|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3981 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
|
Qualcuno sa dirmi se dopo 2 anni , terminata la promozione , posso cambiare operatore a gratis o devo pagare delle penali o costi di disattivazione ??
Grazie
![]() |
#3982 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3983 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
![]() Con l'ULL ed ADSL+telefono paghi 87,12E iva inclusa (post promo) ![]() In barba alla legge Bersani
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3984 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Fargli scrivere dall'avvocato può costare meno di quei 90euro.
![]() |
#3985 |
Senior Member
|
In effetti siamo ai limiti della legalità.
Sarebbe interessante sapere se qualcuno è riuscito ad evitarne il pagamento ed in che modo ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3986 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Essendo stato per dieci anni con Fastweb fino al 2011, ed avendo rescisso proprio in occasione di un cambio di tariffa (quando è unilaterale, il cliente ha facoltà di rescindere), non ho altre esperienze.
Certo che se la gente continua a pagare, i provider hanno buon gioco...
![]() |
#3987 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Una volta scaduta la promozione non si può chiamare e farsene attivare un'altra?
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3988 | |
Senior Member
|
Quote:
come parallelamente avviene con i contratti degli operatori di telefonia mobile.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3989 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3990 | |
Senior Member
|
Quote:
I costi vengono sempre addebitati al propritario della linea, è lui che deve pagarli. Se poi riesci a trovare un accordo con il nuovo gestore che ti regala sottobanco tale costo sostenuto da te, ben venga. Ma nella pratica credo che questo non accada mai ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 28-11-2012 alle 17:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3991 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Un mio amico sta per traslocare, sapete cosa costa mettere Tiscali, lui voleva solo ADSL 8 mega solo dati, nella casa nuova c'é una linea Telecom,ma facendo una simulazione ho visto che c'é un costo di 70€ una tantum che penso ci sia per tutti gli operatori ma da 9 € al mese si passa a 18€ al mese e non ne capisco il motivo.
Sapete quali sono i costi?
![]() |
#3992 |
Senior Member
|
l' ADSL "solo dati" tutte le compagnie la fanno pagare apposta di più per disincentivarne l' acquisto perchè a loro non conviene che venga sottoscritto tale abbonamento..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3993 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3994 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Mi sa che gli conviene fare l' ADSL voce infatti.
Ho appena fatto la simulazione, spariscono addirittura i 70€ una tantum e si paga 18€ al mese per due anni
![]() |
#3995 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ciao a tutti. Mi hanno attivato la linea ADSL un paio di giorni fa. Ho installato un vecchio TPLINK TD-8810 che usavo qualche anno fa e questo è il risultato:
Quote:
Ho dato un'occhiata all'impianto: il cavo arriva nell'appartamento e si bifoca su due ulteriori cavi, uno arriva nel soggiorno dov'è il modem, l'altro in camera da letto dove c'è una presa inutilizzata. Ho staccato il ramo dell'impianto che arriva in camera da letto senza però nessun miglioramento. Potrei provare il modem direttamente sul cavetto che arriva nell'appartamento ma non credo che la situazione migliorerebbe perché in mezzo ci sono solo due cavetti (nuovi) con due mammut. Ho provato anche ad aumentare il SNR tramite il modem ma poi la velocità scende a 4.5Mbps. Cosa mi consigliate? Con 51dB di attenuazione posso accontentarmi di queste prestazioni o posso provare a fare qualcosa? Grazie a tutti! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3996 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
per quell'attenuazione sei fortunatissimo ad agganciare quella velocità!
Sei intorno ai 3km dalla centrale o qualcosina di piu. Hai fatto bene a provare a staccare il cavo che va in camera, assicurati di avere i filtri funzionanti e stai tranquillo (certo non viaggi a 10 o 20mega ma la distanza è quella) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3997 |
Senior Member
|
Ok grazie, immaginavo una risposta simile
![]() Comunque la velocità di navigazione è più che sufficiente. Avrò sicuramente limiti nel download ma non mi preoccupa. Giusto per scrupolo farò, appena possibile, una prova collegando il modem direttamente alla linea in ingresso senza nessun filtro. Ciao! P.S. Con la tutto incluso light ho "Ricezione gratuita di Fax direttamente nell' e-mail". Ma i fax a quale numero devo farmeli inviare? Oppure devo registrarmi anche al servizio tiscali fax? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3998 |
Senior Member
|
ti sei registrato qui? http://fax.tiscali.it/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3999 |
Senior Member
|
no, cercavo appunto di capire se è necessaria quella registrazione. provo, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4000 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.