|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#781 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Grazie mille erupter, molto gentile
![]() |
![]() |
![]() |
#782 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Quote:
Non è prevista l'erogazione del servizio Voip con apparati che non siano di proprietà di Tiscali. |
|
![]() |
![]() |
#783 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
![]() Quindi si può star tranquilli, avremo la 2 Mbit ![]() Ora aspetto solo che quegli str**zi della telecom mi stacchino alice... ![]() oggi son 21 giorni che aspetto che telecom muova il c**o ![]() |
|
![]() |
![]() |
#784 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ho chiamato, ho chiamato...... Mi ha fatto fare il solito reset poi ha sottolineato il fatto che loro il pirelli me lo hanno "anche" sostituito!!! E a me cosa me ne importa?!? Ok, capisco il loro sforzo, ma sinceramente a me serve che il telefono funzioni!!!! Se devono cambiarne 100 di pirelli sono fatti loro. Ma possibile che su questo forum chi più chi meno (forse a seconda di quanto usa il telefono) quasi tutti hanno riscontrato il fatto che il pirelli netgate si impalla sul VoIP e in Tiscali non hanno riscontrato la stessa cosa nella fase di sperimentazione del servizio? Forse avendolo lanciato a maggio lo hanno sperimentato in inverno... magari (è solo un'idea) con una temperatura un po' più bassa in casa il voip non si impalla mai. Comunque è questione di 4 o 5 gradi perchè da me ormai la temperatura è attorno ai 25, quindi siamo lontani dai 28-30 di quest'estate. Ma poi possibile che sia un problema hardware??? Voglio dire la Pirelli ne produrrà a migliaia, prima di produrli in massa avrà fatto dei test di "resistenza" mettendo il netgate in funzionamento 24h/24 magari in condizioni limite..... E allora resta l'ipotesi del bug software... Ma possibile che in Tiscali non riescano a risolverlo??? Ormai quando chiamo fanno i soliti controlli, il tipo vede che i valori della mia linea sono eccellenti, uno sputo in linea d'aria mi separa dalla centrale, il doppino è nuovo, l'adsl non cade MAI, la banda c'è sempre tutta tutta, collego direttamente al pirelli due telefoni sirio (ma ne ho provati anche altri per vedere se il problema fossero i telefoni), insomma SEMBRA TUTTO PERFETTO!!! EPPURE STO CAZZ0 DI VOIP SI PIANTA E IL TEL DIVENTA IRRAGGIUNGIBILE. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il tizio ha concluso dicendo che ha passato il mio problema di nuovo ai sistemisti i quali controlleranno tutto, etc, etc, etc... Solo che questa frase mi era stata detta anche prima che mi sostituissero, invano, il pirelli netgate. Mah... |
|
![]() |
![]() |
#785 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Barbera, puoi riportare la versione del firmware?
#786 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ho una ADSL 6Mbit collegata ovviamente direttamente a Tiscali, niente wholesale insomma. Questa adsl ha l'ip pubblico e va che è una meraviglia. VOTO 9. Ho anche il VoIP, a questo darei un 7 SE non si piantasse e funzionasse sempre. Di più non posso dare perchè non consente l'invio e la ricezione dei fax e in generale qualsiasi comunicazione via modem tradizionali (telecontrollo, gestione allarmi, ma anche lettori di carte di credito, etc, etc...). Il VoIP di fastweb invece lo consente eccome, è come se fosse una vera linea telefonica (non ti accorgi della differenza) e questo vale sia per il VoIP che offrono sulla fibra, sia per quello che offrono sulle ADSL. Quindi come ci riesce fastweb a fare andare i fax col voip, ci deve riuscire anche Tiscali. Il problema GROSSO è che questo VoIP si pianta e il telefono diventa irraggiungibile dall'esterno e muto dall'interno. Per tornare alla normalità occorre spegnere e riaccendere. VOTO 4. |
|
![]() |
![]() |
#787 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#788 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Il problema persiste! Sono in balia dei "sistemisti di tiscali" Si è verificato il seguente errore: " Numerazione non disponibile ![]() |
|
![]() |
![]() |
#789 |
Junior Member
|
Salve,
Dopo svariati giorni di prove controprove coi telefoni (pensavo fosse un problema di cavi telefonici) noto questo forum e allora comprendo che i svariati problemi col VoIP di tiscali sono una realtà e non sono i miei telefoni a portare casini al VoIP. Ho provato a seguire la procedura di Erupter ma non capisco ancora perchè non riesco a connettermi da telnet al router ma solo tramite browser... Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? ![]() C:\Documents and Settings\w>telnet 192.168.1.1 Connessione a 192.168.1.1...Impossibile aprire una connessione con l'host. sulla porta 23: Connessione non riuscita C:\Documents and Settings\w> Microsoft Telnet> open 192.168.1.1 Connessione a 192.168.1.1...Impossibile aprire una connessione con l'host. sulla porta 23: Connessione non riuscita Microsoft Telnet> Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 5: Suffisso DNS specifico per connessione: Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.101 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1 Ho scollegato il cavo adsl, Ho spento il router per un bel po' di tempo e poi l'ho riacceso questo per il reset... poi ho provato a connettermi tramite telnet e non me lo permette... |
![]() |
![]() |
#790 |
Senior Member
|
telnet 192.168.1.1 8081
ecco perchè non ci riesci ![]() |
![]() |
![]() |
#791 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
#792 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ragazzi forse ho scoperto l'acqua calda ma per accedere con l'utenza admin tiscali tiscali all'interfaccia web del pirelli ho eseguito la seguente procedura:
User Name : tiscali User Password : ******* Telnet Manager Version 0.63H Type ? for Command-Sensitive Help, TAB match command ROOT :> system http_server enable Apply OK !!! ROOT :> write reboot Dopodichè http://192.168.1.1/ user tiscali password tiscali Mi sono connesso come admin e sono riuscito a bypassare la procedura di autenticazione di tiscali. Per abilitare il voip posso fare qualcosa? |
![]() |
![]() |
#793 |
Junior Member
|
Mmm riuscito ad entrare nel router ma l'user tiscali tiscali
non và assolutamente,mi dà sempre incorrect password... ( premetto che questo router sempre uguale, me l'hanno spedito da 5-6 giorni xkè dissero che era un problema di router )... Altre soluzioni nessuna? Morirò con questo VoIP che nn và? ![]() |
![]() |
![]() |
#794 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che ci si acceda con tiscali/tiscali si sapeva da mesi, ma non sono conosciuti i parametri di configurazione del voip. Anche perchè sono locali. |
|
![]() |
![]() |
#795 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
|
Sempre disconnesisoni
Comincio a temere il peggio...
![]() Stanotte ho fatto la prova definitiva: niente accrocchi di router wireless e altre diavolerie, ma un solo pc collegato direttamente al Pirelli. Niente da fare, la connessione continua ad addormentarsi ogni x minuti (con x compreso tra 2 e 30, grosso modo), per poi riprendersi qualche secondo dopo. Neppure il telefono funziona in quei frangenti... a questo punto non mi resta altro da pensare se non che la mia linea non regge i 6 Mbit ![]() ![]() Comunque: nell'ipotesi (già paventata stamani da un'operatrice) che debbano abbassarmi il profilo, posso in qualche modo rivendicare uno sconto in fattura? Direi proprio di SI, veeeero? ![]() |
![]() |
![]() |
#796 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi risulta che possa chiedere abbassamenti di prezzo. Comunque tu hai accesso al router? Perchè se lo avessi potresti andare a leggere il log e vedere se per caso hai cadute del layer tcp. Non è detto che cada la linea per intero, ma può succedere che si impalli il gateway di rete. Comunque hai notato se ti succede anche quando ci sei tu al pc? Perchè secondo me in realtà ha qualcosa a che fare col fatto che si lasci la postazione. |
|
![]() |
![]() |
#797 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#798 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Cmq se qualcuno ha un telefono IP potrebbe provare http://www.netcentrex.net/products_a...r_services.htm
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M ![]() Ultima modifica di losqualobianco : 15-09-2005 alle 09:32. |
|
![]() |
![]() |
#799 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma chi ti dice i gatekeeper primario e secondario? Chi ti dice come configurare la comunicazione e le porte? Chi ti dice i numeri telefonoci corretti da configurare? |
|
![]() |
![]() |
#800 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.