|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3641 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Personalmente ti posso dire che in 3 anni che ho l'abbonamento, non ho avuto nessun problema con l'ADSL.
Al contrario con la fonia POTS (ma credo che questo non sia il tuo caso) qualche problemino, ma nulla di irrisolvibile. Puoi cmq vedere alla pagina precedente lo speedtest fatto da me ![]()
![]() |
#3642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Che poi mi sa che pagheresti 1 euro in più al mese ![]() Con quei valori non hai nessun problema ad agganciare tutto. La gaming, a me va cosi... 10240/1011 kbps ![]() ![]() ![]() Quella normale non gaming va bene, come tutte le ULL tiscali, quindi con ping decente (da Firenze maya 30ms). Il problema è che con il mio router (e forse anche il tuo) non riesco ad agganciare tutto l'upload e me ne manca un 200 kbps... il chipset broadcom fa questo scherzetto, altri prodotti credo non abbiano problemi. Ultima modifica di zabb : 22-09-2010 alle 09:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3643 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
|
Ho chiamato Tiscali, inizialmente dal commerciale mi hanno detto che l'unico modo di fare l'adeguamento ai 10 Mega era passare al contratto Tiscali Unica, che oltre alla combo telefono+adsl prevede anche la chiavetta internet, della quale sinceramente non me ne faccio nulla. Mi confermano comunque che il mio abbonamento è una Tutto Incluso e mi passano il servizio tecnico. Da lì mi dicono che per contratto, il massimo al quale posso essere portato è la 8 Mega e che per passare alla 10 Mega devo...parlare col servizio commerciale. Cheddevofà?
![]() EDIT: allora, ho richiamato il 130, dal 130 mi hanno passato non so quale settore e il ragazzo gentilissimo mi ha fatto l'upgrade dalla 8 alla 10 Mega senza contratti nuovi o chiavette, tra oggi e domani dovrebbe risultare attivo il passaggio, speriamo ![]() Ultima modifica di Ragnamar : 22-09-2010 alle 11:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3644 |
Senior Member
|
10 Mega attivata, ecco i nuovi valori:
![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() ![]() Il risultato di PingTest però ho notato che è abbastanza variabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3645 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
Quote:
Oggi rompo le @@ al centralino.Voglio la 10Mb per diana! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3646 |
Senior Member
|
Va molto "a culo" con gli operatori, la prima volta ne ho beccato una che voleva per forza rifilarmi la chiavetta, dicendomi che era l'unico modo per passare alla 10 Mega, al secondo tentativo mi hanno fatto il passaggio senza problemi, un'ora e mezza ed era attiva. Poi dipende anche dalla linea, sulla mia mi han detto che teoricamente posso portare fino ad una 15 Mega, ma io sono vicinissimo alla centrale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3647 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3648 |
Senior Member
|
Bene
![]() Dovrebbe se non erro essere proprio la portante 8Mbit/512Kbit che danno agli abbonati che sottoscrivono l'offerta "classica" (dunque, non la tuttoincluso).
![]() |
#3649 | |
Bannato
|
Quote:
![]() La portante in down oscillava dai 77xx agli 81xx, quindi è confermato il profilo 8/512? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3650 |
Senior Member
|
Si più o meno è quello, da contratto mi pare sia 8192/512.
![]() |
#3651 | |
Bannato
|
Quote:
Non và male per carità, ho ping bassissimi, ma ho pagato per una 10mb che nn ho, e se aggancio bene (anzi direi benone) la 8mb nn vedo perchè nn dovrei avere la 10. PS: Ping sui 33ms massimi pingando maya.ngi.it. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3652 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3653 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque chiama il numero verde e mi raccomando, osserva durante i test che gli chiederai, lo screen del router (copia incolla i valori qui) mettendo il refresh a 1 secondo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3654 |
Bannato
|
per nn spaginare il forum come potrei fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3655 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3656 |
Senior Member
|
Ah allora mi ricordavo male.
![]() |
#3657 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3658 | |
Senior Member
|
Quote:
fai qualche prova prima ![]() ![]() tipo: Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 10239 kbps 1011 kbps Attenuazione linea 21.0 db 8.9 db Margine rumore 23.6 db 9.5 db Ultima modifica di zabb : 22-09-2010 alle 15:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3659 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
io comincio a stancarmi di tiscali, o sistemano o addio
![]() |
#3660 |
Bannato
|
ohhhh finalmente ho 8mb in dw e 1mb in upload...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.