|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: cagliari
|
Quote:
Certamente Per funzionare però, il modem deve stare prima di tutte le prese In altre parole: 1)cavo telecom che porta la linea dalla strada a casa (lo colleghi alla porta Adsl del modem) 2)alla porta phone1 (linea con il nuovo numero tiscali) o alla phone2 (linea con il vecchio numero telecom) ci colleghi il cavo a cui sono attaccate le prese della casa ![]() Nella foto che segue non viene considerata la portabilità del vecchio numero telecom. In caso di portabilità il telefono rosso verrebbe staccato dalla presa principale e attaccato alla phone 2, eliminando il filtro adsl. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#442 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Latina
|
Ragazzi, una domanda,
ma insieme al modem cosa danno? Cavi di rete, filtri......??
#443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Quote:
Oltre all'alimentatore, un cd coi driver e un opuscolo illustrativo. |
|
![]() |
![]() |
#444 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#445 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Soluzione Modem Pirelli Netgate con Tiscali ADSL
Ho trovato la soluzione per entrare come superuser ed effettuare le modifiche del caso con il modem router pirelli netgate fornito insieme all'ADSL di Tiscali.
Ecco il procedimento: 1-Resettate il modem dal pulsantino che trovate sul retro 2-collegatevi con telnet all'indirizzo 192.168.1.1 8081 3-accedete con i seduenti dati: user: tiscali passw: tiscali 4-utilizzate il comando chuser per creare un'altro utente in modalita' root con user e passw a vostra scelta 5-utilizzate il comando passwd per modificare la passw di default (user/user) 6-dopo aver fatto tutti i settaggi che vi pare (es. attivare il firewall, modificare le impostazioni di NAT, VOIP ecc...) dovete usare il comando write reboot per applicare le impostazioni. 7-A questo punto e' sufficiente ripetere la configurazione di user/passw che usate per accedere all'adsl di tiscali (cosi' come illustrato nel libretto di istruzioni fornito col tiscali box). 8-Buona navigazione bye Nicola Ottomano http://www.nicolaottomano.it |
![]() |
![]() |
#446 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
ciao francesco |
|
![]() |
![]() |
#447 | |
Junior Member
|
Quote:
Se hai creato un utente con privilegi di amministrazione prima della configurazione, si. Io ad esempio ho attualmente 3 utenti: -tiscali (al quale non posso accedere perche' tiscali stessa ti blocca l'account dopo la configurazione) -user (al quale ho cambiato la passw di accesso, cosi' da fuori non creano casini) -altroutente (del quale non ti dico il vero username, per; ha gli stessi privilegi di accesso di tiscali) bye PS ricordatevi che il modem deve essere 'vergine' per essere configurato, quindi dovete necessariamente resettare prima di configurare. |
|
![]() |
![]() |
#448 | |
Member
|
Quote:
Francesco |
|
![]() |
![]() |
#449 | |
Junior Member
|
Quote:
Il Reset riporta il modem *sempre* allo stato di fabbrica, quindi dovresti riuscire a collegarti tranquillamente al dns iniziale. Attendi un minuto o due in modo che possa riavviarsi correttamente prima di provare a collegarti a qualche sito. |
|
![]() |
![]() |
#450 |
Member
|
Aiuto! Sn nella sua stessa situazione!
Ho fatto tutto come hai detto tu, ma non riesco più ad entrare nella pagina di configurazione di tiscali e neanche nella pagine 192.168.1.1. Vi prego io ora ho la linea telefonica isolata perchè ho fatto la protabilità. Quindi vi imploro...mandatemi i setting e per favore ditemi anche come caricarli. Sono davvero nei guai...appena domani mattina la mia famiglia scopre che non vi è più linea telefonica non osa immaginare quello che potrei passare. ![]() ![]() ![]() Per favore inviatemi i setting se ce la fatte entro domani mattina.....sn davvero nei guai. |
![]() |
![]() |
#451 |
Member
|
Resettare il modem è inutile, ormai ho provato miliardi di volte.
Ma niente. |
![]() |
![]() |
#452 |
Member
|
Il modem è partito.
Si resetttta continuamente da solo. Ormai devo chiedere la sostituzione, m'inventerò qualche scusa. NON FATTE ASSOLUTAMENTE QUESTO TIPO DI PROCEDIMENTO. ADDIO AL MIO PIRELLI. La prox volta imparerò a lasciare le cose come stanno, ben mi sta. Ora vedo se è possibile fare il trasferimento di chiamata per non rimanere isolato. |
![]() |
![]() |
#453 |
Junior Member
Città: Porto San Giorgio
|
Aaaargh!!!
Anche io ho provato ad azzerare il modem ed avviare la procedura telnet, in effetti si riesce ad entrare nelle configurazioni in modalità "root"... il problema è che dopo aver modificato alcuni parametri non c'è più modo di far riconfigurare il router da Tiscali, occorre inserire i parametri manualmente via telnet.
Dopo diversi tentativi di reset, sono arriavo ad una modalità di recupero (in realtà basta tenere premuto il tasto reset prima di attivare l'interruttore di alimentazione) il router risponde via http su 192.168.2.1, il problema è che in giro non si trovano i firmware da caricarvi dentro. Dopo essere entrato in questa modalità il router è impazzito e non riesco a comunicavi in nessun altro modo che tramite questa specie di "hard reset". Il router non è rotto, funziona... ma credo che ora sia molto più vergine di come l'aveva mandato Tiscali. Qualcuno ha suggerimenti? Cmq navigando nelle configurazioni con il telnet ho scoperto che Tiscali ha fornito una lunga black-list di porte da vietare (per esempio la 5060 utilizzata dai VoIP forniti da altri provider). Signori... Tiscali non è tanto diversa da Telecom, non vuole fornire l'accesso al router (che guarda caso è stato configurato per funzionare solamente con i loro servizi), il fax non funziona penso proprio che disdirò Tiscali Voce. L'unico VoIP che si può utilizzare congiuntamente a Tiscali Voce è Skype perché ha il tunneling su porta 80 per il resto nisba, non mi sembra corretto. |
![]() |
![]() |
#454 | |
Member
|
Quote:
Ciao Francesco |
|
![]() |
![]() |
#455 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: messina/palermo
|
Salve ragazzi aiutatemi voi che siete onniscenti.Non riesco ad aprire delle porte sul router pirelli netgate2 tiscali con il voip. Ho chiamato l'assistenza ma inutile dire che non sanno nemmeno di cosa stia parlando.
Ho una macchina linux (la signorina mi ha liquidato dicendo che non foorniscono assistenza su linux, ma io chiedevo assistenza sulle porte del router).In pratica devo far si che la mia macchina sia raggiungibile dall'esterno sulle porte 22 (ssh) 21 (ftp) 5900 (vnc). Sono andato in special application e in trigger port ho messo la 22 tcp pubbli port 22 ed enable e non funziona...non riesco ad accedere alla macchina... Mi sapreste aiutare? |
![]() |
![]() |
#456 |
Senior Member
|
Metti un virtual server con quelle porte (21,22,5900) e l'ip della macchina.
|
![]() |
![]() |
#457 |
Senior Member
|
è quello che avevo fatto,ma non riesco a raggiungere la macchina dall'esterno...devo fare altro?Ho una macchina sol disabilito il nat?
questo il risultato del port scan : PORT STATE SERVICE 25/tcp filtered smtp 135/tcp filtered msrpc 137/tcp filtered netbios-ns 138/tcp filtered netbios-dgm 139/tcp filtered netbios-ssn 445/tcp filtered microsoft-ds 1720/tcp filtered H.323/Q.931 8081/tcp open blackice-icecap aiutami tu che se aspetto tiscali posso morire |
![]() |
![]() |
#458 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu hai detto di avere abilitato "special applications" Devi invece abilitare il virtual server con TUTTE le porte specificate in entrambi i campi, dire il tipo di porta, spuntare la casella enable. Puoi anche ridirigere le porte da te nominate su altre volendo. |
|
![]() |
![]() |
#459 |
Senior Member
|
non è che gentilmente potresti mandarmi 2 screenshot di entrambe le schermate..magari le tue? Ti dispiacerebbe?
|
![]() |
![]() |
#460 |
Senior Member
|
come protei aprire direttamente tutte le porte per fare delle prove di accesso e poi aprirmi solo quelle che eventualmente mi interessano?
grazie della pazienza.Conviene che tolga l'assegnazione dell'indirizzo automatico sulla scheda di rete? In automatico ildhcp mi assegna 192.168.1.100 |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.