Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2006, 17:45   #2441
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da effe.erre
Il rallentamento lo vedi facendo una simulazione di percorso "credibile", che vuol dire al massimo della percentuale in simulazione, non tanto nell'aggancio dei satelliti... se poi osservi lo schermo vedrai che non va più fluido, tipo cartone animato come nella 5,45, ma scatticchia allegramente...
Se ad esempio sono in giro e il TTOne mi gira lento, anche il ricalcolo perde molta della sua funzione perchè faccio prima io a girare che lui a ricalcolare.

Comunque se trovo EventLogger 6.4 lo provo e voglio vedere la percentuale di utilizzo cpu anche sul mio in quelle medesime condizioni, e se è davvero al 75% con la v 6.xx del firmware, la cosa non mi sta bene per niente...

Ti quoto in pieno effe...

Scusate a tutti ma cosa servono queste robine http://digilander.libero.it/rubens1...rts/alerts.html

in sostanza......
Andry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 17:47   #2442
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da 823
scusate....ma cosa sono questi file???
Sono le voci-guida di personaggi "famosi" (più o meno), in vendita sul sito TTOne.
effe.erre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 17:54   #2443
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da Andry87
Ti quoto in pieno effe...

Scusate a tutti ma cosa servono queste robine http://digilander.libero.it/rubens1...rts/alerts.html

in sostanza......
Sono gli allarmi acustici relativi ad alcuni pdi, in genere sono gli autovelox: li abbiamo anche sul server di Shark, tranne che non ancora per la 6.5, per tutte le altre sì, e per la 6.15 ne abbiamo ben 2 da scegliere sul nostro server. Praticamente se ti avvicini ai velox anzichè un suono ti riproduce una voce che ti avverte, ma se si cambia il firm si modifica il relativo file data.chk e bisogna rifare tutto il lavoro.

Ultima modifica di effe.erre : 20-11-2006 alle 17:59.
Old 20-11-2006, 18:19   #2444
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Iscritto dal: Oct 2006
io ho fatto quella proposta perche con la 6.520, gli avvisi che erano nella prima pag, non andavano.....
poi ho provato quelli di quel link, e l'ho proposto...

effe.erre
proverò meglio seguendo le tue indicazioni, e vediamo se ci sono rallentamenti, cmq, da quando ho fatto l'agg, mi trovo meglio, la storia dei satelliti, era una vera rottura......
Old 20-11-2006, 18:23   #2445
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Sono gli allarmi acustici relativi ad alcuni pdi, in genere sono gli autovelox: li abbiamo anche sul server di Shark, tranne che non ancora per la 6.5, per tutte le altre sì, e per la 6.15 ne abbiamo ben 2 da scegliere sul nostro server. Praticamente se ti avvicini ai velox anzichè un suono ti riproduce una voce che ti avverte, ma se si cambia il firm si modifica il relativo file data.chk e bisogna rifare tutto il lavoro.

Bellino dai lo provo... ma dove lo metto il file data.ck cioè lo sostituisco nella rott sd...(premetto ho preso la nuova data.ck compatibile con l'aggiormnamento appena fatto la 6.52)

Sai per caso se è uscito qualche aggiornamento degli atuovelox fissi e mobili??

Giusto adesso che ci penso la tua bella invenzione dei film sul tomtom quando uscira?? ehe eh eh ehe

Ultima modifica di Andry87 : 20-11-2006 alle 18:30.
Old 20-11-2006, 18:32   #2446
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da fritz84
io ho fatto quella proposta perche con la 6.520, gli avvisi che erano nella prima pag, non andavano.....
poi ho provato quelli di quel link, e l'ho proposto...

effe.erre
proverò meglio seguendo le tue indicazioni, e vediamo se ci sono rallentamenti, cmq, da quando ho fatto l'agg, mi trovo meglio, la storia dei satelliti, era una vera rottura......
Per l'aggancio non so, a me sempre ok, cmq io credo ci siano almeno 3 versioni differenti di TTOne v1 in giro, relativi a diversi periodi di fabbricazione o altro: chi ha problemi di batteria e chi no, a chi Chiara dice bene "tra" e a chi "da", a chi dopo l'update da la dicitura v2 e a chi no... Boh.

Le voci non ti andavano perchè appunto ogni update tocca anche il file data.chk... comunque magari basta uppare sul server il nuovo file... ma tempo permettendo devo vedere se si trova ancora un bel programmino che permetteva quasi di raddoppiare tutti quegli allarmi, costruendo un mega file data.chk e poi praticamente si può aggiungere un pò di tutto... si potrebbe aggiungere, che so, anche i McDonald, i Cinema, i Ristoranti, e tanto altro con la voce che te lo dice ... la sfortuna è che adesso sono davvero troppo impegnato: vediamo prossimamente se riesco a trovarlo e a ricompilarlo in versione potenziata.
Old 20-11-2006, 18:39   #2447
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Bellino dai lo provo... ma dove lo metto il file data.ck cioè lo sostituisco nella rott sd...(premetto ho preso la nuova data.ck compatibile con l'aggiormnamento appena fatto la 6.52)

Sai per caso se è uscito qualche aggiornamento degli atuovelox fissi e mobili??

Giusto adesso che ci penso la tua bella invenzione dei film sul tomtom quando uscira?? ehe eh eh ehe
Per installarli guarda la Prima pagina, ma basta rinominare il vecchio file data.chk nella root ad es. in OLD_data.chk e copiare quello nuovo che scarichi. Poi accendi e rifai le coerenze pdi-suono relativo

Invece, per quello che dici tu ................................................................................. CE L'HO! appena posso posto la procedura! In questo momento sto guardandomi il nuovissimo videoclip degli Evanescence... praticamente ho Amy Lee nelle mie mani hehehehe sbav
Old 20-11-2006, 18:49   #2448
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Quote:
Invece, per quello che dici tu ................................................................................. CE L'HO! appena posso posto la procedura! In questo momento sto guardandomi il nuovissimo videoclip degli Evanescence... praticamente ho Amy Lee nelle mie mani hehehehe sbav
attendo anche io di poter leggere questa guida...... è una funzione che vorrei usare........

e poi giusto per continuare la disc di prima, il mio modello è un di quelli che a la voce femm che dice da... (molto brutto, se qualcuno di voi ha l'altra, se potrebbe postarla...) e anche il mio dopo l'agg, quando lo collego al pc, mi dice v2, ma prima diceva v1........ boooooooooooooo misteri dei TT.......
Old 20-11-2006, 18:57   #2449
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
attendo anche io di poter leggere questa guida...... è una funzione che vorrei usare........

e poi giusto per continuare la disc di prima, il mio modello è un di quelli che a la voce femm che dice da... (molto brutto, se qualcuno di voi ha l'altra, se potrebbe postarla...) e anche il mio dopo l'agg, quando lo collego al pc, mi dice v2, ma prima diceva v1........ boooooooooooooo misteri dei TT.......
Per la cosa della v2 prova a fare così, se vuoi provare una cosa: leva la sd, poi accendi il TTOne e NON MOLLARE MAI IL PULSANTE di accensione, nel senso che lo tieni premuto. Arriva una bella schermatina nera coi caratteri bianchi con tante voci, la prima mi pare è quella relativa al nome del dispositivo: a me dà "Tom Tom One" senza alcuna versione. Appena molli il bottoncino parte a caricare e ti dice di inserire la SD, ma finchè tieni premuto puoi leggere: io ho fatto anche una foto con la digitale della mia schermata! A questo punto se anche lì c'è sritto da qualche parte "v2" allora vorrebbe dire che -dato che la SD non è collegata- ha scritto da qualche parte all'interno del dispositivo, erroneamente.
In caso contrario l'ha scritto nascosto sulla SD. Ma come ti dico: siccome il mio va ok, non posso sperimentare oltre, ma tu puoi provare.
Old 20-11-2006, 19:01   #2450
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

ok, allora appena posso provo, e se riesco faccio una foto anche del mio.....

per il fattore della voce, mi potresti aiutare?????
Old 20-11-2006, 19:11   #2451
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
ok, allora appena posso provo, e se riesco faccio una foto anche del mio.....

per il fattore della voce, mi potresti aiutare?????
Il "Da" della voce di Chiara non è attualmente risolvibile: nel senso che anche la mia è così! Chiara dice sempre "da" e mai "tra", ma abbiamo capito che è per un ritardo nell'accensione (passami l'espressione) dell'altoparlante interno, nel senso che il TTOne, per risparmiare batteria, spegne l'amplificatore interno in assenza di indicazioni vocali: malauguratamente con quella parola si mangia l'inizio nell'esecuzione e ne esce quel DA / 'RA / TA o quello che è. Purtroppo è un bug mai corretto dalla TomTom.

L'UNICO eletto (tipo Matrix) al quale funziona perfettamente è il buon Manus, al quale evidentemente l'altoparlante non si spegne mai. Questo gli è successo nel passaggio da 5,45 a 6,15 se non ricordo male, e non è più andato a posto, se non che prima mi pare lo facesse anche a lui. Ma qui siamo negli annali del forum, cose che si narrano nelle notti buie e tempestose davanti al focolare... hehehehe
A parte gli scherzi, ecco perchè dico che ci sono almeno 3 versioni del medesimo prodotto.

PS: aggiungo che se invece attacchi la cuffia e provi una simulazione, Chiara pronuncia perfettamente tutto! Il mistero si infittisce...

Ultima modifica di effe.erre : 20-11-2006 alle 19:15.
Old 20-11-2006, 19:25   #2452
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

ok, grazie di tutto effe.erre. appena posso vedo di vedere quelle schermate con le scritte.....

attendo impaziente la guida per i filmati, io su internet, ho trovato un prog, ma sul sito del produttore c'è messo che il one e rider, non sono supportati....
Old 20-11-2006, 19:34   #2453
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Allora effe il lavoro delle voci e alert lo fatto semza problemi...

Una cosa volevo mettere all'inizio della schermata al posto delle manine la foto della mia macchina...

L'unico problema che non capisco come portarla ad un formato 240X320
cioè esiste qualche programma in particolare che conosci oppure esiste qualche trucchetto!!

Almeno con questa cosa mi metto anche le icone nell'altimetro ecc.....

Un po + bellino

oTTIMO CMQ aspetto con ansia questa tua nuova invenzione dei VIDEOOoooo
Old 20-11-2006, 19:35   #2454
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
ma se la cpu viene utilizzata ad una percentuale inferiore con i nuovi firmware, vuol dire che il codice del nuovo firmware è ottimizzato e lavora meglio...

sarebbe preoccupante il contrario se dal 70% fossimo passati al 100%...
Old 20-11-2006, 19:38   #2455
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
ok, grazie di tutto effe.erre. appena posso vedo di vedere quelle schermate con le scritte.....

attendo impaziente la guida per i filmati, io su internet, ho trovato un prog, ma sul sito del produttore c'è messo che il one e rider, non sono supportati....
Quello della Makayama? Se sì lo conosco... è a pagamento, oltre a non andare bene. Invece la mia soluzione doveva essere gratuita, legale e libera per tutti: e così sarà!
Pazienta ancora un pò: anticipo che la procedura non è facilissima ma è nella massima legalità e consta di programmi liberi.
Vedrai... (in questo caso, mai termine è più appropriato) ...
Old 20-11-2006, 19:40   #2456
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin
ma se la cpu viene utilizzata ad una percentuale inferiore con i nuovi firmware, vuol dire che il codice del nuovo firmware è ottimizzato e lavora meglio...

sarebbe preoccupante il contrario se dal 70% fossimo passati al 100%...
No, perchè a quanto pare EventLogger nella 5.450 dice 100% e non scatta, anche a occhio si vede... Invece qui la cpu a quanto pare lavora meno (75% )E INFATTI SCATTA!
Old 20-11-2006, 19:42   #2457
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Allora effe il lavoro delle voci e alert lo fatto semza problemi...

Una cosa volevo mettere all'inizio della schermata al posto delle manine la foto della mia macchina...

L'unico problema che non capisco come portarla ad un formato 240X320
cioè esiste qualche programma in particolare che conosci oppure esiste qualche trucchetto!!

Almeno con questa cosa mi metto anche le icone nell'altimetro ecc.....

Un po + bellino

oTTIMO CMQ aspetto con ansia questa tua nuova invenzione dei VIDEOOoooo
Mmmmmmmmm non so, prova il programmino gratuito che ho indicato per le fotografie slide: "Resize" mi pare si chiamasse o anche l'altro: permette di ridimensionare a piacere e fa quello che vuoi.
Old 20-11-2006, 19:47   #2458
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

si, il prog, era proprio quello....

anche se la procedura è lunga, l'importante è restare nella legalità, che poi è free, tanto meglio.......

attendiamo........
Old 20-11-2006, 20:38   #2459
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Il nuovo firmware cerca di far durare di più la batteria limitando l'utilizzo della CPU nei momenti in cui è pobbibile farlo, quindi.. magari sui lunghi rettilinei o in autostrada scatta un pò.
Sapete mica come si può sostituire la batteria?
Old 20-11-2006, 23:53   #2460
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
sarebbe molto facile cambiarla, ma non si trova in giro e poi
perdi la garanzia perchè le viti hanno dei sigilli.

mi è capitato con il cellulare.. avevo mollato le viti per pulire la tastiera, poi un giorno ho mandato il cell in assistenza per un problema e se ne sono accorti.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian