|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4341 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
vorrei fare tiscali adsl (29,95 al mese) entro 24:00 qualcuno mi può aiutare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4342 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ebbene si dopo una prova di simulazione direi che sono coperto con la loro rete e anche se mi avevano già detto attraverso il 130 che potevo utilizzare il mio modem e dulcis in fundo ho scoperto di essere pure vicinissimo alla centrale ovvero 800 metri
![]() Ora quello che vorrei sapere è se con questi dati posso reggere tranquillamente una 20 mb o devo prendere un router migliore vi ricordo che uso un TP-LINK TD-W8951ND grazie mentre vi scrivo posto i miei dati attuali Downstream Upstream Margine SNR : 10.7 22.6 db Attenuazione del segnale : 20.7 14.2 db Trasmissione dati : 8000 511 kbps Velocità massima di trasmissione : 13292 1059 kbps CRC : 226 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4343 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Se sei realmente ad 800 metri allora quei 22 dB di attenuazione o sono sbagliati oppure o hai problemi con l'impianto di casa o la tratta è deteriorata.
15-16 Mb dovresti farli, di certo, a mio parere, a 20 Mb pieni non ci arrivi. Quasi quasi nel tuo caso chiederei il profilo 16/1.2, così da avere almeno 1 Mb pieno in upload. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4344 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4345 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Anche se alcuni postano anche le loro esperienze positive (se leggi a ritroso ne trovi) la maggioranza dopo aver risolto un problema non accede più ![]() Sarebbe bene non fosse così ma questo è quanto accade. Se vai in un 3d di alice o di Infostrada o Fastweb troverai casi analoghi. Comunque quello che devi valutare è la convenienza economica e se il nuovo gestore ti concede l'ULL pots. Per capire se sarai in pots e non in VOIP basta che tu esegua una simulazione di attivazione sul loro sito controllando che alla fine sul tuo numero è disponibile la 20Mb e soprattutto che il loro modem non sia obbligatorio. Questo ti garantisce le condizioni migliori del servizio. Tutto il resto sono casi a sè. Ogni linea e migrazione è un caso a parte. Attualmente hai una 20Mb ? Quanto vale la tua attenuazione in down ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4346 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
quindi non vedo i problemi che dici tu, chi vuole risponde ... Per idati mi spiace non poterti aiutare, non c'è ancora una linea attiva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4347 |
Senior Member
|
@nelson1
Mica ho detto che sei OT ho solo detto che come ogni 3d dedicato ad un provider le persone postano i loro problemi e difficilmente riportano le esperienze positive ![]() Questo non deve spaventarti . Comunque non ho ben compreso. Nel tuo post precedente dici che attualmente sei con Infostrada mentre ora dici che non hai linea attiva. Quindi non devi fare una migrazione da Infostrada a Tiscali ? Inoltre hai fatto il test che ti ho suggerito per capire se sei in ULL pots e non in VOIP? Se non rispondi alle domande difficilmente possiamo aiutarti ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#4348 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
problema con tiscali
salve ragazzi ho un problema con il servizio tiscali ecco il roblema il mio numero cliente è 437217162 mi e stato attivato oggi il servizio internet tramite l adsl tiscali , e mi e stato staccata la linea dal precedente operatore 3 giorni fa , praticamente ho installato il vostro router thomson , ma non riesce a comunicare con la linea adsl fornita , risultano spentie i led internet ed e wirelless risulta lampeggiare in rosso , con il telefono cordless collegato alla presa phone 1 anche essa risulta spenta , io ho sottoscritto l abbonamento al servizio tiscali light lineaadsl in tecnologia voip . Cosa sta succedendo perche il router non si configura alla linea? ho provato anche ad accedere alll indirizzo dell router ma non mi fa accedere e non mi da connessione con la pagina web del router per confgigurarlo manualmente nel caso. spero al piu presto in una risposta Grazie
ps mandami anche un mp per la soluzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#4349 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Ciao a tutti, sono sempre stato cliente Tiscali ad iniziare dal 2005, e man mano negli anni mi hanno upgradato la velocità di connessione, vi riassumo brevemente e per sommi capi le mie vicissitudini, naturalmente sono ben accetti (anzi sarebbero richiesti
![]() Quando sono stato upgradato alla 8Mega ero molto soddisfatto toccavo velocita di navigazione intorno ai 6,4Mb poi è arrivata la 20Mega, a suo tempo provai con un operatore ma mi disse che non la tenevo, c'erano disconnessioni e che visto la mia distanza della centrale (appena 1Km) sicuramente la "colpa" era da attribuire al mio vecchio modem adsl usb, quindi mi feci abbassare il profilo a 8Mega e prosegui felice così, e ho navigato tranquillamente per anni a 6,4Mb in download Ora mi sono finalmente deciso a cambiare il modem, ho acquistato il D-Link DSL-320B non certo il più recente ma finalmente ADSL2+. Dunque appena cambiato ho fatto subito dei test di velocità e ho notato subito un incremento delle prestazioni arrivavo tranquillamente a 7,2-3Mb con punte di 7,95Mb, che mi sembrava una fantastica premessa visto che a quel momento avevo impostato il tetto massimo di 8Mega in accordo con Tiscali. Qui quello che mostrava il D-Link in quei giorni: ![]() http://uppix.net/c/d/f/134f4cb3dc68b...c974b46011.png Quindi con grande entusiasmo telefono al 130 per farmi alzare il tetto a 20Mega come mio diritto, l'operatore mi alza il profilo a 20Mega e subito mi dice che la connessione non tiene, mi dice di provare a collegarmi alla presa principale, ma non ho il filo della lunghezza adatta......... e mi abbassa il profilo a 6Mega dicendomi che quelle sono le mie possibilità ![]() ![]() Molto inca@@ato richiamo un altro operatore anche a questo rispiego tutta la faccenda e lui per tutta risposta dopo varie prove mi abbassa a 4Mega dicendomi che questo è l mio limite ![]() ![]() ![]() ![]() A questo punto capirete che sono sul punto di mandare a farsi f......riggere Tiscali e i suoi operatori, visto i giramenti sopra descritti................... P.S dimenticavo durante queste 2 telefonate mi hanno alzato (bontà loro) la velocità di upload da 500Kb a 1Mb............. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4350 |
Senior Member
|
@Ocean8
Premesso che gli operatori di tiscali a volte pensano di risolvere subito solo abbassando la portante invece di capire il problema, io ti consiglio prima di richiamarli di sistemare per bene il tuo impianto. Magari pensa ad uno splitter con il modem collegato direttamente alla presa principale, SENZA PROLUNGHE. Qui siamo OT per l'impianto ma ti consiglio di leggere la prima pagina dei seguenti due 3d e poi di postare i tuoi dubbi li. Con ordine leggi prima il 3d sull'impianto e fai attenzione soprattutto se hai delle tripolari: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013 poi il 3d sugli splitter: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2521922 Ora passiamo ai tuoi dati. Quello che si nota è che la tua attenuazione è troppo alta per essere ad una distanza di 1Km. Quindi o c'è qualcosa che non va nel tuo impianto di casa, per il quale ti rimando ai link di sopra, oppure l'hai calcolata male. Dai dati sembra che tu sia più ad 1.8Km che ad 1Km. Fai bene prima queste verifiche e poi chiami Tiscali, quando ti sarai collegato con uno splitter alla presa principale, per farti rimettere un profilo più alto. Altrimenti non puoi controbattere nulla e rischi di farti solo abbassare la portante. Se sei veramente ad 1Km e sistemi il tuo impianto dovresti raggiungere quasi la portante piena di 20Mb (escludendo problemi sulla tratta esterna).
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 05-03-2013 alle 10:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4351 |
Member
|
Grazie mille 1onexx ora mi studio per bene i due thread da te indicati, ma avrei ancora un paio di dubbi.
Per "Magari pensa ad uno splitter con il modem collegato direttamente alla presa principale, SENZA PROLUNGHE" intendi collegarmi direttamente alla presa principale (tripolare) che credo sia quella più vicino all'ingresso con un doppino il più corto possibile (dal filtro adsl - al modem) e poi viaggiare con il cavo ethernet fino alla camera in cui mi trovo (circa 6mt)? E un'altro dubbio probabilmente ancora più da ignorante ![]() ![]() io nella mia ignoranza penso alla potenza che viene data al mio segnale dalla macchina in centrale....... ![]() Naturalmente ora a 4Mega ho un ottimo SNR.......... ![]() Sai spiegarmi gentilmente terra terra queste cose? ![]() http://uppix.net/6/b/f/78749f498a1d1...76230b321a.png P.S. sono a 1,2 Km dalla centrale misurati ieri con la macchina dal cancello della centrale al cancello di ingresso del mio palazzo, anzi l'operatore Tiscali mi ha detto che secondo loro sono a 800mt, e non si sapeva spiegare l'attenuazione così alta a 33-34dB ![]() Se metto il numero di un inquilino del mio palazzo nella verifica di Telecom mi dice che posso arrivare sino a 10Mega, mentre con il mio numero su Ovus mi dice sino a 20Mega, semaforo giallo no, e HDSL satura. Ciao Ultima modifica di Ocean8 : 05-03-2013 alle 16:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4352 |
Senior Member
|
In pratica dovresti prima capire con il link indicato se la tripolare o le tripolari nascondono dei condensatori che ti fanno aumentare così tanto l'attenuazione.
Cosa probabilissima per quello che mi stai dicendo. Studiati il primo link nella sua prima pagina e poi posta in quel 3d magari con le foto della tripolare smontata se non capisci. La cosa migliore sarebbe togliere le tripolari e sostituirle con delle rj11. Devi collegarti con il modem alla prima presa ed usare uno splitter. Poi nelle altre stanze puoi arrivare con il WiFi o con l'ethernet. Se non puoi passare il cavo puoi anche usare i powerline http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282605 Ma devi studiare e qui siamo OT ![]() Leggi bene quei 3d. Lascia perdere il dato della potenza in uscita, in diversi modem ha un bug. Comunque è meglio che non sia molto alto, altrimenti significa che sei molto distante o hai problemi sulla linea ed il DSLAM in centrale deve alzare la potenza di trasmissione per farti arrivare un segnale decente capace di coprire il tuo rumore. PS se metti un numero telecom qui e poi vai su clicca qui, cercando il tuo indirizzo con civico, che distanza ti riporta ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 05-03-2013 alle 16:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4353 |
Member
|
OK ora vado a studiare
![]() Mi da 1826 al mio indirizzo, ma........... vedo che altre vie più lontane di me dalla strada principale (che è diretta alla centrale) hanno valori quasi uguali o addirittura inferiori.... Thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#4354 |
Senior Member
|
Che ti avevo detto ?
1.8Km non mi sembra di aver sbagliato ![]() Ora ti resta da verificare il tuo impianto. Ma per questo devi studiare e poi ne riparliamo in altro 3d ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4355 |
Member
|
Non so forse i cavi al posto di seguire la strada principale faranno qualche strano giro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4356 |
Senior Member
|
Una cosa per volta.
Inizia a capire se il tuo impianto è a posto. Con le prove che farai saprai anche se quella è la tua vera distanza.
![]() |
![]() |
![]() |
#4357 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ragazzi, mi date una mano?
![]() Ho appena attivato tutto incluso light. Ho un modem NETGEAR DGN1000. Non ho trovato guide dettagliate su come impostare tutto. Ho seguito giusto le indicazioni in prima pagina. Quindi Encapsulation, Multiplexing Method, VPI, VCI, DSL Mode (in realtà questo non c'è però ho messo "ADSL2+" perché l'ho letto nel titolo del topic). Ma ci sono tante altre cose da impostare. Canale? Encryption per la wifi? Non so che altro... Sicuramente c'è qualcosa che non va. Perché la connessione wireless da problemi. Alcuni siti li apre, altri no o_O Ad esempio non apre facebook. Di google apre la homepage ma non vanno le ricerche. Il forum di hwupgrade.it niente. Il tutto, ripeto, in wifi. Ora sono col cavo e va tutto. Non è che ho beccato un router sfigato? Cercando Tiscali+DGN1000 su google trovo tanta gente che si lamenta di problemi vari. Però forse succede con tutti i router boh. Insomma, che posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4358 | |
Member
|
Quote:
Downstream Upstream Margine SNR : 6.0 8.0 db Attenuazione del segnale : 23.0 11.4 db Trasmissione dati : 14344 1005 kbps Velocità massima di trasmissione : 16132 1084 kbps CRC : 5 5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4359 |
Member
|
Come non detto entrando in my tiscali dalla dicitura siamo lieti di informarla che wind infostrada ha autorizzato la migrazione proprio ieri data in cui vi avevo annunciato il passaggio alla dicitura sono in corso le verifiche sul tuo abbonamento Tutto Incluso 20 Mega Light . Siamo spiacenti di informarti che l'attivazione del servizio è stata posticipata . Abbiamo provveduto a sollecitare il tecnico incaricato e prevediamo di poter risolvere l'inconveniente entro i prossimi 10 giorni e la mia richiesta di attivazione è partita il 26/2...rimane il fatto che l'adsl va anche se non come dovrebbe non aggancio tutti i 20 mb e ogni tanto mi si disconnette voglio credere che è per i problemi annunicati anche se poi non hanno specificato quali e in piu con il telefono posso solo chiamare ma non ricevere......speriamo bene
![]() Ultima modifica di goldenus : 14-03-2013 alle 16:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4360 |
Member
|
Rieccomi
![]() Questo il mio post di esordio: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4382 Ora sono riuscito a farmi rimettere a 8Mega e navigo senza problemi, anzi i dati del mio modem mi danno un SNR in ricezione migliore di prima, a 14,8dB ![]() Naturalmente ogni contatto con il 130 è una piccola odissea ![]() ![]() ![]() E così faccio, ma non basta neanche questo nonostante il modem mi dia come pass i suoi test di connessione non navigo ancora, finalmente dopo un riavvio del PC tutto OK. Quindi mi ritorna in mente la dinamica della prima chiamata al 130 in cui con il modem nuovo di pacca chiedevo di essere portato a 20Mega come da contratto, la risposta degli operatori fu quella che non navigavo............ ne a 20MB ne a 18MB ne a 16............. e mi abbassarono a 6Mega................., alla seconda telefonata come spiego anche nel mio post precedente fui messo con mio sconforto a 4MB con l'operatore che sosteneva che quella era la mia massima possibilità di connessione per poter navigare................. ![]() Questo presumo (spero) significhi che il mio modem (D-Link DSL-320B) ad ogni cambio di profilo necessita di una riconfigurazione, ed è quello che farò nelle prossime settimane quando smaltito lo choc delle ultime telefonate richiamerò il 130 per provare un profilo a 10Mega, poi se funziona proverò a 12Mega............. fino a trovare il limite della mia connessione. A questo proposito avrei dei dubbi da risolvere, spero che qualche esperto possa rispondere ad almeno qualcuna delle mie domande: 1) Come si stabilisce il limite massimo di una connessione che funziona bene? Occorre guardare gli errori segnalati nelle statistiche del modem, se superano un certo limite? O non importa e basta guardare se non ci si disconnette? 2) A proposito di profili ho visto che gli operatori Tiscali maneggiano il tetto sia del profilo in ricezione che in trasmissione, posso richiedere per esempio 10Mega in down e 1,2 in up, o ci sono tabelle standard in cui ad un certo valore di down corrisponde forzatamente il relativo valore di up? Spero vogliate rispondere anche se trovate le mie domande illogiche e/o mal poste, così da rimediare almeno parzialmente alla mia scarsa conoscenza a riguardo. Grazie Ultima modifica di Ocean8 : 15-03-2013 alle 14:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.