Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2007, 12:59   #2761
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da effe.erre

Per Kiki:
Interessante programmino, questo che ti ha inviato la TomTom.
Gentilmente, potresti condividerlo postandolo qui sul Forum come allegato, oppure privatamente a me o a Shark, unitamente alla corretta procedura?
ATTENZIONE: SOLO SE mi confermi che è per il TomTom One V1 e che è diverso da quello che la Casa ha sul suo sito (dichiara infatti che NON è compatibile col One, con conseguenze realmente da brivido! ).

Di che programma si tratta?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 09:12   #2762
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Di che programma si tratta?
http://www.tomtom.com/support/catego...flash&FID=6182 ma parrebbe per TTOne v1.
effe.erre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 15:54   #2763
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
cioè ragazzi torno oggi dalla mia settimana bianca.....e gia ci sono novità...
Andry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 11:28   #2764
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:

Scusa effe...in pratica questo programmino mi cancella la mia memoria flash oppure me la pulisce tipo un programma che mi fa evidenziare cio che non voglio....????
Old 08-01-2007, 11:55   #2765
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da Andry87
Scusa effe...in pratica questo programmino mi cancella la mia memoria flash oppure me la pulisce tipo un programma che mi fa evidenziare cio che non voglio....????
Dovrebbe 'resettare' flashando qualche chip, riportando il TTOne praticamente come appena uscito di fabbrica.
Ovviamente non è da usarsi ogni momento (è come flashare il bios del computer) e da utilizzarsi con estrema prudenza, e comunque solo se serve davvero.
Non ne ho certo una necessità immediata, ma è comunque interessante, non si sa mai... Attendiamo notizie da Kiki.
Old 08-01-2007, 14:01   #2766
avio4
Member

L'Avatar di avio4

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao a tutti
ragazzi sul mio tt one l'altimetro a volte da numeri a caso a prescindere dal numero dei satelliti talvolta con il segnale al max da comunque quote errate è una cosa che capita solo a me ?
grazie
avio4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 14:41   #2767
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da avio4
Ciao a tutti ragazzi sul mio tt one l'altimetro a volte da numeri a caso a prescindere dal numero dei satelliti talvolta con il segnale al max da comunque quote errate è una cosa che capita solo a me ? grazie
Ragazzi, non prendetelo per un mio disturbo mentale se lo ripeto di frequente, ma purtroppo i TTOne *non* sono tutti uguali... Coi plug-in spesso è una scommessa. In alternativa, prova a installare la seconda versione che è uscita... incrociando le dita...
Old 08-01-2007, 14:54   #2768
avio4
Member

L'Avatar di avio4

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Ragazzi, non prendetelo per un mio disturbo mentale se lo ripeto di frequente, ma purtroppo i TTOne *non* sono tutti uguali... Coi plug-in spesso è una scommessa. In alternativa, prova a installare la seconda versione che è uscita... incrociando le dita...
grazie proverò appena possibile
scusa non avevo pensato alla versione firmware
avio4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 20:33   #2769
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da avio4
grazie proverò appena possibile
scusa non avevo pensato alla versione firmware
non è solo un problema di firmware, ma anche delle diversi modelli del one v1, come ha scritto in post precedenti effe.erre.

cmq, anche a me avvolte capita che l'altimetro dia valori errati, anche se i satelliti sono tutti........

PS
ho l'ultima versione dell'altimetro (V.2.5), e fw 6.520......
Old 08-01-2007, 21:12   #2770
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Originariamente inviato da fritz84
non è solo un problema di firmware, ma anche delle diversi modelli del one v1, come ha scritto in post precedenti effe.erre.

cmq, anche a me avvolte capita che l'altimetro dia valori errati, anche se i satelliti sono tutti........

PS
ho l'ultima versione dell'altimetro (V.2.5), e fw 6.520......

Quoto in pieno fritz...
anche a me l'altimetro alcune volte spara numeri veramente pazzeschi...ma quasi mai...
Old 08-01-2007, 23:39   #2771
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
un prodotto economico migliore del tomtom one v1 (anche non nuovo) cosa potrebbe essere?
grazie.
Old 08-01-2007, 23:55   #2772
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
ho notato un bellissimo tutorial linkato nel primo thread per smontare il TTO v1 e mi chiedevo se voi sapeste che batteria si può utilizzare per sostituire quella originale.
grazie.
Old 09-01-2007, 10:27   #2773
lucpip
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Problemi con aggiornamento firmware alla 6.52

Innanzi tutto saluto tutti: sono un nuovo iscritto che possiede con soddisfazione un TT One v.1 da maggio scorso. Ho conosciuto questo forum per cercare di risolvere un problema che mi è capitato (mi scuso in anticipo se si è già scritto qualcosa in merito, ma sono riuscito a leggere solo la prima pagina e le ultime di questo tread): l'altro ieri ho aggornato il mio TT alla versione 6.52 con TT HOME e ho riscontrato che la batteria (carica al momento dell'aggiornamento), si è scaricata completamente dopo circa 8 ore nonostante il TT fosse spento. Non mi era mai accaduto e ho la sensazione che qualche servizio sia rimasto attivo nonostante lo schermo spento. La cosa si è ripetuta ieri con l'ulteriore aggravante che per riavviare il TT ho dovuto anche resettare tramite pulsantino.

Io ho cancellato la SD e ripristinato il software precedente. Mi sembra tornato tutto regolare.

Volevo chiedere se qualcuno ha riscontrato simili problemi e chiedere eventuali soluzioni.

Grazie ancora
lucpip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 10:50   #2774
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Ciao e Benvenuto.

L'aggiornamento Firmware va sempre fatto con il TomTom collegato alla presa elettrica, se si spegne durante l'aggiornamento potresti doverlo sostituire.

Per quanto riguarda il blocco del TomTom capita almeno una volta dopo l'aggiornamento firmware. Con il semplice Reset sistemi le cose. Diciamo che il TomTom si deve abituare al nuovo "sistema operativo" e le prime volte ti sembrerà più lento ad agganciare i satelliti, più lento ad accendersi, ma fidati che dopo una settimana tornerà il TomTom di Sempre..

Ciau
Old 09-01-2007, 12:16   #2775
kiki_129
Junior Member

L'Avatar di kiki_129

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Per Kiki:
Interessante programmino, questo che ti ha inviato la TomTom.
Gentilmente, potresti condividerlo postandolo qui sul Forum come allegato, oppure privatamente a me o a Shark, unitamente alla corretta procedura?
ATTENZIONE: SOLO SE mi confermi che è per il TomTom One V1 e che è diverso da quello che la Casa ha sul suo sito (dichiara infatti che NON è compatibile col One, con conseguenze realmente da brivido! ).
scusami del ritardo...Certo che posso postare il programmino che mi hanno inviato, con molto piacere! ma prima devo tornare a casa, ora sono all'università...
Per quanto riguarda la compatibilità, non so se il programma mio è uguale a quello messo in rete sul loro sito (solo per il 910 &c. , mi pare) ma posso assicurarti che il mio Tomtom è un ONE V1 e che dopo il "trattamento" funziona che è una meraviglia!! anche l'orologio non dà più problemi
Appena torno a casa vi faccio arrivare il tutto.
ciao ciao!!
kiki_129 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 12:51   #2776
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da kiki_129
Appena torno a casa vi faccio arrivare il tutto.
ciao ciao!!
Ottimo, se poi alleghi anche due righe di procedura, la pubblicazione in Prima Pagina ti spetta a pieno titolo! Grazie ancora.
Old 09-01-2007, 12:59   #2777
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide
un prodotto economico migliore del tomtom one v1 (anche non nuovo) cosa potrebbe essere?
grazie.
Economico ma migliore sono (in genere) due cose che non vanno bene insieme... Ad ogni modo ho visto in giro il Compasseo 400 o 500 -non mi ricordo- della Packard Bell che è davvero piccolo piccolo e adesso ad es. all'Unieuro col "fuori tutto" te lo danno a 179 euro.
Poi come funziona non so, ma basta informarsi in Rete. E' Sirfstar III , ed è veramente micro, un all-in-one da "taschino camicia".
Mi sembra carino.
Old 09-01-2007, 13:53   #2778
lucpip
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da shark996
Ciao e Benvenuto.

L'aggiornamento Firmware va sempre fatto con il TomTom collegato alla presa elettrica, se si spegne durante l'aggiornamento potresti doverlo sostituire.

Per quanto riguarda il blocco del TomTom capita almeno una volta dopo l'aggiornamento firmware. Con il semplice Reset sistemi le cose. Diciamo che il TomTom si deve abituare al nuovo "sistema operativo" e le prime volte ti sembrerà più lento ad agganciare i satelliti, più lento ad accendersi, ma fidati che dopo una settimana tornerà il TomTom di Sempre..

Ciau
Ti ringrazio e provo subito a rifare l'aggiornamento. Se avrò altri problemi chiederò ancora aiuto.
lucpip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 18:01   #2779
inciucios
Member

L'Avatar di inciucios

Iscritto dal: Dec 2005
Città: regno lombardo veneto
ciao ho aggiornato il tt one allla 6.xx

ma è possibile modificare la brutta schermata del sakko verde allo spegnimento io volgio vedre il mio splah.bmp modificato
grazie ciaoooooooooooooo
inciucios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 18:08   #2780
inciucios
Member

L'Avatar di inciucios

Iscritto dal: Dec 2005
Città: regno lombardo veneto
Quote:
Originariamente inviato da inciucios
ciao ho aggiornato il tt one allla 6.xx

ma è possibile modificare la brutta schermata del sakko verde allo spegnimento io volgio vedre il mio splah.bmp modificato
grazie ciaoooooooooooooo
gia fattoo suspend.bmp ahhahaha
ke bigoli

il bello ke me la presa anke se era a paramtri invertiti di size
ahhahahaha
inciucios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
BYD domina il mercato NEV cinese: nessun...
Hong Kong sempre più aperta alle ...
E-Bike e Cyber Monday, non si scherza: s...
Un supervulcano potrebbe cambiare il fut...
Questa scheda video cinese non ha una GP...
Com'è fatto il cloud... di person...
Windows 11, l'icona per la password non ...
Stabilimento Beko di Siena: fine delle a...
Gillette City Winter Edition: la nuova m...
Ultimo giorno di Black Friday: ecco le o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian