|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5181 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Questo uno speedtest http://www.speedtest.net/result/1091636384.png
Questo quello con tiscali!! Con una 20 mega scarico ad appena 7,50 mega?? l'upload invece mi sembra discreto. http://img143.imageshack.us/img143/2145/immagine7a.jpg Che dite telefono?? I valori sono sempre i soliti Line Rate - Upstream (Kbps): 1001 Line Rate - Downstream (Kbps): 14499 SNR Margin (0.1 dB): 51 85 Attenuation (0.1 dB): 325 136 Output Power (0.1 dBm): 0 128 Attainable Rate (Kbps): 16688 1080 Grazie e Auguri! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5182 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Lascia perdere! Il Test Tiscali è più farlocco del FarloccoTest!
![]() Sei in linea con le portanti agganciate attualmente.
![]() |
#5183 |
Member
|
Grazie mi rincuori. Ma secondo te se telefono potrei sperare in qualche cambiamento--> miglioramento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5184 |
Senior Member
|
![]() |
#5185 |
Member
|
![]() ![]() Auguri! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5186 |
Senior Member
|
Lo aggiungeresti al tuo che è molto buono!
![]()
![]() |
#5187 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Brescia biancoazzurra
|
Quote:
io l ho comprato ieri il tp link td8960n e sinceramente non e'un granche,ho 20 mega tiscali e non supera il mega in down e in up arriva a 90,ci sono delle impostazioni da migliorare oltre il thread qui sulla guida?grazie ![]()
![]() |
![]() |
#5188 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Mi hanno attivato tiscali ieri (migrato da infostrada) come valori a memoria sono questi
Collegamento ADSL Downstream Velocità di connessione 20714 kbps Attenuazione linea 27.0 Margine rumore 7.5 db Come sono messo? Prima con infostrada agganciavo solo 17300 kbps. In Up non ricordo stasera guardo.
![]() |
#5189 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Va benissimo
![]()
![]() |
#5190 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
In ogni caso mi ha assicurato che l'offerta rimane quella sottoscritta. ciao, Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5191 |
Junior Member
Città: Vicenza
|
Io con i parametri Tiscali mi trovo questi come sono? pero' ho Tiscali 7mb
Grazie anticipati --- System Information --- Vendor: Linksys ModelName: WAG320N Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43 Boot Version: 1.06 Hardware Version: 0.01 --- DSL Information --- DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d DSL VPI/VCI: 8/35 DSL Status: Showtime DSL Mode: G.DMT DSL Channel: DSL Upstream Rate: 480 Kbps DSL Downstream Rate: 6304 Kbps Down up DSL Noise Margin: 12.3 dB 22.0 dB DSL Attenuation: 11.0 dB 4.5 dB DSL Transmit Power: 13.8 dBm 12.1 dBm |
![]() |
![]() |
![]() |
#5192 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2284860 Sul tale Thread ho anche riportato lo script che ti consente di abbassare l'SNRM per migliorarne le prestazioni. C'è da dire che i valori che segnali mi sembrano davvero bassi, per una linea Tiscali 20 Mb e per il suindicato modem. Potresti farci avere uno screenshot delle statistics del modem ? Quando dici 1 mega in down, cosa intendi: con lo speedtest di Tiscali ? In tal caso non ti devi preoccupare perché non ha alcuna attendibilità ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5193 |
Member
|
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 65 85 Attenuation (0.1 dB): 310 127 Output Power (0.1 dBm): 0 106 Attainable Rate (Kbps): 18216 1060 Downstream Upstream Rate (Kbps): 15611 983
Brescia biancoazzurra Ultima modifica di zeus27 : 31-12-2010 alle 11:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5194 | ||
Senior Member
|
Quote:
Io, con quasi i tuoi stessi valori di attenuazione, ed il tuo stesso modem, riesco ad agganciare tutti i 20Mb, con SNRM=1dB, in modo stabile per una settimana. La velocità in Down con uno speedtest va sui 17Mb e scaricando con utorrent ho picchi di 2MB/s. Con i valori di default dell'SNRM sono sui 15Mb con lo speedtest, mentre lo speedtest di Tiscali da i numeri al lotto 2, 5, 7 ![]() Quote:
![]() A mio parere, confermato dalla stabilità e dall'ottima velocità che raggiunge, è un apparato più che buono ad un ottimo prezzo. Tu hai dei buoni valori, John, forse migliorabili agendo con uno splitter sulla linea che ti isoli tutto ciò che è a valle del modem. E' da provare. Sarebbe comunque interessante analizzare gli effetti apportati alla velocità e stabilità di connessione, lasciando la tua linea inalterata, e sostituendo sic et simpliciter, con un router come quello osannato dall'ottimo amico alef. Se decidi di acquistarlo, mi raccomando pubblica le statistics e le prove di stabilità. Secondo me sarebbe un bel confronto sulla tua linea ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5195 | ||
Senior Member
|
Quote:
In senso relativo, rapportati al tuo valore di attenuazione, dovresti avere dei valori migliori. Il down dovrebbe essere sui 17Mb e l'attainable sui 20Mb. Prima cosa da verificare: Con quel valore di attenuazione dovresti essere a circa 1,5 Km dalla centrale. Hai verificato che questo corrisponda ? http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701 Poi non hai risposto alla mia domanda ![]() Quote:
Inoltre hai dato una letta al Thread che ti ho suggerito ? Prova lo script che ho messo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=253 Ti senti di lanciarlo, attendere 10 min e darmi le statistics. Ti consiglio di allegare uno screenshot fai prima ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5196 |
Member
|
Per la corrospondenza mi dice che non puo dirmelo,devo provare un numero di un vicino che chiedero
![]() Per il discorso di un mega in up intendo, aprendo utorrent e aperto jdownloader,in 2 arrivo a circa 1,2-1,3 mega in down,tenendo utorrent in up 55kb,se alzo l up mi scende il down,cose che prima con infostrada,con 8 mega,arrivavo in down a 900kb con jdownloader e a 850kb con utorrent da soli ovviamente ![]() Pensavo che visto che l impianto e' sempre quelo e i cavi pure,cambiando solo lo spinotto e gestore,ma niente altro,pensavo di arrivare almeno a 1,6-1,7 in down,invece ho sostituito il router ,perche' il mio michelangelo che era un gioiello con gli 8 mega,coi 20 si disconnette,ma di grandi migliorie non ne ho viste,purtroppo e non capisco il perche? ![]() Per il thread l ho letto e ho modificato per jdownloader http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=87 Per quello che mi hai postato tu "telnet" non l ho mai usato,a che serve?
![]() |
#5197 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Lo script che ho pubblicato per il Telnet, serve per abbassare il SNRM che tu hai a 6.5dB e fruirne i benefici effetti ![]() Qui un primo esperimento: ![]() Qui il mio secondo esperimento, ai confini del DSLAM ![]() ![]() Lanciare quello script di consente di automatizzare l'invio del comando che avevo già descritto qui: ![]() Non è certo che tu raggiunga questi valori. All'atto dell'accensione del router, così come quando lanci il suddetto comando, anche attraverso lo script suggerito, avviene una negoziazione con il DSLAM. Il risultato della negoziazione determina la migliore portante ottenibile, proprio in base alle caratteristiche dei due endpoints coinvolti: - rapporto segnale rumore - attenuazione - compatibilità degli schemi di modulazione La forzatura sull'SNRM consente spesso, con schemi di modulazione ADSL2+, di ottenere nella negoziazione un aggancio a portanti più alte. Gli effetti sono noti, come puoi vedere qui, dove altri utenti hanno provato: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post33969692 Comunque nulla è dato per scontato. Occorre "provare, provare, provare, ...., provare e poi ci si riesce bene" ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 31-12-2010 alle 14:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5198 |
Member
|
scusa la domanda ma come si fa in parole molto povere a lanciare il comando?
![]() io ho creato il blocco note con i comandi,l ho salvato e poi l ho aperto di nuovo e avevo all interno i dati del mio router con il mio dominio e la pass e i valori del setting del router,e' abbastanza cosi per cambiare i parametri SNRM?
Brescia biancoazzurra Ultima modifica di zeus27 : 31-12-2010 alle 13:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5199 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() "Doppio click sul vostro script" Fammi avere le statistics dopo 10 min dal lancio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5200 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao a tutti, volevo cambiare da libero 8 mega tutto incluso (che pago 36 mi pare) a questa, sapete mica come e quanto ci mette il cambio?
Nel senso, da quando completo il form sul sito di tiscali ho dei tempi senza linea o cose simili, devo mandare fax e cose varie? I costi delle chiamate verso cellulari dovrebbero e la qualità delle chiamate rimangono uguali giusto? La cosa che mi interessa di più comunque è la banda in upload, almeno 700 li dovrei avere sicuro giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.