Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2007, 15:23   #2841
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da manus75
Aggiornamento,ieri sera ho fatto 85 Km col TOM-gioiellino sempre acceso e ho testato bene la vers 6.56 e il quick fix. No comment,perfezione assoluta anche sbagliando molte volte strada,ricalcoli e posizione GPS perfettissimi. Ho anche notato un miglioramento. Ho fatto apposta a spegnerlo in corsa durante il tragitto x poi riaccenderlo 12 km + avanti,e con stupore a differenza della 6.52 di prima senza quick fix che ci metteva di+, mi ha riagganciato subito i satelliti veramente in pochissimi secondi e trovato la posizione. Penso che possiate andare tranquilli con questa nuova versione firmw.! E' fantastico,io non lo cambierò+! Dimenticavo,al ritorno in autostrada nebbia da paura... grazie a lui ho trovato lo svincolo esatto sennò ero ancora all guida ora!

Scusate non riesco a scaricare il nuovo firmwere...non lo trovo...in prima pagina c'è il link che mi porta sul sito TOMTOM e poi.... ....
Poi ricapitolando...con questo aggiornamento di firmwere...non funziona + l'altimetro..e che altro....

Scusate ma ho una gran confusione
Andry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 15:33   #2842
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da effe.erre
Grande Manus!
Perfetto (a parte che tu hai il TomTom One versione "L'ELETTO - Platinum", hehehehe ), ma dopo questo road-test approfondito diamo tranquillamente disco verde per tutti.
Senti... e per la famosa scattosità... sempre uguale?

Comunque, in generale, il gps è uno strumento semplicemente eccezionale. Come giustamente sottolinei tu, anche in caso di nebbia hai come una specie di "radar virtuale" che ti dice cosa ti aspetta più avanti... è un capolavoro!
Potrò cambiare automobile, ma quanto al gps MAI PIU' SENZA!
Ahahaha è vero,la mia versione platinum comprende la voce di Chiara con il suo "TRA" ben scandito!
Per la scattosità secondo me è uguale identica alla vers. 6.52,ma ti dirò,ormai ci ho fatto l occhio e non la noto +,anche xchè è veramente minima ed è accettabilissima. Ah,un consiglio x quando trovate nebbia,a maggior ragione se siete in città o paesini sperduti poco illuminati,mi raccomando occhi ben aperti xchè le rotonde come ben sappiamo ne mancano a volontà nella mappa e si rischia di tirar dritto sennò!
Old 21-01-2007, 15:37   #2843
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Quote:
Originariamente inviato da Andry87
Scusate non riesco a scaricare il nuovo firmwere...non lo trovo...in prima pagina c'è il link che mi porta sul sito TOMTOM e poi.... ....
Poi ricapitolando...con questo aggiornamento di firmwere...non funziona + l'altimetro..e che altro....

Scusate ma ho una gran confusione
Lascia stare il sito tomtom,apri la TomTom Home e collega l 'ONE,vedrai che sugli aggiornamenti ti verrà fuori il nuovo firmware da scaricare,(8 Mb se non erro),e in+ c è il quick fix che ti flasha il GPS. Per l altimetro pare che non funzioni,aspettiamo altri uteni che l hanno installato se gli dà problemi o no. Io non ce l ho su.

Ultima modifica di manus75 : 21-01-2007 alle 15:39.
manus75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 16:13   #2844
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Iscritto dal: Oct 2006
ciao raga, sarei interessato al nuovo agg, ma volevo sapere per gli avvisi vocali per i PDI, vanno bene quelli per la 6.52, visto che ancora in giro non si trova il file DATA per la 6.56????

ci sono altri metodi per agg questi avvisi????

volevo sapere pure a che data sono aggiornati i PDI presenti nella prima pagina???

ho letto meglio in prima pagina e al link per gli avvisi sonori ho trovato anche la guida con i file *.OGG .....

mi sono auto risp alla prima domanda.... la seconda resta valida.....

Ultima modifica di fritz84 : 21-01-2007 alle 16:53.
fritz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 17:53   #2845
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da fritz84
ciao raga, sarei interessato al nuovo agg, ma volevo sapere per gli avvisi vocali per i PDI, vanno bene quelli per la 6.52, visto che ancora in giro non si trova il file DATA per la 6.56????

ci sono altri metodi per agg questi avvisi????

volevo sapere pure a che data sono aggiornati i PDI presenti nella prima pagina???

ho letto meglio in prima pagina e al link per gli avvisi sonori ho trovato anche la guida con i file *.OGG .....

mi sono auto risp alla prima domanda.... la seconda resta valida.....
un mesetto fa...basta che guardi la proprietà del file per sapere quando sono stati aggiornati.
Old 21-01-2007, 19:50   #2846
Ppan6470
Member

L'Avatar di Ppan6470

Iscritto dal: Apr 2002
Tom Tom One - Mappa Europea

Ho acquistato per me un Tom Tom One (credo sia la prima versione - comunque quello più spesso, per intenderci) con Mappa Italia e un altro per mio padre (la versione successiva più sottile) con Mappa Europa.

Se provo ad invertire le mappe nessun problema con quello più sottile che funziona con entrambe le Memory Card (Italia o Europa); al contrario con il mio TOm TOm non riesco a leggere la Mappa Europa.

Qualcuno sa darmi qualche indicazione?

Grazie
Config. 18/09/2006 - 3dmark01 {32.724} - Cooler Master Centurion T01 - EnerMax AL-059 Liberty 500W - Asus P5B Deluxe - Intel Core 2 Quad Q6600 (2.4Ghz upto 3.0Ghz) - Corsair Xms2 Twinxs 4X2Gb DDR2 6400 800Mhz upto 833Mhz - Asus Nvidia GeForce 640 Gt 2Gb
Ppan6470 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 20:00   #2847
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Iscritto dal: Oct 2006
grazie per la risp shark996.....

Ppan6470
che cosa fa????
Old 21-01-2007, 20:10   #2848
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Originariamente inviato da Ppan6470
Ho acquistato per me un Tom Tom One (credo sia la prima versione - comunque quello più spesso, per intenderci) con Mappa Italia e un altro per mio padre (la versione successiva più sottile) con Mappa Europa.

Se provo ad invertire le mappe nessun problema con quello più sottile che funziona con entrambe le Memory Card (Italia o Europa); al contrario con il mio TOm TOm non riesco a leggere la Mappa Europa.

Qualcuno sa darmi qualche indicazione?

Grazie
Avevo fatto anch'io questa prova.....dopo vari tentavi avevo scoperto che l'SD del TomTom V2 non poteva funzionare nel TomTom V1 (quello più spesso). Sono stato smentito un mese dopo quando ho riprovato e ora sul TomTom one V1 ho la SD di un TomTom V2....il perchè proprio non te lo so dire....
Old 21-01-2007, 20:34   #2849
Ppan6470
Member

L'Avatar di Ppan6470

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da fritz84

Ppan6470
che cosa fa????
Nulla! Non fa nulla... semplicemente non legge la SD e insiste a chiedere d'inserirla.

Invece con quello piatto mi legge le due SD indifferentemente, persino una di backup copiata su una vergine dall'originale.

Eppure le "macchine" dovrebbero essere uguali... al massimo potrebbe essere diversa la versione del software, ma quello dovrebbe potersi aggiornare.
Config. 18/09/2006 - 3dmark01 {32.724} - Cooler Master Centurion T01 - EnerMax AL-059 Liberty 500W - Asus P5B Deluxe - Intel Core 2 Quad Q6600 (2.4Ghz upto 3.0Ghz) - Corsair Xms2 Twinxs 4X2Gb DDR2 6400 800Mhz upto 833Mhz - Asus Nvidia GeForce 640 Gt 2Gb
Ppan6470 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 20:50   #2850
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da Ppan6470
Eppure le "macchine" dovrebbero essere uguali... al massimo potrebbe essere diversa la versione del software, ma quello dovrebbe potersi aggiornare.
Non vorrei confondermi, ma mi pare che con determinate versioni di firmware, ci siano delle incongruenze con determinate mappe, nel senso di vecchio-contro-nuovo, ma non so chi dei 2 debba essere "vecchio" e chi "nuovo"...
Se hai tempo, fai un backup della situazione attuale, poi -se già non l'hai fatto prova ad aggiornare il firmware e fai qualche prova...

ANCHE SE... a margine di questo discorso, HO UN ATROCE DUBBIO:
Ma dopo l'ultimissimo aggiornamento (656), DATO CHE VA A FLASHARE (e quindi scrive o comunque modifica permanentemente) per installare il quickfix, si potrà sempre tornare indietro con i backup precedenti?

---

EDIT SUCCESSIVO:
CI ho pensato e mi sono ricordato! NON va ad esempio se hai firmware molto vecchio (ad esempio il 450) e mappa nuova (ad es. la 6.60 o forse anche 6.50).

Ultima modifica di effe.erre : 21-01-2007 alle 21:23.
effe.erre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 21:54   #2851
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

ANNUNCIATO NUOVO TOMTOM ONE V3

Nuovo cambio della guardia: segno dei tempi...
Leggetevi l'articolo (o spizzicate qua e là dato che è in francese) , ma ormai in Rete LA NOTIZIA è quasi ovunque.

http://www.bestofmicro.com/actualite...tomtom-v3.html

A breve (si pensa nel corso del 2007) in arrivo il nuovo One V3. Caratteristiche salienti: il nuovo chipset Hammerhead II di Global locate e una memoria interna incrementata addirittura a 1GB.
A questo punto mi chiedo se sparirà la SD oppure si comporterà come le fotocamere, dove la ram è raddoppiata (interna + esterna). Certo è che lo chassis resta uguale al V2, ma cambiano i componenti interni. Non ci sono ancora indiscrezioni sul tipo di processore (o perlomeno io non ne ho ancora trovate)...
Il mostro è in arrivo...

Ultima modifica di effe.erre : 21-01-2007 alle 21:59.
Old 21-01-2007, 22:21   #2852
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Il mostro è in arrivo...
Il topic ufficiale per questo te lo apri te....io non ho voglia
Old 21-01-2007, 22:34   #2853
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

... e ancora sul TTOne V3

... per chi ne vuole sapere ancora un pò di più:
http://www.gpspassion.com/fr/news.asp?id=709

Per cui *pare* che questa Globallocate fosse dapprima conosciuta per dei chipset per PDA piuttosto modesti (degli equivalenti del Sirf II), ma invece questo "Hammerhead" (non so se addirittura versione II) pare sia realmente "impressionante" (leggo testualmente).

Interessante anche questa nuova funzione, denominata 'AGPS', che permetterebbe -tramite collegamento a Internet- di "scaricare" diciamo le 'posizioni dei satelliti' -le effemeridi- praticamente realizzando una specie di mappa delle loro orbite. Tale "mappa satellitare" viene quindi stivata all'interno della capiente memoria interna (suppongo) per averla sempre a nostra disposizione, assieme a tanto posto (1GB) per altre cose (in primis le mappe, immagino).

Pare che siano davvero intenzionati a commercializzarlo addirittura da Gennaio 2007, ma permettetemi che 'sta cosa mi sa un pò di "hype" calcolato per scombussolare la concorrenza... Molto più realisticamente penso a prima dell'estate... e se invece sarà immediato il lancio, che dire? Staremo a vedere se fa 'la botta' o invece 'il tonfo'!

Ultima modifica di effe.erre : 21-01-2007 alle 23:21.
Old 21-01-2007, 22:36   #2854
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da shark996
Il topic ufficiale per questo te lo apri te....io non ho voglia
Ma soprattutto che almeno ci paghi la TomTom, per "battergli il tamburo" a 'sto modo, e che cavolo!
Old 21-01-2007, 23:03   #2855
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

AGPS - approfondimento

http://www.gpspassion.com/forumsen/t...TOPIC_ID=47602

Qui praticamente me lo paragona al SiRFInstantFix e il TTOne con la versione 6.56 lo fa già.

E' spiegato brevemente ma discretamente tutto l'interessante meccanismo, però anche con la 6.56 il file con le effemeridi NON E' valido sempre. Vale 3/7/10 giorni, poi va aggiornato.

Ultima modifica di effe.erre : 21-01-2007 alle 23:15.
Old 22-01-2007, 01:37   #2856
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
... per chi ne vuole sapere ancora un pò di più:
http://www.gpspassion.com/fr/news.asp?id=709

Per cui *pare* che questa Globallocate fosse dapprima conosciuta per dei chipset per PDA piuttosto modesti (degli equivalenti del Sirf II), ma invece questo "Hammerhead" (non so se addirittura versione II) pare sia realmente "impressionante" (leggo testualmente).

Interessante anche questa nuova funzione, denominata 'AGPS', che permetterebbe -tramite collegamento a Internet- di "scaricare" diciamo le 'posizioni dei satelliti' -le effemeridi- praticamente realizzando una specie di mappa delle loro orbite. Tale "mappa satellitare" viene quindi stivata all'interno della capiente memoria interna (suppongo) per averla sempre a nostra disposizione, assieme a tanto posto (1GB) per altre cose (in primis le mappe, immagino).

Pare che siano davvero intenzionati a commercializzarlo addirittura da Gennaio 2007, ma permettetemi che 'sta cosa mi sa un pò di "hype" calcolato per scombussolare la concorrenza... Molto più realisticamente penso a prima dell'estate... e se invece sarà immediato il lancio, che dire? Staremo a vedere se fa 'la botta' o invece 'il tonfo'!

One v3 SPREPITOSO
Andry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 09:45   #2857
lucpip
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti.

Allora nel W.E. ho testato il mio V1 aggiornato alla 6.56.

Confermo anche io che dopo un po di incertezza iniziale, prende i satelliti molto più velocemente di prima e anche il ricalcolo della rotta mi sembra ottimizzato.

Aspetti negativi sono l'atimetro che no funziona più e il fatto che ha perso la personalizzazione del file di avviso degli POI (autovelox semafori ecc). Sono indeciso se provare a reinstallare la versione del file data.chk modificato per 6.52. Forse spetto per vedere se arriva un aggiornamento del file data per 6.56. Il Suntime 1.3 invece mi sembra funzionare bene.

Avete notato altre modifiche/ novità.

Ciao a tutti
lucpip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 11:25   #2858
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Originariamente inviato da lucpip
Ciao a tutti.

Allora nel W.E. ho testato il mio V1 aggiornato alla 6.56.

Confermo anche io che dopo un po di incertezza iniziale, prende i satelliti molto più velocemente di prima e anche il ricalcolo della rotta mi sembra ottimizzato.

Aspetti negativi sono l'atimetro che no funziona più e il fatto che ha perso la personalizzazione del file di avviso degli POI (autovelox semafori ecc). Sono indeciso se provare a reinstallare la versione del file data.chk modificato per 6.52. Forse spetto per vedere se arriva un aggiornamento del file data per 6.56. Il Suntime 1.3 invece mi sembra funzionare bene.

Avete notato altre modifiche/ novità.

Ciao a tutti
il file data.chk lo puoi scaricare al solito link. Scarica questa versione:

TomTom 510 / 710 / 910 ver. 6.522 (7709)

l'ho provata ed è perfetta.

Ciau
Old 22-01-2007, 12:01   #2859
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Evvai! e il delirio continua, vai col samba Pepepepeepeepeeee . Per la serie: "uno al giorno", la novità di oggi è che al *link diretto* (si vede che oggi sono buono heheheh) http://tomtomheaven.free.fr/zip/TTMinesweeper.zip

vi beccate ancora un NUOVO PLUGIN per TTONE v1. Stavolta si tratta nientemeno che di un GIOCO. Aiutate il cercamine a rimuovere i pericolosi ordigni. Un simpatico programmino per animare ulteriormente il nostro ormai leggendario gps. Chi lo testa?

Un'osservazione a livello personale: MENO MALE che ho comprato una favolosa SD da ben DUE GIGA, 133x (Corsair heheheh): altrimenti dove le mettevo tutte queste novità che escono a raffica?
Old 22-01-2007, 12:24   #2860
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Evvai! e il delirio continua, vai col samba Pepepepeepeepeeee . Per la serie: "uno al giorno", la novità di oggi è che al *link diretto* (si vede che oggi sono buono heheheh) http://tomtomheaven.free.fr/zip/TTMinesweeper.zip
mi tocca aggiornare la pagina tutti i giorni così.... smettila e lavora un pò

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian