Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-07-2005, 19:19   #441
MIALLU
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: cagliari
Quote:
Originariamente inviato da cristch
..ma è possibile connettere il modem alla vecchia spina del telefono?

Certamente
Per funzionare però, il modem deve stare prima di tutte le prese
In altre parole:

1)cavo telecom che porta la linea dalla strada a casa (lo colleghi alla porta Adsl del modem)

2)alla porta phone1 (linea con il nuovo numero tiscali) o alla phone2 (linea con il vecchio numero telecom) ci colleghi il cavo a cui sono attaccate le prese della casa

Nella foto che segue non viene considerata la portabilità del vecchio numero telecom. In caso di portabilità il telefono rosso verrebbe staccato dalla presa principale e attaccato alla phone 2, eliminando il filtro adsl.
MIALLU è offline  
Old 26-07-2005, 21:54   #442
Gersk
Member

L'Avatar di Gersk

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Latina
Ragazzi, una domanda,
ma insieme al modem cosa danno? Cavi di rete, filtri......??
Old 26-07-2005, 23:32   #443
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Quote:
Originariamente inviato da Gersk
Ragazzi, una domanda,
ma insieme al modem cosa danno? Cavi di rete, filtri......??
Un filtro, un cavo di rete e due cavi telefonici.
Oltre all'alimentatore, un cd coi driver e un opuscolo illustrativo.
erupter è offline  
Old 27-07-2005, 00:19   #444
digitalSin
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da erupter
Un filtro, un cavo di rete e due cavi telefonici.
Oltre all'alimentatore, un cd coi driver e un opuscolo illustrativo.
Dimentichi il cavo usb!
digitalSin è offline  
Old 27-07-2005, 14:51   #445
ottomano
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Soluzione Modem Pirelli Netgate con Tiscali ADSL

Ho trovato la soluzione per entrare come superuser ed effettuare le modifiche del caso con il modem router pirelli netgate fornito insieme all'ADSL di Tiscali.
Ecco il procedimento:

1-Resettate il modem dal pulsantino che trovate sul retro
2-collegatevi con telnet all'indirizzo 192.168.1.1 8081
3-accedete con i seduenti dati:
user: tiscali
passw: tiscali
4-utilizzate il comando chuser per creare un'altro utente in modalita' root con user e passw a vostra scelta
5-utilizzate il comando passwd per modificare la passw di default (user/user)
6-dopo aver fatto tutti i settaggi che vi pare (es. attivare il firewall, modificare le impostazioni di NAT, VOIP ecc...) dovete usare il comando write reboot per applicare le impostazioni.
7-A questo punto e' sufficiente ripetere la configurazione di user/passw che usate per accedere all'adsl di tiscali (cosi' come illustrato nel libretto di istruzioni fornito col tiscali box).
8-Buona navigazione

bye

Nicola Ottomano
http://www.nicolaottomano.it
ottomano è offline  
Old 27-07-2005, 15:33   #446
francescob
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da ottomano
Ho trovato la soluzione per entrare come superuser ed effettuare le modifiche del caso con il modem router pirelli netgate fornito insieme all'ADSL di Tiscali.
Ecco il procedimento:

1-Resettate il modem dal pulsantino che trovate sul retro
2-collegatevi con telnet all'indirizzo 192.168.1.1 8081
3-accedete con i seduenti dati:
user: tiscali
passw: tiscali
4-utilizzate il comando chuser per creare un'altro utente in modalita' root con user e passw a vostra scelta
5-utilizzate il comando passwd per modificare la passw di default (user/user)
6-dopo aver fatto tutti i settaggi che vi pare (es. attivare il firewall, modificare le impostazioni di NAT, VOIP ecc...) dovete usare il comando write reboot per applicare le impostazioni.
7-A questo punto e' sufficiente ripetere la configurazione di user/passw che usate per accedere all'adsl di tiscali (cosi' come illustrato nel libretto di istruzioni fornito col tiscali box).
8-Buona navigazione

bye

Nicola Ottomano
http://www.nicolaottomano.it
grande! stasera provo... ma poi si puo accedere ancora come administrator anche dopo aver fatto la procedura di configurazione oppure dopo di quella si e' di nuovo bloccati?
ciao
francesco
francescob è offline  
Old 27-07-2005, 16:56   #447
ottomano
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da francescob
grande! stasera provo... ma poi si puo accedere ancora come administrator anche dopo aver fatto la procedura di configurazione oppure dopo di quella si e' di nuovo bloccati?
ciao
francesco

Se hai creato un utente con privilegi di amministrazione prima della configurazione, si.
Io ad esempio ho attualmente 3 utenti:
-tiscali (al quale non posso accedere perche' tiscali stessa ti blocca l'account dopo la configurazione)
-user (al quale ho cambiato la passw di accesso, cosi' da fuori non creano casini)
-altroutente (del quale non ti dico il vero username, per; ha gli stessi privilegi di accesso di tiscali)

bye

PS ricordatevi che il modem deve essere 'vergine' per essere configurato, quindi dovete necessariamente resettare prima di configurare.
ottomano è offline  
Old 27-07-2005, 20:17   #448
francescob
Member

Quote:
Se hai creato un utente con privilegi di amministrazione prima della configurazione, si.
Io ad esempio ho attualmente 3 utenti:
-tiscali (al quale non posso accedere perche' tiscali stessa ti blocca l'account dopo la configurazione)
-user (al quale ho cambiato la passw di accesso, cosi' da fuori non creano casini)
-altroutente (del quale non ti dico il vero username, per; ha gli stessi privilegi di accesso di tiscali)

bye

PS ricordatevi che il modem deve essere 'vergine' per essere configurato, quindi dovete necessariamente resettare prima di configurare.
ho effettuato la configurazione, l'utente e' stato creato correttamente ma poi qualcosa deve essere andato storto... non riesco piu a raggiungere la pagina iniziale di configurazione, ho provato a resettare di nuovo il router ma niente, lo pingo e accedo via telnet ma la schermata di configurazione non appare, non riesce a risolvere l'host. Prima a modem "vergine" ogni indirizzo veniva risolto allo stesso ip che è quello della pagina di configurazione, ora niente da fare, sembra che il dns non sia piu impostato. Qualcuno riesce a darmi l'indirizzo del server dns che e' impostato quando il modem e' vergine? oppure il backup della configurazione iniziale dell'apparecchio? vorrei evitare di chiamare l'assistenza... grazie in anticipo
Francesco
francescob è offline  
Old 27-07-2005, 23:08   #449
ottomano
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da francescob
ho effettuato la configurazione, l'utente e' stato creato correttamente ma poi qualcosa deve essere andato storto... non riesco piu a raggiungere la pagina iniziale di configurazione, ho provato a resettare di nuovo il router ma niente, lo pingo e accedo via telnet ma la schermata di configurazione non appare, non riesce a risolvere l'host. Prima a modem "vergine" ogni indirizzo veniva risolto allo stesso ip che è quello della pagina di configurazione, ora niente da fare, sembra che il dns non sia piu impostato. Qualcuno riesce a darmi l'indirizzo del server dns che e' impostato quando il modem e' vergine? oppure il backup della configurazione iniziale dell'apparecchio? vorrei evitare di chiamare l'assistenza... grazie in anticipo
Francesco
Devi semplicemente resettare di nuovo (tieni premuto il reset per alcuni secondi), magari ripeti l'operazione due volte (ho notato che non sempre riesce al primo tentativo)
Il Reset riporta il modem *sempre* allo stato di fabbrica, quindi dovresti riuscire a collegarti tranquillamente al dns iniziale. Attendi un minuto o due in modo che possa riavviarsi correttamente prima di provare a collegarti a qualche sito.
ottomano è offline  
Old 28-07-2005, 01:21   #450
digitalSin
Member

Aiuto! Sn nella sua stessa situazione!
Ho fatto tutto come hai detto tu, ma non riesco più ad entrare nella pagina di configurazione di tiscali e neanche nella pagine 192.168.1.1.
Vi prego io ora ho la linea telefonica isolata perchè ho fatto la protabilità.
Quindi vi imploro...mandatemi i setting e per favore ditemi anche come caricarli.
Sono davvero nei guai...appena domani mattina la mia famiglia scopre che non vi è più linea telefonica non osa immaginare quello che potrei passare.
Per favore inviatemi i setting se ce la fatte entro domani mattina.....sn davvero nei guai.
digitalSin è offline  
Old 28-07-2005, 01:22   #451
digitalSin
Member

Resettare il modem è inutile, ormai ho provato miliardi di volte.
Ma niente.
digitalSin è offline  
Old 28-07-2005, 02:11   #452
digitalSin
Member

Il modem è partito.
Si resetttta continuamente da solo.
Ormai devo chiedere la sostituzione, m'inventerò qualche scusa.
NON FATTE ASSOLUTAMENTE QUESTO TIPO DI PROCEDIMENTO.

ADDIO AL MIO PIRELLI. La prox volta imparerò a lasciare le cose come stanno, ben mi sta. Ora vedo se è possibile fare il trasferimento di chiamata per non rimanere isolato.
digitalSin è offline  
Old 28-07-2005, 07:04   #453
overload1
Junior Member

L'Avatar di overload1

Città: Porto San Giorgio
Aaaargh!!!

Anche io ho provato ad azzerare il modem ed avviare la procedura telnet, in effetti si riesce ad entrare nelle configurazioni in modalità "root"... il problema è che dopo aver modificato alcuni parametri non c'è più modo di far riconfigurare il router da Tiscali, occorre inserire i parametri manualmente via telnet.

Dopo diversi tentativi di reset, sono arriavo ad una modalità di recupero (in realtà basta tenere premuto il tasto reset prima di attivare l'interruttore di alimentazione) il router risponde via http su 192.168.2.1, il problema è che in giro non si trovano i firmware da caricarvi dentro.

Dopo essere entrato in questa modalità il router è impazzito e non riesco a comunicavi in nessun altro modo che tramite questa specie di "hard reset". Il router non è rotto, funziona... ma credo che ora sia molto più vergine di come l'aveva mandato Tiscali.

Qualcuno ha suggerimenti?

Cmq navigando nelle configurazioni con il telnet ho scoperto che Tiscali ha fornito una lunga black-list di porte da vietare (per esempio la 5060 utilizzata dai VoIP forniti da altri provider).

Signori... Tiscali non è tanto diversa da Telecom, non vuole fornire l'accesso al router (che guarda caso è stato configurato per funzionare solamente con i loro servizi), il fax non funziona penso proprio che disdirò Tiscali Voce. L'unico VoIP che si può utilizzare congiuntamente a Tiscali Voce è Skype perché ha il tunneling su porta 80 per il resto nisba, non mi sembra corretto.
overload1 è offline  
Old 28-07-2005, 08:18   #454
francescob
Member

Quote:
Devi semplicemente resettare di nuovo (tieni premuto il reset per alcuni secondi), magari ripeti l'operazione due volte (ho notato che non sempre riesce al primo tentativo)
Il Reset riporta il modem *sempre* allo stato di fabbrica, quindi dovresti riuscire a collegarti tranquillamente al dns iniziale. Attendi un minuto o due in modo che possa riavviarsi correttamente prima di provare a collegarti a qualche sito.
il reset e' stato fatto correttamente, infatti l'utente che avevo creato non funziona piu', mentre con tiscali/tiscali entro ancora. Per favore, se riesci a postare i parametri di configurazione di base per effettuare la procedura di tiscali te ne sarei grato.
Ciao
Francesco
francescob è offline  
Old 28-07-2005, 08:21   #455
worgc001
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: messina/palermo
Salve ragazzi aiutatemi voi che siete onniscenti.Non riesco ad aprire delle porte sul router pirelli netgate2 tiscali con il voip. Ho chiamato l'assistenza ma inutile dire che non sanno nemmeno di cosa stia parlando.
Ho una macchina linux (la signorina mi ha liquidato dicendo che non foorniscono assistenza su linux, ma io chiedevo assistenza sulle porte del router).In pratica devo far si che la mia macchina sia raggiungibile dall'esterno sulle porte 22 (ssh) 21 (ftp) 5900 (vnc).
Sono andato in special application e in trigger port ho messo la 22 tcp pubbli port 22 ed enable e non funziona...non riesco ad accedere alla macchina...
Mi sapreste aiutare?
worgc001 è offline  
Old 28-07-2005, 09:42   #456
erupter
Senior Member

Metti un virtual server con quelle porte (21,22,5900) e l'ip della macchina.
erupter è offline  
Old 28-07-2005, 09:57   #457
worgc001
Senior Member

è quello che avevo fatto,ma non riesco a raggiungere la macchina dall'esterno...devo fare altro?Ho una macchina sol disabilito il nat?
questo il risultato del port scan :
PORT STATE SERVICE
25/tcp filtered smtp
135/tcp filtered msrpc
137/tcp filtered netbios-ns
138/tcp filtered netbios-dgm
139/tcp filtered netbios-ssn
445/tcp filtered microsoft-ds
1720/tcp filtered H.323/Q.931
8081/tcp open blackice-icecap

aiutami tu che se aspetto tiscali posso morire
worgc001 è offline  
Old 28-07-2005, 10:34   #458
erupter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da worgc001
è quello che avevo fatto,ma non riesco a raggiungere la macchina dall'esterno...devo fare altro?Ho una macchina sol disabilito il nat?
Il nat non va disabilitato.
Tu hai detto di avere abilitato "special applications"
Devi invece abilitare il virtual server con TUTTE le porte specificate in entrambi i campi, dire il tipo di porta, spuntare la casella enable.
Puoi anche ridirigere le porte da te nominate su altre volendo.
erupter è offline  
Old 28-07-2005, 10:39   #459
worgc001
Senior Member

non è che gentilmente potresti mandarmi 2 screenshot di entrambe le schermate..magari le tue? Ti dispiacerebbe?
worgc001 è offline  
Old 28-07-2005, 10:44   #460
worgc001
Senior Member

come protei aprire direttamente tutte le porte per fare delle prove di accesso e poi aprirmi solo quelle che eventualmente mi interessano?
grazie della pazienza.Conviene che tolga l'assegnazione dell'indirizzo automatico sulla scheda di rete? In automatico ildhcp mi assegna 192.168.1.100
worgc001 è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian