|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9481 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Qui siamo OT.
Hai PM Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#9482 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Come posso verificare se mi hanno attivato il servizio in voip?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9483 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Quote:
Errato. Sempre questione di fortuna con gli operatori. Ma quindi in questo "nuovo" wholesale bitstream la fonia è analogica ?! Ultima modifica di FrancYescO : 30-10-2014 alle 18:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9484 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Tra l'altro a me adesso non dà più copertura, dice: "Nella tua zona non è possibile attivare il servizio", anche selezionando l'attivazione su nuova linea... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9485 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9486 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]() mi hanno aumentato pure la banda da 12M ora sono a 14M ![]() pero' e' normale che con la 12M avevo 10/11 di snr,e ora con solo un paio di mega in piu' sono gia' a 6 di snr?? cmq mi hanno assicurato che se ho problemi mi mettono il profilo 10/1 in fast...basta un tweet ![]() grazie per la dritta,ma che senso ha allora l'offerta gaming a 45,70€ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9487 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9488 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9489 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Mi è venuta in mente una cosa. Trattandosi di 20 mega dovrebbe essere in adsl2+ che però ha una attenuazione dovuta alla distanza maggiore rispetto all'adsl e all'adsl2. Se richiedesse di abbassare il profilo a 12 mega ad esempio, sarebbe sempre in adsl2+ oppure in adsl2? Perchè in quel caso forse qualcosina potrebbe recuperare in termini di velocità, no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9490 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
sarebbe sempre adsl2+. comunque puoi fare una prova anche adesso variando la modulazione sul modem (sempre se c'è adsl2)
l'adsl2 è si più aggressiva della g.dmt, ma usa sempre lo stesso numero di frequenze (fino a 1 MHz) che sono la metà di quella dell'adsl2+ (fino a 2.2MHz). su una linea del genere quindi non potrai mai arrivare a 12mbps in altre modulazioni. io ho 32db di attenuazione (ora con Tiscali devo ancora provarci) ma con alice 10 mega in adsl2+ agganciavo 11616 a 9db, se impostavo adsl2 o g.dmt, perdevo oltre 4 mega (non arrivando neanche a 7616, a 12db perdevo un altro mega) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9491 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse sarai anche costretto a forzare g.dmt per avere maggiore stabilità. Strassada con 32dB si troverà a circa 1.5-1.6Km dalla centrale e se avesse una 20Mb potrebbe aspirare a 16-17Mb stabili, chiaramente su una buona linea (lo dico per esperienza personale avendo la sua stessa attenuazione). Poi ogni linea è un caso a sè e quindi va visto di volta in volta. Ma non credo che tu possa aspirare a 10Mb stabili, per le leggi della fisica.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9492 |
Senior Member
|
Capito, glielo farò provare. In ogni caso, pensate sarebbe possibile chiedere un downgrade direttamente in centrale ad un profilo adsl2 e vedere se l'attenuazione è minore? Secondo me potrebbe anche andare bene se raggiungesse i 6-7 mega stabili...contro i 4 e pure instabili di adesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9493 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9494 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9495 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non per niente Telecom non vende a nessuno di noi la loro 20 mega, anche quelli che abitano 400m prima di me (lì c'è un altro ripartilinea e un paio di chiostrine, in sostanza stanno a cavallo dei 1300m dalla centrale). più vicino alla centrale, sì, hanno e si può ancora attivare la 20 mega Telecom. Ultima modifica di strassada : 31-10-2014 alle 14:51. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9496 | |
Senior Member
|
risposta (gli errori di battitura son originali) da parte di Tiscali
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9497 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
|
Tre giorni fa un tecnico definitosi di secondo livello ti Tiscali mi ha chiamato per dirmi che da qual momento avrebbero messo sotto monitorizzazione la mia linea e che da li a qualche giorno mi avrebbero ricontattato.
Mi hanno impostato un profilo 10/1 e per le prime 48 ore la mia portante continuava a cadere come negli ultimi 20 giorni a questa parte, ovvero ogni 5/10 minuti. Finalmente da stamattina la connessione è tornata stabile con errori crc quasi inesistenti, così bassi che non li avevo nemmeno quando mi avevano impostato il profilo interleaved a 8Mega (da quando ho controllato alle 8.00 il profilo fast 10/1 è ancora ON con soli 32 crc errors, prima li generavo nel giro di pochi minuti). Cosa può aver fatto un tecnico di secondo livello che non era nelle facoltà di quelli di primo per riuscire a ridarmi una portante stabile?
![]() |
#9498 |
Senior Member
|
@strassada
Conosco bene la tua situazione e so che hai già fatto tutto a regola d'arte per tirare al max la connessione tra linea e modem. Per questo ti ho preso come esempio ![]() Ci sono casi in cui purtroppo oltre certi limiti non possiamo andare. Telecom di norma non vende a nessuno la 20Mb oltre 1.5Km dalla centrale. PS strana la risposta di Tiscali sull'up. Riprova con tweet o 130. Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#9499 |
Senior Member
|
certo, era per rimarcare che purtroppo distanza effettiva e quella in linea d'aria difficilmente coincidono (e poi ovviamente si aggiungono altre problematiche, come da me)
al 130 mi hanno risposto che ho un profilo 20/1, "fino a 20/1 per la precisione" che "Telecom setta solo quello". che "aggancia 640 per problemi di modem/linea/impianto" per questo non mi fido troppo anche di quel messaggio di oggi. attendo altri riscontri di chi è in Bitstream ethernet. su my tiscali, ancora non hanno aggiornato (riporta ancora in attivazione/verifica tecnica), teoricamente poi dovrei vedere 20/1M o 20M/640kbps. quanto a Twitter, prima o poi mi registrerò (come ultima spiaggia) ci fosse solo Facebook, continuerei a dire mai e poi mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9500 |
Senior Member
|
un'altra cosa: ancora oggi con foxmail posso inviare mail dall'account alice.it associato alla fu loro 10 mega, usando il server smtp out.alice.it, il tutto con IP Tiscali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.