Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2011, 18:10   #1841
barsik
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Iglesias
Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Originariamente inviato da barsik
Salve a tutti.
A giorni mi arriva il nuovo portatile, in firma, e devo cambiare sia modem (un Unicorn usb 3.1. vecchio di anni e anni) che linea ( 4 MB tiscali).
Ho notato l'offerta del 20mb light, grazie a detto forum, però avrei alcune domande, relativamente da noob.

Distanza dalla centrale 660 metri.

Molto buona!

Prima domanda: mi conviene comprare (comodato d'uso oneroso) il modem tiscali oppure evitarlo per optare ad un modem decisamente migliore?

Cerca e compra - no comodato MAI - questo su baia spagnola:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2290768

Essendo già cliente tiscali, l'attivazione di detto servizio sarebbe un cambio piano, ergo potrei o no usufruire dello sconto dei primi due anni a 19.95 ?

Cambio piano GRATUITO e naturalmente nada promo!
Cordiali Saluti

Innanzitutto grazie per la risposta

Quindi primo passo: acquistare il router Xavi 7968R. Naturalmente è sia ethernet che wireless giusto? non so ancora se userò la wrl oppure filo usb

Primo quesito: ma si compra solo in spagna :P? cioè ad un primo controllo non mi sembra tanto facile da trovare! consigli?

Ho chiamato il 130, stranamente mi rispondono subito, dopo 2-3 minuti di attesa. Praticamente è un cambio piano, non posso usufruire della promozione ma posso richiedere uno sconticino dal 10% al 25% per i primi due anni.
Ho appurato che i tempi di attivazione non sono cosi lunghi come in passato, ma ho il dubbio che cerchino di attivarti un profilo un pò inferiore rispetto al massimale dei 20 mega, o sbaglio?

Trovato ROUTER INALÁMBRICO XAVI 7968 :P

Ultima modifica di barsik : 06-01-2011 alle 18:27.
barsik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 23:18   #1842
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi un parere sulla mia linea.
Unica 20mb (non sono sicuro che mandino la 20mb, anche se lo avevo chiesto esplicitamente al 130).
I valori rilevati dal Thomson Speedtouch ST585 non mi sembrano molto buoni...

Tempo di operatività: 9 giorni, 22:41:09

Tipo DSL: G.992.5 annex A

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 821 / 14.971

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]: 3,41 / 12,99

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 10,5 / 1,0

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 12,5 / 26,0

Margine SN (upload/download) [dB]: 13,0 / 11,5

ID fornitore (locale/remoto): TMMB / GSPN

Perdita di framing (locale/remoto): 13 / 0

Perdita di segnale (locale/remoto): 3 / 0

Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0

Perdita del collegamento (remoto): 0

Secondi errore (locale/remoto): 52 / 0

Errori FEC (upload/download): 14 / 3.078.142

Errori CRC (upload/download): 14 / 24.185

Errori HEC (upload/download): 11 / 22.328
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 23:22   #1843
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Chiedi per conferma al callcenter se non hai il profilo a 16 mega!

Di sicuro con 12 dB di SNR in downstream hai un settaggio conservativo.

Ultima modifica di alefdiakonos : 06-01-2011 alle 23:24.
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 23:27   #1844
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Quote:
Chiedi per conferma al callcenter se non hai il profilo a 16 mega!

Di sicuro con 12 dB di SNR in downstream hai un settaggio conservativo.

esatto.. leggendo questo thread mi è venuto il dubbio di avere solo una 16mb..
tra l'altro a me soprattutto serve molto upload e vorrei almeno un 1mb effettiva..
comunque i valori di attenuazione mi sembrano molto elevati, vero?

EDIT: cosa si intende per settaggio conservativo? di sicurezza per evitare disconnessioni?
Old 06-01-2011, 23:35   #1845
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Originariamente inviato da mattewRE Guarda i messaggi
esatto.. leggendo questo thread mi è venuto il dubbio di avere solo una 16mb..
tra l'altro a me soprattutto serve molto upload e vorrei almeno un 1mb effettiva..
comunque i valori di attenuazione mi sembrano molto elevati, vero?
Diciamo anzitutto che il modem attualmente in dotazione non mi sembra tra più perfomanti. Qualora volessi il top per lineee Tiscali ti consiglio di seguire questo 3ad:

Il tuo valore di attenuazione in downstream non è malvagio. Per esempio, con modem Netgear DG834N, è identico a quello del sottoscritto. COme come puoi leggere in firma, con un profilo a 24M ed uno XAVI on board, raggiungo le massime velocità possibili per una ADSL2+!

Conservativo è poco spinto per ragioni di stabilità. Ma che si può naturalmente cambiare e testarne uno diverso.
Old 06-01-2011, 23:45   #1846
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Quote:
Diciamo anzitutto che il modem attualmente in dotazione non mi sembra tra più perfomanti. Qualora volessi il top per lineee Tiscali ti consiglio di seguire questo 3ad:

Il tuo valore di attenuazione in downstream non è malvagio. Per esempio, con modem Netgear DG834N, è identico a quello del sottoscritto. COme come puoi leggere in firma, con un profilo a 24M ed uno XAVI on board, raggiungo le massime velocità possibili per una ADSL2+!

Conservativo è poco spinto per ragioni di stabilità. Ma che si può naturalmente cambiare e testarne uno diverso.
allora procedo così:
-chiedo a tiscali cosa stanno mandando
-provo con altri modem (ho un dlink e un pirellone tiscali moddato, entrambi non wifi) e vedo se migliora qualcosa (anche se l'attuale speedtouch mi piace perchè offre tipo l'update dell'ip con homedns.org, servizio che utilizzo molto).
-EDIT: posto nel thraed apposito per lo xavi

volendo posso anche sostituire di "nascosto" il doppino che mi arriva in casa (dal cassetto del mio palazzo fino al mio appartamento.. sono 2 piani), ma penso non vada a incidere molto un percorso così corto (anche se il doppino è visivamente vecchio)

Ultima modifica di mattewRE : 06-01-2011 alle 23:49.
Old 07-01-2011, 11:50   #1847
barsik
Member

Ragazzi appena fatto il contratto 20 mega con tiscali

Ora a giorni dovrei avere la linea.
Il modem però non è ancora stato ordinato, pensavo su consiglio di alefdiakonos di prendere il modem xavi 7968 spagnolo

Domanda: ma se mi mettono la linea 20 mega al posto della 4 che uso ora, senza il modem adsl2+ non posso connettermi per richiedere info? oppure usando il mio modem usb unicorn 3.1 vecchio di anni e anni posso entrare su internet?
Old 07-01-2011, 14:32   #1848
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da barsik Guarda i messaggi
Ragazzi appena fatto il contratto 20 mega con tiscali

Ora a giorni dovrei avere la linea.
Il modem però non è ancora stato ordinato, pensavo su consiglio di alefdiakonos di prendere il modem xavi 7968 spagnolo

Domanda: ma se mi mettono la linea 20 mega al posto della 4 che uso ora, senza il modem adsl2+ non posso connettermi per richiedere info? oppure usando il mio modem usb unicorn 3.1 vecchio di anni e anni posso entrare su internet?
In linea generale, se il tuo modem non supporta ADSL2+ e ti attivano una 20Mb/s ti puoi scordare di andare on line... considera comunque che non appena attivata ti settano un profilo a 640kb/s (normalmente) e solo in seguito (il giorno dopo) lo adeguano (in genere ti chiamano pure).

...dove lo compri lo Xavi? ...devo sostituire il mio DGN1000 che è stato fulminato da un fulmine
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 15:02   #1849
ronnydaca
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Xavi appena pagato, 21 euro spedito (Usato), speriamo bene.

Ancora non ho capito se posso restituire subito il router che ho preso a noleggio da loro(Call center mi ha fatto aspettare 25 minuti poi ho ceduto e ho chiuso da cellulare, ben 7 euro spese).
Dovrò tenerlo per un anno? bhò?
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 15:09   #1850
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi

...dove lo compri lo Xavi? ...devo sostituire il mio DGN1000 che è stato fulminato da un fulmine
Lo ha comprato dal sottoscritto!
Old 08-01-2011, 08:23   #1851
barsik
Member

Quote:
Lo ha comprato dal sottoscritto!
Yes comprato da alefdiakonos, già configurato e tutto!

Le contrattazioni pre-traditio (scambio) sono state ottime, ho ravvisato nell'alienante non solo la volontà di concludere la compravendita ma bensì anche un interesse nel vedere il compratore soddisfatto del proprio prodotto.

Metodo di pagamento ottimo, anche se purtroppo la banca a cui mi sono rivolto mi ha chiesto una commissione assurda, 11 euro, però optando per il metodo di pagamento tramite banca si ha la certezza di avere una transazione monetaria sicura e tracciabile.

Per quanto concerne la disponibilità post-vendita i presupposti sembrano ottimi, vi farò sapere con più precisione entro poco, ovvero quando il prodotto giungerà all'indirizzo del destinatario (il sottoscritto :P ).

Cordiali Saluti

Ultima modifica di barsik : 08-01-2011 alle 08:29.
Old 08-01-2011, 08:47   #1852
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
mi sono fatto modificare il profilo da 20 a 24mb e... il modem non aggancia più e perde continuamente il segnale... uff!!!
Old 08-01-2011, 09:22   #1853
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Strano!

Cerca di postare uno screen con i valori di connessione e tipo di modem attuale.
Old 08-01-2011, 09:39   #1854
pippomostarda
Senior Member

Modem Belkin F7d4401 play max, ora rifunziona dopo un deep reset, ma lo stato non arriva a 24...

Uploaded with ImageShack.us
Old 08-01-2011, 09:42   #1855
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Ora ragioniamo!

Come ti ho già scritto, compra questo modem:

e vedrai che numeri - ci arriviamo a 24 mega!

Scrivi pure tutte le domandi che desideri in quel 3ad.
Old 08-01-2011, 09:55   #1856
pippomostarda
Senior Member

sono sicuro che col modem xavi otterrei dati migliori (anche se non credo di poter andare tanto di più di adesso) MA non avrei le funzioni che mi servono di più (accensione e spegnimento wifi a orari programmati, server dlna, client torrent a mac spento ecc) a meno di ricorrere a 2 apparecchi distinti, cosa che vorrei evitare...

senza dimenticare che ho 7 apparecchi wired e wireless che accedono alla rete..

Ultima modifica di pippomostarda : 08-01-2011 alle 09:58.
pippomostarda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 10:08   #1857
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Considerazioni legittime le tue, ma - se con attenzione i valori da me ottenuti con 21 dB di attenuazione rilevati e SNR in downstream forzato a 3 dB -:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=293

e le portanti nominali massime raggiunte (24576/1216) forzando a 1 dB il SNR

sono pronto a scommettere il mio esilio da questo forum se non le ottenessi tu con 6.6 dB di attenuazione!
Old 08-01-2011, 10:14   #1858
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
scusate... qualche mese fa, ho fatto il serv. tiscali adsl 8mb + voce light, ma da qualche settimana mi ritrovo con una connesione da 10mb, io non ho chiesto niente, le fatture hanno sempre l' importo di quando avevo la 8mb, possibile ?

qualche info in merito ?
Old 08-01-2011, 10:19   #1859
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
scusate... qualche mese fa, ho fatto il serv. tiscali adsl 8mb + voce light, ma da qualche settimana mi ritrovo con una connesione da 10mb, io non ho chiesto niente, le fatture hanno sempre l' importo di quando avevo la 8mb, possibile ?

qualche info in merito ?
La portante in downstream parrebbe quella della Gaming: hai provato ad effettuare un pingtest se si sono abbassati i tempi di latenza?

Controlla anche nella pagina MyTiscali

https://selfcare.tiscali.it/unit/eca...i?visp=tiscali

che tipo di contratto hai attualmente.
Old 08-01-2011, 10:47   #1860
StefaniaKiss
Member

L'Avatar di StefaniaKiss

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda Guarda i messaggi
mi sono fatto modificare il profilo da 20 a 24mb e... il modem non aggancia più e perde continuamente il segnale... uff!!!
Ciao! Sto in attesa di passare a Tiscali da Infostrada...
Possiedo un modem Digicom Combo Cx + router wifi E3000.
Quando mi attiveranno il servizio, come faccio a modificare il profilo al massimo ottenibile? Devo chiamare quale numero e soprattutto DIRE COSA? E' così semplice / immediato oppure devo "convincere" gli addetti all'assistenza?
GRAZIE

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian