|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4361 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
In ogni caso posso solo riportarti la mia esperienza. Ero con infostrada, in rete ho visto l'offerta di tiscali. Avendo amici e parenti già utenti tiscali ho chiesto loro come si trovavano. Ovviamente le situazioni sono differenti, in ogni caso la media era bene o male soddisfatta. Anche in relazione al famoso rapporto qualità/prezzo. Decido di passare a Tiscali. Dal giorno dell'attivazione non funziona più nulla (telefono muto in entrata ed uscita, adsl che va ad 1 Mb in download) Impossibile parlare con un operatore (ore, non scherzo, ore di attesa a pagamento con il cellulare per nulla), nessun riscontro. Dopo 7 (dico sette) giorni mando fax con minaccia di disdetta: nessun riscontro dopo 10 giorni mando fax e raccomandata per rescissione contratto: nessun riscontro. Ritornato ad infostrada con nuova offerta. Tiscali mi ha mandato fattura che conteggia telefonate fatte da casa... ma se non ha mai funzionato il telefono?? Solo per... consulta questo: http://forum.assistenza.tiscali.it/assistenza-tecnica ovvio che un forum di assistenza sia colmo di gente che si lamenta (se tutto funziona nemmeno ti viene in mente di acccedere a quel forum) Quello che spaventa è il reiterare nel tempo lo stesso problema da parte dello stesso utente... non so se mi spiego... La mia conclusione è: se passi a tiscali e funziona tutto, vai tranquillo. Ma se hai un problema sei fregato per sempre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4362 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]() Dopo un po' di tentativi a caso cambiando canali, encryption, dns... ricevo risposte diverse. A volte va, a volte non va. Con alcuni siti va, con alcuni siti non va. A volte va di mattina e poi, SENZA CHE IO CAMBI NULLA, non va di sera. Un dramma. Mi limiterei a sfanculare il router se non fosse per un piccolo dettaglio. Dopo i vari smanettamenti sono arrivato ad una configurazione, completamente casuale ![]() In pratica tutti i terminali, in wifi, sembrano navigare correttamente. L'unico problema lo ha il mio notebook. Ed è lo stesso descritto nel post precedente. Alcuni siti vanno, altri no. La homepage di google va, le ricerche su google no. Facebook e questo forum, niente. Navigando gli stessi siti tramite anonymouse.org non ho nessun problema. Inoltre il mio portatile su altre reti wireless non ha alcun problema a navigare qualsiasi sito. Tra poco vado a fare un post nella sezione adatta perché a questo punto dubito che sia un problema di Tiscali. Però prima posto qui per chiedervi che settaggio impostare sotto "MTU". Perché cercando in giro trovo gente col mio stesso problema ed alcuni hanno risolto modificando quello. Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4363 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
scusate la domanda scema.... ma sono passato da fastweb a tiscali e ho il modem Technicolor TG582N. Funziona con tiscali?
Se non funziona, che modem consigliate? Sinceramente non vorrei spenderci molto, basta che funzioni bene e non sia impossibile da configurare Ultima modifica di Master.Jimmy : 25-03-2013 alle 18:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4364 |
Senior Member
|
con tutto incluso light 20 Mb
Sto usando misura internet speed e ho ricevuto questo Wed 27/03/2013 20:04:27 Tempo di risposta del server: 22.4 ms Wed 27/03/2013 20:05:38 Download bandwidth: 14200 kbps Wed 27/03/2013 20:06:48 Upload bandwidth: 866 kbps Che ne pensate? ho 5Mb in meno... da quanto è misurato |
![]() |
![]() |
![]() |
#4365 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Ringrazia iddio e la Madonna... sei un fortunato.
La velocità media italiana in downstream è meno di 6Mbps, e la banda minima garantita da Tiscali (mi pare) dovrebbe essere 2Mbps, e dipende comunque dalla distanza di casa tua dalla centrale e da eventuali degradi collaterali.
![]() |
#4366 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4367 | |
Member
|
Quote:
errore: sul profilo da 20 Mb tiscali ne garantisce 15. lo ha scritto sulla propria carta dei servizi che fa parte del contratto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4368 |
Senior Member
|
Fidati, non fare lotte contro i mulini a vento. Avrebbero la meglio, visto che congestione della centrale e distanza da quest'ultima sono fattori cruciali.
Ringrazia di avere una velocità di quasi il triplo di quella media nazionale. É il massimo che puoi fare, in Italia, specie di questi tempi. Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk
![]() |
#4369 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
si ma dovete anche vedere quanto agganciate di portante prima di fare il test, altrimenti è inutile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4370 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4371 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
sono interessato ad attivare Tutto Incluso 20 Mega dato che non sopporto più quei barboni di Infostrada.
qualcuno di voi che è in Zona Firenze-Rifredi mi sa dire come si trova? che valori rilevate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4372 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Più che chiedere come si trovano quelli nella tua zona fai una simulazione sul loro sito e vedi se è disponibile la 20Mb in ULL POTS (telefonia tradizionale), invece del voip. Per capirlo guarda se il loro modem, mettendo i tuoi dati, non è obbligatorio (deselezionabile). Questa è la prima cosa da fare ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4373 |
Senior Member
|
leggere i valori di portante che hai nel tuo router, la velocità massima a cui puoi scaricare si ottiene levando un 20% ai valori di portante...
se agganci 10 mega perché sei lontano dalla centrale e scarichi a 8 e qualcosa hai comunque un'ottima linea, se agganci 20 perché hai la centrale sotto casa e scarichi a 8 allora è un altro discorso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4374 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie del consiglio, se decido di attivare ti faccio sapere... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4375 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4376 |
Senior Member
|
Penso si riferisca alla pagina di configurazione del router. Ci accedi da un browser, se non sai come fare c'è scritto sicuramente nel manuale
![]() |
#4377 | ||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Quote:
che valori hai come attenuazione e snr con la tua connessione attuale? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4378 | |
Member
|
Quote:
io ci ho provato. sono bastate un paio di raccomandate ed una denuncia all'agcom utilizzando il loro modulo online. e' dell'altro giorno la comunicazione di tiscali che conferma che non dovro' pagare nulla delle 2 fatture contestate ne' per il distacco per cambio operatore all'atto dei fatti sono stato 1 mese pieno con tiscali e non ho sborsato 1 euro se non il costo delle raccomandate. sono pure convinto che potrei andare avanti chiedendo il rimborso di danni materiali. la cosa andrebbe avanti qualche anno ... non ne ho voglia. ma il riconoscimento dei miei diritti l'ho ottenuto. il concetto e': dichiari contrattualmente che offri tali servizi? quelli esigo. nulla di piu' se avessero specificato da qualche parte che le condizioni della linea sono in funzione della distanza dalla centrale allora il discorso sarebbe stato diverso. purtroppo, per loro, questa condizione non l'hanno specificata. per una volta i mulini a vento hanno perso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4379 |
Senior Member
|
Attenzione, io dò per scontato che lui NON sia profilato a 20Mbps, ma a 16, a causa dell'attenuazione, e tuttavia richiede di poter avere una 20Mbps. L'utente in questione saprà sicuramente confermarci quali valori di portante legge nella schermata del modem.
Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk
![]() |
#4380 |
Senior Member
|
devi accedere al pannello del router, di solito basta digitare l'indirizzo del router (es. 192.168.1.1) nel browser, cmq se leggi sul manuale del router trovi sicuramente la procedura precisa
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.