|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#901 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#902 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Catania
|
Tiscali DEVE fare qualcosa
Il mio piccolo contributo alla disperazione galoppante
![]() A me basta fare un upload con un qualunque programma (proprio adesso con Skype), non emule, ormai notoriamente riconosciuto capace di mettere alla frusta il pirel-cacca, che il voip psss.... si dissolve. Vorrei allora approfittare della presenza nel forum di un rappresentante (anche se non ufficialmente) della Tiscali per chiedere se esiste una strategia di uscita da questa situazione, mi si permetta la citazione, verghiana. Mi sembra di essere sulla Provvidenza, bel nome ma con poca speranza. Tra l'altro, ad una decina di miei amici, sto al momento sconsigliando di passare al voip Tiscali vista la provata inaffidabilita' del servizio ed inoltre la mancanza sinora di una chiara contromisura. Se il problema del modem e' noto, perche' non si provvede a rimpiazzarlo ora, prima che diventino molti di piu' ? Non potrebbe, Tiscali, vedersi cancellare i contratti sinora stipulati perche' essa stessa non li rispetta? Mi manca poco per rivolgermi alle associazioni dei consumatori e procedere in tale direzione. Por** telecom, alla fine la deve vincere sempre lui. E stavolta grazie alla sprovvedutezza dei suoi contendenti ... ![]() Solidarieta' a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
#903 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Linksys wrt54gp2
Sarei intenzionato ad acquistare il suddetto access-point vorrei però sapere se qualcuno ha avuto modo di provarlo.
Prima di tutto vorrei sapere dove si può acquistare perchè ho fatto un giretto su internet e non sono riuscito a trovarlo (probabilmente è uscito da poco). La mia intenzione sarebbe quella di collegarlo in cascata al router Pirelli netgate voip fornito da tiscali per l'abbonamento voce in modo da sfruttare il servizio voip fornito da tiscali attraverso questo access-point. Ho letto, da qualche parte del forum, che qualche utente tiscali che ha il mio stesso servizio ha risolto definitivamente i problemi con il voip (a quanto pare dovuti alla mediocrità del pirelli netgate) utilizzando un apparecchio Linksys (non so se proprio questo) compatibile con il voip. Se mi potete aiutare, grazie. |
![]() |
![]() |
#904 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Per la cronaca: sono 3 giorni che non chiudo emule, e finora nessun problema (SGRATTTTT!!!!!!)
![]() |
![]() |
![]() |
#905 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Ho una 2Mb che va alla grande e un servizio Voip che non ha mai toppato una volta. Spero che tiscali risolva i problemi di quegli utenti che non riescono ad usufruire di un servizio stabile (e se dipendesse dalla zona, o dal numero di utenti che ci sono in quella zona?!). ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#906 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#907 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#908 |
Junior Member
|
Adesso cosa consegnano ?
Mi sono abbonato giusto ieri sera alla 4 mega wholesale + voce e a vedere i post precedenti mi sono ca..to addosso
![]() Vorrei sapere 2 cose sul router: stanno consegnando sempre il Pirelli ? Quante porte ethenet ha: una o più di una ? Grazie per le risposte. |
![]() |
![]() |
#909 | |
Member
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Ha una porta ethernet ed una usb Ciao |
|
![]() |
![]() |
#910 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Genova
|
Ma se trovi un Cisco 827-4v, si puoi configurare con Tiscali ?
#911 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
|
usare il mio dlink come switch-firewall
Eccomi qua.
L'altra settimana mi è arrivato il pirellone, per ora sembra funzinare il Voip. Ho però provato a fare il test di pcflank, e mi trova un po' di tutto aperto. Ho allora provato la procedura "Erupter" per accedere come Root e quindi abilitare il DMZ e vedere se riesco a far andara il mio attuale router. Purtroppo, pur avendo seguito la procedura almeno 6-7 volte, non ci riesco: quando provo ad accedere tramite telnet o web con il nuovo utente mi da errore, e anche con "Tiscali/tiscali" è lo stesso.. SArò impedito io? Ho pensato di collegare comuqnue il dlink, e fare un po' di prove. L'unico modo in cui funziona il tutto è abilitare in NAT sul Pirelli, altrimenti proprio non c'è verso di accedere alla rete. Il fatto è che non pare funzioni il firewall del Dlink, che agisce sulla connessione DSL, ma non su quella Lan proveniente dal router. Sicccome son un po' digiuno di reti e sto scandagliando con google per trovare qualcosa che faccia al caso mio, avete una buona idea su come fare? Mi interesserebbe dirottare tutto il traffico del Pirelli sul Dlink, e poi lui si occupa di reinstradarlo sui pc, e tenendo attivo il firewall. Per ora ho assegnato al mio router l'ip 192.168.1.100 e come gateway gli ho dato quello del pirelli. dovrebbe essere giusto, no? Alla scheda di rete ho assegnato 192.168.1.200 e gateway 192.168.1.100. Scusate se la domanda può sembrare banale, nel caso la sposto e apro un nuovo thread ![]() ![]()
"Senza deviazione non è possibile il progresso e quindi chiunque devia dalla norma viene considerato pazzo" (Frank Zappa) http://www.relov.it Ultima modifica di laba : 20-09-2005 alle 11:59. |
![]() |
![]() |
#912 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Settimo Milanese
|
Ecco la mia breve esperienza......
Ho sottoscritto a fine agosto l’ADSL Flat 1,25 + Voip con 600 minuti inclusi. Cado nel tranello (ma ci sono caduto solo io?) di fraintendere l’effettiva copertura della mia zona da parte delle rete Tiscali: il sito Tiscali mi dice infatti in grande che sono raggiunto dalla rete Tiscali……in piccolo che "entro il xx/200x", sarei stato in grado di disdire Telecom e attivare la Number Portability……... Morale: mi hanno inviato a tempo record il modem (10gg.circa) e dopo altri 2-3gg attivato una ADSL in wholesale.......naturalmente non posso ancora dare disdetta a Telecom, cosa possibile non appena faranno i lavori in centrale (allora dovrei passare in SA;ma l’upgrade a 2mb me lo fanno subito?) Installato il tutto via USB dai primi di Settembre; buona la banda e il VoIP non mi si è mai impallato; certo, telefono poco e uso abbastanza poco l’ADSL (la sera, qualche ora). Sui disservizi: ho notato che mentre sono al telefono e il mulo satura l’upload, non riesco a farmi sentire dall’interlocutore: sento solo la voce in arrivo; forse è normale se non c’è banda per l’up? bye |
![]() |
![]() |
#913 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quello che ti succede e' logico: devi limitare la banda in upload del mulo in modo di lasciarti la banda per telefonare e navigare.
Qualcuno ha un'idea di quanta banda in upload serva al voip per funzionare bene ? Saluti
#914 | |
Junior Member
|
Quote:
Quella sera stessa sono uscito e ho comprato uno switch (un dlink 5 porte) e con 20 euri circa ho raggiunto la serenità interiore... Forse non sarà un consiglio poggiato su conoscenze tecniche avanzate (anche perchè non ne ho! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#915 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Salerno
|
il voip mi si impalla xkè...
raga, mia sorella usa molto programmi di streaming audio (quali realplayer). Ogni volta ke ne fa uso, dopo qualche minuti il voip di spegne. Eppure la banda richiesta per gli stream è ridicola... scarico molto di + con il mulo. Qualcuno mi sa spiegare il perchè? PS: anche togliendo il mulo e lasciando solo il realplayer, il voip scompare
#916 | |
Junior Member
Città: Firenze
|
Quote:
Un saluto a tutti ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#917 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
#918 | |
Member
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#919 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Con oggi sono la bellezza di 7 giorni di disservizio sul Voip! Che fenomeni!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#920 | |
Junior Member
Città: Firenze
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.