Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2006, 10:35   #2561
inciucios
Member

L'Avatar di inciucios

Iscritto dal: Dec 2005
Città: regno lombardo veneto
Quote:
Originariamente inviato da mister222
@inciucios
news in vista per la cura ti mando un pm
hi ricevuto ma non riesco a risponderti come mai

ma poi dove trovo l'aspirina per il mio mal di gola grazie
ciaoo
inciucios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 10:56   #2562
inciucios
Member

L'Avatar di inciucios

Quote:
Originariamente inviato da shark996
Ho fatto una scoperta.....Ho messo L'sd del TomTom V2 nel TomTom V1 e funziona alla perfezione.....

Appl: 6.500
Mappa Italia: V652.1204

io ho messo quella di un tom tom nero ma v2 nel mio v1 non va ;(
Old 06-12-2006, 08:43   #2563
inciucios
Member

L'Avatar di inciucios

se interessa ho lo sfondo con logo spinning
e uno per maschietti con bambola ramona
se vi interessano?
ciaoooooooooooooooooooooooooo
ps. buon natale
Old 06-12-2006, 22:03   #2564
lorenz571
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da inciucios
io ho messo quella di un tom tom nero ma v2 nel mio v1 non va ;(
ciao a tutti ....volevo chiedere una cosa ,come e' possibile che sul mio tomtom one fuzionino parecchie mappe europa di altri navigatori ( 710 ,one ,510,) mentre sui tom tom one dei miei amici non ne funziona nessuna .... erano prove non pirateria .....ci saranno diversi tipi di software?
semplice curiosita'.. ciao a tutti
Lorenzo
Old 06-12-2006, 22:07   #2565
lorenz571
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da lorenz571
ciao a tutti mi e' successa una cosa terribile ,volevo copiare tutto il contenuto della sd originale del tomtom one su una scheda da 1 gb (marca EASY 45 eurini) adesso la scheda da un giga non funziona (croce rossa) e quella originale si blocca all'avvio ho usato il lettore di schede integrato nel portatile .... ha sempre funzionato bene cosa posso fare adesso se qualcuno ha qualche idea ..grazie in anticipo Lorenzo
problema risolto grazie a un amico programmatore ... si era corrotto un file durante la copia su pc forse lui dice per un virus........ un consiglio che mi ha dato di lanciare sempre l'antivirus prima di fare queste operazioni delicate tipo backup
Lorenzo
Old 09-12-2006, 11:58   #2566
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da effe.erre
Mmmmmmm la Extreme III, sbavvvv
http://www.sandisk.com/Products/Cata..._SD_Cards.aspx
La mia Ultra II si piazza al secondo posto: ma questo è davvero l'albo d'oro delle flash memory!
Qui la trovi a un prezzo umano...

http://www.dcsitalia.it/categoria_21.html

Se funziona senza Problemi nel TomTom la compro...Ciau
Old 09-12-2006, 20:24   #2567
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
Ragazzi, ottima la video sul TOMTOM!
Appena compro la SD da 1 Gb provo tutto!

Comuque non svenatevi per una memoria ultraveloce.
Il limite sta nell'hardware del TOMTOM.
Dubito che arrivi a scrivere a 20 Mb/s, al massimo più verosimilemtne 6-8 mb al secondo. Per questa velocità basta una comune 60X
Old 09-12-2006, 22:00   #2568
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin
Ragazzi, ottima la video sul TOMTOM!
Appena compro la SD da 1 Gb provo tutto!
Aggiungo che se volete provare il mio metodo per i video sul TTOne v1 (ma sfortunatamente non avete una SD capiente, nè molto tempo per le prove) dato che il problema principale sta nell'accertarsi della perfetta sincronia audio-video, ci ho pensato su e con un pò di fantasia mi è venuto in mente che potete provarlo... scaricando ad esempio degli spot pubblicitari (purchè contengano parti col parlato, meglio ancora se in italiano!).
Se ci pensate, sono davvero perfetti, innanzitutto perchè durano generalmente 30 secondi, poi perchè così testate subito il vostro sistema, ancora: perchè non si genererà un file enorme che non entrerebbe in una SD piccola, e da ultimo... non si lede alcun copyright, anzi, se vogliamo, le marche eventualmente pubblicizzate ringraziano! LOL

Proprio nello spirito del test, ve ne consiglio alcuni davvero carini, in italiano:
- TOTTI pubblicità integrale Pepsi.mpeg
- Amica Chips - Spot con Rocco Siffredi (30 sec).mpg
- Amica Chips con Rocco Siffredi (Censored Version - Tv-Rip).mpg (qui onestamente non c'è parlato, ma ve lo segnalo diciamo "per completezza" heheheheheh, vai Rocchino! )

Provateli (giuro che non mi pagano quelle marche!) CIAOOOO!

Ultima modifica di effe.erre : 09-12-2006 alle 22:03.
effe.erre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 22:09   #2569
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Qui la trovi a un prezzo umano...

http://www.dcsitalia.it/categoria_21.html

Se funziona senza Problemi nel TomTom la compro...Ciau
Prendo nota, grazie! Mah funzionerà sicuramente...
Si, cmq concordo col fatto che con quella velocità la "zavorra" diventa effettivamente il TTOne stesso... eccezionale! Chissà se si facilita anche la lettura mappe/refresh schermo...
Old 10-12-2006, 14:17   #2570
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Per chi ha un Mediaworld vicino....C'è la borsa per il TomTom (quella Grande) a 10 Euro in offerta....
Old 10-12-2006, 15:03   #2571
Kisio
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Nuove mappe per TomTom One

Sono nuovo del forum e vi scrivo per chiedervi alcune cose riguardo le nuove cartine uscite la scorsa settimana.
1. Qualcuno le ha già acquistate? C'è un effettivo aggiornamento delle cartine (soprattuto con le nuove strade) oppure si sono limitati ad aggiungere qualche rotonda in più;
2. Visto che il volume della cartina dell'Italia è di circa 300Mb, deduco che devo acquistare una nuova scheda? dato che quella standrd in dotazione è da 256Mb.
3. Mi potete segnalare qualche sito dove scaricare dei PDI?

Grazie e buona giornata

Kisio
Kisio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 16:01   #2572
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Iscritto dal: Oct 2006
posso dirti che di sicuro ci vuole un sd più capiente, visto che già la mappa supera i 300 mb, per i pdi se vai in prima pagina ne trovi alcuni, poi se cerchi con i vari motori di ricerca trovi tutto.......
Old 10-12-2006, 16:11   #2573
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Scusate, premetto che non ho letto il thread in quanto non posseggo personalmente il tomtom one, però adesso ho bisogno di voi in quanto mio fratello ha acquistato questo aggegino e mi ha detto che vorrebbe aggiornarlo (sia come software che come mappe), cosa mi consigliate?
Ah, un'altra cosa, mi ha detto che ha un bug: Praticamente l'orologio gli si resetta molto spesso, come risolvere?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 18:36   #2574
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Scusate, premetto che non ho letto il thread in quanto non posseggo personalmente il tomtom one, però adesso ho bisogno di voi in quanto mio fratello ha acquistato questo aggegino e mi ha detto che vorrebbe aggiornarlo (sia come software che come mappe), cosa mi consigliate?
Ah, un'altra cosa, mi ha detto che ha un bug: Praticamente l'orologio gli si resetta molto spesso, come risolvere?
allora per l'orologio, se vai in prima pagina trovi le soluzioni, per quanto riguarda l'agg sf scarica tomtom home, installalo, e poi collega il tt al pc (batt carica al max, oppure alimentato da rete), prima fai un backup, e poi dal prog fai cerca agg, ovviamente la connessione ad internet deve essere attiva, prima scarica e poi ti chiede di installare gli agg.......

per l'agg delle mappe, si comprano dal sito tomtom, e ti ricordo che per quella nuova italiana, la sd da 256mb non basta.....
Old 10-12-2006, 20:43   #2575
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

effe.erre come rispondere a questa domanda?

Quote:
Originariamente inviato da top secret
Salve a tutti.

Nella caratteristike inerenti entrambi i "TomTom ONE", ho notato la presenza del microfono.

Scusate la mia ignoranza, ma a cosa serve il microfono?

Forse serve x immettere dati tramite voce?

Esempio: invece di scriverli a mano, si "pronunciano"...

Ringrazio in anticipo x il tempo dedicatomi.

Lunga vita a tutti...

Old 10-12-2006, 20:44   #2576
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Originariamente inviato da Kisio
Sono nuovo del forum e vi scrivo per chiedervi alcune cose riguardo le nuove cartine uscite la scorsa settimana.
1. Qualcuno le ha già acquistate? C'è un effettivo aggiornamento delle cartine (soprattuto con le nuove strade) oppure si sono limitati ad aggiungere qualche rotonda in più;
2. Visto che il volume della cartina dell'Italia è di circa 300Mb, deduco che devo acquistare una nuova scheda? dato che quella standrd in dotazione è da 256Mb.
3. Mi potete segnalare qualche sito dove scaricare dei PDI?

Grazie e buona giornata

Kisio
Io ho le 6.52 e di aggiornamenti ce ne sono eccome....credo che sulla 6.6 ce ne siano ancora di più....o aspetti ancora un pochino...oppure le cerchi in offerta magari anche sul sito TomTom
Old 10-12-2006, 23:18   #2577
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
effe.erre come rispondere a questa domanda?
Mah a dire la verità non mi ero reso conto che ci fosse il microfono. Hai per caso la fonte? Comunque, per scandire il nome delle vie *è escluso*, perchè servirebbe un software dove uno pronuncia le varie parole, il TTOne le registra, poi le mette insieme e capisce cosa uno vuole (tipo il Dragon Naturally Speaking del PC). Propendo per una utile funzione vivavoce bloccata, in modo da fare apparire più appetibile la serie 510/710/910... se si capisse come sbloccarla si potrebbe, durante la telefonata via bluetooth, usare il TTOne come vivavoce. Occorre aprire e occorre la dritta di qualche tecnico... ma prima o poi arriveremo anche a questo, non ne dubito!
Old 11-12-2006, 00:43   #2578
beppe3
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Il microfono a mio avviso è dato erroneamente come presente.

In un sito(non saprei dirvi quale) veniva documentato lo smembramento del ttone pezzo per pezzo e vi garantisco che non ce n'è traccia. Magari in qualche revisione??? Nel mio non si vedono forellini che facciano sperare.

Bye
beppe3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 12:30   #2579
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Originariamente inviato da effe.erre
Mah a dire la verità non mi ero reso conto che ci fosse il microfono. Hai per caso la fonte? Comunque, per scandire il nome delle vie *è escluso*, perchè servirebbe un software dove uno pronuncia le varie parole, il TTOne le registra, poi le mette insieme e capisce cosa uno vuole (tipo il Dragon Naturally Speaking del PC). Propendo per una utile funzione vivavoce bloccata, in modo da fare apparire più appetibile la serie 510/710/910... se si capisse come sbloccarla si potrebbe, durante la telefonata via bluetooth, usare il TTOne come vivavoce. Occorre aprire e occorre la dritta di qualche tecnico... ma prima o poi arriveremo anche a questo, non ne dubito!
La fonte è il Sito Ufficiale TomTom se guardi nella prima pagina di questo Topic nella descrizione c'è proprio scritto Microfono e Altoparlante...chi scrive alla TomTom?

Ciau
Old 11-12-2006, 14:51   #2580
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Per chi ha un Mediaworld vicino....C'è la borsa per il TomTom (quella Grande) a 10 Euro in offerta....

VOLOOOOOOOOOO
Andry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Ultimo giorno di Black Friday: tado° e N...
La Germania si oppone al ban dei motori ...
Aggiornamento Airbus A320, a che punto s...
Ultimo giorno di Black Friday: portatili...
Splinter Cell Remake, svolta decisiva? D...
Ultimo giorno di Black Friday Amazon: su...
Ultimo giorno di Black Friday: le miglio...
Tre anni di ChatGPT: come l'AI ha cambia...
James Cameron: l'intelligenza artificial...
Assassin's Creed: la serie Netflix sar&a...
Black Friday agli sgoccioli: ultime ore ...
Simulato un microchip quantistico con ol...
v16 Piston animal submarine: il nuovo as...
AMD conferma (per errore?) il Ryzen 7 98...
OnlyFans, stangata sui creator: anche i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian