Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2007, 15:07   #2961
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da fritz84
ciao andry87, ma va meglio della versione precedente???? io non mi trovavo bene con la 2.5, sballava sempre, ma questa è una cosa già discussa....
Maaaa diciamo che per adesso solo oggi sono riuscito a vederlo bene perchè lo instalato ieri sera...cmq si è perfetto e funziona correttamente con la nuova versione firmwere...installalo e poi noterai anche tu la differenza...inoltre con le nuove icone... è veramente una favola...
Andry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 19:34   #2962
merisio
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bergamo
la nuova versione "Altitude 2.7" funzionerà anche sul nostro V1? nel frattempo ho sostituito le icone vecchie con la nuova versione in prospettiva, e ho modificato le scritte...

"Arrête l'altimètre" con "Altimetro Off"
"Démarre l'altimètre" con "Altimetro On"

peccato che non si riesca a far apparire "metri" anziche "mertès"

ciao a tutti

Ultima modifica di merisio : 24-01-2007 alle 19:45.
merisio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 20:05   #2963
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Originariamente inviato da merisio
la nuova versione "Altitude 2.7" funzionerà anche sul nostro V1? nel frattempo ho sostituito le icone vecchie con la nuova versione in prospettiva, e ho modificato le scritte...

ciao a tutti

La versione 2.7 data dal nostro carissimo effe.erre... funziona benissimo nella V1....gia installato...Provalo...
Old 24-01-2007, 20:55   #2964
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Originariamente inviato da effe.erre
mmmmm Come palmare prova RiverPMP100;
Come valori quanto più vicini all'immagine riepilogativa finale inseita nella procedura, ok?
Infine, la procedura dice di farlo "trasportare" da TTMC, mettendolo dapprima nella cartella C:\programmi\ttmc\video (mi pare, vado a memoria), poi se apri il programma TTMC col TTOne collegato, te lo sposta lui, creando correttamente il tutto. Leggi bene la guida.

effe non so non funziona.. ..lo codificato bene con il nuov programmino...poi lo meso nella cartella del TTMC accendo il tomtom lo collego al pc, apro TTMC lo metto dentro grazie lui... stacco il tomtom dal pc vado sul mio palyer e niente....clicco sul film poi play....lui sta in LOADING e torna dove era prima....non lo capisco...sto strippando...adesso provo con un altro film ma sono sicuro che il risultato è quello...
utilizzo come schermo 320X144 che mi sebra ottimo il file è in AVI..compresso...non so dove sbaglio...bohhhhh HELP
Old 24-01-2007, 21:00   #2965
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da merisio

ciao a tutti
Eh direi che funziona: non hai seguito il thread? Anzi, *per ora* (visto che è stato testato al volo solo qui) è sicuro che funziona PARTICOLARMENTE sul TTOne v1.

Quanto alla traduzione di "Arrete" / "Demarre" / e "metres"... potrebbe magari anche arrivare una versione originale dell'autore, ma in altre lingue... chi sa?
effe.erre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 21:04   #2966
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Per farti capire un film a caso...il resoconto della mia codifica:
PocketDivXEncoder (0.3.60) - translated by http://www.PPCVideo.net

Template selected : iRiver PMP100

./mencoder.exe "D:\Programmi\eMule\Incoming\[DivX-ITA] Taxxi3.avi" -audio-preload 0.8 -delay 0.1 -af volnorm -srate 44100 -oac mp3lame -lameopts mode=2:cbr:br=96 -subfont-autoscale 3 -subcp "latin1" -font "C:\WINDOWS\Fonts\Arial.ttf" -noodml -vf scale=320:144,eq2=1.0:1.0:0.03:1.0,dsize=-1 -sws 9 -ofps 25.000 -ovc xvid -xvidencopts max_bframes=0:bitrate=304 -ffourcc XVID -o "D:\Programmi\eMule\Incoming\[DivX-ITA] Taxxi3_iRiver.avi" >> 1.txt 2>> 2.txt

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Starting .\mencoder.exe...
CPU: Intel (Family: 6, Stepping: 6)
Detected cache-line size is 64 bytes
CPUflags: Type: 6 MMX: 1 MMX2: 1 3DNow: 0 3DNow2: 0 SSE: 0 SSE2: 0
success: format: 0 data: 0x0 - 0x2bad0000
AVI file format detected.
VIDEO: [DX50] 704x320 24bpp 25.000 fps 1028.2 kbps (125.5 kbyte/s)
[V] filefmt:3 fourcc:0x30355844 size:704x320 fps:25.00 ftime:=0.0400
=======================================================
Opening audio decoder: [mp3lib] MPEG layer-2, layer-3
AUDIO: 48000 Hz, 2 ch, s16le, 128.0 kbit/8.33% (ratio: 16000->192000)
Selected audio codec: [mp3] afm:mp3lib (mp3lib MPEG layer-2, layer-3)
xvid: using library version 1.1.-125 (build xvid-1.1.0-beta2)
Opening video filter: [expand osd=1]
Expand: -1 x -1, -1 ; -1, osd: 1, aspect: 0.000000, round: 1
Opening video filter: [dsize=-1]
Opening video filter: [eq2=1.0:1.0:0.03:1.0]
Opening video filter: [scale w=320 h=144]
Opening video decoder: [ffmpeg] FFmpeg's libavcodec codec family
Selected video codec: [ffodivx] vfm:ffmpeg (FFmpeg MPEG-4)
Forcing output fourcc to 44495658 [XVID]
Building audio filter chain for 48000Hz/2ch/s16le -> 44100Hz/0ch/??...
Building audio filter chain for 48000Hz/2ch/s16le -> 44100Hz/2ch/s16le...
Writing AVI header...
ODML: Aspect information not (yet?) available or unspecified, not writing vprp header.
VDec: vo config request - 704 x 320 (preferred csp: Planar YV12)
VDec: using Planar YV12 as output csp (no 0)
Movie-Aspect is 2.20:1 - prescaling to correct movie aspect.

SwScaler: Lanczos scaler, from Planar YV12 to Planar YV12 using MMX2
videocodec: XviD (320x144 fourcc=44495658 [XVID])
xvid: par=0/0 (vga11), displayed=320x144, sampled=320x144
xvid: CBR Rate Control -- bitrate=304kbit/s
ODML: vprp aspect is 16384:7372.

Flushing video frames

Writing AVI index...
Fixing AVI header...
ODML: vprp aspect is 16384:7372.

Video stream: 303.836 kbit/s (37979 B/s) size: 190961063 bytes 5028.000 secs 125701 frames

Audio stream: 96.000 kbit/s (11999 B/s) size: 60335020 bytes 5027.918 secs

MP3 audio selected
mpg123: Can't rewind stream by 160 bits
Old 24-01-2007, 21:14   #2967
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da Andry87
non so dove sbaglio...bohhhhh HELP
Senti, non stare a dare i numeri... può darsi che proprio non ci sia verso: capita, non bisogna farne un dramma. C'è un sacco di gente alla quale l'altimetro (solo per dire il primo che mi viene in mente) non ha mai funzionato, oppure ha dato valori del tutto assurdi. Invece a me, ieri sera, ad esempio, quando ho testato la 2.7 era semplicemente perfetto: non si schiodava dalla misurazione. Ma non è la fine del mondo se un plug-in non ti gira, te ne vanno al 100% altri mille: è un bell'accontentarsi! Si sa che è un pò una scommessa con 'ste cose: lo è anche coi computer più grandi, no? Poi, come ti ho detto, se hai proprio voglia di averlo e così non ci pensi più, prenditi TTMC finchè è in offerta, oppure aspetti Cyph che sta testando questo: http://www1.mplayerhq.hu/design7/news.html. E' l'ultimissima versione uscita, però non so quando lo presenta, è una cosa davvero complessa e magari ci vuole del tempo.
Old 24-01-2007, 21:16   #2968
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Senti, non stare a dare i numeri... può darsi che proprio non ci sia verso: capita, non bisogna farne un dramma. C'è un sacco di gente alla quale l'altimetro (solo per dire il primo che mi viene in mente) non ha mai funzionato, oppure ha dato valori del tutto assurdi. Invece a me, ieri sera, ad esempio, quando ho testato la 2.7 era semplicemente perfetto: non si schiodava dalla misurazione. Ma non è la fine del mondo se un plug-in non ti gira, te ne vanno al 100% altri mille: è un bell'accontentarsi! Si sa che è un pò una scommessa con 'ste cose: lo è anche coi computer più grandi, no? Poi, come ti ho detto, se hai proprio voglia di averlo e così non ci pensi più, prenditi TTMC finchè è in offerta, oppure aspetti Cyph che sta testando questo: http://www1.mplayerhq.hu/design7/news.html. E' l'ultimissima versione uscita, però non so quando lo presenta, è una cosa davvero complessa e magari ci vuole del tempo.

Thank you....ineffetti hai ragione in fondo....poi al massimo lo compro...ma prima do una okkiata anche io a questa nuova cosina...
Old 24-01-2007, 21:17   #2969
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Città: Milano
Ho acceso ora il Tom,senza segnale adesso mi segna 0.5 Mb di memoria libera. 2 sere fa,sempre appena acceso senza segnale mi dava 0.4 Mb. Mistero...
Old 24-01-2007, 21:23   #2970
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da manus75
Ho acceso ora il Tom,senza segnale adesso mi segna 0.5 Mb di memoria libera. 2 sere fa,sempre appena acceso senza segnale mi dava 0.4 Mb. Mistero...
Io non dico più niente: siccome stavo sperimentando una cosa (sapete no come sono: ormai è un'ossessione il TomTomOne heheheh ) ho ricaricato la 5.450 e mi ha dato 6,3 MEGA LIBERI! Booooo! Non vorrei fosse davvero una cache appunto "dinamica", tipo il file di swap di Windows. Poi se gliene serve di più, allora ricorre alla memoria aggiuntiva, ovvero la SD (ipotesi mia, beninteso...)
Old 24-01-2007, 21:40   #2971
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Quote:
Io non dico più niente: siccome stavo sperimentando una cosa (sapete no come sono: ormai è un'ossessione il TomTomOne heheheh ) ho ricaricato la 5.450 e mi ha dato 6,3 MEGA LIBERI! Booooo! Non vorrei fosse davvero una cache appunto "dinamica", tipo il file di swap di Windows. Poi se gliene serve di più, allora ricorre alla memoria aggiuntiva, ovvero la SD (ipotesi mia, beninteso...)
Ci avevo pensato anche io,se dovessero esaurirsi anche quei 0,4 Mb che fa si impalla senno???
Old 24-01-2007, 22:09   #2972
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da manus75
Ci avevo pensato anche io,se dovessero esaurirsi anche quei 0,4 Mb che fa si impalla senno???
Mah spero proprio di no... però chissà, adesso che ci penso magari tutte le volte che mi è toccato resettare dal forellino sotto... e se fosse proprio quello? hehehe si scherza, eh, in realtà continuerò ad informarmi per quanto posso, per capire come funzionano queste cose e in particolare questa strana memoria residua "ad elastico".

Un'altra prova sarebbe flashare col tool apposito di Kiki! A parte che l'ho già fatto una volta, ma se mi capita sarebbe interessante vedere se le effemeridi mi saltano o meno. Insomma, qui si fa ricerca applicata, eh!
Old 25-01-2007, 01:05   #2973
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:

Oddio ci stiamo intrippando troppo su questa cosa.... eh ehehehehe
Old 25-01-2007, 20:14   #2974
manus75
Member

L'Avatar di manus75

E la telenovela continuaaa!! Allora,ho appena aggiornato il quick fix,vado a guardare la memoria e recoord! Da 0.4 poi 0.5 Mb ora mi da 1Mb! Son troppo curioso di sapere cosa succede nel 'cervello' del nostro One! Ci scommetto che lo scoprirà l Ing.del centro assistenza della tomtom,alias effe.erre!
Old 27-01-2007, 15:21   #2975
Pedro80
Senior Member

L'Avatar di Pedro80

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pendici dell'Etna
le mappe del TomTom ONE sono identiche alle mappe di qualsiasi altro TomTom???

mi spiego meglio....

ho acquistato un tomtom in UK...quindi con la mappe dell'Inghilterra....come faccio ora che sono in italia a usare mappe italiane?

devo usare mappe particolari,oppure mi bastano le classiche mappe per qualsiasi TOMTOM???
GIGABYTE H97-D3H - INTEL Core i5-4460 - COOLINK Corator DS - CORSAIR Vengeance LP 8GB - NVIDIA GTX 480 - CRUCIAL MX100 256GB - SEAGATE Barracuda 2TB - BITFENIX Raider - LC-POWER Arkangel LC8850II - EDIFIER S330D
Pedro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 16:58   #2976
beppe3
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
tt v1 si carica con cavo USB?

A qualcuno risulta che:

collegando il tt v1 al PC, secondo "il mio One", di tomtom home, il navigatore sarebbe sotto carica?

Cioè, accendendo il tt dal pulsante virtuale, sotto lo stato della batteria appare la scritta "in ricarica" (o simile).
beppe3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 18:37   #2977
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Originariamente inviato da Pedro80
le mappe del TomTom ONE sono identiche alle mappe di qualsiasi altro TomTom???

mi spiego meglio....

ho acquistato un tomtom in UK...quindi con la mappe dell'Inghilterra....come faccio ora che sono in italia a usare mappe italiane?

devo usare mappe particolari,oppure mi bastano le classiche mappe per qualsiasi TOMTOM???
teoricamente dovresti acquistare anche la mappa italiana...oltre ad avere quella inglese.(cosi hai quella inglese e quella italiana)..costa cierca sui 56€.(vedi sito tomtom che scarichi e poi metti sulla sd)..purtroppo non puoi mettere mappe di altri tomtom perchè hanno codici di attivazione...o compri o resta senza...come si dice...
Old 27-01-2007, 18:43   #2978
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Originariamente inviato da beppe3
A qualcuno risulta che:

collegando il tt v1 al PC, secondo "il mio One", di tomtom home, il navigatore sarebbe sotto carica?

Cioè, accendendo il tt dal pulsante virtuale, sotto lo stato della batteria appare la scritta "in ricarica" (o simile).

Stranissimo...io sapevo che il V2 fa una cosa simile..,ma il V1 no... a me no che non utilizzi il cavo usb artigianale (con procedura di effe) ma se no il tomtom V1 a 1 uscita per collegamento pc..e 1 per caricarlo..mentre il v2 a tutte queste cose in unica uscita...
Quando lo hai comprato il tuo V1...??(mese...e anno)
Seconda domanda...sicuro sia il V1 e non il V2????
Old 28-01-2007, 12:16   #2979
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

E -tanto per cambiare- IL DELIRIO CONTINUA!

Pepepepepepeeeeeeeeeee Pepepepepepeeeeeeeeeee
Ehhh meu amigo Charlie, charlie brown... E anche oggi siamo come al carnevale di Rio, amigos!

Hehehehee e tanto per fare inc...are un pò il buon Shark (che quindi deve continuamente modificare la Prima Pagina, ma lo so che è contento lo stesso, dai! ) se andate al link *diretto* http://tomtomheaven.free.fr/zip/nanox.zip
vi beccate un nuovissimo plug-in, anzi direi una serie, sempre costruite con le nuovissime NanoX. Abbiamo infatti tutta una serie di piacevoli cosine per movimentare il desktop virtuale del nostro ormai davvero leggendario TomTomOne V1. C'e un orologio analogico, una tastierina virtuale (per future applicazioni, immagino), degli occhietti curiosi che spiano con attenzione ogni cosa che fate (e questi prevedo saranno i preferiti di quelle ragazze che dicono sempre "che teeeneeerooo"), e un bellissimo TETRIS (EVVVVAAAAII) per attendere sotto casa le suddette quando tardano, senza mostrarci ...ahem... alterati per il ritardo ! LOOOOOL

Consigliato uno stilo per palmari o una punta morbida: che il delirio abbia inizio!
Naturalmente, già testato con successo su TTOne V1 dal Vostro inossidabile effe.erre.
hehehe Pepepepepepeeeeeeeeeee Pepepepepepeeeeeeeeeee
Old 28-01-2007, 12:16   #2980
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Ho un problemino,ho installato la Western Europe vers. 6.60,ho riscaricato gli autovelox da poi.gps funzionano correttamente sia i 2 avvisi sonori distinti che i metri mancanti,solo che anzichè apparirmi il quadratino con l immaginetta del velox fisso oppure del mobile mi appaiono dei quadratini color amaranto pieni! l unico modo x capire se è fisso o mobili è l avviso sonoro associato. E pensare che se esploro la cartella con i file dei velox le immaginette me le vede correttamente il pc,mentre il Tom non me le visualizza,perchè?? Spero di essermi spiegato bene...

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
BYD domina il mercato NEV cinese: nessun...
Hong Kong sempre più aperta alle ...
E-Bike e Cyber Monday, non si scherza: s...
Un supervulcano potrebbe cambiare il fut...
Questa scheda video cinese non ha una GP...
Com'è fatto il cloud... di person...
Windows 11, l'icona per la password non ...
Stabilimento Beko di Siena: fine delle a...
Gillette City Winter Edition: la nuova m...
Ultimo giorno di Black Friday: ecco le o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian