Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2014, 17:32   #9481
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Mi diresti un sito affidabile per verificarlo?
Qui siamo OT.
Hai PM

Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 18:35   #9482
eftecno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Come posso verificare se mi hanno attivato il servizio in voip?
Old 30-10-2014, 18:56   #9483
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Grazie della risposta, per vedere i valori completi puoi provare ad entrare in telnet e digitare adsl status, su altri modem-router draytek si fa così.
Sfortunatamente telnet non parla sul 120...
Quote:
Originariamente inviato da Bodhisatva Guarda i messaggi
Mi sta per scadere la promozione di due anni di tiscali a 18€ mensili e dall'anno prossimo mi raddoppia il canone.
Mi sono trovato bene con loro e non vorrei cambiare, da vostre esperienze è possibile trattare per ottenere le offerte dei nuovi clienti? (magari passando al profilo tutto compreso più costoso)
non ti hanno mandato nessuna offerta via mail / area mytiscali? da quello che ho visto un mese prima della scadenza del periodo scontato son sempre loro a farsi sentire con le offerte, e son sicuro qualcosa ti offriranno al 130 purché rinnovi l'obbligo contrattuale :P... mi troverò nella tua situazione tra un anno, ma in verità spero di passare alla fibra sperando telecom spinga un pò di più del 30/10
Quote:
Originariamente inviato da viko Guarda i messaggi
Se non hai la offerta Gaming , non danno 20 mega in fast.
Errato. Sempre questione di fortuna con gli operatori.
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si lo puoi tenere.
Ma quindi in questo "nuovo" wholesale bitstream la fonia è analogica ?!

Ultima modifica di FrancYescO : 30-10-2014 alle 18:58.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 19:18   #9484
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Ma quindi in questo "nuovo" wholesale bitstream la fonia è analogica ?!
A quanto pare è così...
Tra l'altro a me adesso non dà più copertura, dice: "Nella tua zona non è possibile attivare il servizio", anche selezionando l'attivazione su nuova linea...
Old 30-10-2014, 21:55   #9485
Leao
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Si esatto è scritto sul sito:

In caso di recesso nel corso dei primi 36 mesi dall’attivazione del servizio, oltre ai costi di disattivazione sarà addebitato in fattura un importo equivalente allo sconto usufruito. Se non vuoi pagare questo addebito devi acquistare il servizio senza la promozione.
grazie della conferma ,certo che 3 anni minimo è na bella botta...
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Leao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 01:34   #9486
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da viko Guarda i messaggi
Se non hai la offerta Gaming , non danno 20 mega in fast. Pero senza problemi puoi otenere il profilo 10/1 fast. Gia richiesta diverse volte su twetter , ci mettono 5 min a fare il cambio
e vai e' bastato un tweet e fast attivato
mi hanno aumentato pure la banda da 12M ora sono a 14M
pero' e' normale che con la 12M avevo 10/11 di snr,e ora con solo un paio di mega in piu' sono gia' a 6 di snr??

cmq mi hanno assicurato che se ho problemi mi mettono il profilo 10/1 in fast...basta un tweet

grazie per la dritta,ma che senso ha allora l'offerta gaming a 45,70€
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 07:29   #9487
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da ionet Guarda i messaggi

Che se hai una buona linea scarichi a 15,60Mbps invece che a 8,50Mbps........e comunque se vuoi fare la Gaming un ritocco al prezzo Tiscali è sempre disposta a farlo, basta contattare il commerciale/amministrativo e chiedere uno sconto.
Old 31-10-2014, 07:33   #9488
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da ionet Guarda i messaggi
e vai e' bastato un tweet e fast attivato
mi hanno aumentato pure la banda da 12M ora sono a 14M
pero' e' normale che con la 12M avevo 10/11 di snr,e ora con solo un paio di mega in piu' sono gia' a 6 di snr??

cmq mi hanno assicurato che se ho problemi mi mettono il profilo 10/1 in fast...basta un tweet

Ciao. Cosa gli hai scritto esattamente?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 10:28   #9489
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Qui siamo OT.
Hai PM

Grazie, risulta più o meno quello che dicono, comunque più di 3 km.
Mi è venuta in mente una cosa. Trattandosi di 20 mega dovrebbe essere in adsl2+ che però ha una attenuazione dovuta alla distanza maggiore rispetto all'adsl e all'adsl2. Se richiedesse di abbassare il profilo a 12 mega ad esempio, sarebbe sempre in adsl2+ oppure in adsl2?
Perchè in quel caso forse qualcosina potrebbe recuperare in termini di velocità, no?
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 11:16   #9490
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
sarebbe sempre adsl2+. comunque puoi fare una prova anche adesso variando la modulazione sul modem (sempre se c'è adsl2)
l'adsl2 è si più aggressiva della g.dmt, ma usa sempre lo stesso numero di frequenze (fino a 1 MHz) che sono la metà di quella dell'adsl2+ (fino a 2.2MHz).
su una linea del genere quindi non potrai mai arrivare a 12mbps in altre modulazioni.
io ho 32db di attenuazione (ora con Tiscali devo ancora provarci) ma con alice 10 mega in adsl2+ agganciavo 11616 a 9db, se impostavo adsl2 o g.dmt, perdevo oltre 4 mega (non arrivando neanche a 7616, a 12db perdevo un altro mega)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 11:25   #9491
1onexx
Senior Member

Quote:
Grazie, risulta più o meno quello che dicono, comunque più di 3 km.
Mi è venuta in mente una cosa. Trattandosi di 20 mega dovrebbe essere in adsl2+ che però ha una attenuazione dovuta alla distanza maggiore rispetto all'adsl e all'adsl2. Se richiedesse di abbassare il profilo a 12 mega ad esempio, sarebbe sempre in adsl2+ oppure in adsl2?
Perchè in quel caso forse qualcosina potrebbe recuperare in termini di velocità, no?
Tieni conto che con 3Km è già molto avere 5-6 Mb stabili.
Forse sarai anche costretto a forzare g.dmt per avere maggiore stabilità.

Strassada con 32dB si troverà a circa 1.5-1.6Km dalla centrale e se avesse una 20Mb potrebbe aspirare a 16-17Mb stabili, chiaramente su una buona linea (lo dico per esperienza personale avendo la sua stessa attenuazione).
Poi ogni linea è un caso a sè e quindi va visto di volta in volta.
Ma non credo che tu possa aspirare a 10Mb stabili, per le leggi della fisica.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 31-10-2014, 11:58   #9492
kuabba82
Senior Member

Capito, glielo farò provare. In ogni caso, pensate sarebbe possibile chiedere un downgrade direttamente in centrale ad un profilo adsl2 e vedere se l'attenuazione è minore? Secondo me potrebbe anche andare bene se raggiungesse i 6-7 mega stabili...contro i 4 e pure instabili di adesso.
Old 31-10-2014, 13:07   #9493
1onexx
Senior Member

Quote:
Capito, glielo farò provare. In ogni caso, pensate sarebbe possibile chiedere un downgrade direttamente in centrale ad un profilo adsl2 e vedere se l'attenuazione è minore? Secondo me potrebbe anche andare bene se raggiungesse i 6-7 mega stabili...contro i 4 e pure instabili di adesso.
Imposta tu sul modem la modulazione voluta e vedi se e cosa agganci.
Old 31-10-2014, 13:17   #9494
kuabba82
Senior Member

Quote:
Imposta tu sul modem la modulazione voluta e vedi se e cosa agganci.
Sì certo, appena possibile glielo farò provare. Io intendevo dire, semmai non cambiasse niente, secondo voi è possibile chiedere a Tiscali di settarlo in adsl2 (o adsl) direttamente in centrale (non sono molto tecnico, ma intendo dire cambiando piastra)?
Old 31-10-2014, 14:44   #9495
strassada
Senior Member

Quote:
Strassada con 32dB si troverà a circa 1.5-1.6Km dalla centrale.
1066m in linea d'aria, 1450 in macchina (devo fare due rettilinei da circa 1000m e 400m e poi 50m fin casa, e posso vedere pozzetti e roba telecom/siptel dove passa il multicoppia), 1800m circa coi cavi (purtroppo perchè devo aggiungere quasi 300m, causa ripartilinea Telecom che non si trova tra centrale e casa, ma oltre la mia casa. quindi il multicoppia dalla centrale va fin lì e poi ritorna indietro alla chiostrina qui fuori e il doppino viene sù fino al modem.

Quote:
e se avesse una 20Mb potrebbe aspirare a 16-17Mb stabili, chiaramente su una buona linea (lo dico per esperienza personale avendo la sua stessa attenuazione)..
Teoricamente ora ho una 20/1 (Tiscali Bitstream Ethernet), target 12db in download ( e aggancio meno di 11000, come quando avevo la 10 mega a 12db, prima di passare a 9db). ma ad es. l'upload è settato a 640Kbps (non mi hanno ancora risposto alle domande che gli ho fatto)

Quote:
Poi ogni linea è un caso a sè e quindi va visto di volta in volta.
purtroppo la tratta doppinica qui fa schifo, compresa la tratta chiostrina -borchia in casa (a nulla è valso che cambiassi il doppino interno anni 60, non ho migliorato di nulla, a suo tempo, e ho pure uno splitter).

Non per niente Telecom non vende a nessuno di noi la loro 20 mega, anche quelli che abitano 400m prima di me (lì c'è un altro ripartilinea e un paio di chiostrine, in sostanza stanno a cavallo dei 1300m dalla centrale). più vicino alla centrale, sì, hanno e si può ancora attivare la 20 mega Telecom.

Ultima modifica di strassada : 31-10-2014 alle 14:51.
Old 31-10-2014, 14:55   #9496
strassada
Senior Member

risposta (gli errori di battitura son originali) da parte di Tiscali

Quote:
il profili consumer non hanno 1M in up ci discpiace
Old 31-10-2014, 15:40   #9497
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Tre giorni fa un tecnico definitosi di secondo livello ti Tiscali mi ha chiamato per dirmi che da qual momento avrebbero messo sotto monitorizzazione la mia linea e che da li a qualche giorno mi avrebbero ricontattato.
Mi hanno impostato un profilo 10/1 e per le prime 48 ore la mia portante continuava a cadere come negli ultimi 20 giorni a questa parte, ovvero ogni 5/10 minuti.
Finalmente da stamattina la connessione è tornata stabile con errori crc quasi inesistenti, così bassi che non li avevo nemmeno quando mi avevano impostato il profilo interleaved a 8Mega (da quando ho controllato alle 8.00 il profilo fast 10/1 è ancora ON con soli 32 crc errors, prima li generavo nel giro di pochi minuti).
Cosa può aver fatto un tecnico di secondo livello che non era nelle facoltà di quelli di primo per riuscire a ridarmi una portante stabile?
Old 31-10-2014, 16:22   #9498
1onexx
Senior Member

@strassada
Conosco bene la tua situazione e so che hai già fatto tutto a regola d'arte per tirare al max la connessione tra linea e modem.
Per questo ti ho preso come esempio .
Ci sono casi in cui purtroppo oltre certi limiti non possiamo andare.
Telecom di norma non vende a nessuno la 20Mb oltre 1.5Km dalla centrale.
PS strana la risposta di Tiscali sull'up.
Riprova con tweet o 130.

Old 31-10-2014, 17:53   #9499
strassada
Senior Member

certo, era per rimarcare che purtroppo distanza effettiva e quella in linea d'aria difficilmente coincidono (e poi ovviamente si aggiungono altre problematiche, come da me)

al 130 mi hanno risposto che ho un profilo 20/1, "fino a 20/1 per la precisione" che "Telecom setta solo quello". che "aggancia 640 per problemi di modem/linea/impianto"
per questo non mi fido troppo anche di quel messaggio di oggi.
attendo altri riscontri di chi è in Bitstream ethernet.

su my tiscali, ancora non hanno aggiornato (riporta ancora in attivazione/verifica tecnica), teoricamente poi dovrei vedere 20/1M o 20M/640kbps.

quanto a Twitter, prima o poi mi registrerò (come ultima spiaggia) ci fosse solo Facebook, continuerei a dire mai e poi mai.
Old 31-10-2014, 18:51   #9500
strassada
Senior Member

un'altra cosa: ancora oggi con foxmail posso inviare mail dall'account alice.it associato alla fu loro 10 mega, usando il server smtp out.alice.it, il tutto con IP Tiscali.
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian