Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2012, 17:52   #3921
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
No è errato.
A quella distanza l'attenuazione media di una 20Mb con snrm=6dB è 24dB.
Esattamente il valore riportato dal 2200 v3 (anche se di solito il V3 sottostima)
Certamente l'attenuazione tende a salire al crescere del bitrate impostato dal provider, e fin qui ok. Però c'è qualcosa che non mi convince

Quando avevo la 20 mega, il W8960N mi dava 24-25 dB di attenuazione, stesso risultato quando mi bloccarono il profilo a 16 mega.

Il DGN2200v3 mi segnava invece 22.5 dB, e questo è normale perché con questo modem praticamente moltissimi utenti hanno avuto questa piacevole sorpresa cioè un guadagno compreso tra i 2 e 3 dB. Il punto è che io sto a 1600-1700 m dalla centrale... e le tratte (impianto domestico compreso) avranno circa 40 anni.
Va bene che ogni linea faccia storia a sé, ma ho il sospetto che il DGN2200v3 sia invece un po' troppo ottimista.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 18:00   #3922
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Certamente l'attenuazione tende a salire al crescere del bitrate impostato dal provider, e fin qui ok. Però c'è qualcosa che non mi convince

Quando avevo la 20 mega, il W8960N mi dava 24-25 dB di attenuazione, stesso risultato quando mi bloccarono il profilo a 16 mega.

Il DGN2200v3 mi segnava invece 22.5 dB, e questo è normale perché con questo modem praticamente moltissimi utenti hanno avuto questa piacevole sorpresa cioè un guadagno compreso tra i 2 e 3 dB. Il punto è che io sto a 1600-1700 m dalla centrale... e le tratte (impianto domestico compreso) avranno circa 40 anni.
Va bene che ogni linea faccia storia a sé, ma ho il sospetto che il DGN2200v3 sia invece un po' troppo ottimista.
anche a me la tratta dalla centrale avrà almeno 25-30 anni presumo.....da quando venne stesa insomma.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 18:01   #3923
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Non sempre la distanza conosciuta è esatta.
Io ho l'8960 e so di essere con sufficiente certezza a quasi 1.6Km.
Mi segna correttamente 32.5db.

Concordo con la stima ottimistica del 2200 v3 ma forse in quel caso la valutazione sulla distanza era stimata per eccesso.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 20-11-2012 alle 18:03.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 18:20   #3924
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Non sempre la distanza conosciuta è esatta.
Io ho l'8960 e so di essere con sufficiente certezza a quasi 1.6Km.
Mi segna correttamente 32.5db.

Concordo con la stima ottimistica del 2200 v3 ma forse in quel caso la valutazione sulla distanza era stimata per eccesso.
a me l'operatore di tiscali mi ha detto aspetto ora verifico a che distanza sei e poi mi ha detto che ero a 1,2 km...non so come abbia verificato.
Old 21-11-2012, 09:19   #3925
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
agganci 17 mb con 25,5 db di attenuazione.....io sono a 26(24 con altro router) di attenuazione e aggancio meno di te, non mi sembra tanto male.

Per lo speedtest rifallo perchè con 17mb agganciato dovresti andare di più(sui 14,1 mb circa nel test contando l'overhead), probabilmente l'altro giorno quando lo hai fatto c'erano ancora problemi.

cmq con 25,5 db dovresti essere a circa 1846 metri dalla centrale.
mah, il tecnico Telecom mi aveva quantificato 1Km dalla centrale...

comunque ho cambiato dei parametri nello Xavi:
BisACodingGain : 7
BisAQualificationMode : mode7

DSL Status true
Last Failed 0x0000006c
Downstream Data Rate 20479848
Upstream Data Rate 1024000
SNR (Downstream) 6.60 dB
SNR (Upstream) 15.0 dB
Line Attentuation(Downstream) 26.5 dB
Line Attentuation(Upstream) 7.5 dB
Connected Standard ADSL2+

sono riuscito a rosicchiare qualcosina...

posso fare altro?
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 10:53   #3926
RedFire
Senior Member

L'Avatar di RedFire

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bolzano
Volevo attivare l'offerta Tiscali tutto incluso Light 20mb a 17.95 verifico la disponibilità e mi dice che per motivi tecnici e commerciali il servizio è disponibile esclusivamente con velocità fino a 7mb con upload di solo 384kb in offerta a 19.95/mese per 2 anni.

Come mai? qualcuno mi sa spiegare perchè?

Premetto che adesso uso infostrada a 8 mb con upload 512kb e mi scade la promozione, secondo voi si sente tanto la differenza in peggio passando da infostrada a tiscali 7 mb 384kb!?

Grazie!

Ultima modifica di RedFire : 21-11-2012 alle 10:55.
RedFire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 10:55   #3927
1onexx
Senior Member

Quote:
a me l'operatore di tiscali mi ha detto aspetto ora verifico a che distanza sei e poi mi ha detto che ero a 1,2 km...non so come abbia verificato.
E deve essersi sbagliato .
Infatti chi è a circa 1.2Km dalla centrale ha attenuazione 26dB (a parte casi come il 2200 V3 che segna meno):

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3958 C.V.D.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 21-11-2012 alle 10:59.
Old 21-11-2012, 10:57   #3928
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RedFire Guarda i messaggi
Volevo attivare l'offerta Tiscali tutto incluso Light 20mb a 17.95 verifico la disponibilità e mi dice che per motivi tecnici e commerciali il servizio è disponibile esclusivamente con velocità fino a 7mb con upload di solo 384kb in offerta a 19.95/mese per 2 anni.

Come mai? qualcuno mi sa spiegare perchè?

Premetto che adesso uso infostrada a 8 mb con upload 512kb e mi scade la promozione, secondo voi si sente tanto la differenza in peggio passando da infostrada a tiscali 7 mb 384kb!?

Grazie!
Ma il modem è deselezionabile nell'offerta o non puoi toglierlo ?
Old 21-11-2012, 10:58   #3929
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi

DSL Status true
Last Failed 0x0000006c
SNR (Downstream) 6.60 dB
SNR (Upstream) 15.0 dB

posso fare altro?
Agganci già il max, comunque fai riferimento al 3d dello Xavi per altre ottimizzazioni.
Old 21-11-2012, 11:07   #3930
RedFire
Senior Member

L'Avatar di RedFire

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bolzano
Quote:
1onexx
Ma il modem è deselezionabile nell'offerta o non puoi toglierlo ?
Non avevo letto
* Nella tua zona è necessario il Modem Tiscali Wi-Fi a noleggio a 3,03 euro/mese, oppure in comodato d'uso a 60,45 euro una tantum.

Anche se ho già un modem wifi devo acquistarlo ugualmente da loro? strana sta cosa, quindi non posso usare un altro modem wifi?
RedFire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 11:47   #3931
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:

DSL Status true
Last Failed 0x0000006c
SNR (Downstream) 6.60 dB
SNR (Upstream) 15.0 dB

posso fare altro?
Perfetto , agganci il massimo con un valore di SNR ottimale ... cosa vuoi di più?
Dovresti poter scaricare a 2000mb/s ... fai una prova.

P.s: devo riprovare il mio Xavino ... da un giorno all'altro ha smesso di funzionare , nel weekend lo riprovo.

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 11:54   #3932
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RedFire Guarda i messaggi
Non avevo letto
* Nella tua zona è necessario il Modem Tiscali Wi-Fi a noleggio a 3,03 euro/mese, oppure in comodato d'uso a 60,45 euro una tantum.

Anche se ho già un modem wifi devo acquistarlo ugualmente da loro? strana sta cosa, quindi non posso usare un altro modem wifi?
Allora sei in VOIP (strano il modem se obbligatorio dovrebbe essere gratis) e non penso ti convenga
Old 21-11-2012, 12:11   #3933
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
E deve essersi sbagliato .
Infatti chi è a circa 1.2Km dalla centrale ha attenuazione 26dB (a parte casi come il 2200 V3 che segna meno):

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3958 C.V.D.
ma io ho 26 di attenuazione.....perchè dici si sia sbagliato??

il valore che avevo postato per l'utente lo calcola un sito che calcola le distanze in base all'attenuazione.

Ultima modifica di Kevin[clod] : 21-11-2012 alle 12:48.
Old 21-11-2012, 12:57   #3934
marius9900
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Livorno
ciao a tutti,
mi sono deciso pure io di passare a tiscali (visto che i due anni di promozione con infostrada mi sono scaduti).
Il fatto è che sono indeciso tra la tutto incluso light o la 20 mega senza fonia (visto che la 8 mega da quanto o capito non si può attivare su linea infostrada). Partendo dal fatto che a me interessa solo l'adsl (e non la fonia) cosa mi conviene attivare? Nel caso attivassi la tutto incluso light dopo i due anni di promozione potrei passare (e quanto mi costerebbe) ad una 20mega normale evitando di pagare i 32.95€ (che sarebbe appunto il canone da gennaio 2015)?

grazie
marius9900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 13:55   #3935
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marius9900 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
mi sono deciso pure io di passare a tiscali (visto che i due anni di promozione con infostrada mi sono scaduti).
Il fatto è che sono indeciso tra la tutto incluso light o la 20 mega senza fonia (visto che la 8 mega da quanto o capito non si può attivare su linea infostrada). Partendo dal fatto che a me interessa solo l'adsl (e non la fonia) cosa mi conviene attivare? Nel caso attivassi la tutto incluso light dopo i due anni di promozione potrei passare (e quanto mi costerebbe) ad una 20mega normale evitando di pagare i 32.95€ (che sarebbe appunto il canone da gennaio 2015)?

grazie
Se sei in ULL con Tiscali, e non in VOIP, ti consiglio la tutto incluso light o full.
Verifica se nella simulazione del contratto online hai il modem non obbligatorio, in tal caso non sarai in VOIP.
Non mi impelagherei con la fonia su un altro ISP ma lascerei gestire tutto a Tiscali per evitare guai in caso di guasti (si risolvono prima senza rimpalli sull'altro ISP ).
Penso sia in ogni caso possibile passare dopo i 2 anni ma non ne conosco i costi per i quali ti invito a contattarli.

Ultima modifica di 1onexx : 21-11-2012 alle 14:15.
Old 21-11-2012, 13:56   #3936
1onexx
Senior Member

Quote:
ma io ho 26 di attenuazione.....perchè dici si sia sbagliato??

il valore che avevo postato per l'utente lo calcola un sito che calcola le distanze in base all'attenuazione.
E' la distanza che hai calcolato male.
Lascia perdere quel sito .
Old 21-11-2012, 14:02   #3937
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
E' la distanza che hai calcolato male.
Lascia perdere quel sito .
calcolato male??e mica l'ho calcolata io....si mettono i dati e la da il sito .
Quote:
Non mi impelagherei con la fonia su un altro ISP ma lascerei gestire tutto a Tiscali per evitare guai in caso di guasti (si risolvono prima senza rimpalli
pienamente d'accordo, se sei in ull e ti da il modem deselezionabile ti consiglio di fare la light o la full.

Ultima modifica di Kevin[clod] : 21-11-2012 alle 14:04.
Old 21-11-2012, 14:14   #3938
1onexx
Senior Member

Quote:
....si mettono i dati e la da il sito
...
Appunto
Ripeto: lascia perdere quel sito
Old 22-11-2012, 00:18   #3939
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Agganci già il max, comunque fai riferimento al 3d dello Xavi per altre ottimizzazioni.
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Perfetto , agganci il massimo con un valore di SNR ottimale ... cosa vuoi di più?
Dovresti poter scaricare a 2000mb/s ... fai una prova.

P.s: devo riprovare il mio Xavino ... da un giorno all'altro ha smesso di funzionare , nel weekend lo riprovo.

grazie delle conferme ragazzi,

@Gui: prova a cambiare l' alimentatore
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 07:41   #3940
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
grazie delle conferme ragazzi,

@Gui: prova a cambiare l' alimentatore
E' lo stesso che uso per il mio Tp-Link ... cmq il problema è che non va più in adsl2+ ma solo in adsl normale.
Tra un pò proverò di nuovo ...

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian