|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ma scusate a qualcuno è stata fatta la portabilità?
Io ormai l'ho richiesta da più di 20 giorni, ma ancora ho la linea Telecom. |
![]() |
![]() |
#282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#283 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#284 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Ho fatto una prova di telefonata ad un cellulare con banda in upload piena e si sentiva splendidamente.
Cosa strana è che se il cellulare non è connesso alla rete, tiscali segnala tono di libero (cioè come se stesse squillando) piuttosto che il messaggio registrato dell'operatore. Ora ho un grossissimo problema con il router per quanto concerne il pc. Allora all'inizio tutto ok. Ho aperto le porte e lanciato emule. Funziona. Solo che come parte emule, non funziona più niente: posta, internet,msn. Niente di niente. Una volta ho riavviato il router, un'altra il pc, un'altra entrambi. Finora avevo risolto così. Ora sono connesso con il modem che usavo prima, il router è connesso in lan ma non ci accedo nemmeno più: va in timeout l'operazione. Tralasciando che internet ovviamente non funziona via router. Qualcuno di voi ha avuto simili problemi? |
![]() |
![]() |
#285 |
Senior Member
|
La mia ipotesi al momento è che sia la funzionalità "Virtual Server" a fare casini.
Intanto dico subito che non è possibile (come qualcuno mi aveva suggerito) disabilitare il NAT in quanto la connessione tra il pc ed il router è lan. Per evitare problemi con i programmi io ho pensato di fare così: ho abilitato il virtual server su tutte le porte verso il mio pc. Da 1 a 65535. Teoricamente funziona, ma come parte Emule smette di funzionare qualsiasi altra cosa. Praticamente il router non svolge più il ruolo di gateway, e tutti gli altri programmi non riescono più ad accedere ai dns. Emule continua a funzionare perchè il database dei server ricorda gli ip e non i nomi di dominio. Non so perchè succede questo. Però se qualcuno di voi ha un'idea, sarei felice di sentirla. |
![]() |
![]() |
#286 |
Senior Member
|
Mi sembra di aver risolto.
Ho provato anche la connessione in USB ma non cambia nulla. Per risolvere ho manualmente impostato i DNS nelle proprietà del protocollo TCP/IP associato alla scheda di rete. Per ora pare che vada! |
![]() |
![]() |
#287 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: cagliari
|
Quote:
Ieri ho sottoscrito l'offerta 6 mega + voip Free con l'intenzione per il momento di mantenere Telecom, in modo tale da poter testare il voip e poi eventualmente decidere di fare la portabilità o meno, altrimenti sono 150€ per il riallaccio a telecom. Oggi mi ha chiamato la tipa di Tiscali chiedendomi di spedire il fax per la portabilità, condizione essenziale per avere il Voip, in quanto telecom voce e tiscali voip non possono coesistere. La cosa curiosa è che tra le condizioni dell'offerta la portabilità non viene considerata come un obbligo. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#288 |
Senior Member
|
Non fatevi fregare, non è per niente obbligatorio.
Hanno chiamato anche me per chiedere conferma. Figuratevi che, essendo mio padre il titolare, ci ha parlato lui e fa alla signorina: "ma scusi mi state chiedendo se è vero che vi ho chiesto il voip?" e lei "bhè... sì!" Non so perchè facciano sta cosa. Io poi il fax l'avevo fatto ma non hanno insistito più di tanto su questo punto che, come specificato anche sul sito tiscali, non è essenziale. Tant'è che Tiscali fornisce un secondo numero attivo appena vi arriva il router. Che poi scegliate o meno di migrare è una possibilità in più. Io per ora ho fatto le prove al telefono col secondo numero visto che la migrazione non è ancora stata effettuata. |
![]() |
![]() |
#289 |
Senior Member
|
mi dite cose devo inserire nei rispettivi campi di virtual server per attivare una porta??...
|
![]() |
![]() |
#290 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#291 |
Senior Member
|
Dove li guardo adesso l'attenuazione della line e il rumore??
|
![]() |
![]() |
#292 |
Senior Member
|
Si vede pure il numero di chi ti chiama su dispaly del telefono!!Mitico!!
|
![]() |
![]() |
#293 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: cagliari
|
Quote:
quindi come pensavo la tipa ha detto una catzata ![]() col cavolo che lo vedono il fax, prima voglio provare il servizio |
|
![]() |
![]() |
#294 |
Senior Member
|
Ma è normale che ci posso cucinare le uova sul pirelli???
|
![]() |
![]() |
#295 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]()
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
#296 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
codecs VOIP
Ho letto un articolo sui vari codec di compressione per il VOIP:
http://www.pcprofessionale.com/hardw...8002046236.art Magari qualcuno può provare col Pirelli e vedere se cambiandoli migliora-peggiora qualcosa... |
![]() |
![]() |
#297 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
a me va benissimo.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
#298 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quale codec sta utilizzando di default?
e poi mi pareva di aver letto di ritardi nella voce e volume più basso di una normale telefonata. Anche il fax potrebbe dipendere dal codec. |
![]() |
![]() |
#299 | |
Member
|
Quote:
Personalmente ritardi nella voce non ne ho mai sentito. Il volume più basso è dovuto alle impostazioni da parte di Tiscali e non dal codec. Invece il FAX dipende proprio dal codec utilizzato, infatti per poterlo utilizzare è necessario un codec senza compressione, che può essere attivato anche solo nel momento dell'invio dei fax attraverso delle stringhe. Cmq questo servizio può essere abilitato in qualsiasi momento da Tiscali, il limite più che del codec Credo sia Tiscali che ancora non vuole offrire il servizio FAX, per far si che venga utilizzato il proprio servizio TISCALI-FAX. |
|
![]() |
![]() |
#300 |
Member
|
Ragazzi finalmente anche io sono riuscito ad accedere a tutte le funzioni del router.
Ecco i link, ci sono un paio di screenshot: http://web.tiscali.it/nservice/Netgate/H323setting.JPG Qui è possibile cambiare il codec. Ho provato ad inserire il g.711, ma nonostante il telefono squilli quando l'interlocutore risponde non si sente niente e lui non sente me. Li ho provati tutti e con gli altri dopo che si compone il numero da segnale di occupato. http://web.tiscali.it/nservice/Netgate/AdslParam.JPG Qui possiamo notare una piaceva sorpresa, il nostro amato NetGate è in grado di supportare a tutti gli effetti i nuovi standard ADSL2 e ADSL2+. http://web.tiscali.it/nservice/Netgate/Firewall.JPG Da qui è possibile attivare il Firewall, una volta abilitato si accede ad una serie di funzioni che da ignorante non vi so dire a cosa servano. http://web.tiscali.it/nservice/Netgate/Firmware.JPG Da qui è possibile fare l'upgrade del Firmware http://web.tiscali.it/nservice/Netgate/ToneStyle.JPG Da qui è possibile cambiare il tono, ma per farlo bisogna inserire tutti gli altri valori, altrimenti da un errore. Che dire siamo di fronte ad un Router magnifico con supporto VOIP ed ADSL2 e ADSL2+. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.