Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-09-2005, 13:49   #781
vidario
Senior Member

L'Avatar di vidario

Iscritto dal: Nov 2000
Grazie mille erupter, molto gentile
vidario è offline  
Old 14-09-2005, 14:13   #782
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Uhm... non vorrei dire una cazzatona (chi è che ha detto: "sarebbe una novità"? ) ma mi pare che sia sempre possibile restituire il modem per farsi annullare il canone...
Il modem sì, il router no.
Non è prevista l'erogazione del servizio Voip con apparati che non siano di proprietà di Tiscali.
erupter è offline  
Old 14-09-2005, 19:13   #783
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da erupter
Che palle.
La mia ragazza l'ha sottoscritto l'altro ieri.
Ancora 1,25.
E adesso?
Si becca la 2 o la 1,25?
Mi hanno risposto alla mail, l'assistenza tiscali mi ha confermato che o verrò attivato a 2 Mbit o comunque verrà fatto l'upgrade automatico a 2 Mbit senza bisogno di alcuna mia richiesta
Quindi si può star tranquilli, avremo la 2 Mbit

Ora aspetto solo che quegli str**zi della telecom mi stacchino alice...
oggi son 21 giorni che aspetto che telecom muova il c**o
Bassmo è offline  
Old 14-09-2005, 19:30   #784
barbera
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da onesky
hai chiamato l'assistenza? cosa ti hanno detto questa volta?

Ho chiamato, ho chiamato......
Mi ha fatto fare il solito reset poi ha sottolineato il fatto che loro il pirelli me lo hanno "anche" sostituito!!! E a me cosa me ne importa?!? Ok, capisco il loro sforzo, ma sinceramente a me serve che il telefono funzioni!!!! Se devono cambiarne 100 di pirelli sono fatti loro. Ma possibile che su questo forum chi più chi meno (forse a seconda di quanto usa il telefono) quasi tutti hanno riscontrato il fatto che il pirelli netgate si impalla sul VoIP e in Tiscali non hanno riscontrato la stessa cosa nella fase di sperimentazione del servizio?
Forse avendolo lanciato a maggio lo hanno sperimentato in inverno... magari (è solo un'idea) con una temperatura un po' più bassa in casa il voip non si impalla mai. Comunque è questione di 4 o 5 gradi perchè da me ormai la temperatura è attorno ai 25, quindi siamo lontani dai 28-30 di quest'estate.

Ma poi possibile che sia un problema hardware??? Voglio dire la Pirelli ne produrrà a migliaia, prima di produrli in massa avrà fatto dei test di "resistenza" mettendo il netgate in funzionamento 24h/24 magari in condizioni limite.....

E allora resta l'ipotesi del bug software... Ma possibile che in Tiscali non riescano a risolverlo???

Ormai quando chiamo fanno i soliti controlli, il tipo vede che i valori della mia linea sono eccellenti, uno sputo in linea d'aria mi separa dalla centrale, il doppino è nuovo, l'adsl non cade MAI, la banda c'è sempre tutta tutta, collego direttamente al pirelli due telefoni sirio (ma ne ho provati anche altri per vedere se il problema fossero i telefoni), insomma SEMBRA TUTTO PERFETTO!!! EPPURE STO CAZZ0 DI VOIP SI PIANTA E IL TEL DIVENTA IRRAGGIUNGIBILE.

Il tizio ha concluso dicendo che ha passato il mio problema di nuovo ai sistemisti i quali controlleranno tutto, etc, etc, etc...
Solo che questa frase mi era stata detta anche prima che mi sostituissero, invano, il pirelli netgate.

Mah...
barbera è offline  
Old 14-09-2005, 19:37   #785
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Barbera, puoi riportare la versione del firmware?
Old 14-09-2005, 19:37   #786
barbera
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da vidario
In generale che voto dareste alla connessione adsl e al voip?
Allora nonostante i problemi sono ancora qui a tifare forza Tiscali perchè sono convinto che stiano offrendo un servizio innovativo a un prezzo altamente concorrenziale.

Ho una ADSL 6Mbit collegata ovviamente direttamente a Tiscali, niente wholesale insomma. Questa adsl ha l'ip pubblico e va che è una meraviglia. VOTO 9.

Ho anche il VoIP, a questo darei un 7 SE non si piantasse e funzionasse sempre. Di più non posso dare perchè non consente l'invio e la ricezione dei fax e in generale qualsiasi comunicazione via modem tradizionali (telecontrollo, gestione allarmi, ma anche lettori di carte di credito, etc, etc...). Il VoIP di fastweb invece lo consente eccome, è come se fosse una vera linea telefonica (non ti accorgi della differenza) e questo vale sia per il VoIP che offrono sulla fibra, sia per quello che offrono sulle ADSL. Quindi come ci riesce fastweb a fare andare i fax col voip, ci deve riuscire anche Tiscali.
Il problema GROSSO è che questo VoIP si pianta e il telefono diventa irraggiungibile dall'esterno e muto dall'interno. Per tornare alla normalità occorre spegnere e riaccendere. VOTO 4.
barbera è offline  
Old 14-09-2005, 19:46   #787
erupter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barbera
non consente l'invio e la ricezione dei fax e in generale qualsiasi comunicazione via modem tradizionali
Appena mi riapproprio di un mio vecchio 56k provo a vedere se smanettando si può fare qualcosa.
erupter è offline  
Old 14-09-2005, 20:27   #788
giazzu_aragorn
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da giazzu_aragorn
Li ho chiamati intorno alle 21:00 e l'operatrice mi ha riferito che il tipo di errore da me segnalato è la prima volta che si verifica!
Ha aggiunto poi che avrebbe aperto una segnalazione. La cosa comunque è strana perchè fino a ieri pomeriggio funzionava tutto tranquillamente.

Il problema persiste! Sono in balia dei "sistemisti di tiscali"

Si è verificato il seguente errore:
" Numerazione non disponibile
giazzu_aragorn è offline  
Old 14-09-2005, 20:54   #789
nca
Junior Member

Salve,

Dopo svariati giorni di prove controprove coi telefoni (pensavo fosse un problema di cavi telefonici) noto questo forum e allora comprendo che i svariati problemi col VoIP di tiscali sono una realtà e non sono i miei telefoni a portare casini al VoIP.
Ho provato a seguire la procedura di Erupter ma non capisco ancora perchè non riesco a connettermi da telnet al router ma solo tramite browser...

Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?

C:\Documents and Settings\w>telnet 192.168.1.1
Connessione a 192.168.1.1...Impossibile aprire una connessione con l'host. sulla porta 23: Connessione non riuscita
C:\Documents and Settings\w>

Microsoft Telnet> open 192.168.1.1
Connessione a 192.168.1.1...Impossibile aprire una connessione con l'host. sulla porta 23: Connessione non riuscita
Microsoft Telnet>

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 5:

Suffisso DNS specifico per connessione:
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.101
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1

Ho scollegato il cavo adsl,
Ho spento il router per un bel po' di tempo e poi l'ho riacceso questo per il reset... poi ho provato a connettermi tramite telnet e non me lo permette...
nca è offline  
Old 14-09-2005, 21:02   #790
erupter
Senior Member

telnet 192.168.1.1 8081

ecco perchè non ci riesci
erupter è offline  
Old 14-09-2005, 21:30   #791
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da barbera
Allora nonostante i problemi sono ancora qui a tifare forza Tiscali perchè sono convinto che stiano offrendo un servizio innovativo a un prezzo altamente concorrenziale.

Ho una ADSL 6Mbit collegata ovviamente direttamente a Tiscali, niente wholesale insomma. Questa adsl ha l'ip pubblico e va che è una meraviglia. VOTO 9.

Ho anche il VoIP, a questo darei un 7 SE non si piantasse e funzionasse sempre. Di più non posso dare perchè non consente l'invio e la ricezione dei fax e in generale qualsiasi comunicazione via modem tradizionali (telecontrollo, gestione allarmi, ma anche lettori di carte di credito, etc, etc...). Il VoIP di fastweb invece lo consente eccome, è come se fosse una vera linea telefonica (non ti accorgi della differenza) e questo vale sia per il VoIP che offrono sulla fibra, sia per quello che offrono sulle ADSL. Quindi come ci riesce fastweb a fare andare i fax col voip, ci deve riuscire anche Tiscali.
Il problema GROSSO è che questo VoIP si pianta e il telefono diventa irraggiungibile dall'esterno e muto dall'interno. Per tornare alla normalità occorre spegnere e riaccendere. VOTO 4.
quoto in toto.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline  
Old 14-09-2005, 22:12   #792
giazzu_aragorn
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ragazzi forse ho scoperto l'acqua calda ma per accedere con l'utenza admin tiscali tiscali all'interfaccia web del pirelli ho eseguito la seguente procedura:

User Name : tiscali
User Password : *******

Telnet Manager Version 0.63H

Type ? for Command-Sensitive Help, TAB match command

ROOT :> system http_server enable

Apply OK !!!

ROOT :> write reboot

Dopodichè http://192.168.1.1/
user tiscali
password tiscali

Mi sono connesso come admin e sono riuscito a bypassare la procedura di autenticazione di tiscali.

Per abilitare il voip posso fare qualcosa?
giazzu_aragorn è offline  
Old 14-09-2005, 22:30   #793
nca
Junior Member

Mmm riuscito ad entrare nel router ma l'user tiscali tiscali
non và assolutamente,mi dà sempre incorrect password... ( premetto che questo router sempre uguale, me l'hanno spedito da 5-6 giorni xkè dissero che era un problema di router )...

Altre soluzioni nessuna? Morirò con questo VoIP che nn và?
nca è offline  
Old 14-09-2005, 23:36   #794
erupter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giazzu_aragorn
Ragazzi forse ho scoperto l'acqua calda
Direi che leggersi almeno qualche pagina non sarebbe una cattiva idea
Che ci si acceda con tiscali/tiscali si sapeva da mesi, ma non sono conosciuti i parametri di configurazione del voip.
Anche perchè sono locali.
erupter è offline  
Old 15-09-2005, 09:09   #795
paciuli
Senior Member

L'Avatar di paciuli

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
Sempre disconnesisoni

Comincio a temere il peggio...
Stanotte ho fatto la prova definitiva: niente accrocchi di router wireless e altre diavolerie, ma un solo pc collegato direttamente al Pirelli. Niente da fare, la connessione continua ad addormentarsi ogni x minuti (con x compreso tra 2 e 30, grosso modo), per poi riprendersi qualche secondo dopo. Neppure il telefono funziona in quei frangenti... a questo punto non mi resta altro da pensare se non che la mia linea non regge i 6 Mbit Ma non spetterebbe a loro verificare che la linea sia adeguata, prima di venderti un servizio?
Comunque: nell'ipotesi (già paventata stamani da un'operatrice) che debbano abbassarmi il profilo, posso in qualche modo rivendicare uno sconto in fattura? Direi proprio di SI, veeeero?
paciuli è offline  
Old 15-09-2005, 09:17   #796
erupter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paciuli
Comincio a temere il peggio...

Non mi risulta che possa chiedere abbassamenti di prezzo.
Comunque tu hai accesso al router?
Perchè se lo avessi potresti andare a leggere il log e vedere se per caso hai cadute del layer tcp.
Non è detto che cada la linea per intero, ma può succedere che si impalli il gateway di rete.
Comunque hai notato se ti succede anche quando ci sei tu al pc?
Perchè secondo me in realtà ha qualcosa a che fare col fatto che si lasci la postazione.
erupter è offline  
Old 15-09-2005, 09:26   #797
paciuli
Senior Member

L'Avatar di paciuli

Quote:
Comunque tu hai accesso al router?
Perchè se lo avessi potresti andare a leggere il log e vedere se per caso hai cadute del layer tcp.
Non è detto che cada la linea per intero, ma può succedere che si impalli il gateway di rete.
Comunque hai notato se ti succede anche quando ci sei tu al pc?
Perchè secondo me in realtà ha qualcosa a che fare col fatto che si lasci la postazione.
No no... si nota anche durante la normale navigazione: un momento prima le pagine viaggiano che è un piacere, un momento dopo va in timeout il sito... e dopo 30 secondi, un minuto, due minuti, riprende correttamente. Allego uno screenshot del mio grafico di upload di emule... vedi (non far caso al calo di banda: l'ho settata io così): da un'ora a questa parte è andato dritto come una spada, ma durante la notte, in corrispondenza delle "cadute" del grafico, cadeva anche la connessione... e io perdevo posti in coda

Ciao

paciuli è offline  
Old 15-09-2005, 09:27   #798
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Quote:
...
È possibile comprare il router (per il voip) invece che noleggiarlo a 5 euro al mese?

No, tiscali non offre questa possibilità.
Se ottieni l'accesso al loro router e ti salvi i parametri, successivamente puoi comprartene uno e utilizzare quei parametri, ma il loro glielo paghi sempre.
Penso che se il sistema di NetCentrex utilizza il MAC address per l'autenticazione, non sia possibile utilizzare un altro dispositivo differente da quelli registrati anche se si conoscono tutti i parametri.
Cmq se qualcuno ha un telefono IP potrebbe provare
http://www.netcentrex.net/products_a...r_services.htm

Ultima modifica di losqualobianco : 15-09-2005 alle 09:32.
losqualobianco è offline  
Old 15-09-2005, 09:33   #799
erupter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
Penso che se il sistema di NetCentrex utilizza il MAC address per l'autenticazione, non sia possibile utilizzare un altro dispositivo differente da quelli registrati anche se si conoscono tutti i parametri.
http://www.netcentrex.net/products_a...r_services.htm
Sì l'autenticazione, daccordo.
Ma chi ti dice i gatekeeper primario e secondario?
Chi ti dice come configurare la comunicazione e le porte?
Chi ti dice i numeri telefonoci corretti da configurare?
erupter è offline  
Old 15-09-2005, 09:37   #800
paciuli
Senior Member

L'Avatar di paciuli

Quote:
Credi che non possa neppure chiedere il passaggio al contratto 2Mbit? No, perchè se me la devono abbassare, che so, a 3... preferisco pagare 10€ in meno e tenere la 2
paciuli è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP