione di etica. Per contro, se la musica non interessa e uno tira dritto, allora chiaramente nulla è dovuto.
Perdonate l'intrusione... Ma cos'è che ha chiuso ?!?

Inoltre volevo fare una domanda... Forse un po' insolita... Ho il tomtom V1 e volevo sapere se esistono delle mappe o carte o cartografie... Chiamatele pure come volete... Che indicano i nomi dei fiumi, torrenti e piccoli corsi d'acqua.
Esistono cose di questo tipo da poter installare sul proprio tomtom ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 22:10   #3530
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Città: Milano
Quote:

Ciao effe,in effetti hai ragione,fa miracoli si l apprezzamento altrui,basta vedere quante volte ci hai salvato!
Old 18-04-2007, 22:28   #3531
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da manus75 Guarda i messaggi
Ciao effe,in effetti hai ragione,fa miracoli si l apprezzamento altrui,basta vedere quante volte ci hai salvato!
CIAO MANUS!
Quanto tempo! Tutto ok? E' un pò che non ti leggevo, mi son detto: "vuoi vedere che il Manus (col suo TTOne modello "L'Eletto" ) ha trovato una nuova fidanzata?"
Old 19-04-2007, 18:19   #3532
fabryge74
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Grandi

Volevo ringraziare chi ha messo in download tutto il materiale per il Tomtom one. E' fatto molto bene! Volevo chiedervi se i pdi autovelox e gli altri a quanto sono aggiornati, visto che la pagina risale al 2005. Scusate ma sono nuovo del forum. Grazie ancora, un saluto a tutti. Fabrizio
fabryge74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 18:54   #3533
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fabryge74 Guarda i messaggi
Volevo ringraziare chi ha messo in download tutto il materiale per il Tomtom one. E' fatto molto bene! Volevo chiedervi se i pdi autovelox e gli altri a quanto sono aggiornati, visto che la pagina risale al 2005. Scusate ma sono nuovo del forum. Grazie ancora, un saluto a tutti. Fabrizio
Ciao e Benvenuto. Sono aggiornati a Marzo 2007
Old 20-04-2007, 08:53   #3534
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Perdonate l'intrusione... Ma cos'è che ha chiuso ?!?

Inoltre volevo fare una domanda... Forse un po' insolita... Ho il tomtom V1 e volevo sapere se esistono delle mappe o carte o cartografie... Chiamatele pure come volete... Che indicano i nomi dei fiumi, torrenti e piccoli corsi d'acqua.
Esistono cose di questo tipo da poter installare sul proprio tomtom ?!?

Grazie.
Qualcuno ne sa qualcosa ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
Old 20-04-2007, 10:02   #3535
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Mmmmmmm no, onestamente non mi sembra che ci sia qualcosa che si avvicini a quanto chiedi...
Old 20-04-2007, 10:10   #3536
lucpip
Member

Quote:
Potrebbe esserci qualcosa a livello di PDI prova a cercare su poigps.com, ma non ne sono sicuro
Old 20-04-2007, 10:19   #3537
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Grazie mille ragazzi.
Old 21-04-2007, 15:58   #3538
Gibi2
Bannato

L'Avatar di Gibi2

Iscritto dal: Jul 2005
TTOne v1 e Altimetro

Ciao a tutti. Sono un felice possessore di un TTOne v1 ed ero interessato a visualizzare l'altimetria.

Nella prima pagina ho letto che è possibile scaricare qualcosa, ma vorrei sapere che cos'è e se qualcuno lo utilizza senza proiblemi.

Grazie mille.
Gibi2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 22:18   #3539
Zooropa
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gibi2 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Sono un felice possessore di un TTOne v1 ed ero interessato a visualizzare l'altimetria.

Nella prima pagina ho letto che è possibile scaricare qualcosa, ma vorrei sapere che cos'è e se qualcuno lo utilizza senza proiblemi.

Grazie mille.
Gibi, installa il Tripmaster. Possiede un altimetro molto più valido dell' "altimetre" (almeno così a me è sembrato) inoltre ti consente di avere tutte le funzioni tipiche dei trip computer (che di default il tomtom non ti dà....)
Zooropa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 08:22   #3540
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Scusatemi ragazzi ma il link per il tripmaster c'è in prima pagina ?!?

Non riesco a trovarlo...
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
BYD domina il mercato NEV cinese: nessun...
Hong Kong sempre più aperta alle ...
E-Bike e Cyber Monday, non si scherza: s...
Un supervulcano potrebbe cambiare il fut...
Questa scheda video cinese non ha una GP...
Com'è fatto il cloud... di person...
Windows 11, l'icona per la password non ...
Stabilimento Beko di Siena: fine delle a...
Gillette City Winter Edition: la nuova m...
Ultimo giorno di Black Friday: ecco le o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian